COLLUM ERRORE ROMA BORUSSIA – L’arbitro Collum ha deciso la partita di ieri con un rigore al 93esimo che ha rimesso in discussione l’esito del girone J di Europa League, che con una vittoria la Roma avrebbe messo in cassaforte a proprio favore.
Il fischietto scozzese, incalzato dalla dirigenza giallorossa, ha rivisto le immagini dell’episodio incriminato e ha ammesso l’errore. Il presunto fallo di mano di Smalling è stato frutto di una sua svista.
A renderlo noto è stato proprio il club capitolino su Twitter: “Il management della Roma dopo la partita ha parlato con gli ufficiali di gara, i quali hanno ammesso di aver commesso un errore nell’assegnazione del calcio di rigore. Li rispettiamo e li ringraziamo per l‘onestà. Ora testa alla prossima partita”.
Per la Roma è però una magra consolazione: dopo i risultati di ieri il girone J è apertissimo, e i giallorossi dovranno affrontare due trasferte temibili (in Germania e in Turchia) nelle tre gare di ritorno che decideranno l’esito finale del raggruppamento.
Per ora la squadra di Fonseca è in testa con 5 punti, seguono il Basaksehir e Wolfsberger a quota 4, mentre il Borussia Monchengladbach è ultimo a 2 punti, ma ancora in piena corsa.
Redazione GR.net
Le sue scuse me le sbatto,il danno è fatto e resta. Ora la società si deve far sentire. Basta a fare i signori. Brutto andazzo quest’anno.
Ma quali signori, la società non esiste. Ieri hanno parlato Dzeko, Fazio e Fonseca.
Sensi avrebbe rivoltato lo stadio.
Ecco, quando parlo dell’assenza di un presidente e di una piccola società. I tifosi della Roma vengono presi in giro da questa dirigenza e non vengono MAI tutelati fuori (arbitri, media).
I risultati sportivi sono inesistenti, ma almeno, volete tutelarci? Io questo dico.
Se poi parliamo di campo, forse, addirittura il borussia meritava la vittoria. Ha avuto più occasioni. Una traversa. Poi ovviamente la beffa arbitrale. Per me oggi bisogna parlare di due cose distinte e separate: la prestazione sportiva, l’errore arbitrale.
“Sensi avrebbe rivoltato lo stadio”: ma che stai a dì?
Sempre con la solfa del “prima era meglio”…. Questa è una piazza di lamentosi pseudo-paranoici, che vede complotti e vittimismo dappertutto, contagiando l’intera squadra.
L’arbitro ha regalato un rigore inesistente, e questo è vergognoso, ma resta un errore arbitrale (gravissimo) che non ha relazioni con altri errori. Non cercate di prendere per il c**** la gente.
Se vogliamo dirla tutta, se quella se^a patentata di Florenzi avesse mirato in porta, magari con l’errore arbitrale la partita la vincevamo lo stesso. E invece no, guai a chi parla male dei “romani”: meglio dire che siamo perseguitati, così tutti contenti e il nemico è fuori da noi.
continuo a credere che basterebbe un dirigente autorevole ( e forse anche autoritario) a Roma. AGnelli non parla. Suning manco. Di PAllotta me ne sbatto, tanto, oltretutto, come parla sbaglia. Un dirigente st’anno mi pare sparito e si occupa dello stadio, forse.., un Ds con una dialettica maschia ma limitatissima, Fienga non so…
Apprezziamo, però mo’ levate…. Forza Roma
Girone apertissimo?
Se ci preoccupiamo pure dei turchi e degli austriaci visti all’opera, allora era meglio lasciar perdere e non partecipare.
L’unica cosa è che le altre partite sarebbero state pure formalità, ma forse è meglio così, visto che quando sembrano facili puntualmente toppiamo.
Francamente l’unica partita che temo un po’ è quella in Germania: i Turchi mi sono sembrati scarsi e agli Austriaci siamo nettamente superiori secondo me.
Certo, vincere ci avrebbe dato soddisfazione, tranquillità, punti di ranking e soldi…
in turchia troveremo un ambiente micidiale
A questo punto smetto di pensare ad arbitri in malafede o prevenuti o incompetenti ed a campi o preparatori inadeguati ed invito la Roma ad inviare veretout a Lourdes dzeko a mejougori under in moschea turca e tutta la squadra inclusi dirigenti allenatore e presidente a fare un giretto oltre Tevere chiamasi sfiga
Meglio, ha più senso di certe boiate che leggo…
Ce ne sbattiamo una beata mincxia delle scuse!!!
