Capello: “Moggi e Giraudo grandi dirigenti, Calciopoli ci ha tolto scudetti vinti sul campo e li ha regalati ad altri”

38
3136

ALTRE NOTIZIE – Fabio Capello, ex allenatore della Roma ma anche della Juventus, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport nel corso della quale ha parlato anche di Calciopoli e dei dirigenti bianconeri Moggi e Giraudo. Queste le sue parole:

Moggi e Giraudo erano grandi dirigenti e abbiamo vinto sul campo. Calciopoli ci ha tolto scudetti che ha regalato ad altri”.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – GALOPEIRA: “Pallotta si è stancato di investire, ci aspettano stagioni sotto al nostro livello”, RENGA: “La cessione di Zaniolo non mi stupirebbe, con Pallotta è un classico”, MELLI: “Del ritorno di Baldini penso tutto il male possibile”, CORSI: “Under per Ilicic? A Bergamo scatta la rivoluzione”
Articolo successivoIl papà di Gerson: “La Roma? Grazie a Dio siamo riusciti ad andarcene”

38 Commenti

  1. Ma perchè non vai ai guardinetti? Goditi la pensione d’oro e smettila di parlare bla bla bla bla bla…….

  2. Fai vomitare…definire due personaggi del genere grandi dirigenti significa denigrare la giustizia che, se Fabietto non ricorda, li ha sì prescritti ma non assolti dal reato di associazione a delinquere.

    • La prescrizione non equivale ad una assoluzione.
      Ma attenzione a non farla passare per una condanna, però….

    • Sono stati dichiarati colpevoli, altroché. La Juve ha rubato quei due scudetti e dichiarata colpevole in tutti i livelli di giustizia.
      Sappiamo che ne ha rubati almeno un’altra mezza dozzina, ma quei due furti sono CERTIFICATI DALLA STORIA E DALLA LEGGE SPORTIVA, CIVILE E PENALE

    • Si sta parlando di processo penale, non sportivo. E ti sbagli, le posizioni di entrambi sono state dichiarate prescritte con sentenza della Cassazione.

    • Ti sbagli , vatti a leggere le sentenze: COLPEVOLI, senza se e senza ma. Cerca si trova il testo completo. La prescrizione significa solo che la condanna è arrivata tardi, ma non c’entra nulla sul merito dei fatti. Non c’è nessuna attenuante

  3. I grandi dirigenti della GEA, un arbitro chiuso negli spogliatoi, telefonate e telefonatine pure al processo di biscardi, il rigore di Zalayeta, poi Agricola, la griglia degli arbitri… La Juve va radiata e i responsabili risarciscano abbonamenti, scommesse e biglietti ai tifosi, per tutti gli anni che abbiamo assistito a questa porcata. CHI AMA IL CALCIO ODIA LA JUVE.

    • Il buon Fabio diceva che non avrebbe mai allenato la juve ed è consapevole come tutti che onestamente la juve avrà vinto 4 max 5 scudetti. Gli altri tutti rubati. Praticamente un orgoglio per i propri tifosi. Vergognatevi

  4. Ricordate quanti nomi “eccellenti” vennero coinvolti nello scandalo?
    Ho sempre avuto il “sospetto” che Capello facesse parte di tale Sistema. In quanto vista la ragnatela tessuta da Moggi (a meno che non fosse un benemerito “farloccone”) mi risulta impossibile pensare che non fosse a conoscenza di quanto accadeva attorno a lui, dopo queste dichiaraziani…
    “Come se nulla fosse accaduto!”

  5. Ricordo a Capello questo striscione esposto all Olimpico:se Agricola era il medico del Vaticano er papa ancora sciava….oltre che una spettacolare presa per il culo e’ la sintesi assoluta delle ruberie juventine,

    • Non dimenticare Ventrone che alla Juve li faceva diventare culturista e che quando è venuto a Catania qualche anno fa i giocatori si stiravano appena salivano un gradino; e lo so perché a Catania ci vivo.. Infatti dopo circa sei mesi lo presero a calci in culo.. Chiaramente insieme a lui vennero Marcolin come allenatore e Delli Carri come Ds.. Che trioooo…

  6. Calciopoli ha rubato decine di scudetti a molte squadre… Ha rivelato arbitri corrotti,chiusi negli spogliatoi, schede svizzere, grigle settimanali un parco di 300 giocatori ed allenatori… Vergogna capello.. D’altronde ti ricirdo su una mazda di notte…

  7. Visto che avete pagato molto meno del dovuto dovreste solamente chiedere scusa… ma l’Italia è un paese con un popolo di mexda che mostra un minimo senso civico solo quando se la fa sotto!

  8. Qualcuno all’epoca (1999 ) e in alto loco “consigliò ” Franco Sensi di licenziare lo scomodissimo Zeman e di assumere al suo posto questo signore se avesse voluto vincere lo scudetto senza grosse interferenze. Lecito il sospetto che egli già fosse legato a certi comitati d’affari del calcio italiano…

    • Zeman, ricordiamolo Robbo, cui era appena stato rinnovato il contratto per la stagione 1999-2000 (fu esonerato neanche un mese dopo senza alcuna motivazione tecnica). Quello è l’aspetto più controverso dell’intera vicenda, non tanto la sostituzione di Zeman con Capello, che dal punto di vista tecnico ha una sua logica. Tra l’altro il Boemo aveva appena dettato la campagna acquisti che prevedeva Montella e il giovane Shevchenko, oltre un laterale brasiliano, Felipe mi sembra di ricordare, che arrivò a Roma e dovette tornare a casa proprio su ordine del nuovo allenatore Capello che non lo conosceva.

    • Il grande tattico che metteva Assuncao ala destra contro il Liverpool….quanti miliardi gli fece sprecare,povero Franco Sensi!!

    • Caro Amedeo è evidente come in quella estate particolarmente rovente accaddero strani fatti . L’inizio delle indagini sul doping a Vinovo aveva fatto seguito al famoso intervento di Zeman e Sensi fianco a fianco da Vespa . Ricordo perfettamente che la ns.squadra poi fu danneggiata per molte gare . Quel messaggio neanche tanto subliminale fu recepito dal ns.Presidente che decise di non avvalersi più della collaborazione del boemo…

  9. Personaggio squallido e sgradevole. Vinto uno scudetto e lasciati per strada due. Senza contare le pessime figure in campo internazionale. Altro che Spalletti…

    • @Cattivik – Oltretutto dimostra di non avere “alcuno scrupolo, ne peli sullo stomaco”, perchè per arrivare al punto di fare simili affermazioni dopo tutte le “condanne” quali vi sono state, troppo ce ne vuole
      Parola mia che a solo leggere il titolo mi ha preso un Colpo:
      “Moggi e Giraudo grandi dirigenti, Calciopoli ci ha tolto scudetti vinti sul campo e li ha regalati ad altri”
      Allucinante…

    • Spalletti è il più grande allenatore del mondo. Capello un minestraro del mondo Juve

  10. Chi si ricorda che a Sensi fu consigliato di rimpiazzare Zeman con Mister Fabio se voleva vincere … si ricorda bene!! Che sia personaggio di sistema non lo si scopre certo adesso con questa intervista. Sensi ha fatto bene a puntare tutto sull'”anno buono” non lasciando niente al caso … ma ad essere sincero in quel periodo non pensavo che Fabione sarebbe rimasto così tanto (altre tre stagioni): evidentemente Sensi ci contava su un altro scudetto e, se Capello rimase, probabilmente la possibilità c’era. Poi sappiamo com’è andata a finire: ovviamente il presidente perse la sua battaglia contro il solito Palazzo, nel 2002-2003 gli arbitri ci massacrarono, Capello fece st’ultima fiammata nella stagione successiva e poi ha fatto fagotto di notte.
    Piuttosto vorrei sottolineare una cosa: tutti giustamente schifano la sua dichiarazione sul fatto che “gli hanno tolto titoli vinti sul campo” … ma che dire sul fatto che quei titoli sono stati “regalati ad altri” e ovviamente non alla Roma, che era l’unica tra le prime veramente estranea a calciopoli??? A me gli scudetti di cartone non piacciono, ma lì era da revocare, non assegnare nulla e fare un repulisti vero … invece, hanno creato un “surrogato di Juve” a monopolizzare i trofei, guarda caso a nostro danno … meditate gente …

  11. e certo, squalifiche mirate la giornata prima che incontrano la juve rigori inesistenti gol regolari annullati agli avversari, ma lui ha vinto sul campo.

  12. Continua a “leccare”! Cosa c’è? Stai ” studiando” un modo per rientrare nel giro?! Fai finta di non capire eh?! Forza Roma

  13. Non vi hanno tolto nessuno scudetto “vinto” sul campo.

    Vi hanno tolto scudetti RUBATI sul campo.

    Per quello li hanno tolti.

    Vergogna.

  14. Consiglio a tutti per non dimenticare: Bologna – Juventus 0 a 1 ….lo trovate su YouTube …fallo di mano di Zalajeta …tiro e palla che va sulla traversa e non entra. Ebbene gol assegnato alla Rubentus. Per la cronaca arbitro Messina di Bergamo che una volta terminata la carriera arbitrale è stato nominato designatore degli arbitri di Serie B. Caro Mister Capello di episodi come quello che ho citato ce ne sono una marea!!! Bravi Dirigenti…da vomito🤮🤮🤮

  15. Il buon Fabio diceva che non avrebbe mai allenato la juve ed è consapevole come tutti che onestamente la juve avrà vinto 4 max 5 scudetti. Gli altri tutti rubati. Praticamente un orgoglio per i propri tifosi. Vergognatevi

  16. Capello non ciai un munimo di vergona, uno che scappa de notte con la macchina dello sponsor si qualifica da solo ..oltretutto non riesci nemmo a capire che oggi come oggi dovresti stare zitto come una mummia e nasconderti tra le tante facce da cubo …abbi l’intelligenza di sparire . Il cervello dove l’hai lasciato ?

  17. Fosse solo il periodo di calciopoli sti zozzoni rubano almeno dagli anni trenta.
    Per quanto riguarda calciopoli invece non riesco a spiegarmi come moggi e Giraudo facessero tutte le porcate all’insaputa della proprietà della Juve, forse corrompevano gli arbitri con i soldi loro. D’altronde come si fa a condannare la famiglia che comanda l’Italia da un secolo.
    A parte tutto capello per me rimane un personaggio squallido.

  18. Capisco voler avere ragione ad ogni costo per una questione di principio. Ma la procedura penale bisogna conoscerla Maarcvaal. Ed è evidente che tu non la conosca. Non ho altro da aggiungere.

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome