Comunicato ufficiale: i club di serie A esprimono la volontà di portare a termine il campionato

15
2089

AS ROMA NEWS ULTIME – Dopo l’assemblea odierna, la Lega di Serie A ha emesso un comunicato sul proprio sito ufficiale per esprimere solidarietà al momento che sta vivendo l’Italia oltre che informare come i club abbiano “ribadito all’unanimità la volontà di portare a termine il Campionato di Serie A TIM”. Posizione che domani sarà esposta nell’incontro con l’Uefa.

Questo il comunicato ufficiale:

La Lega Serie A ha riunito oggi i rappresentanti delle Società in video conference per lo svolgimento dell’Assemblea. Nel corso della riunione sono stati affrontati tutti i temi all’ordine del giorno, passati però in secondo piano di fronte all’emergenza sanitaria legata alla gestione e alla diffusione del COVID-19 nel nostro Paese.

A tal proposito la Lega Serie A ringrazia tutte le Società per l’impegno e per le innumerevoli iniziative a sostegno dei diversi ospedali sparsi sul territorio italiano. Il contributo del mondo del calcio a supporto delle strutture ospedaliere, dei Medici, degli Infermieri e di tutto il Personale ospedaliero, ogni giorno in prima linea in questa sfida impegnativa, verrà raccontato dalla Lega Serie A sui propri social attraverso la campagna #WEAREONETEAM, patrocinata dal Ministero della Salute, dall’Istituto Superiore di Sanità e dalla Protezione Civile.

I Club, infine, hanno ribadito all’unanimità la volontà di portare a termine il Campionato di Serie A TIM, non appena le disposizioni delle autorità governative e le condizioni sanitarie lo permetteranno. Questa la posizione della Lega Serie A in vista della riunione di domani convocata dall’Uefa.

Nel corso dei prossimi giorni, inoltre, prenderanno il via i tavoli di lavoro, costituiti la scorsa settimana, che riguarderanno tematiche mediche, tecnico-sportive, di rapporti istituzionali e di risk assessment per le Società e per la stessa Lega Serie A.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Fonseca suggerisce Mudryk a Petrachi
Articolo successivoIl Signore in giallorosso. Addio a Massimo Ruggeri, conduttore ironico e garbato

15 Commenti

    • le regole non si cambiano in corsa.
      Ci sono cose che sono impossibili da sistemare.

      Prolunghi il campionato fino a luglio? Bene.
      Quindi come ti comporti con i calciatori a parametro zero ed i prestiti? Se la Roma dovesse prendere Matuidi (ad es,) magari la settimana prima gioca con la juve e quella successiva con la Roma? ma dai…è una situazione ridicola.

      Io credo nella serietà delle persone.

      Il campionato non va assegnato, anche per una questione morale.

  1. Nò Non ci credo vi prego ditemi che non è vero Sarebbe il Campionato piu’ sporco e falsato della Storia…
    Incommentabile!

  2. nessuno ha pensato di giocare in Antartide, unico posto ancora incontaminato?
    Grazie a questi personaggi potremmo anche capire se la terra è piatta

  3. Io, i miei familiari e i miei amici, abbiamo ribadito all’unanimità la volontà di fare una bella scampagnata tutti insieme. Convergeremo tutti sulla Capitale e poi via, come ai bei tempi… Come dite? Nun se po’ fa’? Vabbè, “non appena le disposizioni delle autorità governative e le condizioni sanitarie lo permetteranno”…
    La Lega ha mandato il suo messaggio in codice all’Uefa, con la malcelata richiesta di rinvio dei campionati europei. Si attende una pernacchia per risposta (sempre in codice).
    p.s. secondo voi #WEAREONETEAM è meglio di #UNITISIVINCE ?

  4. Pe me stanno a pija pe c@l@ a Lotruffa.

    O fanno contento e c@j@nat@.

    Vabbè, fa parte della triste storia dei podisti merd@laziali…niente di nuovo.

  5. Ecco il business che ha più valore delle vite umane, ecco uno scudetto che avrà sempre l’eco dello sconforto e della paura. VERGOGNA!

  6. Chiudere subito questa farsa.
    Nessun play-off/out.
    Nessuna classifica congelata.
    Sarebbe un campionato irregolare la cui vittoria porterebbe solo disonore a chi lo dovesse conquistare.
    Ci sono altre priorità ora per il paese.
    Se chi ci governa è assennato dovrebbe mantenere a lungo le misure attuali. Le scuole dovranno riaprire solo a settembre per non vanificare quanto fatto sinora. Riaprirle a maggio rischierebbe di incubare il virus tra i giovani e propagarlo al sud o all’estero durante l’estate.

  7. Si riprende da dove si è lasciato quando l epidemia sarà cessata completamente… stesse formazioni, stesse rose e si porta a compimento il campionato… settembre ottobre quando sarà… praticamente si POSTICIPA TUTTO, COME SI STA POSTICIPANDO la quotidianità, la scuola, il lavoro, vita e quant altro… è l unica strada per non alimentare sospetti…

    • non puoi perché andresti oltre giugno, e ci sono i prestiti che scadono (noi siamo pieni)
      senza contare i contratti in scadenza (tipo mertens, chiellini, alex sandro, matuidi, ibrahimovic)
      la cosa più probabile è fare più partite a settimana se proprio vogliono finire sto campionato
      però ci sarebbero le squadre che giocano in coppa. E comunque dovrebbe saltare l’europeo

  8. A parte la stupidità di questa richiesta ma poi ci sono anche squadre che non potrebbero far giocare alcuni calciatori per colpa del virus.
    Come la mettiamo?

  9. Si potrebbe fare cosi.
    1) niente scudetto alla juve, cosi ha deciso Balotelli
    2) assegnazione per meriti sul campo dello scudetto 2019-20 alla lazie , per l’impegno profuso da lotruffa nel fare avere 20 rigori a favore stagionali, partite giocare fino a 9 minuti di recupero, mancate ammonizioni. E i salti mortali per acchittarsi anticipi e posticipi a favore.
    3) O napule del vassallo e complice di Lotito. In Europa perche ‘altrimenti si mettono a piangere : vuio sfottit a nuio poveri napoletani
    4) premio MIGLIOR DOPING 2019-2020 all’Atalanta. .
    5) Petrachi crocifisso sulla via Appia antica. Per aver fatto trattative per la Roma
    4) quattro coppe Italia da assegnare alle 4 semifinaliste della coppa Italia. Cosi nessuno piagne.
    5) premio MIGLIOR vassallo a Diaconale e Gravina. .
    6) Premio CLOWN 2020 a DAL PINO

  10. Un comunicato più inutile di questo non lo leggevo da secoli. E ci fanno anche i titoli x i giornali, incredibile qualunquismo

  11. L’unica soluzione è cancellare tutto. Ripartire a settembre. Idem le coppe. Qualificazioni coppe o si usa la classifica dell’anno scorso o si usa il ranking UEFA di squadra. Per me è l’unica soluzione. Ogni altra cosa sarebbe una farsa!!! Qui tutto il mondo ci sta rimettendo non vedo quale sia il problema nel non assegnare titoli.

  12. Mentre sto maledetto virus deve ancora raggiungere il picco, il calcio continua la sua picchiata! In Italia attendiamo disperati e col fiato sospeso che la curva inizi la sua discesa e prima che tutto finisca dovremo contare i pazienti della terapia intensiva che non ce la faranno. Poi toccherà al resto d’Europa, che ricordo, segue a ruota, con i “fenomeni inglesi” che andranno (poveri loro!) verso date inimmaginabili se seguiranno i dettami di quell’esaltato di Boris. Intanto le scuole non riapriranno se non a settembre, prima sarebbe una pazzia. Le squadre, a catena, coinvolte attualmente e nuove contagiate, dovranno smaltire la loro malattia. Necessiteranno di 15 giorni di preparazione di base per poi catapultarsi incoscientemente, per società e dipendenti, in un tour de force che sa di “sputo in faccia” a chi oggi, della sanità, rischia la vita propria e delle proprie famiglie. Si giocherà, (ma non vedo personalmente possibilità all’orizzonte) a porte chiuse, ma meriterebbero tutte di ritrovarsi gli stadi vuoti quando avranno modo di riaprirle!!! Sempre più schifato e sempre più sbigottito nel vedere cotanta cecità! Stanno progettando un programma che gli scoppierà in mano. Prevedo una “bolla calcistica”!!! Forse si fermeranno se, e chiaramente facciamo gli scongiuri, si ritrovassero tesserati in cui la malattia rischia il sopravvento… Ricordo inoltre un particolare: la ripresa di una preparazione e l’imbottigliamento in un breve periodo di tutte le competizioni, ESPORREBBE I GIOCATORI A QUELLA DEPRESSIONE IMMUNITARIA che ha colpito il paziente 1…! Rischiando di rimettere in circolo un virus che staremo sul punto di arginare, se non debellare!!! Forza Roma e Forza Italia

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome