Castan e Benatia alla prova del nove

0
567

benatia-esultanza

AS ROMA NEWS (CORSPORT, R. BOCCARDELLI) – Nove inteso come Higuain, l’ennesimo centravanti da annullare, come già avvenuto nelle sette partite precedenti. Ma il pepita non è un finto nueve, come si dice oggi. Higuain è un centravanti coi fiocchi che gioca, segna e fa segnare. L’asticella si alza ancora per Benatia e Castan, ma i due giganti dell’area di rigore giallorossa non temono il confronto, anzi, lo aspettano con trepidazione. (…)

INSIDIE E INSIGNE – Se Higuain è lo spauracchio numero uno, di gran lunga il miglior attaccante puro affrontato fin qui dalla Roma, in realtà l’attacco partenopeo nasconde anche altre insidie per la difesa giallorossa. Hamsik è una mina vagante, (…)De Sanctis lo conosce bene. Dovrà tenerne conto. Così come conosce bene le traiettorie affettate di Insigne. Giocherà dall’inizio dopo i 90 minuti in azzurro? In questo caso Benatia e Castan dovranno fare i conti con la taglia minutissima dello scugnizzo napoletano. Un avversario facilmente cancellabile sul piano atletico, difficilissimo da prendere sul piano tecnico e nell’agilità in spazi ristretti. La coppia giallorossa dovrà fare attenzione con lui e usare i guanti. Un intervento più potente può farlo volar via e indurre l’arbitro in tentazioni dagli undici metri. Occhio. Completano la batteria di Benitez, Pandev e/o Callejon, altri due tipini fini dal gol facile.

MUTUO SOCCORSO
 In assenza di Balzaretti, squalificato, i due difensori centrali giallorossi saranno probabilmente sollecitati più che nelle partite fin qui disputate. Maicon a destra assicura spinta, ma in copertura non è il massimo della vita. Così come Dodò se giocherà lui a sinistra. Più coperta la Roma se invece ci sarà Torosidis, uomo da fascia destra, ma adattabile anche a sinistra. In realtà l’uomo chiave di tutto il sistema difensivo della Roma, pur considerando l’eccezionale partenza della coppia Benatia-Castan, è Daniele De Rossi, in grado di trasformarsi in un nanosecondo da regista arretrato a terzo centrale difensivo. (…)

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSi sgonfia il boom in Borsa
Articolo successivoDubbio Torosidis-Dodò. Ljajic spera in un posto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome