AS ROMA NEWS – La diffusione dell’epeidemia Coronavirus rende difficoltoso anche il reperimento dei farmaci necessari per i malati oncologici. Difficoltà queste che sono state evidenziate dalla moglie di Radja Nainggolan che da tempo combatte contro il cancro.
Questo il suo lungo post pubblicato sul proprio profilo Instagram: “Grande solidarietà a tutti i medici e a tutti gli operatori di area oncologica che, al fianco di tutti gli operatori sanitari, stanno affrontando o si preparano ad affrontare l’emergenza sanitaria causata dal coronavirus.
Il momento è difficile per noi pazienti oncologici e non solo. A oggi mi ritrovo a non trovare farmaci importanti per le mie cure e come me chissà quante persone si trovano nella medesima situazione. È inevitabile contrarre qualsiasi tipo di malattia poiché abbiamo difese immunitarie pari a zero. A me me pare de sognà…”

mai come adesso urgerebbe una dose di “fattore C”
Eh ma il C questa volta sta per civico….il senso civico che dovrebbe avere la gente a capire che se continui ad andare in giro come niente fosse la situazione peggiora e basta
quel ” a me me pare de sogna’ ” dice tutto, in tutti i sensi, dalla romanità all’assurdo che viviamo…forza e coraggio…per tutti, nessuno escluso.
Speriamo che l’emergenza nel nord Italia sia di esempio e ci si sia resi conto che la situazione è grave e non va presa alla leggera,io stessa inizialmente l’avevo presa con un po’ di fatalismo,che si faccia di tutto per contenere il contagio,nel Lazio non credo siamo in grado di sopportare i numeri della Lombardia,ma ora sappiamo e se inizialmente era#Milanononsiferma,fermiamoci tutti nel limite del possibile.
Lei giustamente parla dei farmaci oncologici, ma in Italia è pura psicosi, scomparsa l’amuchina ora è l’alcol denaturato (il cosiddetto spirito) che è praticamente scomparso dagli scaffali di supermercati e farmacie.
In questi giorni file chilometriche nei supermercati con persone che hanno riempito anche due carrelli alla volta, scene da film che purtroppo diventano realtà.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.