ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Amato Ciciretti, ex calciatore della Roma e protagonista con il Benevento della prima e storica promozione in Serie A, è intervenuto a centro Suono Sport. Queste sono le sue dichiarazioni:
PROMOZIONE IN A
“Se ce lo avessero detto ad inizio stagione, nessuno a Benevento ci avrebbe creduto. Già il salto dalla Lega Pro alla serie B dello scorso anno era stata accolta come una grande impresa. La città è impazzita di gioia”.
BENEVENTO E I ROMANI
“Benevento è una città piccola, ma c’è una grande passione per il calcio. Mi ci trovo molto bene, anche perché sono a due passi da casa mia, a Roma. Noi romani, inizialmente, veniamo accolti con diffidenza. Ci classificano come coatti. Poi, però, siamo i primi a farci volere bene. Così, è accaduto a me a Benevento. Amato di nome e di fatto”.
FUTURO E MERCATO
“Penso che resterò anche la prossima stagione a Benevento, dato che ho ancora un anno di contratto. Poi, se dovesse chiamare qualche grande club, si faranno le opportune valutazione con la società. Il mio sogno? Tornare a Roma. Sono romano e tifoso della Roma. Se da Trigoria mi chiamassero, parlerei subito con il mio presidente. Lui già lo sa. Non ci penserei due volte a ritornare a casa. Tutta la mia famiglia, del resto, è giallorossa. Faccio anch’io un fioretto: se si realizza il sogno, faccio la strada Benevento-Roma a piedi!”.
TOTTI
“È il mio idolo. Sono cresciuto guardando le sue giocate. Lui è inimitabile. Si può solo ammirare. Ho visto la sua ultima partita mentre ero in viaggio verso il ritiro per la partita di Perugia. Piangevo e mi asciugavo le lacrime con le tendine del pullman. Sono nato nel 1993, quando Totti debuttava in serie A; giocherò in serie A l’anno in cui lui smette di giocare. Che stano il destino…”.


sto ragazzo ha fatto benissimo a benevento, se si riconferma anche in serie a, sarebbe da tenere d’occhio.
MONCHI questo è FORTE vero ,cosa cavolo aspetti vai dritto che poi è in scadenza e con 3 milioni lo riporti a CASA !!
3 milioni per questo giocatore è un GRANDISSIMO affare ,sono sincero l’ho visto giocare una volta ,ma ragazzi mi ha stupito tantissimo tantissimo sopratutto nel DRIBBLING salta i giocatori come BIRILLI letteralmente birilli !!!
Poi a me questa cosa che GIOCATORI ex della ROMA molto forti ,dicano che vorrebbero tornare alla ROMA mi fa molto piacere ,ci sono certi giocatori che non lo dicono !!
GRANDISSIMO giocatore mia ha impressionato moltissimo !!
Sono rimasto FOLGORATO impressionato dal DRIBLING hahahah salta i giocatori come BIRILLI letteralmente birilli nello stretto sopratutto ,e dal suo TIRO calcia con una semplicita stratosferica la maggior parte dei goal sono tutti dritti nel sette a GIRO ahhahaha ,e ha anche molta fantasia e un giocatore con molta inventiva molta molta
Io ieri sera ho visto anche PEPIN MACHINE che quest’anno si è rotto il menisco e non ha mai giocato ,l’ho visto ieri contro il SENEGAL con la GUINEA EQUATORIALE ,mamma mia ragazzi mamma mia mamma che GIOCATORE una partita pazzesca!!
MACHINE gioca in una nazionale dove non sanno cosa è la CORDINAZIONE e se c’era azioni goal PARTIVANO SOLO DA LUI !!
Sono d’accordo, se non era per l’infortunio il Benevento avrebbe vinto la serie A senza i play-off
Perfettamente in linea con te Nome l’ho seguito molto e, come già detto, ha fatto progressi enormi anche sotto il profilo caratteriale. Purtroppo svenduto a 300.000 euro. Ora,credo, per poterlo riprendere, ci chiederebbero almeno 5/6 milioni ma lo prenderei in considerazione lo stesso magari inserendo qualche giocatore in cambio. Un saluto.
Visto che, dopo l’addio di Totti, ci state per dare un altro enorme dolore con la vendita di Salah, un giocatore così bravo, romano e romanista ci darebbe almeno tante speranze.
Monchi prendilo!
Magari aggiungi anche Driussi e il Papi Gomez e ci rendi più sereni
Va ripreso e lasciato in prestito al benevento, questo è forte non capisco che ci facesse in lega pro
Lo andrei a riprendere a piedi io altro che viene lui
Ma perché si fanno i nomi di tanti primavera e questo ragazzo,non lo prende in considerazione mai nessuno ?
Eppure è forte,ha fatto tanta gavetta e un centrocampista completo,in rosa con la Roma ci starebbe benissimo.
Se è vero,che si riprende con tre milioni,cosa si aspetta ?
Fategli fare un anno in A col Benevento, poi se ho letto bene sarà a scadenza contratto e lo puoi riprendere gratis. Intanto lo valuti nella massima serie. FORZA ROMA
Andiamo a cercare prospetti in giro quando ce li abbiamo sotto mano, e oltretutto desiderano venire o ritornare a Roma. Spero che Monchi non se lo lascia scappare perche’ questo ragazzo e’ veramente forte.
Buonasera vi seguo sempre anche se non intervengo mai. Sono un tifoso della Roma di Benevento e credetemi quando vedevo giocare Ciciretti non capivo come mai la Roma lo avesse lasciato andare così facilmente. Prima parte di stagione stratosferica poi l’infortunio e soprattutto il carattere lo hanno frenato. Pare abbia litigato con qualche compagno di squadra. Comunque è veramente forte. Magari riprenderlo e lasciarlo in prestito al Benevento.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.