Celar si prende il Cittadella: subito gol per il bomber che la Roma si è tenuta stretto

22
937

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ian Celar conquista il Cittadella. Il giovane attaccante di proprietà della Roma fa il suo esordio da titolare nel campionato di serie B e si presenta subito con un gol che permette ai suoi di conquistare i primi tre punti dopo due sconfitte consecutive (gare nelle quali l’attaccante sloveno è partito dalla panchina).

Ian Celar, 20 anni, aveva subito fatto vedere di meritarsi un ruolo da protagonista con la maglia dei veneti nelle due gare di Coppa Italia disputate ad agosto: il centravanti era infatti andato in gol sia nella vittoria sul Padova che in quella sul Carpi.

Poi però nelle prime due di campionato contro lo Spezia e il Benevento il tecnico lo aveva relegato in panchina. Celar però ha saputo sfruttare subito la chance avuta da mister Venturato, andando a sbloccare la gara contro il Trapani con un colpo di testa pregevole.

Entusiasti di lui i media locali: per molti infatti lo sloveno può essere la sorpresa di questo campionato del Cittadella, che si presenta comunque piuttosto complicato. Celar, che lo scorso anno ha vinto la classifica capocannonieri del campionato Primavera con la maglia della Roma, si è trasferito al club cadetto con la formula del prestito secco.

La Juventus aveva provato a metterci le mani sopra nell’ambito dell’affare Rugani, ma Petrachi ha preferito tenersi stretto il suo gioiellino. E se le premesse sono queste, la scelta di non perdere il controllo sul ragazzo sembra essere azzeccata.

Redazione GR.net

Articolo precedenteGIALLOROSSI IN PRESTITO – Karsdorp in rete col Feyenoord. Solo panchina per Schick e Coric. Bene Olsen e Nzonzi
Articolo successivoTumminello, nuovo grave infortunio: crociato rotto, è il secondo in due anni

22 Commenti

  1. Queste sono le belle notizie. Bravo celar, continua così, e bravo petrachi: se non possiamo acquistare campioni in giro per l’Europa, almeno i nostri giovani teniamoceli stretti, perché poi vedo segnare scamacca, tumminello e frattesi (almeno su quest’ultimo c’è la recompra a 10 mln) e mi piange il cuore, soprattutto se penso ai soldi e al tempo buttati coi vari schick, iturbe, pastore…

    • Che fai, ti dimentichi di gente come sensi?
      L’anno prossimo, saluti a Kalinic, che è in prestito e Celar vice dzeko, così cresce e risolviamo il problema del centravanti!

    • se non erro fissato a 13 milioni. Praticamente a giugno dell’anno prossimo la Roma dovrà decidere se riprenderlo o meno. Tumminello lo seguo perchè quando è andato in prestito al crotone, in a, ha fatto bene poi si è infortunato e l’anno scorso pure. Ma se sta bene è un bel prospetto

    • Appunto, ieri Tumminello dopo aver siglato il suo 3 goal in quattro partite con il Pescara si è rotto il crociato del ginocchio sinistro.
      Due crociati in tre anni credo che siano troppi.
      In bocca al lupo al ragazzo.

    • Adesso vedrai che tutti negheranno. Noi non sappiamo cosa faranno Riccardi, Celar e Bouah nel prosieguo della carriera, ma in un calcio ove per emerite seghe ti chiedono 20 milioni, darli via prima che esplodano è una pazzia assoluta. Basta che uno si confermi (e nella Roma abbiamo la prova che molti di questi lo fanno, basti pensare nel corso del tempo a Rocca, Bruno Conti, Di Bartolomei, Righetti, Totti, De Rossi, solo per fare i nomi dei più noti) e ti sei assicurato il futuro, come del resto fa l’Atalanta da anni a questa parte. Se poi arriva il pazzo che ti offre 100 milioni puoi pure pensare di venderli, ma solo allora.

    • @Dario:
      Scusa per il ritardo nella risposta
      Come non faccio a non darti torto….
      Quante volte avrò detto:
      Se la Rubens punta “qualcuno” non lo fà di certo per farti un favore? Zaniolo, Riccardi, Celar lo stesso Bouah (che purtroppo si è infortunato) caso strano erano tutti nel loro mirino… Cosa davano in cambio Qualche “spicciolo” piu’ Rugani… Ma per favore
      Nulla mi toglie dalla mente che se c’era Smoncicchio già eran belli e venduti Per fortuna che se ne è ito co’ la coda trà le gambe.
      Per quanto concerne il resto Tranq non sò se l’hai notato non parlano ma si limitano a spolliciare… Per loro è una normale prassi 🙂

    • Il fatto che alcuni media abbiano riportato le richieste della juve non significa che ci sia stato qualcosa di vero, in teoria Petrachi ha smentito che fosse mai stata presa in considerazione l’idea di vendere Riccardi. Detto che in questi anni leggo di interesse della juve per in ordine: il Ninja, Zaniolo, Pellegrini (data anche per fatta da alcuni giornali fin da quando è stato ripreso dal Sassuolo… ricordo gli “riscatto a rischio dietro c’è la juve”). Si sa che questo è il “metodo juve” che cerca di “disturbare” gli avversari, solo gli “abbocconi” del sito potevano cascarci. Personalmente quando leggo “interesse della juve/inter per xxx della Roma” passo oltre e gli do peso quanto alla notizia “Karius alla Roma”.

