Conferenza FAZIO: “Vogliamo vincere l’Europa League. Quest’anno si respira un’aria diversa”

14
951

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il difensore argentino Federico Fazio parla nella conferenza stampa alla vigilia di Wolfsberg-Roma, gara valida per il girone J di Europa League. Ecco le parole del calciatore giallorosso ai cronisti:

Solitamente noi italiani snobbiamo l’Europa League. Ti sei italianizzato anche tu? Giocare di giovedì dà fastidio per il campionato?
“Pure in Inghilterra veniva sottovalutata ma l’affrontiamo nel migliore dei modi. Vogliamo vincerla, è una competizione bellissima che dà l’accesso alla Champions ma ci sono grandi squadre. Non perché siamo la Roma arriviamo in finale. Dobbiamo pensare partita dopo partita. Non dobbiamo sottovalutare questa squadra, l’abbiamo analizzata bene, è una grande squadra. Dobbiamo affrontare questa competizione con rispetto”.

Cosa ha portato Fonseca in queste ultime settimane per rendervi più sicuri in difesa
“A me è sempre piaciuto giocare un calcio offensivo. Siamo più compatti, equilibrati, e la cosa più importante è vincere dopo partita. Stiamo creando un’identità, vogliamo sempre vincere”.

Hai giocato tanti anni con Manolas. Come cambio il tuo modo di giocare con Smalling o Mancini, due nuovi arrivati? Il tuo modo di stare in campo cambia?
“Noi giochiamo da squadra, al di là del compagno accanto. Dobbiamo difendere e attaccare con gli undici in campo”.

Ti sei domandato cosa non abbia funzionato lo scorso anno. Dzeko sembra un altro, tu sembri un altro giocatore? Un problema tattico o di forma?
“Tutta la squadra ha faticato, non è andata bene la stagione, siamo stati sempre indietro. Ha faticato tutta la squadra, non solo io. Per fortuna quest’anno va diversamente, vedo una squadra diversa. Si respira un’aria diversa”.

Articolo precedenteConferenza FONSECA: “Wolfsberg aggressivo e forte in contropiede. Giocherà Kalinic, Dzeko e Kolarov devono rifiatare”
Articolo successivoWolfsberg-Roma, le probabili formazioni dei quotidiani: Mirante insidia Pau Lopez, rebus difesa, Kalinic guida l’attacco

14 Commenti

  1. “vedo una squadra diversa. Si respira un’aria diversa”.

    Anche noi tifosi lo abbiamo notato.
    Ma tranquillo…ci sarà sempre qualcuno che dirà l’esatto contrario.

  2. L’ Europa e’ piena zeppa di queste squadrette che non aspettano altro che di farti la festa,quando si dice che l’ europa league e’ una competizione da vincere e alla portata di molte squadre,come alternativa alla champion mi viene da ridere.Queste squadre cosidette minori in apparenza,se non ti applichi ti rimandano a cada con 4 reti sul groppone e ti menano pure.Quindi starei molto attento per domani,anche perche la Roma ha dimostrato troppo spesso di soffrire squadre veloci e aggressive.

  3. @stefano55

    Concordo in maniera più assoluta. È la verità.
    Respirare un aria diversa si… parlare meno rimane da migliorare.
    Forza Roma al lavoro con il cuore e carattere. Sapevamo già che sarebbe stato un altro anno zero e sono contento del lavoro fatto. Un pizzico di fortuna me la auguro per questa GRANDE ROMA!

  4. Vale per Fazio come per tutti gli altri:
    Si potrebbero evitare proclami di vittorie ?
    Lo scorso anno ogni volta ” ci rifaremo alla prossima” ‘stiamo uscendo dai problemi ” etc etc.
    Date il massimo in campo e negli allenamenti, niente atteggiamenti da divi ma CONCENTRAZIONE INTENSITÀ E GRINTA IN CAMPO.
    Il campo DEVE parlare

  5. Non so chi e’ sopravissuto sul sito, a una delle peggiori delusioni avute in campo europeo dalla Roma.Parlo di Carl Zeiss Roma 4-0 dopo aver vinto 3-0 all’ andata fummo travolti al ritorno con i tedeschi che colpirono anche tre legni!Evidentemente considerammo scontata la qualificazione all’andata (era la coppa delle coppe) e li prendemmo sotto gamba al ritorno,fu cosi che ci fecero il mazzo,proprio quello che dovremmo evitare domani,affrontarli come se di fronte abbiamo il Barcellona!

    • Ci sarà pure un’aria diversa.
      Tuttavia nelle due partite probanti, pareggiotto contro la lazio che sostanzialmente ha dominato e sconfitta secca a domicilio contro l’atalanta che la palla non te l’ha fatta mai vedere.
      Questi sono i fatti, per cui meno parole e dimostrare sul campo il valore decantato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome