Commisso: “Friedkin acquisterà la Roma ma a cifre diverse”

12
3234

NEWS AS ROMA ULTIME – Dan Friedkin comprerà la Roma. Parola di Rocco Commisso, presidente della Fiorentina e connazionale del texano interessato all’acquisto del club giallorosso. Ecco le dichiarazioni del patron della squadra viola al Corriere dello Sport:

Dan Friedkin ha i suoi stessi avvocati, è in trattativa con la Roma. Secondo lei, come finirà?
L’affare lo sta seguendo JP Morgan, la stessa banca che mi ha assistito con la Fiorentina. Il mercato è cambiato, tutto ha un valore diverso adesso, anche le quotazioni dei club. Credo che alla fine Friedkin acquisterà la Roma, ma con cifre diverse rispetto a sei mesi fa, è normale. Avrei fatto lo stesso. Non dimentichiamo che la prima volta che i Della Valle mi chiesero 300 milioni dissi di no. Forse, ora, invece di 170 milioni di dollari ne avrei pagati di meno. Di certo i veti della politica e la burocrazia italiana possono scoraggiare chiunque.

Al netto di tutti gli ostacoli si è mai pentito di aver acquistato la Fiorentina?
No. Anzi, se potessi, lo rifarei. Non sono venuto con l’intenzione di fare soldi. Certo, neanche perderne, ma quando decidi di entrare nello sport sai che è un settore diverso. Sei mesi fa la Roma non era in vendita, oggi lo è. Friedkin sta trattando il club da mesi, io ho fatto tutto in dieci giorni. Ho sempre seguito l’istinto e non mi sono mai pentito. Il calore dei fiorentini mi dà energia. Quando chiesi di smetterla con i cori razzisti e contro i meridionali mi hanno accontentato. Non lo dimentico.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZaniolo leader e Villar sorpresa. La Roma punta sui “future-bond”
Articolo successivoRoma, il mercato di Fonseca

12 Commenti

  1. incredibile… adesso siete andati a chiere pure a commisso. potevate chiedere a capello no?
    state raschiando il barile a piu’ non posso.

    • Invece a me è sembrata un’utile testimonianza totalmente disinteressata ma coinvolta per via della medesima banca, qualcosa dovrà pur sapere commisso no?

  2. Io ho raccolto pareri discordanti: l’elettrauto mio, che c’ha un cugino che s’è operato di emorroidi in Texas dice che Friedkin ci starebbe ripensando, mentre l’estetista di mia moglie è più possibilista e non esclude una entrata graduale nella società, pur se a cifre diverse da quelle che aveva paventato il sacrestano della parrocchia mia… Mah… È un gran casino

  3. Tutta la mia ammirazione ai colleghi che hanno seguito il deal.
    Sono stati ben pagati per la due diligence e le bozze di contratto e ora dovranno rifare il lavoro ed essere pagati di nuovo. Grandi.

    • no, verranno pagati due volte per fare copia e incolla cambiando qualche numero e clausola

  4. Commisso come tutti sappiamo è un imprenditore statunitense che ha acquistato una società di calcio italiana, quindi ci può stare di chiedere un parere sulla trattativa che riguarda la Roma.
    Interessante,molto interessante il passaggio quando parla di “veti della politica che possono scoraggiare chiunque”….
    Peccato non sia stato approfondito.

    • Sicuramente ne sa più di noi Commisso, vero.
      E’ venuto in Italia facendo il fenomeno (anche per creare entusiasmo, certo) , lui farà l’opposto di Pallotta e Stadio massimo in 5 anni. Oggi dice “Di certo i veti della politica e la burocrazia italiana possono scoraggiare chiunque”….ALLORA CE SENTI!!!
      Dice che non è venuto a fare soldi, beh no certo, lui tifoso della Juve (dichiarato) si compra la Viola per pura passione. Pensano di coglionare gli Italiani questi.
      Comunque auguri a chi investe nel nostro movimento sportivo.

  5. Comisso ha detto una cosa e cioè che JP Morgan sta finanziando l acquisizione e quindi sa quello che dice. Tra l altro basta guardare le capitalizzazioni di Borsa per capire che la Roma vale il 50% in meno.

  6. Non ho capito quale sia la difficoltà nel capire che con un crollo economico a livello mondiale ed una pandemia che si sa quando è iniziata ma non quando finirà con certezza ancora ci si interroga sul perché interroga trattative sulla cessione della Roma si è freezata. O vivi su un altro pianeta o neanche c’è da chiederselo. La proposta iniziale ad oggi non può più essere assicurata perché nessuno sa come e Wwe quando si riprenderà il calcio internazionale. Quindi che Pallotta faccia i suoi interessi lo abbiamo capito che siano quelli della Roms invece bisogna vederlo. Di fatto o farà un accordo o si tiene la Roma ma se già la situazione era precaria figuriamoci post Covid-19. Pallotta ormai non crede neanche più alle promesse che fa a se stesso pensa se può assicurare un triennio di ripresa per la Roma!

    • La cosa che lascia sbigottiti che lui la fiorentina l’ha presa in 10 giorni , quando invece c’è di mezzo la Roma i tempi diventano biblici è sempre stato così

  7. Se Pallotta e soci vendono ai prezzi attuali (copertura dei debiti annessi) non rientrano sicuramente dei capitali “investiti”. L’operazione ASR ormai è avviata ad una perdita certa, resterebbe solo la quantificazione di questa perdita. La prosecuzione invece si prospetta terribilmente sofferta. F. R.!

  8. cioè… in un periodo dove il calcio è fermo, Pallotta non si faceva gia vedere e sentire da un anno e mezzo, la gente non può andare in giro, se non si può scrivere neanche un’intervista vera, non una letterina su twitter, di cosa bisognerebbe parlare o scrivere sui giornali… cioè, partendo dal presupposto che non siamo simpatici ai media, non si può leggere o ascoltare niente della ASRoma a meno che non sia una lode???

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome