Champions League, pazza Inter in finale: battuto il Barcellona ai supplementari (4-3), decisivo un gol di Frattesi

135
1234

L’Inter raggiunge ancora una volta la finale di Champions League battendo in semifinale il Barcellona: decisivo il 4 a 3 dopo i tempi supplementari e una partita folle.

Gran primo tempo dei nerazzurri che chiudono avanti di due gol la frazione: a segno Lautaro Martinez e Calhanoglu su rigore. Nella ripresa per il Barça ha la forza di ribaltare tutto: vanno in gol Eric Garcia, Dani Olmo e Raphina.

Quando tutto sembra perduto, arriva la rete di Acerbi nel recupero. La sfida va ai supplementari, dove è decisivo un sinistro angolato di Frattesi. L’Inter vola in finale, ad attenderla la vincente di PSG-Arsenal.

Giallorossi.net – T. De Cortis

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDYBALA: “Arabia? Non so se altrove troverei l’amore che ho a Roma. Pinto si presentò con la maglia numero 10, ma io…”
Articolo successivoStadio, mister e Ranieri: i Friedkin attesi in città

135 Commenti

    • Col i piccioni ci giocano contro il 18, la finale è il 31. Con più di una settimana di distanza sarebbero dei f3ssi incredibili a regalarla visto che non sono ancora matematicamente fuori dalla corsa al campionato.

    • Si pensavo anche io ma la qualificazione Champions dipende da noi (da cosa facciamo contro la Atalanta) e da cosa fa la Lazio contro la Juve.
      Se arriviamo a pari punti con la Lazio passiamo noi per lo scontro diretto mentre se arriviamo pari alla Juve dipende dal numero di gol fatti perché se non erro abbiamo due pareggi contro di loro.
      Ieri è stata una partita bellissima con un ragazzino di 17 anni che ha fatto delle cose fenomenali.. per batterli ci è voluto una grandissima Inter che si è aggrappata con le unghie.
      Ecco vorrei vedere questo dalla mia Roma a Bergamo.

  1. Con Pallotta ci stavamo noi al posto dell’Ambrosiana, adesso ci tocca spasimare per un quarto posto in campionato.
    È c’è pure chi dice che siamo folli.
    Ma mo va là 👈

    • Con lo gnocchettaro non abbiamo vinto manco una Coppa Algida all’ananas, con questi almeno abbiamo vinto una Conference League. Nulla di esaltante, ma il povero Franco Sensi per vincere uno scudetto ci ha messo otto anni, venendo ricoperto di insulti. Quindi la speranza è che facciano lo stesso percorso. E peraltro, questi non si sono venduti pure le zolle di Trigoria come fatto dallo gnocchettaro. Stacce.

    • unodipassaggio, no Frattesi non è scarso, è romano. E i romani a Roma post Totti, sentono la pressione. Guarda Pellegrini, bene al Sassuolo, ottimo da noi direi una o due stagioni, poi arriva la fascia il lauto ingaggio e si piomba nella medriocrità. Segnatelo se verrà tocchera anche a Frattesi.

    • i DS capiscioni del sito; 40 milioni per Frattesi so troppi, in 2 anni gli ha fatto un goal per lo scudetto e uno in semifinale, tenetevi Pellegrini Cristante e Konè vale 80.

    • Tu damme Dumfries e Thuram, Frattesi tienitelo te, je stavà a venì n’infarto solo per aver esultato……

    • Quel fenomeno di frattesi contro i nostri scarsissimi giocatori, in 80 minuti ha fatto solo 6 passaggi e solo 4 li ha azzeccati

  2. a noi servirebbe un Marotta, diciamocelo chiaramente… questi hanno fatto due finali Champions in tre anni. assurdo. Altro che la squadretta che hanno messo contro di noi…

    • Si sì le devono vincere però…
      E contro di noi non hanno messo nessuna squadretta , e se anche fosse , nel malaugurati caso di una nostra sconfitta avresti scritto che manco contro la squadretta siamo stati capaci di vincere
      E comunque imbarazzante la difesa e tutta la fase difensiva del Barcellona, manco le squadre di Zeman .

    • A loro mancava Thuram, a noi mancava Dybala. Ma poi c’è uno che afferma ormai da tempo che Taremi, Zalewski, Asslani e robaccia simile sarebbe titolare da noi…

  3. l’Inter ha due @@ d’acciaio.
    altroché.
    complimenti a quei ragazzi, e nessuno dica che Sommer li ha salvati visto che noi senza Svilar saremmo in zona retrocessione. il portiere fa parte della squadra, vale i gol.
    bravissi i nerazzurri, peccato aver dato lo scudetto al napoli ma se vincono la Champions (e per me la vincono) a loro sai che gli frega? a loro nulla. ai romanisti tutto.
    perché i 4 scudetti del napoli sarebbero di una società molte volte in B e C negli anni e che li ha vinti dal dopoguerra, non scudetti stile Genoa quando c’erano si e no 5 squadre. per questo lo scudo al Napoli per noi sarebbe l’ennesima umiliazione.

    • Concordo con te sul fatto che l’Inter la vincerà la Coppa ma non sul Napoli, la cui vittoria deve far capire che avere la maglia la strisce aiuta sicuro a vincere ma non è una condizione imprescindibile.
      Idee, progetti e investimenti azzeccati senza stravolgimenti di bilancio stile all-in e se anche non è garantito, giochi per vincere.
      Ergo, ben venga lo scudetto a Napoli e impariamo a prendere spunto piuttosto.

    • Ragionamento che non fa una piega ma… i complimenti alle strisciate, MAI!!!

    • Western pensa alla Roma ma cosa possono interessarti le altre squadre (almeno non siano antagoniste dirette). A me se vince l’Inter o il Napoli o Pinco Pallino non mi interessa, l’importante è come si piazza la Roma.

    • Il Napoli molte volte in b e c? Questo si chiama pregiiudizio… paragonarlo praticamente all empoli! Non comprendo quest’ invidia…

    • Stiamo parlando di calcio, di sport..

      Umiliazione, invidia, vendetta, per me sono frasi sbagliate a prescindere..

      Si compete, ci si sfida.. In un gioco.. E un gioco milionario che per noi è importante.. Ma deve restare un gioco..

      E chi riesce ad essere più continuo, più capace, chi nasconde meglio le proprie debolezze, vince..

      Il Napoli vincerà?.. Significherà solamente che negli ultimi 7/8 anni hanno lavorato meglio di noi.. Che sono stati in B oppure in C conta zero..

      Anche l’Atalanta era una squadra che giocava per non finire in serie B ora gioca sempre per la Champions e vince trofei Europei..

      Il Napoli ci supererà?.. Merito loro e colpa nostra.. Che quando bisognava approfittare degli errori altrui non ci siamo fatti trovare pronti.. Loro invece si..

      Se riusciranno a vincere lo scudetto, saranno stati bravi loro.. Ma non li rende superiori a noi perché hanno uno scudetto in più..

      Neanche il Milan con 19 scudetti e 7 Champions considero superiore a noi.. Figuriamoci una squadra che ha vinto un singolo scudetto in più..

      Siamo della Roma non per i trofei.. Perché se così fosse non saremmo diventati Romanisti.. Ma per un amore verso la squadra della città.. Come un forte da proteggere..

      Proprio per questo motivo non mi posso sentire inferiore solo per qualche competizione in meno vinta.. E certamente non mi sento umiliato..

      Semmai bisogna iniziare a vedere come anche una squadra come il Napoli che per incassi non è di gran lunga superiore a noi.. Sia arrivata ad essere una squadra abituata a vincere..

      Ed imparare a non nascondersi più dietro alla scusa dei soldi.. Perché può bastare la competenza..

      Ma umiliato dal Napoli per uno scudetto in più?.. Io tifoso della Roma?.. Mi spiace ma non sarà mai così..

      Forza Roma

    • Fino ai complimenti all’Inter un post encomiabile, non mi vergogno a dire che ieri ho esultato al gol del 3-3. Poi si vede che da bambino qualche napoletano t’ha traumatizzato, c’hai proprio er chiodo fisso

    • Io ho vinto ,non so te,lo scudetto 17.06.2001 nll stesso istante il Napoli retrocedeva in serie B.
      Questa basta a superare tutte le umiliazioni che vuoi.
      Noi Campioni d’Italia i ciucci retrocessi nello stesso medesimo istante.
      AMEN

  4. Partite che ti riconciliano con questo sport.
    E c’è chi vorrebbe allenatori da “corto muso”, il medioevo calcistico.

    • Se vai a vedere non è calcio neanche quello del Barca di ieri, ci vuole la giusta via di mezzo, la fase difensiva è importante quanto quella offensiva, e poi la palla sempre a Yamal non va bene, d’ accordo che è un fenomeno ma alla fine si diventa prevedibili, chissà perché i primi due gol sono venuti quando hanno cambiato gioco sull altra fascia, ieri l’ ha persa Flick la partita

    • È calcio eccome, e anzi, è calcio vincente. Negli ultimi vent’anni hanno praticamente vinto solo squadre che imponevano il loro gioco, non la passavano mai indietro e puntavano sempre a segnare un gol in più. La squadra che tu definisci “prevedibile” ieri ha segnato 3 gol e creato altre 4 palle gol clamorose in 45 minuti a S.Siro, dove in Serie A per vederli ci vuole tutto il giorone di ritorno. E menomale che è prevedibile. Ieri il Barcellona ha perso, è pur sempre uno sporto, ma vincerà per anni, proprio perchè ha la mentalità che ha dimostrato ieri.

  5. Onestamente? Bravi. Due partite incredibili a prescindere dal fatto che fosse l’Inda, dico proprio per l’andamento contro una squadra -il Barça- che è capace di farti girare la testa, e un campione -Yamal- che è letteralmente incredibile da vedere. Eppure l’hanno portata a casa, quindi complimenti.
    Noi però rimontammo 3 gol, e c’era Messi.
    Forza Roma sempre.

    • pensa , senza totti , con la roma pià scalcinata degli ultimi 20 anni , con un modesto allenatore 3-0 al barça di messi ; e chi se lo scorda più?

  6. Inter immeritatamente in finale. Basta guardare le statistiche. Sommer assoluto protagonista quando un portiere è protagonista vuol dire che il resto della squadra in fase difensiva non sta facendo bene!

    • un po’ come svilar in roma fiorentina
      a proposito , ma se l’inter vincesse la finale nel palmares del polacchino ci sarebbe : vincitore di champions 🙂

    • Sì, Zalewski sventolando asciugamani in panca avrebbe un palmares migliore di Totti, siete stupendi…

    • invece una squadra che prende 7 gol su 12 occasioni create dall’avversario e’ na’ muraglia!

  7. Lo ammetto: l’ho guardata e sono felice per 2 motivi.
    primo: mio nonno 95enne è tifoso sfegatato dell’Inter e non mi spiacerebbe se gli regalassero ancora una gioia.
    secondo: sto Flick e tutta la panchina blaugrana era di un fastidioso incredibile e vederli uscire in sto modo mi dà una certa goduria.

  8. Che dire? Partita senza padrone con continui cambi di fronte, tante azioni pericolose, tiri e altrettante parate miracolose. Uno spettacolo che ci ha tenuti svegli fino a quasi mezzanotte. Quando si incontrano una squadra monstre come il Barca viene automatico fare il tifo per l’avversario di turno. Se poi è una squadra italiana dovrebbe essere anche normale (tranne che per 2 che lascio a voi indovinare). Rende orgogliosi che il gol vittoria lo abbia segnato un core giallorosso come Davide Frattesi. Quindi piacere per gli occhi, orgoglio per la nazione e la rappresentanza romana e infine un pizzico di invidia…speriamo di vivere presto una serata così…qualificarci per una finale Champions.

    • Tutta sta fiducia? Dal 2011 con gli yankee e poi col FPF c’è piovuta addosso ‘na jattura che la metà basta. I secondi posti e la semifinale Champions sono figli della capacità di poca gente (Sabatini, Spalletti, Alisson), ma la dimensione nostra, allo stato attuale, non credo sia destinata a cambiare. O fai i buffi a livelli Inter (tipo più del doppio di noi) o scordatevi sti palcosceni.

    • A te viene automatico, a me no.
      A me viene automatico andare di corpo quando vedo gente come acerbi frattesi di marco inzaghi e marotta.
      Non siamo tutti uguali…

    • A “Frattesi core giallorosso” m’ha cominciato a sfontanellà sangue da l’occhi…

    • io la finale champions della roma l’ho vissuta , peccato non aver saputo tirare i rigori

  9. Contento per l Inter, spero faccia fuori anche i parigini. Mi fanno schifo Barca, City, Real e PSG: hanno fatto e fanno ciò che vogliono senza uno straccio di regola imposta

    • Anche io mi sono trovato senza vergognarmi a finire per sperare che passasse l’Inter.
      Ma i magheggi li hanno fatti pure loro col cinese, dai quali hanno preso un vantaggio che poi sono stati bravi a mantenere anche con le cessioni.
      Ma non sono puri, tutt’altro.

  10. Questo conferma quello ho sempre pensato.
    Una squadra costruita con competenza, e senza necessariamente fare spese pazze, con buoni giocatori, con il giusto spirito, un buon allenatore ed il giusto piano di gioco possono tenere testa e battere squadre sulla carta piu’ forti perche’ piu’ ricche, specialmente in una situazione di livellamento in basso ragguardevole del materiale tecnico ed umano che vediamo tra i giocatori.
    Onore all’Inter che e’ riuscita, prima di tutto, a non scendere in campo gia’ sconfitta nella testa, cosa che molte squadre fanno quando incontrano queste grandi squadre, facendosela sotto.
    Con buona pace degli espertoni moderni alla Adani, per esempio, ma che non e’ l’unico, che a chiacchiere fanno diventare marziani e fenomeni un po’ troppi giocatori che invece affrontati come devono essere affrontati, cosi’ marziani poi non sono.
    Questo mi da speranza a anche per la Roma, che non e’ poi cosi’ lontana dal livello dell’Inter.

  11. Superimpresa dell’Inter!
    So apprezzare lo sport.
    C’è voluta la giusta dose di kulo, ma perché certi risultati avvengano, occorrono che non manchi alcun ingrediente….

    Come per la Champions occorre succeda pure a noi…!

    E lasciamo perdere che poi qualcuno gufi, la verità è che amiamo questo sport perché sa regalare gioie indimenticabili per chi le vive, altrimenti non esisterebbero i goal di Manolas…ma c’è stato!

    Ora, che i nostri si armino di tutti i migliori auspici affinché anche per noi ci sia gloria!

    W il calcio.

    FORZA ROMA

  12. con sto gol forse mettiamo una pietra tombale sul suo arrivo in estate, tanto vedo già gli articoli di st estate…andava preso quando era al Sassuolo, è un treno perso ormai (l ennesimo)

    • non avrebbe dovuto essere cedutp al sassuolo da junior , ma mandato in prestito ; ma ormai i migliori primavera vanno , salvo poi rimpiangerli perchégli altri li valorizzano e poi costano troppo , quest’anno sono già partiti marin e misitano ( e si parla di cedere levak )

  13. La spocchia del Barça al minuto 93 (azione d’attacco fallita per fare il 4-2, lasciando la difesa a ramengo e facilitando il gol del pareggio dell’Inter) è uno dei tanti esempi che si potrebbero fare per far capire che a calcio non basta giocare bene per vincere, ma bisogna anche usare la testa, e spesso anche essere cinici e saper soffrire. Mou, pur con tutti i suoi limiti, lo sapeva benissimo, e infatti le coppe erano casa sua. E Sir Claudio Ranieri lo sa altrettanto bene, basta vedere le nostre ultime partite. Molto grave che Flick si sia lasciato tentare dalla gola anziché blindare la qualificazione gestendo meglio il pallone.

    • Il Barca ha un attacco stellare ma una difesa da squadra di terza categoria. Tutto qui.

    • Al 91′ hanno preso il palo che sarebbe stato il 4-2 definitivo, nel secondo tempo potevano fare 7-8 gol a S.Siro con l’Inter, ma non basta a dover leggere i soliti commenti all’italiana “eh, la dovevano portare sulla bandierina”, e sulla “spocchia”. Addirittura riesumare il medioevo calcistico del portoghese.

      Esattamente il motivo per cui gli spagnoli nel calcio e nello sport in generale ci hanno superato ormai da decenni.

    • x Sono
      Gli spagnoli ci hanno superato in ogni sport? Non direi. Su calcio e basket posso darti ragione, ma se parliamo di volley, atletica, nuoto, tanto per dirne tre, non mi pare proprio.
      La differenza? Quegli sport investono sui giovani e se hanno potenzialità li fanno competere ad alti livelli. Parlando proprio di calcio lo ha sottolineato qualche giorno fa Velasco: uno che, al di là dei trofei vinti, ha rilanciato due volte il volley italiano: non solo con la generazione dei fenomeni, ma forse ancora di più, quando, in un momento di appartamento (relativo) del volley italiano, spinse la federazione a creare il Club Italia per fare giocare in A2 i ragazzini e le ragazzine più promettenti. I risultati migliori li ha dati la squadra femminile, arrivata anche in A1, ma la dimostrazione che i ragazzini e le ragazzine potessero competere con le squadre di club ha indotto queste a tenersi e a fare giocare i giovani e le giovani migliori.

    • Se quello che ha fatto Flick ieri sera lo avesse fatto un allenatore della Roma, vediamo uno a caso ZEMAN. ? Sarebbe stato lapidato.
      Fase difensiva da risolini,gestione della partita da dilettante di terza categoria…

  14. Mi avevano garantito qua dentro che Frattesi nnera capace de segnà ai derby…

    • pensa che qualcuno qua dentro aveva garantito che ” finalmente abbiamo un allenatore “..sai per caso chi è?

    • L’unica cosa che mi sento di garantire e’ la tua sgradevolezza in quasi qualunque occasione tu apra bocca… C’hai un dono proprio.

    • Ma anche no! Speriamo perdano un’altra finale. Vederli schiattare è come mastercard: non ha prezzo!

    • Ok squadra italiana…. poi però la stessa squadra italiana di turno ti urla un faccia che tifi per una squadra di m… senza storia e che non sei nessuno perché “la squadra” strisciata italiana aggiunge una champions alla sua bacheca. I trofei europei nessuno li condivide, e rimangono ben chiusi nella bacheca di chi li ha vinti. Basta con ” tifo questa perché è una squadra italiana”. Basta!
      Negli anni, visto l’Italia pallonara “quanto” vuole bene alla Roma? Noi in particolare stiamo sul caxxo a tutti quando giochiamo in Europa, quindi….

    • Seeee, tranquillo che quel giorno in molti trasformeranno gli elogi e gli auguri in insulti a Inzaghi e i suoi giocatori

    • io non lo sopporto proprio, e vediamo se la redazione mi censura, chissà cosa ho scritto…mah

  15. Ho visto la partita e mi sono divertito non lo nego ma perché sono neutrale.
    Il Barcellona è una squadra che pensa solo ad attaccare senza avere il minimo pensiero difensivo…un po troppo ed è un peccato perché butta al vento quello che Yamal ha fatto per tutta la partita….17 anni un fenomeno mai visto…

  16. PREMESSA e TITOLO
    Momento di amarezza di un tifoso giallorosso

    Svolgimento:
    …….e mentre noi stiamo sperando di festeggiare un 4° posto, purtroppo incerto e complicato da raggiungere, il Napoli potrebbe vincere (per non dire vincerà) il suo 4° scudetto (2° in 3 anni) e l’Inter giocherà la sua 2^ finale di Champion in 3 anni…… (Dio non volesse che la vincesse anche..)
    Anche il Milan che oggi fa ridere ha vinto uno scudetto 4 anni fa

    Ma noi ancora qui a litigare se sia meglio Friedkin o Pallotta, la Souloku o Baldissoni, se sia giusto o no prolungare il contratto al Celik di turno o dare tempo a Ghisolfi (ha fatto bene.. ha fatto male.. lo vogliamo in nazionale) o spingere per lo stadio che “vincere tutto ci farà).
    Effettivamente San Siro e soprattutto il San Paolo, anzi il Diego Armando Maradona, sono un fiore all’occhiello dello sport italiano…

    • gianni brera sosteneva che la roma non vinceva per il ponentino e il clima mite , che influivano sulla preparazione atletica ; in effetti dal 2000 ad oggi , coppe italia a parte , solo un campionato e una conference ; in europa , eccetto li quarti del 2014 , forse con la roma più scalcinata , con un modesto allenatore , di francesco , solo figuracce , tipo l ‘ 1-7 in casa col bayern ; eppure abbiamo avuto tutto per stavincere in italia e in europa , allenatori , top player , campioni che fuori roma hanno vinto tutto ; mistero ; che ci sia un maleficio ?

  17. Ringraziamo Pinto per non aver riscattato Frattesi a 15 ed era già titolare dell under 21 e si vedeva che era un bel prospetto grande cavolata . Me raccomando adesso fate uguale con Romano,pagano e cherubini .

    • non doveva essere venduto al sassuolo ma ceduto in prestito secco per una anno o due ; il prestito secco non è un disonore , ci andò anche bruno conti ( e in serie B )

  18. Quanti tifosi dell’ Inter in questo forum!come si fa a tifare Inter e dispiacersi anche che non vincerà lo scudetto. Vi aspetto quando regaleranno la partita di campionato alla lazio. In finale Luis Enrique tutta la vita.

    • con la finale da giocare, l’Inter manderà i bambini già a Torino domenica e tu pensi alla Lazio?
      lo scudetto è del napoli, l’Inter il campionato l’ha mollato al triplice fischio finale contro il Bayern Monaco.
      ma non hai visto che contro di noi camminavano?
      Inter Lazio sarà 2 fisso. e ci sta.
      questi vogliono la Champions, lo scudetto per loro è robetta. forse non hai capito il livello raggiunto dall’inter negli ultimi 5 anni. vale le prime 3 al mondo.

    • CONCORDO con te su tutto!!!
      Ma quanti simpatizzanti strisciati qui… poi però si dimenticano che l’inda è ultra super gemellata con i sorci sbiaditi e che, come le altre due con la maglia a strisce, ci hanno…. vabbè, lasciamo perde va…

    • quel luis enrique che fuggì da roma per essere insultao un giorno si e l’altro pure ?

    • @achille: sì quel Luis Enrique sperando passi stasera. Mah io lo trovo sempre meglio di Inzaghi, Marotta, Acerbi e compagnia

    • @@nonymous
      pensare che avevamo il grande allenatore , senza scervellarci su chi verrà ; pazienza , certe scelte si pagano

  19. il Barcellona probabilmente se resta così la squadra dominerà stile primo barca di Guardiola. Hanno preso gol da polli sia all’andata che al ritorno ma avevano gente di 17 19 anni roba che da noi ancora fanno la primavera. Seguo il calcio da oltre quarant’anni quando ti gira così vuol dire che è il tuo anno. Col Bayern ai tedeschi mancava mezza squadra col barca fuori giocatori fondamentali. Possono già punzonare la coppa perché l’ha vinta l’Inter.

    • tu evidentemente sei uno dei pochi che lo rimpiange , perché la maggiornaza dei tifosi e la stampa lo crocifissero

  20. Che questo è un forum pieno di infiltrati interisti lo avevo già capito….ma quanti siete???? non siete manco andati a letto per scrivere i vostri commenti, a qualsiasi ora della notte… tanto perdete la finale come è giusto che sia.
    E vi saluta Soule’.

    • forse in un blog di calcio si commenta anche di altri che non siano la as roma e il GRA ; magari il tifoso medio della roma segue anche la champions , i mondiali , la coppa uefa , la primavera e il calcio femminile ; rinchiudersi nel mondo del romanista , secondo me , non fa bene alla salute

    • @achille:qui siamo su giallorossi.net non su blogCalcioDituttoIlmondo.com. Puoi forse confonderti con Lecce Benevento Lens ma chi commenta è il tifoso non lo sportivo

    • @ @nonymous
      però questo blog parla della vittoria dell’inter , quindi giallorossi.net parla anche d’altro che della roma , in genere di argomenti calcistici , ha parlato perfino della lazio

  21. Bella partita, ma atteggiamenti tattico del Barcellona demenziale.
    In ogni caso Inter e Napoli raggiungono dei risultati perché hanno una struttura dirigenziale che programma, compra bene e vende meglio.
    l’Inter vince da quando c’è Marotta.
    Il Napoli ha un presidente che sarà pure odioso e insopportabile, ma bilanci e numeri parlano chiaro.

    Non c’è successo senza programmazione e una struttura dirigenziale capace.

    • Rinviato a giudizio. E in attesa del “processo” per l’acquisto di osimene… ma il giordino del vicino è spmpre più m verde…
      SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

    • Quindi mi sono perso qualcosa.
      Napoli e Inter lo stadio di proprietà non ce l’hanno?
      E allora come fanno a essere competitive di questi tempi? E a vincere?
      Guarda un po’ se qui da tredici anni ci raccontano calle per giustificare incapacità e incompetenza croniche…nonchè la volontà di non spendere un quattrino per attrezzare una squadra competitiva.

    • forse vince anche da prima di marotta , ha vinto la prima coppa campioni nel 63 o giù di lì

  22. con la “difesa”del Barcellona segnava pure mio nonno in sedia a rotelle, il gol di frattesi non fa testo,vedetelo bene ..il barca gli ha detto vai segna….

  23. Due considerazioni…uno partita regalata dal Barca all Inter…uno perché non puoi prendere goal al.93 quasi in contropiede…la.loro mentalità di attaccare sempre…due in area piccola hanno lasciato spazio enorme a frattesi per calciare…(forse inesperienza del giovane difensore)…
    Seconda considerazioni…uomini del calibro di Marotta o Sartori fanno la differenza nelle squadre di calcio…forse più dell allenatore.

  24. Leggendo la formazione dell’Inter si nota che tutti i leader tecnici sono costati poco o nulla. Ci vuole competenza. E Marotta ne ha da vendere. Lo stesso Inzaghi. Saranno pure antipatici. Ma perché, noi agli altri siamo simpatici? E smettiamola di dire che il vero tifo è solo a Roma. San Siro ieri è stato come sarebbe stato l’Olimpico nella stessa occasione. Tra l’altro, l’Inter ha una percentuale di riempimento dello stadio superiore alla nostra. Serate come quella di ieri fanno capire quanto ancora siamo piccoli, insignificanti, cervellotici.

  25. Se con il Barca cerchi di difenderti i gol li prendi , se invece li attacchi i gol li prendi lo stesso ma anche li fai e questo Inzaghi l’ha capito e ha giocato tutte e due le partite a viso aperto per me la finale se la sono meritatata tutta.
    Conte, zitto zitto, ha approfittato del dispendio di energie dell’Inter , è riuscito a stargli con il fiato sul collo e alla fine l’ha superato, ma se vince lo scudetto non è perchè il Napoli è più forte dell’Inter ma solo perchè non aveva le coppe.
    Noi , Ranieri lo sta dimostrando, avevamo una squadra all’altezza di questo Napoli, ma il Napoli ha due furboni come De Laurentis e Conte, noi abbiamo avuto quel pippone di Juric che ci ha impiccato il campionato e , purtroppo, i Fredkins, che mi faccio il segno della croce in quanto stanno arrivando, e quando arrivano a Roma, non si sa che guai combinano.

  26. Cosa ho provato ieri sera? Invidia. Perchè se una superiorità delle strisciate era incontrovertibile fino a 20 anni fa, quando Milano era la capitale industriale e Torino aveva (come ora) gli Agnelli…da quando il calcio italiano è stato preso dagli imprenditori stranieri, non c’è alcuna ragione per spiegare il perchè a Milano si continui a vedere il grande calcio e a Roma si elemosinano le briciole. Non c’è alcuna spiegazione che un fondo di investimento vinca a Milano mentre a Roma un imprenditore americano di successo non riesca ad andare oltre il 6 posto. Proprio nessuna

    • Pallotta era interessato solamente alle plusvalenze e non a vincere trofei, aveva creato un’ottima squadra ma ogni anno vendeva i campioni e questo non creava continuità alla squadra.

      I Friedkin saranno pure imprenditori di successo ma di calcio non ne azzeccano una e si vede.

    • Brera diceva anche che la partita perfetta era quella che terminava 0-0, quindi per lui quella diieri sarebbe stata una partita piena di errori e in effetti , checchè se ne dica, ieri se n’è visti parecchi.

  27. Nun è che so’ contento pe l’inda, so felice pe er barça che se ne va a casa, perché me sta ne la Top Ten de le squadre che nun sopporto a livelli astrali. Poi le spagnole me danno er vomito, Sivija in testa…

  28. grandissima partita, l’inter una squadra piena di gente valida sia in campo che che in panchina, se penso che hanno il lusso di tenere un giocatore come frattesi in panchina che qui da noi sarebbe un titolare fisso, veramente un giocatore forte e decisivo, tutto questo perchè hanno saputo programmare e hanno un fenomeno come marotta…

  29. Comunque per tutti i fini intenditori di calcio che non fanno altro che criticare i nostri giocatori ed esaltare quelli degli altri, sapete cosa manca al Barca per diventare imbattibile? un giocatore alla Cristante, non dico lui nello specifico ma uno con le sue caratteristiche, comunque anche con Bryan ieri passavano ad occhi chiusi, 4 gol non li prendevano di certo.

    • Vabbè dai, ce stai a cojonà ooh. Io me credevo che eri n’patito de Cristante veramente, invece te piace trollà peggio de quer rincojo de Zenone…

  30. … asetticamente parlando mi ha ricordato Italia Brasile dell’82 quando ai secondi bastava il pareggio ma loro no… loro erano i bbbelli, il loro gioco bbbello… bbbeh se la presero in saccoccia!
    Stavo dimenticando la cosa più importante:
    SEMPRESOLOFORZAROMA!!!

  31. gran bella partita ieri sera.Vedere partite del genere non è da tutti i giorni.Una gioi per il calcio.
    Se il napoli o l’inter vinceranno lo scudo merito a loro .Sono i piu forti.

  32. Comunque 2 rigori negati al Barcellona tra amdata e ritorno, la scorsa settimana sbracciata e manata di Bastoni a Yamal e ieri sera fallo di mano nettissimo ad interrompere il cross davanti la porta di Sommer con tanto di braccio più che alzato e largo nell’intervento in scivolata.

    • Se escludiamo che stiamo parlando di una strisciata e del simpaticissimo Acerbi, se non erro il pallone finisce sull’avambraccio in seguito ad un contrasto in scivolata: quindi il primo tocco, regolare, causa la carambola, col giocatore strisciato che sta andando a terra. Fischiassero una cosa del genere contro la Roma, ne sarei alquanto contrariato. Tanto più che proprio la carambola sembra mettere un giocatore del Barca in condizioni di concludere, anche se poi si impappina. Forse senza rimpallo , il pallone sarebbe pure uscito.

  33. Ma veramente qui qualcuno riesce a tifare quell’Inda che ci ha rubato uno scudetto sanguinoso nel 2010, in una maniera che rende il goal annullato a Turone 30 anni prima una sciocchezzuola?

    • Semmai ce lo hanno rubato nel 2008 ,nel 2010 ci siamo “suicidati” noi!!!

  34. Belle ste serate con le dereghe de Gravina.
    Schifosi sono 6 anni che non hanno le carte in regole per l’iscrizione al campionato e fanno le finali di Champions. Poi altri non possono mettere giocatori in lista UEFA perché superi di un euro il monte ingaggi.
    Pagliacci miserabili.

  35. Ilerzo goal dell’Inter era da annullare. Dumfries commette fallo su Martin perché è inritardo ad allungando la gamba tocca il piede di Martin il quale avendo toccato per primo il pallone subisce il fallo. Dumfries non proteggevil pallone perché per proteggerlo avrebbe dovuto porsi tra pallone e giocatore ma non lo ha fatto e quindi fa fallo su Martín. Il Barcellona ha dominato nelle due gare e Sommer è stato assoluto protagonista. Inter immeritatamente in finale

  36. L’ha vinta l’Inter o la persa il Barca? Si dice che se il Barca non gioca così , tutti in attacco con la difesa altissima, non riesce a fare tutti quei gol, io dico che con i giocatori che ha ci riuscirebbe comunque visto che, se vediamo i gol che hanno fatto, più della metà li hanno fatti con una giocata del campione di turno e gli altri da cross dove basta un uomo solo al posto giusto pronto a riceverlo. Sicuramente se giocassero più accorti ne prenderebbero meno, esemplare il tre a tre dell’inter dove hanno permesso ad Acerbi di fare un gol assurdo nell’uno contro uno come se dovessero attaccare loro per fare il 4 a 2 e non per difendere il 3 a 2 a pochi secondi dalla fine dell’incontro.
    L’Inter aveva praterie davanti per tutti i quasi 250 minuti giocati nei due incontri e siccome i giocatori forti ce li ha ecco come è andata a finire. Forse in Spagna attaccare così sconsideratamente ripaga perchè le difese spagnole non sono come quelle italiane e quindi il gol in più lo fai sempre, ma con le Italiane , come si è visto, giocando così il gol in più glielo facciamo noi.

  37. Siete felici di cosa, che l’Inter è passata? Dopo anni di torti subiti nelle partite contro l’Inter siete felici che l’Inter è passata? Avete notato il terzo goal dell’Inter? Dumfries fa fallo su Martín allungando la gamba e colpendolo sul piede. Dumfries per poter anticipare correttamente Marti avrebbe dovuto mettersi tra pallone e giocatore senza toccare il giocatore del Barca il quale aveva già toccato la palla. Dumfries in questo modo ha interrotto correttamente la linea di corsa dello spagnolo. Inoltre l’Inter è stata dominata e Sommer è stati il migliore in campo. Complimenti a tutti voi che evidentemente siete felici che l’Inter è in finale.

  38. Premetto: non ho visto la partita.
    Tuttavia vorrei dare un parere sulle cose che leggo molto volentieri sui vostri interessanti ( quasi sempre) commenti.
    1) Non sono interessato alle partite di altre italiane nei tornei europei a meno che tali partite facciano perdere punti alle stesse a favore della mia Roma.
    2) Sono stato orgoglioso del nostro ranking UEFA, raggiunto in più anni di convincenti prestazioni a livello europeo che ha contribuito in modo determinante al famoso 5° posto in Champions, del quale non abbiamo usufruito sia per colpa nostra sia perché la cupola del nostro calcio è marcia dalle fondamenta
    3) Il mondiale per club è l’ennesima pagliacciata del circo FIFA che non tiene in alcun conto il ranking UEFA e manda 2 squadre che aborro , in particolare 1 che da anni fa ridere sia on Italia che all’estero ma ” è un grande brand” e non può stare fuori
    4) Il nevrotico allenatore “vincente” oggi in trionfo, il famoso lascito agli sbiaditi l’ha già fatto con molto piacere da ex, quindi okkio alla prossima
    5) Con 2 squadre competitive (di fatto) come organico della tanto osannata strisciata, anche il povero Difra forse avrebbe vinto la Champions; di contro vorrei vedere il tanto osannato allenatore allenare il Venezia e vedere di nascosto l’effetto che fa
    6) Vi prego basta con pallottiani e antipallottani, mourinhiani e antimourinhiani e via discorrendo;
    ma soprattutto basta con insulti tra di noi. Una opinione, se fatta da un tifoso romanista, può essere condivisa o meno. Ma rimane sempre una opinione di un tifoso romanista ( troll e infiltrati ovviamente esclusi). Un grande abbraccio a tutti i Romanisti del sito.
    FRS

  39. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome