ULTIME NEWS CALCIOMERCATO ROMA – L’avventura di Mert Cetin alla Roma potrebbe essere già conclusa. Il difensore turco è finito nei radar del Fenerbahce che vuole riportarlo in Turchia già dalla prossima sessione di calciomercato.
In patria infatti è da tempo che rimbalza questa voce, e oggi il quotidiano “Akam Sport” ribadisce la ferma intenzione del club turco di strappare Cetin alla Roma. I contatti con Petrachi sono già avviati, si sta studiando una formula che accontenti tutti. La soluzione potrebbe essere un prestito con obbligo di riscatto.
L’avventura di Cetin alla Roma è stata in chiaroscuro. Il difensore 23enne si è dimostrato all’altezza nelle pochissime apparizioni concesse da Fonseca, che ha messo il veto alla sua cessione durante lo scorso mercato di gennaio. Ma da allora il centrale turco ha visto il campo col contagocce, chiuso da Smalling e Mancini, ma anche da Fazio che gli veniva spesso preferito.
ma siamo matti a cederlo ?! “chiuso da Fazio”?! che l’abbiamo comprato a fa’ allora sto giovane?!8
Questo giovane come lo chiami tu io aggiungerei sconosciuto è stato pagato qualche milione di euro ,più una commissione al peocuratore di 1.5 milioni per portarlo in italia.un perfetto sconosciuto serie b turca che non sappiamo neanche se esiste un campionato.
Se invece si prendeva un giovane italiano dalla serie b ,secondo te sarebbe potuto costare tutti quei soldi di cartellino e sopratutto commissioni?questo è un esempio di come va il calcio oggi si muove tutto per denaro e poche volte per merito.non ce lo con nessuno sopratutto col giocatore ,ma questo e il sistema che è stato messo in piedi ….
Cetin è forte potrebbe diventare ancora più forte, cedere Fazio e j jesus se dipendesse da me insieme a Perotti diventato fragile, Pastore, che non è affidabile sul piano fisico anche se è molto forte, Bruno Peres, Gonalons….
quel poco che ha giocato ha dimostrato di essere affidabile, concentrato e con margini di miglioramento…. le palle al piede da toglierci sono altre !
Ma si può vende un giocatore di 23 anni dopo una sola stagione, dove peraltro ha giocato discretamente quando è stato chiamato in causa? Non sarebbe meglio mandarlo in prestito in qualche squadra di seconda fascia per fargli fare le ossa? Allora vien da pensare che forse Cetin era solo un acquisto stecca allo scopo di far rinnovare Under? E tutto questo per cosa, x tenere in squadra quella ciofeca strapagata di Ibanez che non ha mai giocato in un anno e mezzo in Italia. Questa è l’ennesima prova di dilettantismo della dirigenza della AS Azienda, che speriamo faccia le valigie il prima possibile
Sei l’unico che ha visto giocare Ibanez…..
Io non posso dire che sia una “ciofeca strapagata” nè un fenomeno per i motivi di cui sopra.
Se non ha mai giocato in 15 mesi ci dovrà pur essere un motivo, e davanti non aveva mica tutti Beckenbauer anzi, apparte Toloi e Smalling c’erano tutti giocatori al massimo discreti
Le poche volte che ha giocato mi è sempre piaciuto.Ho ancora negli occhi quel dribbling a rientrare appena entrato contro il Milan,cosa non scontata per un difensore e contro il napoli ci ha salvato da un gol facendo quel fallo da ultimo uomo che poi gli è costato il rosso
E le 20394875739 interviste che ha rilasciato? Io qua io là, a Roma sto bene nn voio annà…ha giocato 20 minuti si e no, addio per sempre!
Ti sei dimenticato Fienga….
Vedremo loro lo conoscono bene evidentemente sanno che ha delle qualità, noi con lui e Ibanez abbiamo due centrali che potrebbero dire la loro tra non poco, credo che per cederlo devono venire lì con una ventina di milioni altrimenti non se ne parla
Una ventina di milioni per Cetin? Vabbé, ma allora ditelo che qui si gioca a chi la spara più grossa…
Luca Roma, per ora, in pole position. Chi offre di più?
Cetin non ha l’uscita palla al piede che richiede fonseca che dovrebbe invece avere Ibanez(ha giocato a centrocampo nell’atalanta) quindi credo che questa notizia sia vera! In difesa se ne andranno tanti sicuri lui Juan Jesus Bruno Peres e spinazzola occhio kolarov ha un ingaggio pesante florenzi kardorsp forse anche fazio e santon…io alla coppia vertonghen smalling ci credo perché smalling secondo me resta e vertonghen dipende tanto da baldini! Ma se diamo florenzi al Napoli e chiediamo Allan? Ovviamente con conguaglio da parte nostra lui li ha rotto con tutti e non credo dietro ci siano grandi club dopo i casini commessi
Il messaggio di prima è per farvi vedere le cose da un punto di vista che non è puramente calcistico…queste sono le operazioni che hanno portato la roma ad avere la situazione economica grave …e tecnica non di primissimo livello negli ultimi 3 anni…..pallotta si è contornato di figure che gli hanno fatto spendere soldi in giocatori mediocri sopravvalutati pagati prezzi gonfiati.procuratori che prendono commissioni di 250000 mila euro per un giocatore della primavera che ancora non ha esordito nel calcio dei grandi…bianda 5 milioni….pastore…..Pau Lopez 30milioni….la lista è lunga ….queste sono le cose da contestare al presidente essersi contornato di affaristi e non esperti di calcio.
Pienamente ragione a senzanome con Sabatini la Roma comprava a poco e vendeva a tanto con monchi è iniziato un disastro economico comprava a tanto vendeva a poco e petrachi sta purtroppo continuando…Ibanez 9 milioni cristante 25 bianca 5 n’zonzi 30 pastore 25 kardorsp 16 pau lopez 30 shick 40 diawara 22(sta facendo bene però era in rottura con il Napoli lo hanno strapagato) Mancini 25 spinazzola 30 cioè cifre completamente fuori dal mondo Ibanez l’atalanta lo ha pagato 500mila euro mai fatto giocare può valere 9milioni? Kardorsp una buona stagione può valere dal campionato olandese 16milioni? Spinazzola sempre infortunato può valere 30milioni?schick la Juve lo compra a 30 salta tutto perché non passa le visite mediche in teoria il prezzo scende noi lo paghiamo 40?! Mancini una buona stagione oltretutto spesso in panchina può valere 25 milioni? Diawara il Napoli lo doveva svendere dopo i casini fatti può costarci 22 milioni?! Pau lopez buon portiere ok ma può costare 30 milioni?! Pastore sempre rotto può costare 25 milioni ha fatto anni di tribuna e panchina!? Tra lascio kluivert 16 e under 13 perché attaccanti giovani li strapaghi se hanno fatto bene certo poi o ci prendi o perdi i soldi però ci sta come schick massimo 25 milioni no 40 tra lascio n’zonzi che era forte secondo tutti anche se a 30 anni non puoi pagarlo 30 milioni massimo 20 ma ok ci sta però qui raggiungiamo il ridicolo con qualche giocatore per non parlare di salah venduto a 45 Emerson a 20 e noi siamo senza un terzino per il futuro potrei andar avanti per ore a scrivere ! Per non parlare degli ingaggi poi qualcuno prende cifre spropositate per le sue qualità
Il problema della roma è iniziato con monchi dove ha rinnovato e ha definito contratti altissimi con giocatori che non avevano quel valore economico e una società che basa quasi tutto il suo sostegno economico con le plusvalenze ,oggi paga il lavoro di questi ultimi anni.
La nostra roma oggi purtroppo paga e sta sotto alcuni meccanismi economici non tecnici ,che servono per sopravvivere.
Cetin è il caso eclatante…secondo e un valore reale di spesa di5 milioni per per in giocatore della serieb turca….questo è quello che si deve valutare .di cetin in serie b ne trovi ne è uscito anche un certo marchizza dal settore giovanile e pensate che non sia come il turco?
La differenza è che il turco lo puoi valutare 5 milioni di euro comprese commissioni e fare qualcuno felice..
Perché venderlo? È giovane ed a me piace parecchio. Ha corsa, è tignoso, ha sufficiente tecnica, è un muro. Possibile che dobbiamo bocciare subito chi non gioca perché non conosce i tatticismi italiani? Non si può adpettare che li impari? Se vendi lui devi trovarne uno più forte, chi? Ibanez? Uno non è forte solo perché viene dall’Atalanta. Io fell’Atalanta mi prenderei tutto lo staf atletico, quelli dono forti forti, hanno risuscitato Ilicic, il Papu sembra eterno, e gli altro vanno a 2000. Questa è gente da pagare bene con loro anche Pastore resusciterebbe.
Forza Roma
una sega in meno
A Pellegrini invece rinnoviamo il contratto e aumentiamo lo stipendio non si sa mai ..bonus cittadinanza romana…ah e poi anche la fascia da capitano e la numero dieci che se la merita per la doppietta al parma
Cetin non si tocca! Altra stronzata! Ma questi ci fanno o ci sono. C’e’ da liberarsi delle zavorre(Fazio, Jesus, Perotti, Nzonzi’, Pau Lopez, Brunetto, Pastore), qualcosa si ricavera? Almeno l’ ingaggio! Con Cetin, Ibanez, Mancini e un altro difensore forte, dtaremmo a posto. Promuovere Calafiori, Bouah, e Riccardi.Cambiano i dirigenti na le teste no! Quando si potra’ vincere? Ragazzi, siamo la Roma!
Io direi che se vuoi andare in serieb ai trovato la strada giusta…i ragazzi della primavera verrebbero schiacciati dalla pressione in questa città…pellegrini luca ti ricorda qualcosa?
Anzi dovrebbero andare via per il loro bene…mai esordito in serieA ed hanno ingaggi che squadre di serie c non si possono permettere.. questi sono altri errori commessi in questi anni…
La valutazione economica deve andare di pari passo con quella tecnica ,non con quella economica e plusvalenza
ancora con pau lopez ha fatto piu cappelate il polacco il primo anno che lui.
Bé dai, abbiamo subito cessioni piu’ dolorose di questa.
Sopravviveremo pure senza Cetin.
Anzi, guardate il lato positivo : almeno sto qua ha mercato !
Qualcuno lo vuole !
Magari si potesse dire lo stesso di Juan Jesus, Fazio, Pastore….
Mah…se diamo retta anche ad Akam Sport….temo non si andra’ da nessuna parte. Ma poi davvero sto giornale ha scritto questa notizia…. sempre tutto cosi’ cosa’… e’ necessario discutere sta bufala. Io dico: NO
ah, se è finito nei radar del Fenerbahce siamo proprio fritti!
Beh, se lo dice addirittura “Akam Sport” allora è già fatta.
E attenzione poi:
non chiediamo neanche i soldi subito, no, lo diamo in prestito, che è esattamente quello che
ci serve in questo momento no?
Ma ragionate un po’ dai….
Giocatore da serie B iraniana
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.