  2. Aldilà del piacere di criticare la Roma questa società punta e investe molto sul settore giovanile .Non èobbligatorio che TUTTI giochino in prima squadra e anche i giovan8 non devono pensare a SOLDI SUBITO ( vero Pellegrini Cangiano Scamaccia ?).
    Importante ci sia SEMPRE una clusola di RIACQUISTO.Fino a 20 anni si vede il talento poi la mentalità voglia di crescere e impegno fanno la differenza

    • Aggiungo poi che in certi casi è pure difficile tenerli fino a che esplodano, ci sono giocatori che sono diventati forti a 26-27 anni, a volte è meglio lasciarli andare guadagnandoci e poi ricomprare quel che serve. Ovvio che invece ti tieni quelli che hanno “qualcosa in più”. Poi personalmente penso pure che sia da valutare la serietà del giocatore… uno che a 20 anni si offre al miglior offerente devi anche un po’ pensare a quanto serio sia. Penso ad esempio a Rugani che fatto il contratto ricco con la juve, si è fidanzato, e si è fermato nella crescita come calciatore, e oggi è molto meno di quello che si pensava sarebbe diventato.

  3. Il ragazzo sembra solido. Anche mentalmente, perché non è facile accettare di essere accantonati dopo delle buone prove. Lui si è fatto trovare pronto. Per @ElFlaco: in verità lo sloveno è un acquisto di Monchi. Ormai avvezzo ai ribaltoni del calcio, pensa un po’ se oltre a Zaniolo anche Under, Kluivert e Celar dovessero sfondare sul serio. Aggiungerei anche Pellegrini, cmq “recomprato” dallo spagnolo che, per inciso, è capolista solitario della Liga. Penso ci sarebbero dei seri imbarazzi in giro. Anche miei, per carità…

    • @Masetti primo portiere:
      Azz che toppa che ho preso Grazie per averlo sottolineato 🙂
      Su quanto dici non ti dò torto
      Però vi è una cosa che a Monchi non potrò mai perdonare Quella di aver abbandonato squadra e tifoseria nel momento del bisogno Quello proprio nò Avrebbe fatto piu’ bella figura se fosse rimasto Se da una parte posso comprendere tale decisione Dall’altra la reputo la piu’ grossa vigliaccata mai vista nel mondo del Calcio (che io ricordi almeno)
      Opinione personale s’intende Distinti saluti 🙂

    • Su questo siamo perfettamente d’accordo. Lo sottolineai subito, non appena fu paventata la fuga ben poco gloriosa! Poi il calcio è veramente strano e non mi stupirei più di tanto se fra 1/2 anni la Roma contasse un patrimonio giocatori superiore ai famigerati 200 mln spesi dall’andaluso. E con giocatori comprati da lui. Ricambio i saluti con molto piacere.

    • L’errore più grande di Monchi è stato quello di fare una squadra che non aveva nulla a che fare con le idee tattiche dell’allenatore (e non è poco). Il valore dei calciatori c’era. Poi c’è Pastore che viene da una squadra marcata Quatar e come per DeRossi che è andato in una squadra marcata Quatar, ci vedo la mano dello sponsor. Non saranno tutti fenomeni, ma era una squadra che era votata per un tipo di gioco completamente diverso da quello che chiedeva EDF con questi presupposti, abbiamo visto i risultati.

  4. Ciao Eric, aggiungerei un certo Romagnoli! Cresciuto, allevato e lanciato dalla Roma, col prestito alla Samp e con all’orizzonte l’invidiabile opportunità di diventare il terzo centrale di difesa di una super squadra (ricordo che allora eravamo convinti di lanciarci all’attacco della Juve), preferì sputare su quel futuro per andare in un Milan che definirei mediocre solo per rispetto al suo passato!!! Quando si dice “la testa”… D.C. (e non sta x “Dopo Cristo”)

    • Romagnoli bene così. e’ laziale da sempre, a disagio c i colori giallorossi addosso. Si credeva di essere il nuovo Nesta. Mmmm….ma de che….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome