Conferenza FONSECA: “Voglio trasformare la Roma in una squadra vincente. Pastore e Micki out. Florenzi? Non mi faccio condizionare”

29
8693

AS ROMA NOTIZIE – Torna a parlare in conferenza stampa l’allenatore giallorosso Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese presenta il match di domani contro il Brescia rispondendo alle domande dei giornalisti presenti all’evento. Ecco le sue dichiarazioni:

Paesano (Roma Radio): “Che partita si aspetta domani?”
Una partita difficile. Loro hanno cambiato allenatore, hanno fatto una partita col nuovo. Ma è una squadra bellissima, che gioca bene. Domani avremo una partita difficile.

Calicchia (Roma TV): “Mancini tornerà in difesa?”
Mancini è un difensore centrale, torna a giocare in questa posizione. E’ normale che sia così.

Assogna (Sky Sport): “Dzeko segna poco, una sua riflessione? Fienga ha detto c’è frustrazione per la mancanza di vittorie. Perchè la Roma non riesce a vincere?”
Per me non è importante. Sono sicuro che torna a segnare nella prossima partita, non ho dubbi su questo. Io a Roma sono arrivato ora, non so cosa è successo nel passato. Sto lavorando per fare della Roma una squadra che vince o lavora sempre per vincere. Più di questo non so che dire. Sono molto motivato per fare della Roma una squadra che vince sempre.

Pastore (Il Romanista): “Dzeko è senza sostituti. Ha pensato a qualche alternativa o giocherà sempre lui?”
Non sto pensando ad alternative.

Biafora (Il Tempo): “L’ha convinta la spiegazione di Rizzoli sugli episodi relativi alla Roma? Sarà migliorato secondo lei l’utilizzo del Var? Come sta Under?”
Under sta bene, è pronto per giocare. Non ha nessun problema. Sugli arbitri, io sono stato in due riunioni in queste settimane riguardo al Var e devo dire che ho capito adesso meglio l’attuazione da parte degli arbitri. Non è facile con questa regola. Posso essere d’accordo o meno, ma è la regola e ho capito che gli arbitri devono applicarla. Non sono sempre d’accordo, ma è normale che sia così.

Maida (Corriere dello Sport): “Mkhitaryan e Pellegrini possono giocare? Può giocare Florenzi?”
Vediamo domani. Non è che siccome i giocatori giocano in Nazionale o perchè lo scrivono i giornali che cambio la mia decisione. Se metto un giocatore è per la mia testa. Se ritengo che domani deve giocare Florenzi, giocherà. Lui è un grande professionista, si allena al massimo. Sui giocatori, Spinazzola non è pronto, ha iniziato a lavorare due giorni fa ma non è pronto. Mkhitaryan sta nel finale del recupero, ma non è pronto per questa partita e saranno pronti per la prossima. Pastore in questi giorni ha avuto una contusione all’anca e oggi col medico abbiamo deciso che non è pronto per questa partita e non sarà convocato. Pellegrini è pronto per giocare.

Zucchelli (Gazzetta dello Sport): “Qual è la cosa in cui la Roma deve migliorare per fare il salto di qualità?”
Serve migliorare in tutto, dal punto di vista fisico, tattico e della mentalità. Dobbiamo lavorare sempre per migliorare.

De Angelis (Rete Sport): “Conte ha consigliato come fare sesso. Lei si interessa di questo aspetto ed è d’accordo con i consigli di Conte?”
Non commento le parole di Conte. Mi interessa la mia situazione, non voglio sapere quella degli altri (ride, ndr).

Rocchetti (Tele Radio Stereo): “Si aspettava l’esplosione di Zaniolo in Nazionale? Può giocare in attacco? Per gennaio si aspetta qualche rinforzo, magari in attacco?”
Non parliamo di questo ora. Non ho parlato con Petrachi di questo. Di Zaniolo ho sempre parlato, è un giocatore di grande talento che deve migliorare tatticamente e può giocare in ogni posizione dell’attacco.

Carboni (Centro Suono Sport): “Diawara a che punto sta, le sta dando le risposte che chiedeva?Lei aveva detto che doveva migliorare nei tempi di reazione quando perdeva palla…”
Sì, Diawara sta bene ed è pronto per giocare. Abbiamo lavorato su questo aspetto nelle due settimane, ed è pronto per migliorare questa situazione.

Fine

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Brescia, i convocati di Grosso: out Balotelli
Articolo successivoROMA-BRESCIA: i convocati di Fonseca. Out Pastore, Mkhitaryan, Spinazzola e Mirante

29 Commenti

  1. Che palle tutti sti infortunati!
    Direi Zaniolo al centro dietro Dzeko con Under a destra e immagino Kluivert sinistra.
    Con Mancini in difesa almeno non dobbiamo vedere Fazio in campo.
    Preferirei Florenzi invece di Santon.
    Forza Roma

  2. La Roma ha a portata di mano l’occasione per recuperare subito la situazione in classifica: Atalanta-juve, Milan-Napoli, Torino-Inter, Lazio e Cagliari in trasferta. Poi, se non si vince con il Brescia allora….. Forza Roma!

  3. Bentornato Pellegrini trequartista (senza nulla togliere a questo Pastore).
    Si riparte con il campionato,era ora!
    Domani sono d’obbligo 3 punti,Forza Mister Daje Roma Daje!!!

    • Ma tu guarda? per ora abbiamo un intruso tifoso bresciano sul forum, lasciam perdere eheheh

  4. Juan Jesus Zappacosta Under Kalinic Micky fino ad ora pressoche non pervenuti.
    Perotti Florenzi Fazio poco piu.
    Al perdurare di questa situazione vanno presi PROVVEDIMENTI e sacrificati.
    Prendono grandi ingaggi per essere calciatori non per essere CURATI .

  5. duro, non mette a Alessandro metti il fuoriclasse di Santon, continua a fa gioca Kolarov con una gamba, anticipa il rientro a Spinazzola, cosi riski di romperlo definirivamente, fai il duro continua a lasciarlo fuori squadra, cosi, pure in vista di una vendita, ci fai abbassare il prezzo. Bravo pedro, bravo bravo

    • falla tu la formazione e fatti trovare pronto davanti ai cancelli di trigoria, lo chiami e gli dici; a sentimpo’ a miste, a formazione ta a faccio io, che te me stai a sbaja’ troppo, eccola o sai legge litagliano, si..? ecco e nun te sbaja’, devi solo fa quello che te dico io, damme retta, so n’samurai, romano…..!(?)

  6. FONSECA: “Voglio trasformare la Roma in una squadra Vincente. Grande fonseca!! aggiungo io, questo ha gia capito che sta per arrivare Mr FRIEDKIN ♥️♥️, Infatti notate il suo volto disteso, una bellissima notiziona finalmente per te mister, per noi tifosi della Maggica roma, e per I giocatori della roma, tutto questo fa bene alla squadra, sapendo che c è un cambio di proprieta, forza fratelli romanisti, tutti insieme cantiam a squarciagola, forza FRIEDKIN, FORZAAAA ROMAAA, FORZAAAA CURVA SUD ♥️♥️♥️😊

  7. Ha fatto prima Pellegrini di Mkhitaryan… e per fortuna L’ armeno doveva rientrare nel giro di 2 settimane.
    Quindi conti alla mano, fuori Mkhitaryan,Spinazzola (probabilmente) e pastore.
    Ogni partita Uno ne rientra e 2 o più si fermano, nonostante le soste.

  8. Giusto faccia di testa sua,ma Santon è meglio di Florenzi? Non mi convincono Under e Kluivert insieme entrambi poco continui e tatticamente ancora acerbi,ma Mkhitaryan non era pronto e Pellegrini non ancora per i giornalisti?Cosa ha avuto l’Armeno?Speriamo non soffra di pubalgia!Chi gioca gioca,3 punti senza se e senza ma,Forza Roma!

  9. Assogna (Sky Sport): “Dzeko segna poco”? A 34 anni in neanche 3 mesi ha giocato 19 partite tra Campionato, Coppa e Nazionale, una media di 6/7 partite al mese… Praticamente un “mostro”. Ce credo che non segna più! Sta a pezzi! Peraltro ha giocato pure con la mandibola rotta… Che cosa si vuole pretendere! — — De Angelis (Rete Sport): “Conte ha consigliato come fare sesso. Lei si interessa di questo aspetto ed è d’accordo con i consigli di Conte?” Ma che cavolo di domande sono??? Ovviamente il cognome di questo giornalista lascia lo spazio che trova… Evidentemente i “De Angelis” sono usciti con i difetti di fabbrica! (p.s. Senza offesa per chi fa di cognome De Angelis… E solo in riferimento al simpaticone Guido De Angelis)

  10. Dovresti tifare Roma Zi bah… non i presidenti… almeno cosi hai sempre detto?+?+?
    Vabbe Zi bah fatte na birretta a Focene!
    Forza Roma

    • Infatti, so tra giorni che ve sto a pia ngiro, un po di ironia non fa mai male ☺☺ il cambio del mio nick era solo per vedere la reazione dei ballotesi, ho avuto le mie risposte 😅😅 forza romaaaaa buona domenica

  11. Come metterei in campo io la Roma :
    Pau
    Santon Mancini smalling Kolarov
    Diawara veretout
    Florenzi Zaniolo kluivert
    Dzeko

    Se pellegrini può giocare dal 1′ allora Zaniolo esterno e Florenzi dietro.

    Fiducia nel mister cmq. Io voglio vedervi concreti e concentrati.

    CHI TIFA ROMA NON PERDE MAI

  12. Spinazzola out è una grossa perdita, sia per domani che per giovedì (speriamo che a Istanbul giochi…), così come lo è il mancato rientro di Miki (la cui media gol è circa 1 gol ogni 3 partite mentre quella di Pellegrini è 1 ogni 7…).

    Under nel pochissimo in cui si è visto è stato piuttosto inutile: peccato perché avrebbe potuto far rifiatare Zaniolo. Kolarov non si sa quanto abbia recuperato (ho giocato 180′ più recuperi con la Serbia).

    Pastore, che è stato grande protagonista nel periodo delle tre vittorie di fila, non c’è. Insomma speriamo bene: contro il Brescia una squadra come la nostra dovrebbe Maramaldeggiare… ma non mi faccio illusioni 🙃. Speriamo in tre punti, anche strappati in un qualche modo.

  13. Un mister Paulo Fonseca rigenerato dalla sosta riabbraccia alcuni protagonisti che nell’ultimo scorcio di stagione sono rimasti ai box . Cio’ garantira’ una maggior brillantezza negli ultimi 20 metri necessaria per scardinare il muro difensivo bresciano. Cosa purtroppo non accaduta nelle ultime due gare…

  14. Un’altra ipotesi, prima che qualcuno me la sottolinei, è che Friedkin acquisisca delle azioni da Pallotta prima dell’aumento di capitale ( che infatti deve avvenire entro 13 mesi circa mi pare) e che poi Pallotta e soci usino quel denaro per coprire la loro parte di aumento. Facendo un esempio a spanne ( anche perché non ho i numeri sottomano) potrebbe acquisire da Pallotta un numero di azioni concordato,dopo due diligence e negoziazione, in cambio di 130 milioni di euro e poi, al momento della sottoscrizione dell’aumento, coprire la sua parte ( parliamo di Friedkin) con i restanti 20… Per me tutto questo è ancora più impensabile rispetto a quanto scritto nel post di prima se non venisse inserita la possibilità a prezzo già concordato di acquisire a stretto giro almeno la maggioranza della società.Non credo che ci sia qualcuno pronto a mettere 150 milioni per avere solo il 15/20% di una società come la Roma per non contare assolutamente nulla nel CDA. Sarebbe un investimento senza senso, perché senza possibilità di ritorno, se non forse un 20% di guadagno entro qualche anno. Il gioco non credo varrebbe la candela. Friedkin non mi sembra un folle… Quindi, ripeto… se entrerà, sarà per rilevare almeno la maggioranza, poi che sia in una o due fasi sarà il tempo a dircelo qualora questa acquisizione avvenisse.

  15. La Roma non trasformi in niente La Roma non a attacanti comme Juve e Inter non a neanche soldi per comprare Mandocik de la Juve ma dove volette andare Sperro se il prossimo compra la Roma avra dei soldi per comprare due attacanti comme si deve si no e meglio che resta in Amerka

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome