AS ROMA NEWS – Il 15 giugno 1920 nasceva a Roma Alberto Sordi, uno dei personaggi più iconici della città eterna. Personaggio indimenticato e ancora oggi idolatrato per le sue interpretazioni, l’attore è stato un gigante del cinema italiano.
Oggi Alberto Sordi avrebbe compiuto 100 anni e la squadra giallorossa ha voluto omaggiarlo pubblicando su Twitter una foto che lo ritrae allo Stadio Olimpico in occasione del derby della stagione 1957-58 vinto per 3-0.
100 anni fa nasceva il grande Alberto Sordi ♥️
Eccolo all’Olimpico in occasione di Roma-Lazio 3-0 del 1957-58 👏#ASRoma pic.twitter.com/6cc701Lmar
— AS Roma (@OfficialASRoma) June 15, 2020
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

“…Che c’è Peppino lì? Seee!…passamelo un pò! Peppino,Peppino! PPRRRRRRRRRR!!! Alla faccia tua e de tutti i laziali Peppi! Tiè!”
…attore che si colloca fra i grandissimi del cinema, personaggio unico, romano vero…
Solo due parole: Inimitabile,e indimenticabile!
Auguri per il tuo centenario,i Romani e romanisti non ti dimenticano!
Ricordo solo, dopo la sua morte, l’8 marzo lo stadio intero (esclusa una parte a nord…) cantava agli sbiaditi: ma dove vai se la banana non ce l’hai…
aMMAZZA CHE FUSTO!..ahò..grande Albertone..
Non è nient’altro che l’espressione del romanismo sano ed esente da determinate contaminazioni, oltre che un patrimonio della cinematografia romana e italiana.
PALLotta se sarebbe vennuto pure Sordi!
@@@ immenso! 💛💗
FORZA ROMA SEMPRE ALBE’!
immenso, immortale albertone grande romanista r.i.p. (e ricordatevi che lui e’ lui e noi no semo un c..)
ricordo che due giorni dopo che mori il 26 feb 2003, la roma gioco’ in champions a valencia vincendo 3-0, con 2 gol del capitano che dedico’ a lui la vittoria.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.