Conferenza CETIN: “La Roma è un sogno, vedrete sul campo quanto valgo. Sono forte, mi sento all’altezza dei miei compagni”

25
1192

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il difensore turco Yıldırım Mert Cetin, acquistato da Petrachi una manciata di giorni fa, si presenta ai tifosi nella conferenza stampa che va in scena a Trigoria. Ecco le parole del nuovo centrale giallorosso:

Il giocatore viene presentato da Morgan De Sanctis: “Çetin è un difensore giovane che ci ha fatto vedere cose molto interessanti. Siamo convinti che possa ripetere le prestazioni anche ad alto livello. Completerà la rosa dei difensori.”

LE DICHIARAZIONI DI CETIN:

Che cosa rappresenta la Roma in questo momento?
E’ sempre stato un sogno, ho sempre desiderato essere qui. Imparerete a conoscermi e riuscirete a vedere quanto valgo sul campo.

Che ti ha detto Under della Roma? Quanto può aiutarti nella tua crescita? 
Avevo già parlato con lui della Roma prima di arrivare qui. Mi ha detto di quanto fosse grande e importante. Mi può essere d’aiuto finché non riuscirò a parlare l’italiano, è un fratello turco ed è importante. Ci aiuteremo molto a vicenda sia fuori che dentro al campo.

Cosa ti ha colpito di più delle parole di Fonseca? Pensi di poter competere per un posto da titolare? 
E’ un campionato molto impegnativo, forse il più difficile, ma sicuramente uno dei migliori per far crescere un difensore. Fonseca mi ha detto molte cose, ma in particolare mi ha chiesto di avere grinta ed impegno in quello che faccio. Mi sento forte come difensore centrale, mi sento all’altezza per poter competere con gli altri. Avrò bisogno di tempo per adattarmi.

Puoi descrivere un po’ le tue caratteristiche? Hai detto che ti ispiri a Sergio Ramos… 
Sergio Ramos è il mio idolo, ma il mio nome è Mert Cetin. Credo che in un paio d’anni riuscirò a far vedere il mio nome e non solo quello di Ramos. Anche io sono un giocatore duro e aggressivo, riesco anche a far ripartire la difesa. Per me è sicuramente un idolo, ma vorrei che negli annali ci fosse anche il mio nome.

Puoi dirci un tuo pregio ed un difetto sul quale devi lavorare?
I miei punti di forza sono la velocità e la ripartenza dalla difesa. Ci sono tante cose da migliorare, il campionato italiano è il migliore perché permette ad un calciatore di crescere molto. Lo vedrò durante il campionato su quali punti devo migliorare. Posso dire che di me si dice che ho grandi potenzialità e vorrei cercare di dimostrarle.

Hai preso in considerazione l’idea di andare in prestito in un’altra squadra per giocare con continuità? 
Lo avevo già detto, io ho firmato con la Roma e sono un giocatore della Roma. Non penso a prestiti o altro. Avrò bisogno di un tempo di adattamento, se ci sarà da aspettare lo farò, ma dopo sono sicuro che riuscirò a giocare.

Quali sono le tue caratteristiche principali? Ci sono molti turchi in Serie A… 
E’ sicuramente un momento d’oro per il calcio turco. Ci sono molti giocatori forti che sono in Europa e la cosa aumenterà. La nuova generazione è fatta di giocatori forti e promettenti, a mio parere emergerà anche a livello nazionale.

Ti hanno già parlato dei tifosi della Roma e dell’ambiente all’Olimpico? 
Ne avevo parlato con Under e lui mi ha spiegato molto bene il calore della Curva e di come in Italia il calcio sia sentito. Non vedo l’ora di scendere in campo e di dare il massimo per far vedere ai tifosi quanto valgo.

Ti hanno cercato anche Galatasaray e Fenerbahce, ma hai scelto la Roma. Perché? 
Sono i club migliori della Turchia, ma nei miei sogni c’è sempre stata l’Europa ed il campionato italiano è forte e permette di migliorarsi molto. In questo club riuscirò a migliorare ed a far vedere chi sono e quanto valgo.

Fine

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza ZAPPACOSTA: “L’esperienza al Chelsea mi ha dato tanto. Sto bene, non ci vorrà molto per trovare il ritmo partita”
Articolo successivoDE SANCTIS: “Riccardi? A breve risponderà Petrachi. Zappacosta resterà qui fino a giugno, poi faremo le nostre valutazioni”

25 Commenti

  1. Io non avevo mai sentito parlare di Cetin, perché non sono un Osservatore Professionista.
    Così come non avevo mai sentito parlare di Under.
    il fatto che non lo conosca, non è un problema di Cetin.
    È un problema mio.
    Aspetto di vederlo all’opera per farmi un’idea parziale del Calciatore, dal basso della mia completa incompetenza calcistica.

    • Io come te ero rimasto sbigottito soprattutto perché pescato da una squadretta turca; che dire, se sarà bravo tanto di cappello a petrachi e i suoi talent scout.

    • Non è stato proprio pescato a caso. Galatasaray e Fenerbache lo volevano da un paio di anni, lui ha preferito continuare a giocare in una squadretta turca aspettando un nome importante dall’europa.
      Sassuolo, Udinese e qualche club francese avevano già provato ad acquistarlo lo scorso anno.

  2. benvenuto, però è giusto dargli il tempo di ambientarsi.
    non dimentichiamo che under per i primi 6 mesi non vide mai il campo.

  3. Ho l’impressione che abbia idee chiare e un buon carisma.
    Non dimostra la Sua età, molto posato è convinto dei suoi mezzi

  4. Anche io non l ho mai visto… Giocando in serie b turca non mi sono mai neanche avvicinato… Xo.. Se uno arriva e dice… Mi ispirò a Sergio Ramos… Sono forte… Sono un duro… Diciamo che le aspettative sono alte.

  5. La presunzione ce l’ha,’autostima pure troppa, molto sfrontato, se è bravo come afferma di essete sará una bestia di difensore. Forza Cetin e forza Roma.

  6. Ovviamente fino ad una settimana fa non sapevo neanche che esistesse, eppure ci sono quei personaggi che hanno quel qualcosa che ti affascina da subito. Con lui è successo, mi aspetto molto.

  7. Prego I santi romanisti che questo ragazzo sia davvero forte e ci scampi dallo sciagurato scambio Rugani-Riccardi,Celar e conguaglio. Siamo diventati la vigna dei c…i. Che vergogna! Viola e Sensi si stanno rivoltando nella tomba.

    • Vqbbe Lando mejo de mancini so pure jesus fazio e Kolarov adattato ???
      Il bidone di mancini 3 amichevoli giocate 2 rigori procurati ? però fa i gol eh!!! Che gente oh !!!
      GRANDE LANDO FORZA CETIN

  8. La prestanza fisica ce l’ha tutta. Di certo è arrivato con la memtalità giusta di fade bene e ritahliarsi un posto in squadra. Se velocità e tecnica come lucidità in campo saranmo di pari passo la Roma avrà fatto un gran colpo. Sinceramente mi aspettavo molto più un mercato parallelo da Petrachi di giocatori scoperti insieme ad altri noti ma ad oggi non mi sento soddisfatto dal suo operato.

  9. “Mi sento all’altezza dei miei compagni”… Ahò, ma che se dovemo preoccupa’?
    Battutaccia a parte, spero vivamente tu possa ricalcare le orme di altri illustri sconosciuti come Samuel e Marcos. Perlomeno, mostrati migliore di Rugani…

  10. Masetti sta bono, sconosciuto Samuel non esagerare, era titolare nel boca e nel giro della nazionale… Cmq ho letto un commento che mi piace “quando sono così sfrontati o so pippe o fenomeni”, è proprio così speriamo bene, tanto ci vuole poco a capirlo!

    • Lo so, costò 18 mld, non bruscolini! Ma era sconosciuto nel nostro continente, e a quello mi riferivo. Comunque, hai fatto bene a puntualizzare…

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome