Under, messaggio a Mou: “Ho sempre sognato di lavorare con lui. Mostrerò il mio valore agli Europei”

66
1711

AS ROMA NEWSCengiz Under manda chiari segnali in direzione di Trigoria, e più precisamente verso il nuovo allenatore Josè Mourinho. Queste le parole del giocatore di proprietà della Roma dal ritiro della nazionale turca.

“Uno dei miei più grandi sogni fin da quando ero bambino era lavorare con Mourinho. Se chiedi a qualsiasi giocatore turco, tutti vorrebbero lavorare con lui, lo volevo anch’io. Spero che l’Europeo andrà bene per tutti noi. In questo momento sono concentrato sull’Europeo, ne parleremo più avanti. Non so cosa accadrà.

Il mio obiettivo attuale sarà l’Europeo, non il mio trasferimento. Sento di essere pronto al cento per cento. Ho giocato le amichevoli e ho segnato un gol. È stato molto importante per il mio morale”.

Sull’avventura in Premier League Under ha spiegato: “È sempre stato il mio sogno giocare in Inghilterra. L’ho realizzato con il Leicester. Ho iniziato la stagione molto bene, poi le cose non sono andate come volevamo. Sono stato fuori per molto tempo. Voglio sempre giocare e sono triste quando non gioco. Potete star certi che mostrerò ancora Cengiz Under al popolo turco e al mondo agli Europei”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUfficiale: Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Lazio
Articolo successivoCalciomercato Roma, Xhaka ha rifiutato un altro club di Serie A per arrivare in giallorosso

66 Commenti

    • Parli di uno di 23 anni (forse più giovane di te..) che potrebbe veramente essere una svolta, in squadra, oppure economica, parli in modo che nessuno è degno di vestire sta maglia, sta maglia è sofferenza e amore… CAMBIA SQUADRA!

    • Rotto con la panza e messo fuori dal progetto lo scorso anno
      Sì 👍

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      A trofia… Cammina va.. Gatto nero

    • Scusami 0 trofei un conto è essere allenati da un deficiente, che ti dice… “Tu non fai parte del progetto…” un altro conto è essere allenati, da uno, che, prima ti guarda negli occhi e poi ti dice… “Mostrami quanto vali…” Mi sembra più affidabile il secondo…

    • @sogni e qui che ve sbaiate se pensate che Mou possa ri2sumare 12 cadaveri ve sbaiate di grosso, un paio ce po sta ma non 12.
      Ve devo ricacciare i commenti del post partita Spezia Roma? Via tutti, se li mettono sul mercato non mi straccio i capelli ecc…
      E mo se volemo tene sti catorci sperando che Mou li vada a rinvigorire?
      Se pensate questo non ci siamo, a Mou ie devi fa la squadra, ma prima di farla tocca allontanare ste grancasse piatti e tromboni…
      partiamo da Pastore per finire con Bianda e Olzen con Pau Lopez, Fazio, nzonzi, Kluivert, Under, Cococoric, Cetin Florenzi, Perez( in piu c erano mirante JJ e Bruno peres che per fortuna se lo semo tolto).
      Io conto una squadra intera di seconde linee utili per una partita a 3ssette…
      E pensate che Mou debba rivitalizzare sta bigiotteria?
      Dai su famo i seri, tocca piazzarli prima che domani come si è fatto con Peres, punto!

    • 0 trofei devi riesumare quelli sotto i 25 anni e ce ne sono solo quatto buoni, ma almeno, se non li vuole, solo per farci cassa, gli altri… È logico che li devi togliere, ma in problema è… Chi se li piglia? ( Dio volesse…)

    • il suo problema sono gli infortui e la sua propensione a mettere su peso, cose in cui mourinho può ben poco

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Anche io!!!!

      GENGISSSSSSS UN – DER!!!

  1. UNDER.
    Impiegato in campionato 274 minuti .
    Praticamente da marzo neanche più convocato.
    Si spera in un buon Europeo ma anche in Inghilterra ha mostrato limiti fisici e caratteriali.
    Poteva diventare uno IMPORTANTE nel calcio , il talento non manca , ma ha limiti caratteriali e fisici.
    Pensare che era pari a Chiesa anche nelle quotazioni.
    Una scommessa con MOU ?
    Ma anche NO.
    Troppe scommesse non fanno una squadra.
    A dx abbiamo Zaniolo Pedro Pellegrini ed anche C Perez a cosa servirebbe Under ?

    • Beh, con Pedro siamo agli sgoccioli, Pellegrini e Zaniolo ben possono occupare più interessanti posizioni in campo e tra Carles Peres ed Under scelgo Under.

    • Under che impiega 1 mese per tornare in forma poi gioca 1 mese si infortuna 2 mesi fermi 1 mese per rientrare in forma etc etc ?
      A 4,5 MILIONI ANNUI ?
      Complimenti

  2. Tutti vogliono essere allenati da Mourinho, sarà un problema per Pinto trovare qualcuno che se ne vuole andare dalla ROMA. FORZA MAGICA.

  3. L’unico difetto di under non è la personalitá, ricordo che fu l’unico allo Juventus stadium a fare la differenza, o contro il barca a battere il calcio d’angolo decisivo o contro la Lazio ad essere il migliore della Roma, ma la CONTINUITÀ.

    Su questo giocatore se ne sono dette troppe di cose sbagliate, addirittura negare il suo enorme talento.

    Si, perché a 23 anni c’è gente che viene definita pilastro della Roma quando non struscia una palla, e scarso chi ha un talento vero e forte.

    Io lo terrei ad occhi chiusi, perché ho capito la differenza tra lui e Charles Perez, tra chi ha un vero talento e chi è un buon esterno e hanno la stessa età.

    Quest’anno avrei firmato per avere under e non Perez o al limite Pedro che ha giocato 2 mesi a livelli alti.

    In una grande squadra, devi avere potenziali titolari in panca, non gente di medio basso livello o gente che non vuole giocare.

    • la testa vuol dire tanto e credo che Under sia poco umile e propenso al sacrificio, tecnicamente non si discute

    • La capoccia è da revisionare totalmente.Ma una tale velocità di tiro non la vedevo dai tempi di Montella. Il gol di Udine me lo ricordo ancora. Scommessa per scommessa, se abbiamo bisogno di monetizzare tra lui e Pellegrini sceglierei l’altro…

    • Under è stato ceduto non perchè ritenuto scarso, ma perchè fonseca aveva modificato il suo gioco e Under non può giocare in una squadra che gioca senza ali , ma con gli esterni alti.
      se Mourinho pensa di giocare con un attacco a 3 , allora Under può tornare a essere utile

    • Testaccino, mi meraviglio di te…pure Perotti “sartava l’omo”, ma hanno da gioca’!

    • Saltavano pure un sacco de partite, sia Under sia Perotti… Per infortunio, risentimento muscolare, acciacchi vari.

  4. Cangiz si rompe sempre altrimenti se trova continuità e forte. Comunque anche tale Azmun non è malaccio. E molto tecnico simile a Milito o Luca Toni

    • Si su Perotti ho fatto una battaglia Under fragile ma ancora giovane Perotti fracico e anziano dico che degli esuberi in giro e’quello a cui ancora darei una chamce ma credo che a Mourinho non piaccia e la dara’a Kluivert che per me solo a Subbuteo po gioca’

    • È ma è giovane, è giovane, è GIOVANE… che bella questa parola. E come suona bene. “Ho detto tutto”, diceva Peppino… Poi li vedi giocare questi giovani fantastici, che ci Dino costati un botto, e… aridatece i calciatori, ve prego! CALCIATORI. E basta.

  5. Florenzi, Under, Nzonzi, Olsen, forse Kluivert
    dovrebbero essere più facili da piazzare specialmente se faranno un buon europeo.
    Per Pastore, Santon, Lopez e Fazio invece sarà durissima

    • trofia , tanto per darti un informazione, magari poi dopo ne dici una giusta.
      il mercato apre il primo luglio e chiude il 31 agosto. in questa finestra possono essere ufficializzate le cessioni .
      ancora mancano 20 giorni all’apertura e 3 mesi alla chiusura.
      solitamente i brocchi li vendi all’ultimo….
      non penso che ci sia gente che freme al primo luglio di comprare Pastore o Coric

    • @Tonino m aiuti a dì,
      Dovemo tene lo slot occupato fino ad Agosto aspettando che qualche gaggio abbocchi a uno d questi… Nel frattempo se giramo i pollici.
      Se non vendi non compri inutile.
      Le zavorre tocca buttarle al primo che capita.
      Basta coi Pastori che te bloccano il mercato in entrata e alzano il tetto dell ingaggioi
      Andasse in America✌️
      Se domani me s veio e vedo Pastore venduto faccio il maxi schermo qua ad abu dhabi.
      Per me sarebbe al pari di un acquisto semitop la sua svendita🤞

  6. David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Bravo ragazzo mio 💛❤️.

    Gengis uno di NOI.

    • Hai finito con Fonseca, mo riattacchi la pippa Co’ Under? Devi dire Cristante uno di noi….

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Manco saluti a Stè…
      Comunque ho imparato ad apprezzare cristante e gli voglio bene, spero che rimanga lui e scambino pellegrini con Van de Beek.

      Ma GENGIS è il mio “figlioccio” e non si tocca!!!!!

      💛❤️

      Daje Gengis!!! DAJE!!!

  7. Under con Spalletti aveva mostrato tutto il suo valore.
    Nel traffico intasato del tik e tak di Fonseca avrebbe fatto pena pure Salah.

    Non mi meraviglierei se molti giocatori iniziassero in modo completamente diverso dal solito il ritiro con Mourinho, motivati dal nuovo allenatore, cercando di far parte del nuovo progetto.

    Per quello che ha fatto vedere nei momenti migliori, fra Under e Perez mi prendo Under. Tiro più imprevedibile e maggiore capacità di saltare l’uomo lungo la linea. E, mi sembra, anche maggiore intelligenza tattica.

    Il problema è: sappiamo come giocava Di Francesco, e come giocava Fonseca. Entrambi volevano l’esterno di piede invertito che rientrava, aprendo lo spazio al terzino che andava sul fondo.
    (o il terzino che andava sul fondo che apriva campo per l’esterno che rientrava… punti di vista)
    Entrambi volevano che l’esterno si sfiancasse coprendo il suddetto terzino.

    Allora dipende da chi hai come esterno, ma anche da chi hai come terzino.

    Giocare con Bruno Peres o con Santon, e, oserei dire, anche con questo Karsdorp che fa il compitino e non si lancia mai negli spazi (compiti tattici dati dall’allenatore o propensione? o timidezza?) non aiuta nessun esterno.

    Io dico che vedremo una Roma diversa, con giocatori diversi anche se qualcuno sarà lo stesso, perché dovranno lavorare in modo diverso. E tutto può cambiare.

    • E hai ragione UB40. :-O confondevo la partita in cui Spalletti s’inventò con Rudiger con la difesa a 3 e 1/2 con una di quelle, un paio mi pare, che li abbiamo castigati al san paolo con gol di under.

  8. Questo è un giocatore strano una volta parogonato a Robben è una volta più scarso di Verde uno di quelli che comunque giudichi sbagli e se non erano vere le voci di mercato sono stati bravi i procuratori a fare circolare voci interessate dalla Germania e dall’Inghilterra….potessi decidere io gli darei un’altra chance perché lo merita perché ha le qualità e quel tiro da fuori che non hanno dimostrato chi è venuto dopo.A me piace tanto e credo che se fosse stato spagnolo o argentino giudizi sarebbero stati diversi…ma è turco….ma ancora di nostra proprietà speriamo che diventi Robben davvero magari da sabato in poi.cosi facciamo contenti gli italianisti…però io so più romanista che italianista

    • Ignazio, più che Robben, direi Rubben visto che per due anni di e’ fottuto l’ingaggio a scrocco!

  9. Sto rivedendo alcune partite storiche della Roma.Guardo le giocate di Totti e immagino cosa avrebbe fatto Pellegrini al suo posto,il caso inverso già lo so…..una pena ragazzi!!!

  10. Temo che con Maurinho giocheresti poco, ti avrei visto meglio se inserito nel gioco di Sarri .però ai mondiali datti fare, male che vada una squadra la trovi

    • In verità giocava poco un po’ con tutti gli allenatori che lo hanno avuto alla Roma; qualcuno, rammentando male, gli ha attribuito anche una gestione spallettiana. Ma Under arriva con Di Francesco e, praticamente, fa bene solo nella sua prima stagione quando la Roma arriva terza.
      E fece bene solo nel girone di ritorno, per lo più, suscitando grandi aspettative.

      Da quel momento, in cui raggiunge la massima quotazione (si diceva, tra tifosi, di non volersene privare nemmeno a 40 milioni), ha praticamente smesso di evolversi; coinvolto nel modulo difranceschiano e nell’approssimazione della “catena” di fascia, dispendiosa e sterile, di Fonseca, forse si è perso dietro ai troppi infortuni, ma anche ad una sempre più visibile scarsa voglia di correre e di rientrare.
      Che gli deve essere rimasta anche al Leicester, e lì senza avere la scusa di una preparazione atletica approssimativa (allenamenti di 1 ora, 1 e 1/4 al giorno, quando si poteva per via degli impegni di coppa).

      Facendosi inizialmente volere bene (rammento gli articoli “di costume” sulla sua crescente iniziale popolarità, quando non sapeva l’italiano e andava nel bar sottocasa, cosa che ha continuato a fare – cioè non parlare italiano decentemente- anche nelle due stagioni successive), gli ho sempre dedicato una grande attenzione nelle partite delle stagioni successive: e proprio non c’era gnente da fa’…correva a vuoto e senza grande intelligenza tattica. Poi, con la palla tra i piedi, faceva una progressione e, per lo più, si faceva togliere la palla.

      Il fatto è che noi tifosi abbiamo una memoria selettiva (l’amore gioca brutti scherzi) e lo rammentiamo nella sua (breve) stagione di grazia come se il resto, successivo, fosse un inspiegabile incidente di percorso.

      Sì, magari giocasse una buon europeo…che dico? Uno straordinario europeo, magari trascinato dall’attaccamento nazionalistico alla maglia (sul suo nazionalismo non ci sono dubbi e si creò pure un vero incidente di percorso…ma “lasciam perdere, vero”).
      Cederlo bene sarebbe un gran colpo: ma rammentando che ci è costato 14,5 milioni non certo un “nonnulla”…

    • Mah… Mbeh, hai ragione e direi che sottoscrivo. Aggiungo solo che si è rivelato, Under, giocatore fondamentalmente da 4-3-3 (appunto il primo anno con Difra) ma con altre soluzioni tattiche ha stentato davvero tanto, direi troppo. Anche al di là della condizione fisica, pure problematica in un biennio pieno. Se lui nel frattempo fosse un po’ cresciuto, anche dopo la sua esperienza inglese, appunto tatticamente, magari avendo anche imparato a difendere, comunque a “coprire”, ecc., e se la condizione fisica fosse di nuovo buona, potrebbe anche rivelarsi letale in contropiede. E, dunque, un’arma in più per Mou, pur magari non un ” titolare”, intanto. Perché comunque palla al piede e in velocità, Under può far male, ed ha anche un bel tiro. Guarda, ci credo poco a Under che rimane con noi, ma in linea puramente teorica, se dovessi scegliere chi tenere con Mou fra tre giocatori che a me non piacciono affatto complessivamente (appunto Under, Kluivert e C. Pérez), tutto sommato io sceglierei Under. Mi sembra, dei tre, il più “recuperabile”, pur con tutti i suoi limiti. E, comunque, sceglierà Mou, ci mancherebbe altro!

  11. A me Under e’ sempre piacuto ma e’ troppo spesso infortunato, l’avventura in Premier e’ stato un fallimento. Dubito che Mourinho punta su di lui. In piu a destra c’e Zaniolo, Pedro, Perez e lui.

    • C’ Perez è al primo anno in Italia e offre garanzie fisiche.ed ha fatto anche buone prestazioni ( non ho scritto sempre).
      Under sono ANNI che non dimostra garanzie fisiche.e caratteriali.
      Perché allora non prendere PELLEGRI( fece vedere molto anni fa ) o MILIK ?
      Vinceremo il campionato degli infortunati.
      Servono FORTI anche caratterialmente e SANI.

  12. Tecnicamente il giocatore c’è peccato che voglia sempre la palla sui piedi non dia mai profondità o scatti per chiudere un triangolo in più sembra sempre avulso dal contesto tattico della squadra.Conscio delle sue capacità tecniche e anche presuntuoso

    • Salah per esempio era esattamente come dicevi te, uno che voleva palla sui piedi per poi buttarsi in avanti essendo molto veloce. Questo prima di incontrare spalletti che gli ha insegnato il modo di correre oltre le difese in profondità.

      Le fortune dei giocatori, tanto piu quando sei giovane, è trovare allenatori che sanno cosa fare con il tuo talento.

      Spalletti ha reso tanti giocatori come totti per esempio che il meglio lo ha dato proprio da falso nove.

      A volte i giocatori non si trovano da soli, ma hanno bisogno di chi li conduce verso la loro dimensione.

  13. Gli UB 40 mi piacevano dovrei avere ancora il Vinile loro con la Copertina della disoccupazione Inglese gruppo primissimi anni 80 Regge….bei tempi!!!

  14. Cencio, al contrario di quello che pensa la maggior parte dei tifosi su questo forum, io penso che a livello tecnico vali 10 volte il tanto sopravvalutato di el shaarawy.
    Se el shaarawy è da roma a maggior ragione lo sei tu

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      E settala co sto cencio.. Lui è GENGIS.

      Pellegrino invece è “mammoletta”.

  15. La roma negli ultimi 2 anni ha avuto una serie impressionante di inforuni. Questa è un’anomalia che molti dimenticano. Io penso che è accaduto perchè si allenava poco e male. Cioè tentava di sopperire alla scarsita degli allenamrnti con sforzi e carichi eccessivi che non andrebbe mai fatto poichè è il metodo più veloce per farsi male. Però mi posso sbagliare. In ogni caso sono certissimo che mou questo problema te lo risolve alla grande.

    Se così è gente come under spinazzola miki e tanti altri calciatori ritenuti fragili andranno molto bene.

  16. Poi ragazzi, si puo dire che la roma in questi ultimi anni ha avuto tra gli allenatori piu scarsi della sua storia, un certo di francesco e fonseca?

    Io vorrei vedere con un allenatore VERO ( poi sara lui a decidere chi puo dargli una mano ) giocatori come under, anche lo stesso pellegrini che io critico tanto, ibanez… insomma giocatori che sono scostanti, magari trovare continuità con un allenatore forte e di carattere.

    Con tutto l’amore del mondo, sentir parlare di propensione agli infortuni di under e sostenere “ABBIAMO ZANIOLO” che viene da due legamenti rotti è un eufemismo…

    un mesetto di infortunio lo saltano la stragrande maggioranza dei giocatori ( bisogna poi vedere di cosa si tratta )a campionato.

    • AGGIUNGO un piccolo dettaglio che fa informazione e non disinformazione: Under arrivato a roma in 1500 minuti fa 8 goal e 2 assist che è un bottino piu che positivo, anzi ottimo considerando l’eta di 20 anni.

      Il secondo anno fa 6 goal e 10 assist in 1900 minuti, altro bottino piu che ottimo.

      In quegli anni di follia di franceschiana dove non cera un identità di squadra.

      ancora ricordo che i numeri di under erano superiori a quelli del tanto amato pellegrini che veniva incensato dall’ambiente come un fenomeno e coincide con l’esplosione di zaniolo spostato sulla fascia perche in mezzo giocava pellegrini ( per dire le follie ).

      COn fonseca poi il declino non giocando praticamente mai segnando 3 goal in 1100 minuti, ma sappiamo la catastrofe di questo allenatore.

      Al leicester non gioca praticamente mai, facendo 2 goal e 3 assist in 900 minuti, anche perche è molto difficile per un ragazzo giovane imporsi in un campionato simile e in certe realtà.

      Ultimi due anni negativi ma il primo anno e mezzo di under molto, molto positivo.

      Sul lato infortuni il primo anno di roma giusto una settimana salta, il secondo 2 mesi pieni, e il terzo anno un mese e mezzo e al leicster un mesetto.

      Diciamo che, dovendo vedere le entita degli infortuni, un mesetto a campionato lo salta.

  17. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome