ULTIME NOTIZIE INTER ROMA – Antonio Conte parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani sera contro la Roma. Queste le parole dell’allenatore nerazzurro sull’impegno che attende i suoi calciatori:
Ritieni quella con la Roma la partita più difficile?
Sicuramente è una partita di altissimo livello di difficoltà per via dell’avversario che andiamo a affrontare. La Roma è in un ottimo momento di forma. Affrontiamo una squadra che sta bene. Dobbiamo cercare di pensare a noi. La stiamo preparando nella giusta maniera. Dobbiamo essere pronti nei momenti di sofferenza a reggere botta.
Ti aspettavi che Lautaro potesse esplodere così?
Quando si parla troppo di un singolo giocatore non mi fa mai piacere perché deve essere sempre considerata la squadra. Lautaro è un ragazzo giovane che sta lavorando tanto e sta crescendo.
Intravedi altri margini di crescita nell’Inter?
Noi dobbiamo cercare di continuare a lavorare e di migliorare nelle nostre conoscenze. Ci sono dei margini di miglioramento. Penso che da quando abbiamo iniziato ci sono state una serie di situazioni che ci hanno portato a spingere forte la macchina e lo dobbiamo fare sempre.
Ti aspettavi il veloce adattamento di Fonseca? Quale giocatore della Roma non vorresti trovarti di fronte domani?
Fonseca sta dimostrando di essere un bravissimo allenatore. Ha fatto cose importanti con lo Shakhtar ed è inevitabile che quello italiano è un campionato molto tattico dove ti devi ambientare. Secondo me c’è uno step forte ma lui è stato molto bravo a portare la sua idea e a modellarla adattandosi al calcio italiano. C’è da fare i complimenti a chi ha allestito l’organico della Roma perché composto da giocatori forti e giovani con un grande futuro davanti. Non dobbiamo preoccuparci di un singolo giocatore ma dell’intera squadra. La Roma e la Lazio stanno facendo molto molto bene.
Questi 5 giorni possono essere un punto di svolta della stagione?
Noi dobbiamo cercare di arrivare alla sosta di Natale nel miglior modo possibile. Non è questione di svolta o non svolta. Dopo la sosta di Natale potremmo rifiatare recuperando un bel po’ di giocatori. Cerchiamo di stare concentrati, di andare di partita in partita. C’è la Roma, il Barcellona, la Fiorentina e infine il Genoa. Dobbiamo stringere i denti e incrociare le dita.
Le molte assenze a centrocampo possono essere uno stimolo?
Stiamo affrontando questa situazione nella giusta maniera. Vediamo il bicchiere mezzo pieno perché tanti giocatori si sono responsabilizzati molto di più. Mancano ancora 4 partite alla fine di questo terzo ciclo. Conosciamo i nostri pregi e le difficoltà del periodo però non c’è tempo per piangersi addosso o per nascondersi. A testa alta, diamo il massimo da qui a Natale. Poi tireremo un bel sospiro di sollievo e affronteremo il nuovo anno.
Totti disse di averla contattata in estate: quanto era forte l’interessamento dei giallorossi?
Con Francesco c’è una lunga amicizia, dai tempi degli Europei. Mi chiamò per parlarmi della situazione della Roma, poi ho fatto delle valutazioni serenamente e ho preferito l’Inter. Non era forse il momento giusto, anche se in quel momento non c’era ancora nessun’altra squadra. La Roma ha una grande storia, magari in futuro…
Le dispiace non avere questo Nainggolan a disposizione?
Sa benissimo che lo stimo, al Chelsea lo avevo messo in cima alla lista. Lui sa tutto. Qui aveva vissuto una stagione particolare e penso che il Cagliari sia stata la scelta migliore per lui. Penso che in certi casi si debbano fare delle analisi. Sono contento stia facendo così bene, ma è giusto che si faccia delle domande sul perché non è più qui.

Antò ti stimo e ti rispetto come professionista… ma il treno è passato.
Non capirò mai come da juventino sei finito ad allenare l’inter invece che la Roma… come se noi non ti avessimo pagato o tu avessi problemi di soldi…
12 milioni di Euro (offerti dall’inter) – 6 milioni di euro (offerti dalla Roma) = 6 Milioni di Euro… è questo che vale la tua dignità?
