Chi è Faouzi Ghoulam, terzino sinistro vicino alla Roma (VIDEO)

0
14

Ghoulam

AS ROMA NEWS (GIALLOROSSI.NET) – Fisico asciutto, grande corsa, e bel piede sinistro: è questo in estrema sintesi il ritratto di Faouzi Ghoulam, terzino franco-algerino che la Roma vorrebbe portare nella Capitale dietro segnalazione di Rudi Garcia. Questo ragazzo di 22 anni (è nato a Saint-Priest-en-Jarez il 1 febbraio del 1991) è cresciuto nelle fila del Saint Etienne fin dalle giovanili, diventando poi titolare inamovibile a soli 19 anni. Abile a spingere più che a difendere, Ghoulam può giocare indifferentemente sia terzino sinistro in una difesa a quattro, che tornante in un centrocampo a cinque.

Il giocatore è dotato di un‘ottima struttura fisica: alto (1,87cm) e asciutto, è un terzino che ama fare su e giù sulla fascia, avendo un’ottima corsa e una resistenza fisica che gli permette di giocare a ritmi elevati per tutti e novanta i minuti. Ghoulam, considerato uno dei giovani terzini francesi più interessanti degli ultimi anni insieme a Digne, Zouma e Lancazette, ama spingere molto sulla corsia e partecipare all’azione, cercando spesso il dialogo con i compagni e il cross dal fondo.

I limiti di questo ragazzo sono principalmente legati alla fase difensiva e alla concentrazione, il suo tallone d’achille: la giovane età lo ha portato spesso a commettere errori di distrazione,  lacuna su cui il giovane algerino sta lavorando e sui cui ha già fatto progressi importanti. Su di lui è da tempo vivo l’interesse di Napoli, Milan e Roma.

GUARDA IL VIDEO DI GHOULAM

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome