Castagnini (ds Palermo): “Baldini ama follemente la Roma e soffre per il malumore della piazza verso di lui”

29
3064

AS ROMA NEWS – Intervenuto sulle frequenze dell’emittente radiofonica “Tele Radio Stereo”, Renzo Castagnini, attuale ds del Palermo ed ex collaboratore di Franco Baldini nel Tottenham, ha parlato anche dell’attuale consigliere di Pallotta:

“Con Franco Baldini abbiamo parlato spesso della Roma, non ci crederete, ma vi posso dire che lui ama follemente la Roma, prova un amore sincero nei confronti di questo club. Spesso ne abbiamo parlato a cena, lui cambia espressione quando si tocca questo argomento, perché, ripeto, nutre un sentimento sincero – ha raccontato -.

Malumori della piazza nei suoi confronti? Lo sa e soffre per questa situazione, ha alcuni rimpianti importanti, perché non è un codardo. Sa di aver commesso qualche errore, come tutti del resto, ma lui ha sempre agito nel bene e nell’interesse della Roma. Ora viene ricordato solo per le cose brutte, ma dovreste prendere in considerazione anche tutte le cose buone che ha fatto, come nella stagione in cui ha vinto lo Scudetto nel 2001″.

Fonte: Tele Radio Stereo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBruno Conti: “Complimenti a Petrachi e Fonseca, a Trigoria ci sono regole e si vede in campo”
Articolo successivoRecupero lampo: Higuain ci sarà

29 Commenti

  1. Nonostante alcune occasioni possano aver fatto venire dubbi colossali, penso anch’io che Baldini operi sperando di fare il bene della Roma. Il tifoso non pensa e non vuole pensare giustamente a tutte le pratiche finanziare ed economiche collegate alla gestione di una società, però senza le giuste scelte la Roma sarebbe oggi al livello del Milan. Poi è vero, di vittore non ne sono arrivate e i trofei non sono stati alzati nell’era di Pallotta, però in cuor mio sono convinto che sia Pallotta sia Baldini abbiano agito pensando al bene “economico” della società

    • x giallorossi.net ….. ho scritto che baldini è stato il più acerrimo nemico della triade moggi , giraudo , bettega . lo scritto è stato eliminato . ho chiesto il motivo a giallorossi.net e non ho avuto risposta . ripongo ulteriormente la domanda per cui è stato eliminato e non ho avuto risposta . debbo pensare che il sito abbia cambiato nome e sia diventato gobbi bianconeri.net . attendo risposte . a volte leggo con disgusto affermazioni da querela contro la ASROMA che lasciate passare .

  2. Detto dal Ds del Palermo è sicuramente vero. 🤣
    Baldini di errori ne ha fatti buona fede o no. Monchi docet.
    Mi piacerebbe cambiare con Friedkin con qualcuno che possa almeno parlare da Roma e non da Londra. Mi ricordo ancora chi prendeva fischi dai cancelli per lui. Incluso Ranieri. Se ami Roma ci vieni e la supporti nel cercare di migliorare poi si può anche sbagliare ma la sua faccia lui non ce l’ha mai messa.
    Forza Roma

  3. Io stimo quest’uomo. Apprezzo la sua intelligenza, la sua cultura e la sua ironia,e credo davvero sia legato alla Roma. Mi dispiace per l’avversione che molti tifosi nutrono nei suoi confronti. Probabilmente, non ho sufficienti informazioni sulle sue “colpe”. Peccato.

    • posso capire , ma non giustificare , l’atteggiamento di una parete dei tifosi giallorossi perché vedono in baldini colui che insieme a spalletti ha contribuito all’addio di totti . baldini è un dirigente e spalletti un allenatore ed avevano il DOVERE di pensare al bene della SQUADRA e non ai record personali del capitano . i tifosi fanno bene a fare i tifosi ma non hanno le RESPONSABILITA’ di un allenatore e di un direttore sportivo che debbono rendere conto alla società con i risultati . oltre a baldini abbiamo perso anche spalletti l’allenatore degli 84 e 87 punti , con lui la ASROMA volava …dopo spalletti e baldini , con l’addio anche del grande sabatini ,c’è stato il diluvio universale con difrancesco e monchi .

  4. Se veramente gli voleva bene doveva stare tutti i giorni a trigoria a mettrci la faccia invece di vivere tra Londra e il Sudafrica.
    Sabatini lo ha fatto è la faccia ce l’ha messa sempre anche per Baldini.

    Ma perché ci volete fare incazzare più di quanto lo siamo.

    Oramai non ci stanno più argomenti.

    • l’appellativo di TESTA GRIGIA è stato coniato da mr. ranieri quando lui e derossi sono dovuti uscire fuori dai cancelli di trigoria per calmare i tifosi incaxzati . qui a roma siamo fenomeni a scaricare le colpe sugli assenti e ranieri , assunto con la squadra al quinto posto per arrivare per arrivare al quarto e invece l’ha portata al sesto . poi per capitan VE FACCIO ARRIVA’ DECIMI che voleva allungare il contratto è dovuto andare in argentina per giocare . lì gli hanno fatto fare panchina perché a 36 anni e con problemi alla cartilaggine non puoi giocare e gli hanno fatto capire , quello che a trigoria , complici una parte dei tifosi e dei giornalari lecchini , non erano in grado di fargli accettare . questa è roma …a buenos aires forse le cose funzionano meglio .

  5. Ma sparisci te , testa grigia e il ristoratore di Boston. Avete rotto i cosiddetti, ah dimenticavo portati pure quei poracci dei pallottini

  6. Piu’ fake fake, fake news di questa?
    Mallanimadellanina….

  7. Qualche errore. Mah…
    Non è un codardo? Da quando fa il DG ombra, non ha mai rilasciato un’intervista. Non si è mai presentato davanti ad una telecamera, o allo stadio. Visto che è una persona importante per Pallotta, dovrebbe rendere conto del suo operato ai tifosi: eppure scappa. A me pare proprio un gran codardo.

    Una brutta persona, che doveva tutto a Franco Sensi e che ha fatto di tutto per cancellare lui, la Romanità e la Romanistità dalla Roma.

    Friedkin ti aspetto a braccia aperte.

    • Ciao TifosoGiallorosso, vorrei benevolmente invitarti ad una riflessione riguardo le Tue parole: perché se definisci Baldini un DG Ombra poi scrivi che deve dare conto alla Tifoseria del suo operato? Non ti sembra un controsenso il pensiero che hai espresso? Se è Ombra certo non deve uscire alla luce del Sole oppure magari credi che per far contento Te, che dato il nickname pensi forse di incarnare il pensiero di tutti i Tifosi GialloRossi, debba essere disposto a farlo? Poi se vuoi discutere su vantaggi e svantaggi apportati alla causa Romanista dal suo operato potremo disquisirne a lungo e magari trovarci d’accordo su tantissime cose. Ti saluto ricordandoti, se ce ne fosse bisogno, che questo Uomo è uno dei pochissimi personaggi del calcio italiano ad aver fatto GUERRA a quei marci dei Rubentini quando tutti gli altri ne erano e ne sono tuttora solo gli Zerbini!!!! Sempre Magica e MAI Schiavi del Risultato

  8. Provo a indovinare,i tifosi gli sono contro per via del suo ostracismo verso Totti! Ma probabilmente lo sa anche lui, e probabilmente il fatto di essersi schierato con Spalletti e di essere considerato il responsabile dell’abbandono del calcio da parte del capitano (a torto secondo me) ha fatto si che i tifosi non lo vedano di buon occhio.Oltre chiaramente al torto di essere la spalla destra di Pallotta,e di esserne quindi accomunato.Secondo me Baldini ha commesso degli errori,ma ha anche fatto da tramite per far si che giocatori siano approdati alla Roma grazie ai suoi innummerevoli rapporti nel mondo del calcio.Quindi direi che il suo operato merita almeno la sufficenza piena.

    • Bon penso sia colpa sua dell’addio di Totti o almeno non tutta. Non ti scordare che il mister era un certo Luciano Spalletti che non lo faceva giocare mai.. mai! Una vecchia disputa tra il capitano e il mister che si è ripresentata nell’anno dell’addio e Luciano secondo me ha proprio goduto nel lasciarlo in panca. Totti non correva più come una volta ma si poteva tranquillamente usare in maniera diversa e intelligente. Spalletti stupido non è lo ha fatto apposta. Baldini non sceglie chi va in campo.
      Un saluto Stefano
      Forza Roma

  9. Poro baldini.
    Ciao spero che a Londra almeno ti vogliano bene.
    Addio.
    Era mejo Sabatini,tra i due.
    Almeno capiva di calcio.
    Baldini ha distrutto tutto quello che ha toccato.
    E io che tempo addietro speravo in un ritorno,adesso mi morderei il lobo parietale piuttosto.
    Tutto fumo e niente arrosto.

  10. Franco Baldini è una persona seria, per questo a Roma lo attaccano. Da me sarà sempre stimato perché non dimenticherò mai il suo lavoro al fianco del grande Presidente Sensi.

  11. Non è un codardo? No infatti insieme a capello ce so scappato io. Non è un codardo? No infatti sta sempre qui a Roma a mettece la faccia

  12. Quanto veleno…quanto disprezzo….quanta suburra nei giudizi e nelle parole. Quanto e’ facile giudicare non prendendo mai una responsabilità nella vita che non fosse quella di chiedere le ferie al principale. O il permesso alla moglie per andare a calcetto.
    Che bravi che sono quelli che non sbagliano mai.
    Che fenomeni che siamo al riparo delle password che ci regalano anonimi isolamenti.
    Che brutta cosa che è la massificazione dei giudizi.

    • Mbè uno che si chiama 007 che parla di sicurezza, riparo e password è un pò buffa come cosa. Te poi sei sempre quello che chiedeva scusa a Pastore per 2 partite giocata dopo 1 anno e mezzo che è qua a prendersi 4,5 puliti all’anno. Mbè dovrebbe essere Pastore che ci chiede scusa a noi tifosi. Probabilmente a te non piace nè Roma nè i suoi abitanti, che sinceramente hanno solo il torto, la massa di noi, di essere bonaccioni e dar credito a tutti, sperando che arrivi realmente qualcuno che cambi il vento, sia della squadra che della città. Caro 007, grossa parte dei tifosi, nella vita reale, è gente che si alza anche alle 4 o le 5 della mattina per andare a lavorare e potersi permettere un biglietto o un’abbonamento alla pay tv, non come dici te che sono capaci di chiedere solo le ferie, caro il mio fighettino 007, quello magari riesce bene a te. Sicuramente la maggior parte del tido romanista è composto di gente che ha un’estrazione popolare e giudicano per ciò che vedono, hanno il limite di non aver letto kant o hegel e quindi se vuoi trattarci, dovrai scendere dal trono caro 007. Vedi lì a Roma, tra la gente comune, c’e gente che le ferie neanche le ha, stai capendo e sono quelli che nella vita quotidiana giudicano anche l’operato di baldini, pesando ciò che vedeno con i loro occhi, ma lo fanno nella vita reale, basta che ti fai una passeggiata per la città, se inizi a parlare di Roma qualsiasi romanista anche se non ti conosce si fermerà a parlare e ti darà la sua opinione, perchè Roma è questa. Difensori come te non ne troverai, nella vita reale. Semmai sono i difensori che si isolano dietro una password e sono nel dietro le quinte, mai alle luci del pubblico, ma tu Roma la vivi pochissimo caro 007 hai ragione anche te, giustamente sei in missione segreta e devi mantenere il tuo anonimato.

  13. E chi se ne frega
    Sinceramente una persona che ama Roma deve essere presente a Roma no da Londra
    Poi se ha tanti impegni almeno una settimana al mese doveva venire a Roma
    Io non ci credo in quest’uomo
    Non mi è mai piaciuto
    Figuriamoci adesso che lui è a Londra

  14. Ai tempi di sensi pensavo fosse un grande Ds, si è rivelato un bel codardo invece agendo di nascosto dietro le qinte più nel male che nel bene, esordì quando arrivò a Roma con pallotta che non sapeva perché fosse tornato quindi tanto innamorato della Roma non mi è mai sembrato. Adios.

  15. ma la faccia quando ce l’hai messa??….quanti dicono amo mi moglie, e poi non ce stanno insieme?…non funziona così..L’AMORE..se ce tieni ce stai vicino nella salute..e nella malattia ( e chi ce passa lo sa)!!!…per favore la parola amore non la zozzate che è un altra cosa..ve passo la parola simpatia!!…USATELA.

  16. Samurai vedo con piacere che mi segui con attenzione.
    Fai bene!
    Magari dai e dai impari qualcosa.

    E’ così avevo attaccato la scelta di prendere Pastore ed infatti per un intero anno mi aveva deluso.
    Poi nel corso della prima parte del campionato mi ha fatto vedere cose bellissime e ho chiesto scusa perché mi aveva dato l’illusione di essere uscito da un tunnel, ed essendo un giocatore che indossa la maglia che amo speravo che la somma di incoraggiamenti lo potessero aiutare a risorgere…
    e allora ?
    Te dispiace ?
    Mannaggia!

    • Come nella vita reale ci sono occasioni in cui il confronto porta comunque ad un arricchimento della discussione, e altre in cui è inutile e quindi meglio lasciar perdere ed ignorare le provocazioni miste a banalità. Sta a te valutare quando ne vale la pena.

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome