Capello: “Derby? La Roma è più pronta. Contro l’Inter momenti di grande calcio, ma una big non può commettere errori”

29
5381

AS ROMA NEWS – Fabio Capello interviene questa mattina su Radio 1 e parla della sua ex squadra e della sfida di ieri contro l’Inter: “Nella partita dell’Olimpico entrambe hanno avuto momenti di grande calcio e momenti di smarrimento, ma una grande squadra non deve commettere errori”.

Poi un commento sulla stracittadina di venerdì prossimo: La Roma è più pronta, ma il derby è sempre una partita particolare. Da tempo che dico che mi piace come gioca, solo che anche ieri ha lasciato 20-25 minuti all’Inter. 

Poi negli ultimi 20 minuti ha giocato ancora da grande squadra. Ieri ho visto una Lazio viva, ma che le mancano tanti giocatori e questo fa la differenza”. 

Fonte: Radio 1

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteComposti ma appassionati: che tifo i Friedkin, ancora imbattuti all’Olimpico
Articolo successivo“ON AIR!” – GALOPEIRA: “Roma da applausi, uno schifo chi dice che non sa battere le grandi”, CORSI: “Fonseca ha battuto Conte”, SAVELLI: “Pari che vale come una vittoria”, PRUZZO: “Dzeko? Se avessi giocato io in quel modo, avrei preso 4”

29 Commenti

  1. Ecco qui l’uccello del malaugurio.
    Con l’Inter e con nessuna squadra del campionato bisogna commettere errori Fabie’. Speriamo per il derby di recuperare Pedrito.

    • @Verità – CHI HA VISTO DZECO? Io ti rispondo: A parte il tiro che poi fortunatamente per noi deviato in gol, ma Pellegrino ieri chi la visto? Oppure bisogna chiederlo a Federica Sciarelli

    • Ma se Pelle è tra i migliori insieme a Pau, Villar e Miki, tutte le occasioni da gol nascevano dai suoi piedi

    • Caro mister la ricordo con stima e affetto. Grazie per quel magnifico 17giugno 2001………………ah non lo sapeva? Io sono laziale. Ie capre idolatre che si elevano a romanisti doc, la ricordano solo per averci fatto perdere 2 scudetti. Mai tifoseria di più ingrata e antispotiva.

  2. Quindi in Italia non ci sono grandi squadre per Capello, contando che prima o poi chiunque una partita la perde o la pareggia per degli errori. Le grandi squadre sono quelle che imbroccano 38 vittore di fila? Discorso che non sta né in cielo né in terra ovviamente, dato che nel corso di un campionato intero, a cui vanno aggiunte le partite di coppa, è impossibile non commettere errori

  3. Dopo la partita di ieri aggiorno: oltre al terzino destro chiedo anche il terzino sinistro. Confermo immediata necessità del portiere titolare (abbiamo visto ieri che se hai un portiere che para…è meglio). Rodrigo De Paul subito. Attaccante a sinistra.
    Con questi acquisti secondo me saremmo da scudetto, questo, quello del 2020/2021!

    • Scudetto con un portiere e due terzini? Manco se prendi de gea, alaba, e carvajal. Ma ognuno è libero di pensarla come vuole. C’è chi ancora è convinto di poterlo vincere quest’anno.

    • @tony73 non so se vinceremo lo scudetto quest’anno, ma per il calcio mostrato non vedo la roma inferiore a Inter (ieri dominata a lunghi tratti), Juve (che ha pareggiato grazie ad una magia di ronaldo) e Milan (dove se avessimo avuto smalling non penso che ibra ci avrebbe fatto gol).
      con il napoli siamo arrivati a pezzi e con l’atalanta, nel secondo tempo, non siamo scesi in campo.

      se me la gioco all pari con inter e juve, che sono candidate allo scudetto, perchè non devo pensare di poter lottare per lo scudetto?
      abbiamo panchine più corta e abbiamo meno campioni, tutto vero, però questo fa venire fuori le qualità del mister, che io ritengo migliore del giovane pirlo e del lamentoso conte.

      se poi ci metti 2 o 3 giocatori forti per rinforzare la rosa, potremo lottare meglio, ma se siamo lassù, io voglio che la squadra continui a lottare, il mister a studiare soluzione e la società a trovare rinforzi, oppure vogliamo accontarci?

  4. Ma infatti noi non siamo una BIG : chi ce lo ha appioppato sto titolo ?

    Noi siamo una squadra in costruzione : gli errori possiamo farli, anzi dobbiamo !

    Dagli errori si impara, se non si e’ dei palloni gonfiati come pallotto.

    BIG de che ?

    BIG semmai e’ l’ Inda del fantoccio Gonde che chiede la Luna per poi finire ultimo in un gironuncolo di Champions che noi avremmo passato pure co Piris e Taxidis.

    Fateli a lui sti commenti : LUI non puo’ sbagliare,
    LUI si fa pagare 12 milioni l’anno per fare ste figure,
    LUI ha bisogno di spendere 200milioni all’ anno per non vincere un caxxo comunque.

    NOI siamo la squadra che pallotto ha rovinato e il nostro unico obbiettivo stagionale e’ il derby.

    Questa e’ una stagione senza pressioni: va bene tutto basta che pallotto non torni mai piu’.

  5. C’è un gioco e un buon gruppo.
    Mancano ancora elementi a rendere la rosa sufficiente a tenere i ritmi di gioco ottimali.
    Forse è questo l’aspetto più evidente da colmare.
    Soprattutto a centrocampo ove la fatica si fa sentire sia per chi spinge sulla fascia, sia nel punto nevralgico al centro.
    La collezione figurine Panini di Conte ha tremato……

    • Servono solo Montiel, El Sha e un Amrabat per competere, sul portiere se Pau dimostrerà di essere il portiere visto ieri contro l’Inter anche per le prossime partite non servirà. Cristante al centrocampo sembra essere diventato un altro giocatore rispetto agli ultimi due anni.

  6. Tony 73. Io invece ringrazierò perennemente il nostro amato presidente Franco Sensi che si è venduto le proprietà per la Roma. Poi i giocatori che scendevano in campo. Il terzo grazie, all’allenatore che guidava quell’armata giallorossa, Capello se l’è bruciato quella notte che scappó a Torino abbandonando la nave. E portando con sé l’altro traditore, suo pari, …Emerdom.
    Io non dimentico.

  7. Ma fatte li kazzi tua…e sempre a mettere in mezzo la Roma, con l’acidità e il livore di chi non ha digerito il calcio nel sedere (metaforico) che gli ha appioppato il Presidente Sensi…

  8. Ho letto i commenti degli amici giallorossi sul post delle pagelle post partita di ieri. Qualcuno dice che é “facile fare l’allenatore dalla poltrona”, e che Dzeko può “risolverti una partita in qualsiasi momento”, invitando a rivedere Roma-Sampdoria. Ovviamente ci si riferisce al mio desiderio di vedere Mayoral in campo almeno nel 2T per un Edin in modalità, ieri, spettatore non pagante. Al primo punto é facile rispondere che il Mister é pagato molto bene per farlo, l’allenatore, dal campo. Ho sempre pensato però che mentre ha sempre dimostrato di mettere bene la squadra in partenza, non é altrettanto reattivo nelle contromisure a gara in corso. Fonseca rimane a guardare come se il suo compito si esaurisse al fischio d’inizio. Non va bene, soprattutto in un momento dove hai 5 cambi. Che sia dalla poltrona, dal divano o da uno sgabello, credo sia consentito a chiunque esprimere un’opinione. Io lo faccio spesso dalla cucina, e pure gratis, poi si può condividere o meno, non é un problema, ma se fosse come dice il luogo comune del “senno di poi troppo facile” allora dovrebbero chiudere i “giallorossi.net”, le radio radio, i giornali e mandare a lavorare i giornalisti (dove si firma?😉)…

    • Bisognerebbe sempre aspettare la controprova. Cioè se Fonseca, avendo a disposizione la panchina che hanno Conte e Pirlo, ci metterebbe sempre e comunque 70 minuti per fare un cambio.
      Per quanto riguarda Mayoral, io lo lascerei crescere in pace, a dimostrare pienamente il suo valore contro avversari più alla portata, e poi potremo aspettarci di vederlo anche in campo contro le big. Un po’ il percorso che ha fatto Villar, che se non erro ieri è stato schierato per la prima volta titolare in un big match.
      Dzeko ha le spalle grosse, e non credo che il piccolo flop di ieri possa influire più di tanto sul suo futuro rendimento. Mentre magari una mezzora di Mayoral con l’Inter senza strusciare un pallone potrebbe frenarne la crescita.
      E non dimentichiamo neanche che prima della doppietta di Crotone in molti non avevamo certezze su di lui. Certezze che non possono arrivare dopo una sola partita contro gli ultimi della classe, seppure giocata brillantemente.

  9. …al secondo punto mi viene spontaneo che Edin é per me incedibile a vita, e che Roma-Samp non é che l’ultima delle tante partite che il fuoriclasse ha risolto. Ma possiamo anche ricordarne un buon numero dove in campo anche per una settimana di seguito era invisibile o peggio, dannoso. Ieri ad esempio, dove non riusciva neanche nel suo prezioso gioco da “regista avanzato”. Quindi? Aspettare che si svegli fino al 95esimo, quando non riesce neanche a tenere palla e far salire i compagni, o buttare in campo un altro che, tra minuti giocati e reti, ha già fatto vedere di non essere così scarso, alla Kalinic vacanze romane? Restando al mitico “senno del poi facile dalla poltrona” io ho la mia idea, e si può dire senza tema di smentita che Mayoral poteva fare 2 reti, come non toccare palla, ma in certi casi… per me, poi, lo spagnolo può giocare anche con Dzeko per caratteristiche. Non é necessario avere chissà quali movimenti preparati prima. Lo spagnolo é tecnicamente forte, sa dialogare con i compagni, può stare anche nei 3 alle spalle della punta e alternarsi con Dzeko, o affiancarlo in area. Fonseca temo non abbia ancora trasmesso alla squadra quella consapevolezza indispensabile per reggere l’urto di un’Inter (Napoli, Atalanta…) che aggredisce all’arma bianca. Roma che doveva (aveva le armi) finire la Juventus, aggredire l’Inter una volta trovato il vantaggio, cosa che per fortuna ha dimostrato di poter fare dopo… mi auguro che siano bugie quelle del Mister alla stampa. Perché, se ritrova un accettabile portiere, la squadra ha comunque bisogno di un mediano di contenimento, rottura, piu che impostazione, il solo Veretout non basta. Più che di un attaccante che pesti i piedi ai nostri, insieme ad Elsha che dia fiato a Miky. Se Strootman sulla strada di Genova fosse ancora lui… Ma poi, infine, per quale caspita di motivo Edin a Verona non ha visto il campo? Non era imprescindibile allora?… vuole Bernardo, ma Milanese dove lo hanno nascosto?

    • Dzeko ieri ha giocato sottotono, male.
      Ma ATTUALMENTE non possiamo permetterci di rinunciarvi in certe partite.
      Conto faccia una grande partita venerdì contro la feccia dell’umanità.

  10. Contro l’ Inter abbiamo giocato SENZA Pedro e Zaniolo ,con uno Spinazzola che ha dato la sua DISPONIBILITÀ ( encomiabile per questo ) ,ma non pronto.
    L’ organico concede poche ruotazioni : Fazio Juan Jesus Diawara C Perez sembrano usciti dal progetto Fonseca.
    Santon non PUO FARNE parte visti i suoi malanni.
    La società deve lavorare per migliorare l’ organico ma la maggior parte di questi risulta INVENDIBILE ( purtroppo).

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome