Chi è Danilio D’Ambrosio, il terzino col vizio del gol (VIDEO)

0
422

d'ambrosio

NOTIZIE AS ROMA (GIANLUCADIMARZIO.COM) – Danilo D’Ambrosio, 25 anni, è uno dei nomi caldi per il mercato di gennaio. Terzino, di piede destro, ormai gioca indifferentemente anche sulla fascia sinistra. Al Torino dal gennaio 2010, ha conosciuto la Serie A proprio in maglia granata, esordendo il 26 agosto 2012 nei minuti finali della partita contro il Siena. Appena un mese dopo è arrivato anche il primo gol nella massima serie: il 30 settembre contro l’Atalanta. A D’Ambrosio non manca la confidenza con il gol: quattro reti negli ultimi due campionati – solo Gonzalo Rodriguez e Rosi hanno saputo fare meglio tra i difensori della Serie A.

Tre di questi gol sono arrivati di testa, nessun difensore ne ha fatti di più in A tra la stagione in corso e la scorsa. Oltre a garantire una spinta costante, 72 cross su azione nelle ultime due stagioni, D’Ambrosio ha dimostrato di saper dare qualità alla sua azione: se si considerano gli ultimi due campionati, solo tre difensori (Constant, Lulic e Dramé) hanno completato più dribbling di lui, 49.

GUARDA IL VIDEO SU DANILO D’AMBROSIO

VAI ALLA SCHEDA DI D’AMBROSIO SU GIANLUCADIMARZIO.COM

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDall’Inghilterra: Sanabria ha scelto la Roma, snobbato l’Arsenal
Articolo successivoMaglie Nike Roma, alcune anticipazioni su come saranno

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome