Cassano: “La serie su Totti? Io e Francesco non eravamo così. Non mi è piaciuto come mi hanno fatto apparire”

60
6036

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Antonio Cassano, ex giocatore della Roma, è stato ospite come di consueto di Bobo Vieri sul suo canale Twitch. Il barese ha parlato anche della serie su Francesco Totti che sta andando in onda su Sky proprio in questi giorni.

Sul suo personaggio e lo attore che lo interpreta: “Prima di tutto non somiglia a me. La realtà, poi, non c’entra niente con la serie. Ci vogliono 10 anni per raccontare quello che ho fatto a Roma e quello che si è fatto a Roma. Quando lui ha dovuto prendere decisioni importanti io non c’ero già più, lui aveva rinnovato nel 2004 e aveva ancora 3 anni di contratto”.

“La convivenza? Ringrazierò per sempre la madre, il padre e Francesco perché mi hanno trattato come un figlio. Ma l’invadenza che appare nel film non c’era assolutamente. Il film è bello perché è sul mio amico, ma in alcune occasioni non ne esco bene e mi hanno fatto apparire in un modo che non mi è piaciuto. L’attrice che fa Ilary più o meno le somiglia, ma Totti invece sembra Perin.

Poi il Pupone non è così: lo hanno fatto passare come uno che parlava sempre, invece lui non parlava quasi mai. Quando gli allenatori nello spogliatoio chiedevano “il capitano deve dire qualcosa?” lui faceva cenno di no con la testa. Su Vito Scala invece non hanno indovinato proprio niente: lui è stato fondamentale, gli ha governato un impero. Parlava poco, ma Totti lo ascoltava“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, Lacazette per il dopo Dzeko. Spunta Isak della Real Sociedad
Articolo successivoCalciomercato Roma, dall’Inghilterra: i giallorossi non mollano Aarons. Il Norwich chiede 30 milioni di sterline

60 Commenti

    • il 90 % della produzione video/musicale italiana è vera e propria SPAZZATURA…. Tranquillo non sei l’unico

    • Non concordo solo sulla musica, che il 90% sia spazzatura lo trovo un tantino esagerato,ma siamo off topic…
      quindi FORZA ROMA

  1. Totti nella serie, è un incrocio tra il Verdone di Mariso’, e mia nonna con la demenza senile, inguardabile! 😂 😂

  2. Si può dire che questa serie è una pecionata ridicola?
    Piena di errori “storici” e di attori inadeguati ?
    Totti e Cassano sono del tutto fuori somiglianza. Un po’ come fare un film su Napoleone e farlo interpretare ad uno biondo e alto 1,90.

    • Si parla di ‘adattamento cinematografico”. Sapete perché? Perché tempi di vita e della TV sono diversi.
      Bohemian Rhapsody è stato un capolavoro, ma aveva delle imprecisioni storiche. Il gladiatore? Sono più invenzioni che storia.
      Non sapete prendere le cose come sono perché la maggior parte delle persone che oggi critica Totti, 10;anni fa non poteva dire ciò che pensava: siete mossi da stoltezza ed invidia.
      A Julian, vorrei proprio vedere quando faranno un film su di te.
      Ma soprattutto…a Napoli Maradona non riceve critiche… Totti a Roma si.

    • Qua di stolto e invidioso ci sei solo tu, certi giudizi falli con gli amichetti tuoi, non con me.
      Nel merito del post manco ti rispondo, visto che non hai capito niente.

    • guarda che che napoleone fosse basso è un mito nato dalla propaganda inglese dell’epoca, era di statura normale per l’epoca

    • ho visto solo il trailer, ma dal taglio che gli hanno dato mi sembra la classica commedia all’italiana avrebbero potuto dargli un taglio più epico

    • @LaSfiga, precisazione disutile e peregrina – stasera so’ in vena de termini desueti – Napoleone era comunque alto 1,69, normale per l’epoca, basso se rapportato ai suoi corazzieri, ancor piu tappo se fatto intepretare, in epoca moderna, da uno alto 1,90.
      Ma che problema c’avete oggi? Avete pranzato con quei vinacci di Feudi S.Gregorio e vi si è inacidito il pranzo e inceppate le sinapsi? ‘coddue !

  3. Io vedo che in questa serie, l’unico che ne esce veramente alla grande è Spalletti.
    Se le cose che si raccontano sono più o meno vere, li si vede un grande allenatore che viveva la Roma h24, disposto anche a passare la notte dietro una camera di albergo, pur di far essere seri professionisti questi bambini viziati che il più delle volte sono i giocatori, cosa per esempio che non farebbe mai Fonseca, lo andare a controllare se la notte si dorme o si gioca.
    Totti francamente si è dato la zappa sui piedi, questa serie non gli fa fare certo una bella figura e non lo riabilita agli occhi della gente che non sia infantilmente infatuata di lui.
    Lì si vede lui, un corpo completamente estraneo alla squadra che si rapporta solo con Vito Scala, che pensa solo a lui e alla sua voglia anche lì infantile di voler giocare.
    E dov’è che sta il capitano, perché lui era capitano e dove che sta il romanista innamorato della Roma, che per la Roma ha rinunciato prima al Milan poi al real Madrid.
    Di tutto ciò qui non si intravede niente

    • Non si vede perche’ la realta’ dei fatti e’ diversa da quello che viene raccontato, ma solo le persone che ragionano con la propria testa come te se ne accorgono

  4. Pensate quanto un Cassano-sceneggiatore farebbe rabbrividire….-)
    In una scena normale, per esempio, Totti che parte per New York, già m’immagino il Cassano sceneggiatore che pretende di vedere Totti che scende in garage con i bagagli, che percorre tutta la Colombo, che prende l’autostrada Roma-Fiumicino, che fa la fila per il check in, che aspetta il volo, che scherza con le Hostess etc, etc…

  5. L unica cosa vera l’ha detta Cassano nell’intervista a quattro dove c’era pure totti.. Dove dice totti nn fa niente per niente. E con questo film bello o nn bello so altri migliaia di euro in tasca.. Chiamalo scemo

  6. La serie è basata sul libro scritto da Totti con Paolo Condò…e totti è stato presente anche alle riprese e ha dato il suo benestare…quindi se non ne esce bene neanche dalla serie vista dal suo punto di vista deve far riflettere…questa cosa che a Roma non si può criticare Totti è fuori dal normale perchè stiamo parlando di un giocatore di calcio…per quanto fenomenale…sempre un giocatore di calcio e sinceramente come persona non mi piace…anche qst cosa che lui e sua moglie pubblicizzano qualsiasi cosa….sempre alla ricerca di soldi…basta…fatela finita…

  7. La cosa più importante che ha detto è che Totti era si il capitano , ma non era per niente un trascinatore e secondo me ha ragione la storia della sua carriera lo conferma gran giocatore ma non un leader. Secondo me per questo non è andato al Real Madrid o in altre grandi squadre non sarebbe emerso. Cosi come in nazionale in cui è stato un gregario ma non un leader.Ha bene a restare a Roma i fatti gli danno ragione

    • Ma come fate a parlare così!
      Totti non era un leader?!
      Ma perché uno co quei piedi te lo doveva dire che era un leader?!
      Ma perché Samuel ve lo immaginavate “chiacchierone”?!
      Ce so’ più commenti laziali sul sito della ROMA che su quello dei burini!!!
      TOTTI, film o non film, è stato LA PIÙ BELLA REALTÀ CHE ROMA ABBIA MAI AVUTO!!!
      RENDETEGLI ONORE.
      FORZA ROMA

  8. La serie TV in onda in queste settimane non è certo di quelle che rimarranno memorabili . La trama spesso è contorta e confusa . Si ergono nella mediocrità generale Gianmarco Tognazzi e Monica Guerritore gli unici che hanno un curriculum valido . Il giovane Castellitto appare decisamente rivedibile….

  9. Ma scusate…. Se questa è stata, suggerita, presentata da TTT, come fate nel dire che uno schifo? Cassano? Era peggio di persona, in coscienza, come tratto’ il povero Sensi? ❤️🧡💛

  10. Sono uno dei gaggi che per vari motivi, più nostalgici che realistici si è imbattuto e soffermato su questa Fiction. E si perché di questo si tratta. Non è possibile ricostruire 25 anni di storia di un personaggio in modo fedele, tantomeno riuscire a fare un capolavoro su quello che è un argomento un non per tutti ossia il calcio. Aggiungo oltretutto che è basata e sceneggiata sul racconto di Francesco che potrà anche essere fedele ma è sempre un racconto di parte. Il cardine è lui e quello che ci ha donato nel corso della sua lunga carriera. Gioie infinite, grandi incazzature nel finale e tutto quello che c’è in mezzo. Tirando le somme il groppo alla gola mi viene sempre perché uno come lui penso alla Roma non ricapiterà mai più. Aggiungo 25 anni di vita che nemmeno quelli ritorneranno qui sfido chiunque a dire “non è quello il problema.” Sarò vecchio (mica tanto) ma al netto di tutto io al capitano voglio solo dirgli grazie. Ha fatto la prima donna sicuramente, ma se lo poteva permettere. Su Spalletti, non so quanto avrei accettato il ruolo di traghettatore negli inferi bei confronti di Totti, ma l’ha fatto. A Roma volente o nolente ormai è marchiato, anche se un filo di logicità c’era in quel che fece. Ma lo fece con la persona sbagliata. Chiudo . Rimpiango e piango quando vedo quello che Totti Francesco ha dato (ma ha anche ricevuto) alla e dalla Roma. Saluti .

    • Ti prego di scusarmi. da tifoso romanista di gioia recente ricordo solo l’ultimo scudetto, e non è che Totti ce l’abbia data da solo. Se devo invece parlare da idolatra tottista allora accantono i pochi trofei vinti, e considero i 25 anni di carriere con la maglia della Roma, quelle sono gioie immense, non riguardano la Roma, ma uno dei suoi tanti record personali.

    • Avere una certa eta’ dovrebbe donare il dono della saggezza ma vedo che ci sono eccezioni, accanto a pochissimi trofei vinti abbiamo un sur plus di record personali che non hanno portato a trofei di squadra, nella tua realta’ e in quella di molti i fatti diventano optional…

  11. Brutta cosa l’invidia e le vite vuote. Totti è stato e sarà sempre il più grande Capitano della storia, Spalletti uno che è diventato famoso grazie al Capitano e poi si è rivelato chi è. Anche all’Inter ha dato l’esempio di che uomo è. Trovo ridicolo chi giudica l’uomo Totti…..nemmeno lo sapete chi è, il silenzio è d’oro!!!

    • Grande capitano in base a quali trofei vinti?
      il piu grande giocatore del nostro vivaio, certo, non ce ne sarà un altro sicuro. ma il più grande della storia del calcio solo perchè ha giocato 25 anni con la roma. Maldini lo stesso 25 anni col milan , ed vinto 5 volte in più di Totti cos’è una caccola?

    • Io invece parlo e critico chi voglio e non sei certo tu a decidere di cosa o no si deve parlare.

  12. Cmq visto che si mette in mezzo anche Antonio Cassano e Luciano Spalletti anche loro 2 dovevano dare il loro benestare anche perché un conto e’ un libro altra e’ una serie tv

  13. Recensione su “Volevo morì prima”…premetto che sono un assiduo spettatore di tutti i Serial Televisivi,segnatamente della RAI ,che batte Mediaset 6-0 6-0 6-0…spesso e volentieri sono fatti meglio dei film nostrani ( di cui ero,purtroppo per il Covid,altrettanto assiduo spettatore),in quanto la RAI dispone di risorse finanziarie e anche di Autori maggiori e migliori di quelli del Cinema.
    Già il titolo “Volevo morì prima” è sballato,troppo enfatico e melenso. L’avrei chiamato “25 anni d’amore”,ma comunque qualcosa di meno kitsch.Ma quello che salta subito all’evidenza e stona è la narrazione di sottofondo in romanesco,che gli dà d’acchitto un taglio borgataro e non di ampio respiro,di statura nazionale.Poi è un susseguirsi di sketch,con battutine alla Sandra e Raimondo nel menage con Ilary e alla Cesare Cesaroni nelle vicende sportive,con generose pennellate di stucchevole malinconia nel ricordo del tempo che fu.
    Fatto sta che venedì scorso,dopo 20 minuti ,ho mollato e ho virato su Rai5 dove sono stato letteralmente rapito dalla storia e dalle opere di Raffaello a Roma. Raffaello ci ha detto addio
    a 37 anni e ho pensato con tristezza a quanti altri capolavori ci avrebbe lasciato se il destino non si fosse accanito contro di lui. Di “Volevo morì prima”,sinceramente,già mi ero dimenticato.

    • Non è sulla vita di Totti, ma sul travaglio dell’abbandono. Volevo morì prima che te lo dico a fa’: era lo striscione indimenticabile della partita di addio. Poteva essere fatto meglio? sì. Poteva non essere fatto per niente? sì. E’ stato fatto, e prendilo per come è oppure non vederlo: una commediola con allo sfondo il travaglio di un uomo che non sa far altro che dare calci al pallone, ma che lo fa in maniera sublime e si ritiene (e forse lo è) indispensabile.

  14. Per il trattamento riservato dalla Roma e questo film ! Avrei preferito vederlo al REAL MADRID e vederlo alzare champions e 5 PALLONI D ORO ! FORZA ROMA

  15. Ha vinto più Totti con noi che noi con lui…e poi sta’ sempre a piagne…e nun posso girà pè Roma…e me sò dovuto spostà a casalpalocco…e nun posso gioca a carte e nun me fa’ gioca…ma lo vuole capire che ha vissuto il sogno di tutti…dovrebbe accende un cero al giorno alla Madonna che gli ha dato quel dono…altrimenti manco il cameriere faceva(con tutto il rispetto per camerieri…io ho fatto anche il cameriere)…

    • Ma di cosa si sta parlando? E’ un Forum dove si esprimono opinioni personali e si può dar sfogo a qualunque forma di disprezzo dell’intelligenza di quanti costretti a leggere elucubrazioni invidiose dovute a chissà quale grama esistenza o quale difficile età o un Forum dove si può parlare di calcio condividendo una passione e confrontandosi civilmente su contenuti tecnici, visione di gioco, magari attraverso interventi di chi tra noi ha potuto almeno giocare al calcio? Non voglio assolutamente impedire a chiunque di formulare un’opinione personale, ci mancherebbe, ma quando si arriva a questi livelli è veramente troppo. Mi dispiace Leicester di intervenire sul suo intervento ma vale anche per quello degli altri che condividono questo modo “de filippiano” di affrontare il mondo. A decine di migliaia di romanisti, del vostro odio o del vostro disprezzo verso il nostro Capitano, per il personaggio, per l’Uomo e per il Campione probabilmente non interessa nulla. Sono convinto però che tutti ti direbbero di aver acceso il cero alla Madonna perchè hanno potuto godere di 25 anni del più grande giocatore italiano di tutti i tempi (numeri alla mano) e per questo da veri Romani e Romanisti, comunque non lo vedremo mai come un nemico. Da quando non c’è più, è incontestabile che la Roma è scomparsa come squadra, come identità. Non è stato un Leader? Ricordi gli ultimi scorci di partita che gli venivano concessi, quando al suo ingresso cominciavano a muoversi tutti, perchè da un momento all’altro poteva inventarsi qualcosa e li confronti alla Roma di oggi, parole come campione utilizzate a più non posso su mezzi giocatori con scarsa intelligenza calcistica e saltuari episodi neanche in tutte le partite. Con Totti non si è vinto? Lei è sicuro che abbiamo mai avuto squadre con almeno 7/8 elementi che hanno garantito il 6,5 in tutte le gare del campionato? E non per scarsi investimenti, ma per gli scarsi giocatori che ci hanno propinato, Sarebbe forse meglio parlare di calcio ed in modo amichevole se non addirittura costruttivo, su argomenti reali e di possibile confronto. La simpatia e l’antipatia non credo che appartengano allo sport. Buona serata

  16. Totti ha visionato la pellicola prima della messa in onda ed ha dato il benestare.
    Lui stesso ha dichiarato di aver scoperto dei lati del proprio carattere che non conosceva.
    Ha dato il benestare.
    Probabilmente l’uomo TOTTI è questo!

  17. Lo sapete chi è un grande uomo oltre ad essere stato un grande campione?Roberto Baggio…l’avete più visto?avrà fatto 2 interviste perchè lo sono andato a cercare…poi si è ritirato a vita privata e ha lasciato quella melma del mondo del calcio definitivamente…no stì 4 buiaccari che passano la vita negli studi televisivi a parlare di calcio o fanno 20 pubblicità…tutta la vita sotto i riflettori e a fare soldi…Robero Baggio…grande uomo…grande campione.

  18. La gente confonde la serie con la vita reale, è ovvio che la storia è pressoché quella, ma i fatti saranmo ben diversi, mi sembra ovvio che da i tempi televisivi a quelli reali ci sia un differenza abissale, la seria difatti non è incentrata su quello che Totti dava alla Roma in campo e compresa di giocatori, ma da quel che fino ad ora ho visto in base a quello che poi è stato il ritiro di Francesco Totti. Sento molti dire che la serie fa schifo senza neanche averla vista e che gli attori sono ben diversi “dall’ originale”… Eh beh?… Mi sembra normale, non mi aspettavo che ci fosse un sosia perfetto, alla fine l’aspetto fisico dell’attore non è il problema della serie, fatto sta che l’attore protagonista è riuscito ad interpretare Totti con una voce pressoché simile, di cui ha fatto una buona interpretazione. Non dovete prendere questa serie come la “storia di Francesco Totti” come in qualche giornale o pubblicità ho letto/sentito, perché non è quello di cui si parla, come diceva qualcuno anche i più grandi film che parlano di un fatto storico hanno ben poco da definire “reale”, ma piuttosto da definire “intrattenimento attraverso un racconto inventato in un ambientazione reale”. S0ero di essere stato esaustivo

  19. Senti lupo 59 non ho.mai detto che odio totti…ma non stò neanche qui a trattarlo come un dio come fate voi che pare tutto quello che dice e che fa’…è da santificare…era un fenomeno coi piedi basta…..e poi dal tuo nickname non mi sembri un ragazzino eppure ragioni come tale…e non dare più giudizi sulla mia vita anzi non nominarmi più…se non ti piacciono i miei commenti non li leggere…

  20. Senti lupo 59 io ho amato totti quanto voi solo che non mi piacciono le persone che hanno tutto e stanno sempre a piangere…il calcio e la roma gli hanno dato tutto quello che ha….però fa’ sempre la vittima…questo atteggiamento da un uomo di 45 anni non mi piace….posso dirlo o mi devi insultare?

  21. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome