CALCIOMERCATO AS ROMA – Continua a tenere banco in casa Roma il possibile trasferimento del centrocampista svizzero Granit Xhaka.
Intervenuto in conferenza stampa dal ritiro della Svizzera, e interrogato suo sul futuro, il commento lapidario del centrocampista che domani scenderà in campo contro la Francia a Euro2020 è stato: “L’Arsenal sa cosa voglio fare”.
Parole che sembrano confermare il possibile addio del giocatore all’Arsenal, sempre più vicino al trasferimento alla Roma di Mourinho, con cui avrebbe ormai da tempo raggiunto l’accordo economico.
Redazione Giallorossi.net
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Più di così!
Speriamo si chiuda presto.
quando c’è l’ok del gioatore , non bisogna avere fretta, o almeno prenderlo alle nostre condizioni
Dalli 2 carci e vie’ a ROMA.
Sbrigate!
Che poi te metti in coda…
FORZA ROMA
Saranno 6 anni che lo vedo giocare tra nazionale e arsenal non mi piace.
Speriamo Sabitzer
Due giocatori diversi. Per me Xhaka e’ forte e farebbe benissimo in Italia.
E vabbè… Se lo dovemo proprio prenne… Così pare… Speriamo che ingrani subito, che così male non sarà… Xhaka
Ripeto, quasi non lo conosco (“conoscevo”). Però guardando in internet i lanci da 50m che fa, se è sempre così … servirebbe uno così.
Con Belotti che riceve … scusate, non ce lho fatta a resistere, è una battuta per quelli con cui “discuto” spesso.
Buona domenica a tutti
Xhaka , ricordati che i tifosi della Roma non hanno l’anello al naso…..Se devi venire cerca di fare in modo che ad ogni fine partita,la maglietta te pesa 2/3 Kg. in più per il sudore….e non fà caxxate!…Nzonzi c’è bastato e avanzato!
Bene …benino.
Ci decide ma fino a un certo punto.
Non sprecheremo troppe emozioni su un tassello del cocomero, mentre ci aspettiamo una bella macedonia di stagione 🤔😃
Un film per spendere 15 milioni….
Beh in tempo di pandemia tranne gli sceicchi non mi pare che le altre squadre stiano facendo a gara a buttare 15 milioni sulla gente eh . Calcola pure che chi ha i soldi e fa le trattative vuole spuntare il prezzo più basso possibile . Fiducia ai Friedkin , a Mou e a Pinto , la fretta non serve sempre .
Xahka non vale cristante a livello di giocatore …i giocatori accostati non sono buoni e non credo arriveranno quelli mourinho ci capisce di calcio !!!!il fenomeno vero è nostro si chiama zaniolo e ci accostano tutte ste seghe i giornali non capisco veramente il perché!!!la squadra va ritoccata in difesa perché ibanez e smalling sono imbarazzanti e in Sudamerica è pieno di grandi difensori
Non vale cristante?😂😂😂
quando si guardano i giocatori con il prosciutto sugli occhi forse è meglio non scrivere dammi retta
Cristante giocatore forse adatto a squadre tipo Sassuolo e simili (con tutto il rispetto per il Sassuolo), speriamo e preghiamo lasci la Roma prima di subito insieme a Diawarà.
Sono d’accordo con Angelo e non con te musica quando dici che cristante è na pippa. Ti faccio un piccolo appunto. Cristante giocà sulla 3/4 è fonseca lo metteva DIFENSORE CENTRALE. È cristante che è na pippa o fonseca che nn ce capisce uncà? Xkaka se vuole venire è il benvenuto perchè io diawaara lo riportare i a Napoli a calci perchè uno co le stesse caratteristiche de veretout ce serve.
Dai non scherziamo.. cristante non è un trequartista. Giocava centrale a centrocampo nel 343 de Gasperini… Sicuramente aveva licenza di inserirsi molto di più del compagno di reparto, ma trequartista no… Anche perché già è una sagoma di suo, se lo metti spalle alla porta apriti cielo.
Cristante è un professionista esemplare, correttissimo, serissimo, ma come giocatore è veramente scarso.
Ti faccio presente che Cristante giocava sulla trequarti perchè forse e ripeto forse l’unica caratteristica buona che aveva era l’inserimento, ma per giocare in quel ruolo devi avere una squadra che gira per quel tipo di gioco (vedi Atalanta) o un signore che portava la nostra maglia con il n.10.
Ti risulta che la Roma in questi anni e ripeto anni abbia giocato in quel modo? ti risulta che davanti abbiamo ancora quel n.10 che ti dava il pallone senza guardare? te lo dico io, no…. e Cristante si è rivelato quello che fondamentalmente è veramente, un giocatore mediocre che non eccelle ne davanti (tu lo metteresti al posto di Mikhitarian Zaniolo Pellegrini ElSharawy Pedro?) ne in mediana (ti sembra forse forte come Nainggolan Strootman Veretout?)tanto che è stato relegato a riserva di lusso (visto il prezzo) e addirittura retrocesso a difensore per emergenza….. Tanto per dirne una nessuno dei 2 allenatori con cui a giocato lo ha mai e ripeto mai schierato titolare ci sarà un motivo no? non saranno allenatori fenomeni ma nemmeno degli scemi….. fatevene una ragione Cristante è una pippa che ha avuto un unica stagione buona all’Atalanta e niente più.
Quindi per l’abbocconi 🙀🙀🙀 ci prendiamo il doppione e ci teniamo l’originale? Chiedo per n’altro abboccone 🙀
😁
Zaniolo entro 2 anni vale 200 milioni anche perché giocatori imbarazzanti che spacciano per fenomeni ne valgono 80
Sabitzer tanta roba. Davvero un gran bel giocatore
Non sono un operatoredi mercato va visti i prezzi dei giocatori in giro penso che a quanto possano valere zaniolo o mancini o mikitharian
Mancini non è un difensore affidabile…Miky ha un’età anche se a livello tecnico non si discute…rimane che il prezzo lo fanno spesso le necessità
Operatore di mercato volevo scrivere l’ho fatto troppo velocemente
27 giugno. Zero acquisti e zero cessioni.
Da un mese che stiamo dietro a Xhaka.. avanti così
Be’ non sei contento, entro la fine di giugno di solito si vendevano quei 2/3 buoni che avevi… Almeno finora sono rimasti tutti….
Io penso che la roma prenderà un grande campione ne sono sicuro …xahka o altri sono di contorno ma non dimenticare che il più forte di tutti ce l’hai tu …zaniolo
NastyMax, c’è pure da dire che in una squadra arrivata al settimo posto all’ultimo minuto dell’ultima giornata, di giocatori buoni ne vedo pochissimi. Spinazzola, Veretout, Mkhitaryan e (in parte) Karsdorp sono gli unici che ritengo realmente meritevoli di rimanere (Dzeko non lo includo perché gli anni passano per tutti e, purtroppo, ha fatto una pessima stagione non solo per sue colpe, ma ha 35 primavere eh), tutti gli altri (inclusi i pompatissimi Mancini e Pellegrini), per citare il compianto Gigi Proietti in Febbre da Cavallo, “so cavallacci boni solo pe’ l’ammazzatora”.
Ovviamente nell’elenco dei cavallacci non includo Zaniolo, dimenticato in quanto infortunato. Speriamo che ritorni quel fenomeno che era pre-infortunio…
Peccato che il mercato inizi il primo luglio, ma dettagli…
Kane 110 milioni e con i piedi è na zappa …però segna a raffica classico uomo d’area di rigore ma del fuoriclasse non ha nulla
Ma scusa, hai mai visto qualche partita? L’hai mai visto ricevere, stoppare e rilanciare sul lato debole in maniera precisa di quaranta metri? Oh, ar millimetro, eh! Come “na zappa coi piedi che segna a raffica”! A me non piace particolarmente come giocatore, però per favore…
Kane non ha nulla del fuoriclasse..
Credo di averle lette tutte ora!
Forse è il cognome che ti spinge alla comicità
France Lassali parla blablabla 🔊
Kane è bravo ma dire che ha i piedi fatati mi pare un’eresia è bravo ma dribbling finezze varie calci di punizione o effetti particolari mai visti con questo non dico che sia meglio dzeko anche se a parità di età sarebbe stata na bella lotta e di gol cmq dzeko ne ha fatti in carriera circa 290 quindi non se vi basate sui numeri…!!!dzeko viene spesso criticato ma ha dei cambi di direzione e dei colpi che altri non hanno e fidatevi che ste cose le hanno viste pure i commentatori con le fette di prosciutto sugli occhi come tanti di voi!!!adesso ha 35 anni e lo volete scaricare vi stava portando in finale di champions se non ce la rubavano col Liverpool (2 gol in fuorigioco all’andata) 2 rigore più espulsione al ritorno ricordate o siete della lazio?
Continuo a dire che non mi convince. Oltre alla leadership non credo che sia superiore agli attuali giocatori che abbiamo e quindi non vedo un probabile salto di qualità. Poi se è vero che sia un giocatore richiesto da mourinho è giusto acquistarlo, lì sarò il primo a supportarlo.
Forza Roma 💛❤️
Io sul sito ci metto il nome vero quando si critica o quando si mette il pollice verso bisogna dare una spiegazione adeguata ,io sono un tifoso vero non ho 15 anni come molti su questo sito!!!ho visto passare molti grandi campioni conosco un po’ il calcio ragazzi!
Ancora deve arriva’e gia’m’ha stufato!!!
A Proietti stai pure sereno che Kane non lo prendiamo…… Noi puntiamo da Lewa in su….
Noi abbiamo zaniolo che in attacco se vuole può ricoprire tutto è un super giocatore
In una fase di profonda crisi economica di tutto il movimento calcistico europeo, ma direi anche mondiale, credo che assisteremo a molti scambi, prestiti con diritto e prestiti con obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
Non ci sono soldi e i pochi che ci sono verranno spesi per campioni veri, quelli in grado di fare la differenza o infiammare i tifosi.
Oppure le società spenderanno per giocatori il cui cartellino manterrà valore nel tempo o aumenterà nel tempo non certo per acquisti a perdere.
Il Milan prende Maignan e Tomori e decide strategicamente di non fare follie in tema ingaggi perdendo a zero Donnarumma e Chalanoglu.
In Europa quasi tutti i trasferimenti riguardano giocatori giovani e di grande valore come Upamecano, Konatè, Simakan, Sancho, Patson Daka, N. Gonzalez, etc.
Noi invece sembra che andiamo in controtendenza inseguendo giocatori che stanno già in parabola discendente e che non hanno nemmeno mercato.
Ho già espresso la mia contrarietà a un mercato simile, piuttosto miope perché finalizzato alla creazione di un’instant team e non ad una squadra che possa aumentare di forza e valore nei prossimi anni, peraltro mettendo nel mirino giocatori nemmeno così qualitativi e pure molto costosi come appunto Xhaka.
Qualcuno in maniera sciocca e strumentale mi vorrebbe attribuire una avversione verso giocatori intorno ai 30 anni per partito preso o perché li consideri inadatti o finiti per il gioco del calcio.
Niente di più falso. Io ne faccio solo una una questione di sostenibilità e chi invece mi critica dovrebbe guardarsi indietro e vedere quale sia stato il rendimento alla Roma dei giocatori acquistati che avevano più di 28 anni: per un Kolarov, uno Dzeko o un Mkhitaryan che hanno fatto molto bene sono arrivate pure le fregature Cole, Marcano, Moreno, Pastore e NZonzi. E mi pare che pure Pedro e Smalling non possano essere considerati degli acquistoni.
Investire nei giovani presenta sempre rischi minori e noi lo sappiamo bene perché pure il nostro acquisto più caro (Schick) che fu forse anche il più sbagliato perché avrebbe dovuto sostituire nientemeno che Salah, alla fine si trasformò in una plusvalenza.
Senza considerare che lo squadrone che giocó la semifinale di CL era costituito da giocatori che il buon Sabatini prese ancora giovani e che la sciagura Monchi si vendette ad uno.
Per questo motivo, non spenderei per Xhaka, ma dirotterei il gruzzoletto su centrocampisti come Koopmeiners, Zakaria, Kamara dell’OM, Locatelli, Camara del S.Etienne, Wirtz, De Ketelaere etc etc.
Più che decisione strategica amico mio (la strategia richiederebbe azioni volte a migliorarsi, cercando magari di non buttare soldi), quella del Milan é una necessità imposta dal fondo Elliot, nella fattispecie dall’assemblea dei soci, che ha deciso un salary cap per i rinnovi, al quale Ibra (che peraltro é impegno solo annuale) é eccezione che sfugge. Da qui la perdita di Gigio e Chalanouglu a zero, al quale si aggiungera’ senza dubbio Kessie (a meno che, e non vedo perché dovrebbe farlo, accetti il rinnovo a cifre molto più basse di quanto chiede, e di quanto gli offrono da altre parti). Non fare follie nel mio modo di vedere é evitare di mettere sotto contratto il pur indistruttibile domani Cristiano a 31 milioni lordi, a meno che non sei propretario di cessi d’oro massiccio in casa e ti permetti in rosa 2 portieri su 7 a 12 milioni annui, e pare stiano mettendo pure Ramos sotto contratto. La mia critica a Maldini nasce non tanto dal non aver rinnovato Gigio e Chala (mica é colpa sua se non hanno accettato lo stipendio massimo del fondo che aveva precise istruzioni di non oltrepassare) ma aver buttato decine di milioni non cedendolo prima. Ed Elliott e i suoi vincoli non sono arrivati ieri, ma da qualche anno. Col cavolo che Marotta sull’altra sponda dei navigli farebbe questo errore, se Barella chiedesse un rinnovo ad esempio che Zhang non accetta. Basta vedere come stanno sul pezzo da una vita per l’ultimo anno di Radja, e il rinnovo di Bastoni appena fatto… manco Godin hanno liberato l’anno scorso, figuriamoci avessero avuto il 22enne portiere. E tutti (praticamente) gli opinionisti tv che applaudono il Milan sono ipocriti, secondo loro Elliott vuole salvare il calcio (😂) e invertire certe tendenze. Succedesse a a noi, con Zaniolo o Spinazzola, vedi che applausi per Pinto e i Friedkin… o con Pellegrini, il cui discorso contrattuale sarebbe stato da affrontare da tempo, in un senso o nell’altro.
Facciano come meglio credono, non sono molto convinto dal giocatore, ma sono pronto a ricredermi, e, di sicuro, quando indossa la Maglia Giallorossa, non fischio nessun giocatore, neanche le vere seghe, figuriamoci i giocatori normali…
Piuttosto, spero che i tempi della trattativa non si allunghino fino a campionato iniziato, come succede di solito tirando sul prezzo all’infinito; non ci possiamo permettere di perdere punti con una squadra incompleta e più debole, sempre molto diversa da quella che dovrà giocarsi la stagione.
Se ci stanno e si trova il prezzo giusto, bene, se no, puntare ad altro obiettivo e concludere in tempi utili per partire per il raduno.
Costa molto di più (anche solo in termini puramente monetari) mancare gli obiettivi minimi stagionali che pagare un po’ più del dovuto i giocatori chiave.
Anche a me non convince troppo… Non lo vedo come un salto in avanti così importante per il nostro centrocampo, e comunque va’ a far diminuire il tesoretto disponibile per prendere altri giocatori… Non mi sembra una grande operazione…
Si granit ma ritingiti I capelli di nero… Basta caxxate.
Pe esse un Proietti sei gajardo 😂
Aoh
No sei mejo te ahahahahah
Non è il profilo che ci fa alzare il livello di qualità , mi dispiace
Ho letto di hakimi al psg per 70 milioni, per carità ottimo giocatore, ma mi domando se gente come cafu e Roberto Carlos giocassero oggi quanto dovrebbero costare 200 milioni.
Ognuno vede il calcio in un determinato modo, e di conseguenza ognuno di noi ha delle preferenze..
Detto questo, per me Xhaka è perfetto per Mourinho.. E un mediano tattico, bravo nel posizionamento, forte fisicamente, una buona tecnica di base..
Quei giocatori che capiscono prima dove andrà il pallone.. I vari paragoni, con Cristante non reggono minimamente.. Hanno caratteristiche diverse..
Non è un giocatore che ruba l’occhio, giocatori come lui non vengono notati e spesso non sono nemmeno amati.. Dai tifosi almeno, ma sono amati dagli allenatori, perché portano equilibrio, carisma, protezione a tutta la squadra..
Poi il succo secondo me è abbastanza semplice.. Lo ha chiesto Mourinho?.. Allora va preso..
Non ci possiamo permettere Kane, Kante, etc etc etc.. E non lo accontenti nemmeno per un giocatore che puoi permetterti?…
Mourinho probabilmente ha intravisto in questa rosa mancanza di personalità, di carisma… Di palle..
E per questo sta chiedendo calciatori che conosce bene anche come uomini..
Poi certo anche io avrei preferito onestamente un Koopmeiners che amo.. Un Rice, un Kamara, Un Malen per l’attacco (e lo dico da tempo).. Ma anche un Edouard..
Tuttavia se prendi Mourinho, sai che lui vuole fare la squadra. Non puoi dargli giocatori da 100 mln.. Ma se chiede un giocatore da 10/15/20.. Non puoi nemmeno dirgli di no..
Perché se poi non arrivano i risultati, farà bene a lamentarsi.
Tuttavia, aspetto prima la fine degli europei, l’inizio del mercato (ufficiale intendo).. E poi le varie ufficialità.. Hai visto mai che ci saranno anche delle sorprese..
Forza Roma.
Xhaka è un plantigrado di centrocampo. Spero vada alla lazzio, patria degli Abbocconi 💯🙀
Xhaka non serve alla roma darboe gli da una pista diventerà un top player
Io dico solo che la roma molti buoni giocatori li ha xahka non alza il livello ,giusto che ognuno è libero di esprimere la sua opinione!!!leggo opinioni contrastanti su molti giocatori ,ovvio che ibanez non ha fatto un gran campionato e che smalling è spesso infortunato ma criticare dzeko e poi leggere qui che andrebbe bene belotti mi fa pensare che il calcio non è il vostro sport !!!!guardate la formula ,un film fate più bella figura.Finisco col dire che zaniolo è un super giocatore e se giocatori come vlahovic valgono 50 milioni lui in forma quanto vale ….I giocatori degli altri so sempre meglio poi vengono tutti a comprare dalla roma chissà perché
No sei meno te che te nascondi er profilo
Di solito i lunghi fidanzamenti non si concludono i matrimoni Meno male
Rui Patricio ieri con quella paperata ci ha fatto sognare vediamo oggi…