Vinca il migliore venerdi’.
Forza ROMA.
Percepisco le loro paure..
Smalling, Mancini, Kolarov, Spinazzola con il coltello tra i denti pronti per aggredire gli attaccanti avversari.. Veretout e Diawara a rubare palloni col passamontagna..
Dzeko a fare sportellate, Pellegrini distribuisce geometrie per Mkitharian/Zaniolo, Perotti/Under armati di cattive intenzioni.
Sarà una notte insonne, Antó.
Spero che le nostre strade non si incrocino mai più! Me lo auguro per la Roma che non avrà bisogno di salvatori della patria ma vorrà dire che avrà trovato un allenatore capace di portarla in altro. E’ vero che hai le qualità sportive ma ti mancano quelle morali per indossare la casacca di allenatore della Roma. In più per fortuna non sei “mandrache” eventualmente servisse lo troveremo uno bravo quanto te ma di statura morale ed umana sarà ben più alta. Stai bene così.
Per 6 milioni di euro voglio perdere la dignità anche io
Fa i complimenti alla Roma e non ci va. Apprezza la rosa della Roma ma non ci credeva. Parla di margini di miglioramento per l’Inter ma finora sono andati al massimo. Dice che non piagne eppoi frigna. Anto’, ma meno paraculo e più onesto, no?! Vedrai che sorpresina domani…..! Volesse il cielo, cambierebbe il nostro mondo ed il tuo…. Forza Roma
Carlo Roma=Amor.. ma che vuoi che ti dica? Sono dichiarazione che si sarebbero potute scrivere anche senza intervista.
i cicli degli allenatori non sono infiniti…e un Conte obsoleto alla Roma non ce lo voglio. Il treno giallorosso l’hai saltato quest’anno, non ci salire più per favore. Per ora stiamo bene così!
No grazie! Mi tengo stretto il mio Paolino Fonseca! Tu e quell altro finto romanista di Ancelotti state bene dove state! Daje Roma daje!
Con lui puoi vincere localmente, preferisco allenatori che abbiano dimostrato di saper fare bene in Europa perché voglio vincere la Champions. Attualmente prenderei Klopp.
Ma si Klopp viene a giocare l’Europa League giustamente dopo aver vinto la champions e a breve pure la premiere.. dai!!! Con umiltà e volere Paulo Fonseca a Roma sempre!
Forza Roma
Ma chi ti ci vuole qui…solo i “diversamente romanisti”,quelli che “vonno vince er trofeo ..” in barba alle regole…
Mai le tue chiappe sulla panchina della Roma…
La vittoria ha molti padri , la sconfitta è orfana .
A nessuno frega come vinci , l’importante è vincere caro amico.
Per fortuna non è vero che non frega a nessuni del ‘come’ vinci.
Magari alla maggior parte, ma non tutti.
Anche se lo trovo odioso per la boria che trasuda, ho apprezzato molto le parole di ‘vergogna’ dello juventino travaglio, per la vittoria di certi scudetti bianconeri.
Poi chiaro che quelli in astinenza da tofeo se ne infischierebbero volentieri dei metodi, basta vincere, ma sono gli stessi che anche nella vita se ne fregano del come, basta fregare gli altri…
Consapevole che questa mia visione è limitante in diversi casi, ma certe porcate preferisco lasciarle ad altri
Che Conte sia un’ ottimo allenatore non e’ certo una scoperta.Ma lui puo’ allenare solo squadre costruite e plasmate secondo i suoi voleri, e con l’ organico da lui richiesto.In serie A sono poche le squadre che potrebbero accontentarlo,e sicuramente la Roma non e’ tra queste,almeno per ora.Comunque c’ e da dire che Conte ha sempre speso belle parole per la Roma e questo gli fa onore.Ma per il futuro gli dico grazie del pensiero,ma mi tengo Fonseca…..
bravo stefano…la società non l’ha convinto, per fortuna abbiamo incontrato fonseca.. e manco ci faccio a cambio.
Voglio esprimere per “Er Parrucca” un sentimento dal più profondo del mio cuore…… MAVAFFAKULOOOOOOOO !!!
e FORZA ROMA!!!
“Non era forse il momento giusto, anche se in quel momento non c’era ancora nessun’altra squadra. La Roma ha una grande storia, magari in futuro…”
Appunto che non c’era un’altra squadra la scelta doveva essere semplice.
Invece ha solo aspettato offerte per stipendio più alto. Non è poi così difficile da capire eh
Comunque, quel “magari in futuro” poteva evitare di dirlo. A lui piacciono i giocatori già affermati e non come alcune scommesse da noi.
Insomma, parafrasando, gli piace trovare già il pranzo servito per sedersi e mangiare.
Fonseca, a differenza sua, ha visto cosa poteva preparare con quello che aveva e devo dire che è un bel vedere oltre che “buono”.
Oppure poteva evitare di dire che non c’erano offerte concorrenti a quella della Roma… Sempre qualcosa di troppo ha detto.
Magna tranquillo…
Se se,tutti a dire che non lo volete sulla panchina della Roma……voglio proprio vedere…..fatela finita a finti
Sei uno di quei tifosi che si venderebbe l’anima pur di vincere, accomodati. Io a calcio ci ho giocato tanti anni fa e so cosa significa giocare in una squadra e onorarne la maglia. I valori umani sono merce rara ma se a te non te ne frega nulla pur di vincere va bene così, è una tua opinione ma vale almeno quanto la mia e ti dico che alla Roma io gente così non ce lo voglio. Punto.
Sto tanto bene con fonseca e spero domani ti dia una lezione di calcio con tre punti per noi. Forza Roma
Agghiaggiante quello ghe dige!
Venerdi te aprimo le chiappette e Martedi il Barcellona completa l’opera cosi la smetti de ride.
Sfonnamoli.
Forza Roma
Dopo aver parlato con totti ho rifiutato, grazie avendo sentito poi le parole di totti….
Fonseca sempre
Forza Roma basta gufi
Magari in futuro. Ancelotti 2 la vendetta. Andate a fancu.o tutti. Mille volte meglio Fonseca che rinuncia a dei soldi pur di venire alla Roma.
Dopo aver letto i commenti dei Colleghi ,quasi tutti contrari all’ipotesi di Gonde sulla panchina della Roma,credo di interpretare il loro pensiero ,che è pure il mio,inviando a Conte,per domani sera,un GRANDE E SENTITO …li mortaacci tuaa…
Si parla tanto del titolo del corriere, tutto il giorno a discutere di ciò che è giusto o meno dal lato morale; poi vedi pubblicato un post ignobile di un utente maleducato che insulta i parenti deceduti di un allenatore reo,secondo lui,di aver giocato a Torino Ed allenato la Juve.
Bianco,nero o giallo non è importante… tanto L’ ignoranza la fa da padrona in molte circostanze come è ampiamente visibile qua.
Possibile che solo io abbia notato la grettezza di questo ignobile post?
Poi a me di Conte frega zero e spero che domani la sua squadra ne becchi 5,però c’è sempre un limite e qua è stato superato a mio avviso.
Ad ognuno Le sue giuste riflessioni e considerazioni.
Tu, tuuu …prossima fermata: Lecce ! Auguri capelò (o-0)
“..in futuro potrò allenare la Roma…”
Spero che Fonseca rimanga 6/7 anni (vorrà dire che ha fatto bene..) e dopo ci sarà DDR.
Se andrà bene farai la fine di Ancelotti…
Ciao
Io credo che nella sua frase”complimenti a chi ha allestito la rosa della roma” ci sia la spiegazione del suo rifiuto… Non x motivi economici. Anche la Roma gli dava cmq un bell ingaggio(sugli 8 milioni se non sbaglio).. Semplicemente Conte dopo l anno horribilis della Roma senza introiti Champions con una rosa allo sbando.. Tifosi in protesta… Non credeva possibile che petrachi tirasse fuori dal cilindro una simile squadra in estate… Una rosa che ripeto al completo anche con zappacosta non è assolutamente inferiore all inda anzi forse più forte.. E questo conte lo ha capito benissimo! Xche loro primi e noi 3 allora? X me 2 motivi… La necessità di Fonseca di adattarsi al calcio italiano e i troppi infortuni.
Non sto a pensa ai pigiamati e agli sbiaditi che se scontrano dopo fe noi ,ma a vincere contro l’inter ,tre punti per noi necessari ,il dopo si vedrà ,ma dopo, intanto oggi vediamo come ci sistemiamo in classifica
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.