Castan: “Nainggolan usciva dallo spogliatoio per fumare, ma poi in campo…”

18
2072

NOTIZIE AS ROMA – Leandro Castan, ex difensore della Roma oggi al Vasco da Gama, ha parlato dei suoi ex compagni in maglia giallorossa in una diretta Instagram con Goal:

Nainggolan arrivò dal Cagliari e all’epoca sapevo poco di lui. Proprio nella sua prima partita però, lo vidi superare un avversario con grande classe per poi dare il via ad un’azione offensiva e li capii che era un giocatore di calibro importante. È un ottimo giocatore, ma sfortunatamente ha avuto a che fare con molte polemiche. Quando era a Roma, lasciava lo spogliatoio per fumare con un assistente, faceva quello che gli piaceva e non gli importava di cosa potesse pensare la gente, ma poi avrebbe risposto dove conta, ovvero sul campo. È stato fantastico giocare al suo fianco.

Gerson? Tornare in Brasile ha rappresentato la migliore decisione della sua carriera. Ha smesso di andare in giro in prestito di qua e di là per giocare come sognava di giocare. Ha imparato molto in Italia. È un mio rivale, quindi gli auguro fortuna, ma non così tanta. Per giocare in Serie A devi essere molto disciplinato tatticamente, se non fai ciò che ti viene chiesto, sbagli. Non si adattava a ciò che gli veniva chiesto, provarono ad avanzarlo ma non funzionava, si giocava una maglia da titolare con Salah e Gervinho, due elementi già maturi. Ha perso spazio ed è stato prestato alla Fiorentina”.

Fonte: Goal.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Pedro, ripresi i contatti con la regia di Raiola
Articolo successivoSenza soci Friedkin si ferma

18 Commenti

  1. La rovina di Gerson fu il non accettare il prestito al primo anno di Roma. Poi sicuramente non sarebbe mai arrivato al famoso pallone d’oro, ma secondo me aveva potenzialità, non così tante da valere 18 MLN

    • Vero, credo stia per entrare nel giro della nazionale maggiore. Ora sta giocando benissimo.
      Sabatini non è un tonto, ci capisce e molto di talenti.

  2. Quello che dice Castan,non e’ certo un aiuto morale per Naingoolan, se ci fosse una squadra che lo vorrebbe aquistare ora ci penserebbe due volte.Sul fatto del fumo bisognerebbe valutarne la quantita,fumare 4/5 sigarette al giorno e’ un discorso , un pacchetto e’ un’ altro.Ma chi fuma sa che le intenzioni di limitarsi spesso vanno sempre all’ aria.Con il bere e’ anche peggio, a cui poi bisognerebbe aggiungere stravizi vari. E chiaro quindi che Naingoolan non conduceva vita d’ atleta e negli ultimi tempi checche’ se ne dica,le sue prestazioni erano in calo.Quindi bene ha fatto la societa’ a privarseme, non prima di avergli dato diversi avvertimenti, di cui se ne e’ fregato altamente.Poi le lacrime di coccodrillo…..
    Bruno Peres per una sola notte brava e’ stato etichettato con le peggio cose non dimentichiamolo!

    • Non è un discorso di grinta o di “cuore”, ma di come poi risponde il tuo fisico. A quei livelli basta ritardare un decimo di secondo e prendi la tibia invece del pallone, oppure non riesci a liberarti per il tiro, o invece di passarla al tuo compagno la passi a un avversario

    • @Salmacis
      “…invece di passarla al tuo compagno la passi a un avversario….”
      Perché rivangare il ’10 del primo tempo di Roma Liverpool?

  3. Parlate con qualsiasi preparatore atletico:
    se un giocatore di calcio fuma assiduamente, dopo i 30 anni diventa quasi impossibile che renda a certi livelli.
    Ricordiamoci ad esempio di Platini, che certo non basava il suo calcio sull’esplosività e sulla corsa…

  4. One love, vuoi per forza fare l’ indiano, oppure non capisci proprio!
    Qui non e’ questione di fare le morali, o di bere un bicchierino o di fumarsi una sigaretta,c’ e ben altro ,e se la Roma ha deciso di disfarsi di Naingoolan,secondo te quale e’ il motivo? Se non trovi la risposta vai a Trigoria e fattela dare,cosi la finisci di rompere i cog@@@ni!

    • Comunque sei peggio de ‘ngatto attaccato ai maroni.
      Ma niente niente sei mormone???

      Ce ne vorrebbero 8 su 11 de Nainggolan + portiere + De Rossi + La Luce…scende in campo con il n. 10 Francescooooooooooo TOTTIIII !!!

  5. Pompi, ma tu ancora stai in Italia!
    Io pensavo che ti avevano mandato al largo su una zattera con la bandiera gialla!

  6. Nainggolan tutta la vita! Fuori fa quello che vuole, non mi interessa, in campo fa quelli che dovrebbero fare tanti o tutte ke zavorre strapagate. Corre, gioca bene, suda la maglia, del resto che me ne frega? Poi, secqualcuno ama i finti perbenisti, signorine strapagate che non si sporcano ne maglie ne pantaloncini, io mi tengo non uno ma 100 Nainggolan, vero romanista e vero uomo. Tranne pochi, vorrei vedere quanti(per soldi) ci tradirebbero pet ka Rubentus o la Lazio. Nainggolan(se non ammattisce) sono sicuro che non lo farebbe mai.

    • Grande giocatore Nainggolan, ridaresti all’Inter Zaniolo + 24 milioni e Santon per riaverlo?

  7. Mirko, niente di tutto cio’, almeno che uno non si beva il cervello, sr l’Inter ha fatto uno cavolata non e’ colpa nostra, ma riprendere Nainggolan, lo rifarei, naturalnente pagandolo il giusto(ka meta’), riducendogli lovstipendio e ringraxiando per averci dato un tesoro co e Zaniolo.

  8. Romanista Molisano,tu lo riprenderesti ma la Roma ha gia’ fatto sapere che non e’ interessata al suo ritorno. Se lo abbiamo dato all’ Inter e abbiamo ricevuto 24 milioni + Zaniolo dobbiamo ringraziare Spalletti che lo ha voluto,con un altro allenatore sarebbe stato difficile ,e infatti Conte se ne e’ liberato subito.Bisogna capire che una societa seria non potrebbe mai accettare i suoi eccessi, e non rischierebbe il suo aquisto, in realta Naingoolan non e’ stato tradito dalla Roma,e’ lui che ha tradito societa e tifosi con i suoi atteggiamenti!

    • Tu che sei tuttologo difensore dell indifendibile che lavoro fai al di fuori di questo?

  9. Stefano55 sono daccordo du tutto, ma resta il fatto che per caso si riuscisse a farlo tornare, sono sicuro che in campo renderebbe molto di piu’ che tante zavirre che oltretutto ci costano tantissimo. Certo, a certe condizioni, pet esempio, o scambio con qualcuno(difficile), o convincere l’Inter a cifre basse(vusto che vogliono liberarsene) e lui che devevridursi l’ingaggio. Poi, il resto viene da solo. Fara’ errori? Basta che in campo ne commetta il meno possibile.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome