Ceferin avvisa Real, Juve, Barcellona e Milan: “Chi continua a essere coinvolto nella Superlega sarà escluso dalle competizioni Uefa”

24
3771

ALTRE NOTIZIE La Uefa non ha preso provvedimenti verso i team aderenti alla Superlega ma il numero uno Aleksander Ceferin avverte che non farà sconti con chi continua a non chiudere definitivamente col progetto naufragato.

Attraverso il portale “Der Spiegel” il numero uno della Uefa ha ribadito i rischi che corrono le squadre ancora nella Superlega: “Chiunque continui a essere coinvolto nella Superlega, in futuro non potrà giocare nelle competizioni Uefa“.

Un messaggio diretto a Barcellona, Juventus, Milan e Real Madrid come si evince dalla frase successiva: “Le nostre competizioni saranno fantastiche anche senza queste quattro squadre“.

Fonte: Der Spiegel

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTotti e il Covid, il racconto del medico: “Faticava a respirare, ma avevo più paura io di lui”
Articolo successivoÈ un Cristante speciale: sacrificio, gol e personalità

24 Commenti

  1. Se questi hanno tutta questa arroganza è perché l’Uefa ha sempre chiuso gli occhi davanti alle loro “magagne” e ha sempre fatto la voce grossa solo con i club meno blasonati. E anche stavolta sarà così: tarallucci e vino, in Europa come in Italia. Brutti eravate e brutti restate.
    Forza Roma.

  2. sento tantissimi commenti e video juventini…di uefa mafiosa!!…fino a tre giorni fa c’eravate voi..mo ve lamentate???…troppo facile cercare compassione ora, ancora in italia che è tutto in mano vostra..avete fatto fare esami d’italiano falsi, tamponi finti, menato a chi controlla il doping, arbitri gestiti come volete …senza dire una parola e tutti zitti…mo sto personaggio (l’uefa fa schifo è come voi..) sa che cavolo de penale dovrete pagare a chi lascia il progetto e state in mano sua….se veramente c’era un UEFA con mani pulite a vita cacciati dalle poltrone che occupano tutti i dirigenti delle 12 squadre, ma non succederà…vi obbligherà solo a non far pagare le penali CAPESTRO alle squadre inglesi!!..ve la vedrete voi con la banca americana…il calcio è mafia ma lo gestite VOI da sempre VERGOGNATEVE, fiero di essere della roma…..

    • A Stè il calcio in Italia mi fa venire in mente il film Johnny Stecchino, dove il problema della Sicilia non era la mafia, ma traffico e siccità. Nel calcio non importa se rubi, compri arbitri o peggio ancora li decidi tu, sfori il fpf, organizzi esami a tavolino per ottenere cittadinanza ….. paghi solo se metti Diawara nella lista Under22 anziché under23

  3. certo sono 12 squadre …tutte e dodici non solo 4 per giustizia, invece le inglesi le sta proteggendo!!…Ma funziona come fate funzionare le cose in FIGC voi…che difendete le vostre lecca palle, lazio atalanta milan e chi reputate utile al momento…è come voi so decenni che lo strilliamo e ce dite piagnoni, mo tocca a voi….spero che vada avanti fino alla fine, ma purtroppo dubito—

    • falcao hai ragione, guarda lazio torino quando la recuperano!!..aspettano che il toro si sia salvato …zozzoni fatela giocare giovedi quando giocamo noi e onorate il campionato!!

  4. A ceferin ma dalla finita…sei un presidente pupazzo de cartone.

    La ti ci hanno messo i tuoi compagni di merende… agnelli e Perez

    Ancora adesso stai al loro servizio.

    Zero provvedimenti..

    Forza grande Roma

    • Purtroppo i fatti ti danno ragione perchè se sto tipo avesse le palle, li avrebbe già squalificati per 10 anni con la minaccia di trasformare la squalifica in radiazione eterna…. Il solo fatto che ancora stia dicendo se non fate i bravi non giocherete più … la dice lunga.

    • In effetti le politiche UEFA degli ultimi 20 anni a me sembra proprio che siano andate nella direzione di creare il giusto contesto per far sbocciare la SuperLeague.
      Dai format delle competizioni (che favoriscono le squadre più forti) all’introduzione del fpf (che ne cristallizza i valori in confronto alle cenerentole) e alla sua stessa gestione (squadre troppo grosse per subire la tiratina d’orecchi che spetterebbe loro).

      JPM che dichiara di non aver considerato un dato (i tifosi) nella concessione di un prestito da 5mld…
      O forse è proprio per testarlo, quel dato, che hanno inscenato ‘sta pagliacciata.

      Ora sanno che hanno bisogno di qualche annetto ancora, che il pubblico non a tutte le latitudini è “pronto” (da noi, per esempio, sembra non veda l’ora.)…
      Ora vedremo le prossime mosse, perché se l’UEFA andrà incontro alle richieste dei 12 oracoli e continuerà a fovorirli all’interno delle sue stesse coppe…

    • Esatto amico mio, ho avuto proprio quell’impressione lì: un test. Ma anche una pagliacciata che getta i presupposti per scavare un divario ancora più netto tra patrizi e plebei all’interno della UEFA stessa.
      Troppo incauta la mossa per essere vera, e poi troppo repentina la “resa” dei dissidenti. Così come inesistenti le “sanzioni”, se non a parole.
      Scopriremo presto dove volevano andare a parare…

  5. la juve che c’entra co ste squadre come tradizione europea si puo paragonare al massimo con psv celtic amburgo stella rossa e steaua

  6. Una Polo finanziario come la JP morgan non punta una fiches da 5 miliardi a caso. E la fine del del loro comunicato in merito alla presa di posizione degli amanti del calcio (impareremo da questo) non promette niente di buono. Questi non mollano l’osso e se la uefa non sanzionerà i traditori in modo esemplare, sarà un indizio pesante che il progetto è solo rimandato…
    Big Reset a tutti i livelli, questa l’unica cosa reale.
    Sempre Forza Roma!

  7. Questo he nartro maggiordomo invece da dichiarare in pubblico che devono pagare i debiti sennò ne si iscrivono a campionato è coppe sta lì a fare le finte minacce? Pupazzo.

  8. …mah come sempre ma botta al cerchio e una a la botte… va a fini che squalificano la Roma per aver fatto un comunicato contro la supermoney…
    Daje Roma daje

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome