NOTIZIE AS ROMA – La questione è molto semplice: il Covid va e viene, diminuisce e aumenta di intensità, la Roma, per noi malati, non passa mai, scrive oggi Il Messaggero (P. Liguori) nella sua rubrica ‘Curva Sud’.
E’ chiaro da tempo che ormai giochiamo fino alla fine in un girone secondario, con Milan e Napoli, sperando di avere un punto in più, per evitare i preliminari di Europa. Il gioco che vediamo ogni partita non è esaltante, non è di quelli che invoglia a restare svegli, l’allenatore è cosi confuso che ormai anche i suoi più appassionati ammiratori delle televisioni (chissà perché, faceva confusione anche a gennaio) lo hanno abbandonato.
Però è condannato a quella panchina fino alla fine e noi con lui, davanti alla tv. La Roma non si abbandona mai, per fortuna oggi si gioca prima e il Brescia potrebbe essere avvilito dalla classifica. Detto questo, i giocatori fanno la loro parte, per fortuna. Il gol di Veretout al Parma, ripartenza compresa, ci ha lustrato gli occhi e fatto rivedere dopo tanto tempo una azione da Roma. E anche il soldato Micki ha fatto la sua parte, con la solita zampata.
Dzeko, poi, è sempre da vedere e, per noi appassionati di Roma, c’è la grande curiosità di capire che tipo di finale sarà in grado di fare Zaniolo il vero gioiello del nostro gruppo. Anche in considerazione di un sorteggio di Coppa che sembra insormontabile per la Roma di oggi. In breve: siamo presenti per i giocatori, prima che li vendano.
Fonte: Il Messaggero
Allegria…
Articolo inutile..scritto senza cuore e sentimento. Dove e’ l’amore non riesco a coglierlo. Qualita’ comunque scadente e quella non e’ una novita’. Ti ho ho visto molte volte generoso e simpaticamente affabile con
” dicanio “….resta da quelle parti. Tu proprio non hai nulla da raccontarci..e sei assolutamente antipatico…
Anziché mettere di buon umore il lettore e scrivere un articolo “sogno di una notte di mezza Estate europea”, trattando magari l’Europa League come una bella competizione, come una possibilità di poterla vincere e andare così in CL, portare orgoglio a noi tifosi e all’Italia… no, parla di condanna, di non gioco, di cose banali perché pure mi madre che ce capisce poco di calcio vede che le prestazioni della Roma sono altalenanti.
Come al solito articolo condivisibile e senza macchia del simpatico Paolo Liguori, inviso alla maggior parte degli improbabili tifosi Romanisti perché spiattella le verità vere.
Lo difendo dagli urlanti odiatori cesaronici che vorrebbero vederlo imbavagliato e silente.
Grazie Paolo, romanista vero.
“Mettiti sotto l’ombrellone che il sole te fa male”.
Già talmente romanista che quando ci giocammo lo scudetto col milan (oramai tantissimi anni fa) elogiò i rossoneri… ma d’altronde sappiamo chi SONO quelli che stanno da anni nella combriccola mediaset/sky (che alla fine rimangono sempre la stessa cosa anche se “ufficialmente” non lo sono… ma continuano a scambiarsi tutto anche le attrezzature!), sedicenti giornalisti che si dicono romanisti ma che sono andati li a far carriera e quindi devono esaltare in primis il milan del “padrone/ex padrone/e giri vari” che costrinsero l’ex padrone a comprarlo (ricordo che B. è di famiglia INTERISTA, lo convinsero certi ambienti a prendere il milan, non certo la fede, ma solo l’ambizione e i propri interessi) e poi tutte le strisciate e le 2 scolorite per questioni una politiche di lega una e l’altra per affari in comune coi padroni.
“se non la sostieni non chiamarti romanista” cit.
@@@ “condannati ad un amore”.
@@ se non lo avessi letto, sarebbe stato meglio.
@ Amore, Passione, Appartenenza a Maglia e Colori, neanche sa cosa significhi
*** per altro personale isopportabile.
**più lontano dalla Roma sta, meglio è.
FRS
—–significhino.—–
@@@ cellulare del c@@@o
@@ meglio le cabine telefoniche…
FRS
Personaggio sempre schifato dalla curva sud
+Borghetti
-Liguori
certo tu che parli di passione mi viene solo da ridere credo l’unica passione che tieni a gettare letame quotidianamente verso la Roma e quello ti riesce bene e il bello e’ che c’e ancora gente che crede che tu sia tifoso della Roma ci vuole coraggio. Forza Roma
Non è vero, per molti una volta malati di Roma,la Roma ora è passata, perché hanno anteposto l’odio per Pallotta all’amore per la Roma.
Quindi oramai sono solo, ex tifosi giallorossi, primi gufatori di questa Roma, che hanno preso sempre più sembianze laziali, la battuta che fanno continuamente sui Cesaroni è una battuta, da irriducibile curva nordista, ma a loro gli piacciono tanto fare battute a mo di laziale, perché evidentemente sono stati sempre laziali dentro e forse neanche loro lo sapevano.
Ecco spiegato tutta l’acredine, che hanno contro la Roma, finalmente si sono liberati di un peso e hanno capito da che parte stare.
Pallotta praticamente gli fatto percepire la loro vera essenza, dovrebbero solo ringraziarlo, hanno fatto outing e si sono resi conto, quale è la loro vera sponda
Luca, il tuo è un ritratto perfetto di persone talmente innamorate di sé che vorrebbero piegare il romanismo alla monnezza che hanno in capoccia.
Ce n’è pure qualcuno che trolleggia qui… Oggi però sono ottimista e cerco il lato positivo: almeno si possono usare come sfogatoi occasionali.
Non mi spiego per quale motivo la rubrica di Liguori debba chiamarsi Curva Sud…
“se non la sostieni non chiamati romanista” cit.
😄😄😄😄😄😄
Certo che dichiararsi Romanisti e scrivere sempre e solo cose contro la Roma è veramente paradossale. Congratularsi con il SIMPATICO Liguori per ciò che scrive è una VERGOGNA vera oltre che la prova provata che agli ANTI Pallotta interessa solo screditare il legittimo proprietario e per farlo sono disposti ad infangare la Roma senza scrupolo alcuno! Forza Roma sempre e comunque!!!!!!
Mmm… cose dette e ridete.
Applicati puoi fare di meglio.
Cesaroni state perdendo smalto e qualità. Forza un po più smart daje.
Rate.
sciroppo troppo liquoroso, melmoso, direi.
chissà che gli hanno fatto a Milano, gli hanno iniettato
un virus antiroma, lo hanno fatto azzannare dai lupi,
o esposto a un sole giallorosso troppo forte…
perché non gli abbassano l’audio,
perché non gli forniscono un inchiostro simpatico che dopo un paio
di minuti svanisce?
Perché?
Forza Roma, forza Fonseca, forza lupi.
Insopportabile
Semplicemente insopportabile