Il video del rigore lo useranno nelle scuole degli arbitri in lezioni intitolate “come non sputtanarsi la carriera in 1 minuto”
Ah beh! Dopo aver pubblicato questi Twitter le cose cambieranno! Ma come si fa! Bisognerebbe fare il diavolo a quattro….e noi twittiamo.
Ho smesso di bestemmiare 12 minuti fa.
Detto questo, vincendo in casa con gli austriaci e in Turchia passiamo il turno, e se non vinciamo
quelle due partite tanto vale uscire subito.
La vittoria di ieri sera avrebbe potuto farci giocare magari l’ultima partita con le riserve,
ma tanto visto tutti gli infortunati cambierebbe poco.
Per cui Vaffancollum all’arbitro, ma ora testa al Milan.
Ps: comincio a capire perchè Florenzi giocava terzino….
Apprezzo sempre questo modo di porsi da parte della gente (in questo caso la società), gli arbitri hanno ammesso l’errore, speriamo non succeda più, dimostrazione di civiltà da parte di una società che apprezzo su molte cose ma che ha sbagliato 8 anni di calciomercato (spero anche in questo gli errori cessino).
Mah tutti possiamo avere le nostre idee ed anche i nostri preconcetti ma dire che da otto anni sbagliamo mercato per una squadra che per la prima volta si è costantemente piazzata seconda o almeno terza in campionato e ha sempre partecipato alla Champions arrivando alla semifinale mi sembra non obiettivo
Fermo restando la ignobile campagna acquisti vendite del mago pari a 2 anni
Dark dog spesso sono d’accordo con te ma non stavolta. Le buone maniere nel mondo del calcio non pagano mai.
Infatti la Roma quando ha vinto, lo ha fatto perché ha avuto un presidente che staccava gli assegni e si metteva contro il Potere.
La Var serviva ad evitare giochi. Ma oggi impongono agli arbitri di non vedere. E noi ne sappiamo qualcosa.
Le scuse ,a cose fatte , se le mettesse nel cxxo ! Se sei onesto e sai di aver sbagliato scrivi sul referto di aver concesso un rigore inesistente, che consideri non battuto, e chiedi l’omologazione del risultato di 1-0, o, almeno, confessa che stavi male, non eri in te, e chiedi che la partita sia ripetuta con un arbitro in condizioni fisiche normali.
Bravissimo Tom! Hai centrato il punto
Le scuse sono di ….circostanza
La possibilità di sanare un errore È l’esercizio dell’onesta’
Dopo che mi e’passata l’ingessatura,l (beh,quasi) posso mettere il mio commento, sull’ennesimo schifo,andato in onda ieri sera. Detto che gli avrei dato uno schiaffone in faccia alla BUD SPENCER,facendogli fare una capriola all’indietro. E detto che m ne sbatto le @@ delle scuse di questi grandissimo pezzo di me***, apprezzo molto il comportamento della società di fronte a ste porcherie. Vergognose. Ora che posso (possiamo) aspettarci domenica prossima? NIENTE. sarà un altra domenica di bestemmie turche.
Ve posso di la pura verità? GODO.
Me piace partire da underdog…se qualcuno sa che significa… non vuol dire sfavorito, ha un significato particolare… e questa cosa ci darà una energia non indifferente… FORZA ROMA
Io le scuse le apprezzo : quando ci rapinano in Italia non si scusa mai nessuno, anzi.
Comunque la Roma chiedesse l’arbitraggio di collum anche per la gara di ritorno. A questo punto, per dimostrare che non e’ in malafede e la volonta’ di riparare i danni inflitti , dovra’ per forza fare un arbitraggio schifosamente partigiano a nostro favore.
Essere Romani, o meglio Romanisti chiedo venia, ha questa peculiarità.
Bisogna incassare, incassare ed ancora incassare.
Perché noi rappresentiamo la città più bella al mondo !!!
Domenica contro il Milan, io, Cris Turbo accompagnato da 30 Lupi della Sila, ed Amedeo saremo all’ Olimpico.
Tutti noi speriamo in una vittoria netta !!
Purtuttavia qualora non fosse il caso…
Non dimenticate…
Tifare è un dovere di tutti…
Riuscirci un onore di pochi !!
Esiste solo l’AS Roma
Questa e’da 50 centesimi,daje! hai alzato la media
Oltre il danno pure la beffa…..ridicoli…..Se c’era Mazzone ve diceva…”baciateve”…
E quindi ? rimane impunito ? seconso me la butto li, per dare credibilità ed esempio chi ha autorità chi è ? la uefa? il giudice sportivo? la fgc ? cosi come dopo ogni partita vengono valutate determinate situazioni di giornate di squalifica o ammende varie io proporrei che ad episodi del genere a partita ormai finita chi è di potere visto l’ammissione dell’arbitro stesso potrebbe correggere determinati errori. Forza Roma a prescindere.
‘ci sua
Onestà per onestà, per quanto visto in campo in 95 minuti, il risultato di parità è giusto.
Determinante l’errore di Florenzi.
La Roma ha giocato una buona gara, con umiltà e determinazione, contro una squadra forte e organizzata (non a caso sono primi in Bundesliga).
A chi ha visto una “grande Roma”, consiglio di rispolverare le VHS per rinfrescarsi la memoria.
Sempre contro, sia nel dubbio che nella certezza, ci fischiano contro. Liverpool, Porto, ora questi, poi ci fu l’ arbitro olandese parecchi anni fa (come si chiamava …Bleekere?…). Anche in Europa decisioni a nostro sfavore, sempre! Forse é ora di smettere di fare i gentlemen e di incazzarsi sul serio (i gobbi avrebbero accerchiato l’ arbitro per 2 ore), sennó l andazzo resterá questo, temo.
Le scuse in questione sono “pelose” in quanto non è possibile che 4 arbitri, tra loro collegati con radio-auricolari, abbiano tutti e quattro visto che il pallone sbatteva sul braccio di Smalling.
Ricordiamoci che esiste un ranking…….
Ok il rigore non dato. Clamoroso non c è bisogno di dirlo!! Xo se ne avessimo fatti 2 avremmo cmq portato a casa la vittoria nonostante l errore Dell arbitro. Questa squadra ha una difficoltà oggettiva a segnare. Con la samp non la Juve primo tiro dopo 78 minuti! Gli infortuni pesano come macigni però bisogna segnare se no è un casino. Siamo falsati come stagione dalle troppe assenze ma contro certe squadre la partita la devi portare a casa lo stesso. La Roma ne segna uno ma poi fa un enorme fatica a fare il 2.e questo comporta molti rischi anche di prendere un goal beffa all ultimo tuffo.
Ti sei dimenticato di dire che però, senza il rigore, il Borussia avrebbe segnato nel 2024. E sempre 1 a 0 per noi era.
Ormai siamo la AS Fantozzi, invece di inviare una protesta ufficiale alla Mafia, pardon, l’UEFA, apprezziamo l’onestà del tizio, ci mancava solo chiedere scusa per aver osato protestare. Patetici.
Florenzi piu’ scandaloso dell arbitro
ah ah ah ah ah ah siamo alle comiche…….”apprezziamo l’onestà” Beh qui proprio si denota la valenza di questa Società virtuale e menefreghista! Redditi di cittadinanza prestati al Calcio…..andate via, liberateci da questa pagina nera della Nostra Storia!
Le scuse mi servono a poco visto che ormai il danno di quell’incompetente e’ stato fatto e i 2 punti persi non me li rida’ nessuno anche se devo dire che visto il girone in cui stiamo almeno che non ci suicidiamo da soli lo passiamo facile visti gli avversari, ma invece le scuse di Florenzi per il gol che si e’ mangiato non le ho lette da nessuna parte almeno l’arbitro ha avuto il coraggio di chiedere scusa dopo un errore del genere ma lui invece? se faceva gol come doveva oggi parlavamo di altro o vediamo solo certi errori solo degli altri e dei nostri facciamo finta di niente.Forza Roma
Errore imperdonabile dell’arbitro, così come quello di Florenzi che con una prateria davanti è riuscito a fare un tiraccio sbilenco.
Mi rode di più l’errore del secondo, che sarebbe anche il nostro capitano e noi indirettamente gli paghiamo lo stipendio (abbonamenti, pay-tv, magliette etc.)
Ma sticaxxi
Quanti punti valgono le scuse?
Quanto ci manchi, caro Presidente Franco Sensi.
Forza Roma.