Con Allegri anche Nainggolan: chi parte e chi arriva

0
38

allegri5

CORSPORT (R. BOCCARDELLI) – Allegri è alle porte, ma la lista della spesa del tecnico livornese è già nota a Walter Sabatini che ha avuto modo di confrontarsi di tanto in tanto con quello che salvo ribaltoni improbabili sarà il nuovo allenatore della Roma.

RICOSTRUZIONE – Si pensava ad una Roma bisognosa solo di qualche ritocco mirato. In realtà la stagione appena chiusa consegna ai dirigenti giallorossi una squadra abbastanza confusa e lacunosa in quasi tutti i reparti. (…)
OBIETTIVI – Dal portiere in poi c’è molto da migliorare. Rafael del Santos sembra un affare già fatto, così almeno scrivono in Brasile, con tanti saluti a Stekelenburg, praticamente auto-eliminatosi nell’ultimo mese. Due terzini di affidabilità e rendimento. Quest’anno la Roma ha sofferto moltissimo sulle fasce. Se potesse, Sabatini sceglierebbe Jung (Eintracht) e scommetterebbe su Wallace (Chelsea) che può arrivare in prestito. Piace anche Antonelli del Genoa mentre ci sarà da risistemare il “tornante” Josè Angel. Serve anche un centrale difensivo. Allegri vorrebbe Astori, ma le trattative con il Cagliari non sono facili e la Roma in questi giorni è in pressing sull’Udinese per Benatia. Con il difensore marocchino ci sarebbe già l’accordo e nei prossimi giorni Sabatini potrebbe chiudere direttamente con Pozzo. Un’alternativa è il belga dell’Ajax Alderweireld, giovane difensore centrale bravo anche in zona gol.
NAINGGOLAN – E’ il centrocampista belga del Cagliari uno dei nomi che Allegri può chiedere con insistenza. La Roma farà i suoi passi con Cellino (…) In mezzo al campo la Roma ha già bloccato il “volante” Jean del Fluminense anche se il sogno è Paulinho del Corinthians e della nazionale brasiliana, uno che può fare la differenza. In Europa viene seguito con attenzione il mediano del Tolosa Capoue, giocatore fortissimo fisicamente e discreto sotto il profilo tecnico.

CHI VIENE E CHI VA – In attacco la Roma provvederà quasi certamente alla cessione di Osvaldo mentre tornerà alla base Borriello, fine prestito dal Genoa. Borriello potrebbe essere girato nuovamente ma non è detto. Potrebbe fare da “chioccia” a Destro e rendersi utile quando ce ne sarà bisogno. Da non escludere la “ciliegina” di stampo sabatiniano, sulle tracce del giovanissimo talento del Boca, Leandro Paredes.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome