ULTIME NEWS AS ROMA – C’è grande attesa per la conferenza stampa di Paulo Fonseca di questo pomeriggio, alla vigilia di Roma-Spal. Dopo il pareggio in Europa League l’allenatore era andato giù duro con la sua squadra, e oggi si attendono chiarimenti al riguardo. Queste le domande dei giornalisti presenti a Trigoria e le risposte dell’allenatore giallorosso:
Paonessa (Roma TV): “C’è il rischio domenica di sottovalutare la Spal?”
“No, la Spal è una buona squadra, con una buona organizzazione. Penso che i giocatori abbiano capito”.
Censi (Roma Radio): “Pellegrini può tornare a centrocampo?
“Non sto pensando di cambiare, è troppo importante come trequartista”.
Biafora (Il Tempo): “Under è partito bene, poi l’infortunio. Cosa sta succedendo a questo ragazzo, cosa deve fare in più?”
“Non voglio parlare di situazioni individuali. Lui deve migliorare in molto cose”.
Moio (Il Romanista): “Ha avuto le risposte dai giocatori che l’hanno delusa? C’è la possibilità di rivederli in campo con la Spal?”
“Magari, anche perchè non abbiamo tante soluzioni. Qualcuno di questi potrebbe giocare domani.
Zucchelli (Gazzetta dello Sport): “La Roma sottovaluta spesso gli avversari, come mai secondo lei?”
“Non voglio parlare della partita col Wolfsberger. Non mi è piaciuto l’atteggiamento, ne ho parlato con i giocatori ed è finita lì. Abbiamo sempre un forte atteggiamento, solo in due partite non lo abbiamo avuto, con Samp e Wolfsberger. Ora mi aspetto che la squadra giochi col solito atteggiamento”.
Se Angelis (Rete Sport): “Come sta Kluivert? Si è sentito supportato dalla società e dal ds nel dialogo coi giocatori?”
“No, non ho bisogno del supporto del direttore. E’ una situazione che qunando non mi piace, ne parlo. Non necessito di nessun supporto. Kluivert non sta bene, non voglio rischiare in questo momento”.
Sticozzi (Centro Suono Sport): “Con il Wolfsberger il problema sono state le seconde palle e il recupero dopo i lanci lunghi. La Spal gioca in modo simile: ha lavorato su questo?”
“Sono due partite totalmente diverse. Abbiamo preparato questa situazione sulle seconde palle e abbiamo preparato altri tipi di situazioni che penso che sono le caratteristiche della Spal. Domani è una partita molto difficile perché Spal è una buona squadra nei movimenti difensivi”.
Rocchetti (TeleRadioStereo): “Jesus è ancora un’opzione o se Cetin è davanti nelle gerarchie? Le piace Petagna?”
“Petagna è un attaccante forte, fisicamente forte, è un bunon giocatore. Su Jesus e Cetin vediamo domani: sono due soluzioni, uno dei due sicuramente giocherà”.
Giallorossi.net – A. Fiorini

Ammetto che la domanda sul “supporto” mi è sembrata fuori contesto.
Fonseca mi sembra il classico mister che là dove vi è da “puntellare” non ha bisogno di chiedere il permesso, lo fà senza pensarci due volte Di conseguenza, trovo giustissimo e sacrosanto il suo richiamo alla Squadra e giusta la romanzina ad Under Ma si sà che taluni pennivendoli vanno a parare dove non occorre Voltiamo pagina e pensiamo alla Spal Occorre una risposta positiva in Campo
La vittoria dev’essere una priorità assoluta Sopratutto per la Classifica!
Anche secondo me: il fatto che sia sempre gentile ed educato vuol dire solo che sa usare le parole. E anch’io sono sicuro che sa farsi capire altrettanto bene quando è arrabbiato o deve / vuole rimproverare qualcuno…
E ho la sensazione che non abbia la minima confusione in testa e consideri (giustamente) la vittoria come la priorità assoluta.
Speriamo bene caro ElFla 🙃 (saremo pieni di rincalzi / acciaccati…)!
@Enrico pienamente d’accordo.
Situazioni diverse ma per svariate motivazioni molto simili trà loro
Purtroppo trà acciacciati, rincalzi fuori forma e squalificati sarei un falso se dicessi: Và Tutto bene…
Ammetto che un minimo di preoccupazione c’è Sarei un falso se dicessi il contrario E non m’appartiene
Però la realtà è quella che è Se si vuole rimanere in alto Occorrono punti!
Adesso tocca alla squadra dimostrare di che pasta sono fatti L’unica è sperare 🙂
AAA – Cercasi cantante disposto a fare il tifoso laziale (postumo).
ULTIMORA – A fronte della recente clamorosa rivelazione fatta da Quincy Jones alla rivista Rolling Stone secondo cui Michael Jackson era solito prima dei concerti tenere un poster di Rambaudi nel suo camerino,
una delegazione capitanata da Guido Bingo Bongo De Angelis è in procinto di partire per gli States allo scopo di trovare prove concrete della lazialità dell’autore di Thriller.
Nell’attesa il popolare Cristiano Malgioglio, dopo la delusione della scoperta che Battisti non era mai stato tifoso della Lazio, si è detto disposto a diventare laziale e di conseguenza fornire i diritti della sua celeberrima Gelato al cioccolato da diffondere all’Olimpico al posto del Mio canto libero in occasione delle partite della Lazio.
Amedeo, capolavoro…👏
Quella dichiarazione su Petagna fa capire che il club lo vorrebbe prendere…buon giocatore, ma nulla di speciale, comunque sicuramente meglio di Kalinic, anche se rimango dell’idea che vada sostenuto comunque visto che veste la nostra maglia ed è un nostro giocatore. Forza Roma!
Infatti è quello che ho pensato io… già che si è sbilanciato parlandone è certamente il prossimo rinforzo per gennaio.. sicuramente meglio dell’ex “condor” ora solo una povera colombella.
Sempre più cazzuto il Mister. Chi non lo segue cessione immediata. Devono capire che il vento è cambiato. Non devono succedere più situazioni di giocatori che comandano e fanno il bello e cattivo tempo minacciando di giocare contro…sono finiti i tempi dei papponi.
Petagna è rognoso e costante.non avrà i piedi fatati, ma supplisce con caparbietà e tigna e quando devi fare pressing è ottimo.
Lo prenderei, soprattutto per l’esempio che potrebbe dare.
Oggi come oggi, schierare in campo una catena di destra Florenzi- Under non è solo rischioso,ma autolesionistico. Domani,per le tante assenze in difesa,Roma-Spal vale come Roma-Juventus.
Io ,comunque,confido in Fonseca al 300%…quello che Lui deciderà,sarà solo per il bene della Roma.
Domani sono 3 punti che valgono ORO zecchino.
Concordo Zenone. Nessuno lo dice ma schierare una catena di destra florenzi under quando il secondo è prettamente offensivo e del primo ti fidi poco in fase difensiva è indice del fatto che Fonseca era abbastanza disperato o ha sottovalutato l’avversario.
Uno dei due a centrocampo deve essere pronto a raddoppiare e si perde l’equilibrio complessivo della squadra. Era in una situazione di estrema difficoltà per infortuni perché non la vedremo più questa mossa
Sticozzi, che domandona!
Parente del Grande Capo Estiqatsi? 😜
“Pronto, casa Stichizzi?”
“No, Sticozzi”
“……..”
Io sono un tifoso di Under e spero che Fonseca riesca a far emergere tutte le sue potenzialità e spero anche che lo faccia con un altro presidente altrimenti ci vedremo costretti a salutare Under come già successo per altri ns campioni acclamati a malapena una stagione.
Under ha delle qualità indiscutibili, ma è in un momento negativo, forse anche di testa…
Esattamente il contrario di Kluivert.
Condivido, però, l’esigenza di tutelarlo, prima che diventi l’agnello sacrificale sull’altare delle plusvalenze. A giugno si vedrà.
Si costretti a salutare Ünder 😂. Ma speriamo . Da quando è a Roma dico che di turchi fenomeni non ce ne sono mai stati. Ora poi sembra una porchetta
Un mister Paulo Fonseca che ci appare ancora piu’ determinato proprio alla vigilia di una gara con un avversario che verosimilmente verra’ all’Olimpico solo per non prenderle . Ovvio che occorrera’ una squadra sportivamente feroce per venire a capo della resistenza della compagine estense . Ma sono certo che cosi’ sara’…
Ora vedremo quanto sono “intelligenti” i nostri giocatori..!!! Fonseca la chance gliela da, giustamente, tocca a loro quindi. È tempo di “crescere”! Quantomeno scopriremo il REALE valore dei nostri, nel bene o nel male… Daje Mister. Forza Roma
Petagna è solo capace a difendere palla e fare alzare la squadra punto. Se ci interessiamo a lui non è un buon auspicio per il mercato di gennaio.
bla bla bla
tutti DS qui dentro.
poi schick alla samp era un fenomeno e zapata al napoli una gran pippa.
forse i professionisti ne sanno molto piu’ di moi e valutano le caratteristiche (fisiche, morali, ecc) in base ai bisogni della squadra?
l’importante e’ che DS e allenatore abbiano le idee chiare e sintonizzati sulle vedute, cosa che secondo me e’ mancata negli anni passati.
spalletti e massara erano ben affiatati e difatti i risultati sono arrivati, finche’ non sono scoppiati i casini che conosciamo tutti – troppi galli nello stesso pollaio.
ora come ora abbiamo finalmente un ambiente che sembra piu’ sano e maturo, dove tutti sono considerati uguali o quasi, dove il CEO, il DS e l’allenatore lavorano di squadra.
rimane da dare ancora qualche calcio in culo a chi si adagia, ma su questo ci vorra’ un po di tempo ancora. le cattive abitudini sono dure a morire…
Attenti a non mistificare troppo il potenziale successore che se poi continua con la linea della passata proprietà o anche peggio poi ci restate male!friedkin prima cosa non è il nababbo del sultanato Dell emirato. .. E 2 cosa non è un fesso che viene qui a buttar via i soldi solo x fare felici noi tifosi! È cmq un uomo d affari come Pallotta ed esattamente come Pallotta non è nato a Roma e non ha sangue giallorosso in corpo! Quindi io ci andrei piano a fanfare e tappeti rossi…
E intanto il bimboccio Conte si è offeso ed ha disertato la conferenza di oggi per “colpa” del CRSporc…! Ah ah ah ah Due piccioni con una fava! Vanno avanti a colpi di autogoal…. Ah ah ah ah. Presto, anche lì, tutti i nodi verranno al pettine! Ed allora vedremo il REALE valore dell’Inter… Forza Roma
Di certo la news è una piccola deflagrazione…
Dopo Roma e Bilan un ulteriore “daspo”al CdSporc da parte dell’Inda dovuto al “piagnucoloso” Conde.
E tutto perchè hanno pubblicato un: “Nò Icardi – Nò Party” Quanta pochezza da ambo le parti!
Una cosa è sicura: Se vanno avanti cosi’… Trà Conde e Zazzaroni – Zacchete 🙂
Questa estate ho detto che Kalinic era una sega e non avrebbe mai giocato. Infatti.
Petagna è una grandissima sega pure lui, con l’aggravante che si atteggia a fenomeno perchè vuole tirare pure i rigori.
Soldi buttati, non dite che non vi avevo avvertito prima Cesaroni…
Attendiamo con serenità le SPALLINE per un gemellaggio intimo…
Avanti con decisione Mister.
Chi non ce sente puo tornarmene a casa.
Sono stufo di giocatori che necessitano di coccole e carezze.
Ogni partita deve essere una ossessione e la devono giocare come fosse l’ultima.
0 sconti a nessuno.
Chi merita venga acclamato. Chi non merita venga fischiato. Game over
Sono completamente d’accordo con 007. E’ finito il tempo del paese delle favole. Noi tifosi ce ne siamo accorti da una vita i giocatori forse no. I bonus sono finiti ora chi sbaglia paga e si trovi pure una sistemazione per noi favorevole. Giovedì si sono viste supponenza, presunzione e stupidità. Basti pensare che con una vittoria facile facile ci trovavamo primi nel girone con avversari più tranquilli nell’urna. E invece… negli ultimi minuti il mister ha dovuto pure strillare “Attenzione dietro… che con un gol loro usciamo pure dalla coppa”.
Ma se po’ vede ‘na cosa del genere?
–Si è sentito supportato dalla società e dal ds nel dialogo coi giocatori?
(loro ci provano sempre).
Ma…
“No, non ho bisogno del supporto del direttore. E’ una situazione che quando non mi piace, ne parlo. Non necessito di nessun supporto.”
😍😍😍😍
Ci state andando troppo pesante su Gengis nostro,vi dovreste vergognare… è un ragazzo di 21 anni che ha la famiglia in turchia che non sta attraversando un periodo felice… oltretutto gli infortuni e il tempo ostico di giovedi (pioggia e freddo nordico) non gli hanno facilitato il rientro…
Gengis è FORTE…non c’è uno che sa tirare come lui .
Non ve scordate che il suo primo anno ha fatto il gol in Ucraina e il calcio d’angolo del gol di Kostas l’ha tirato lui.
VIVA GENGIS.
Petrachi Fonseca ascoltatemi … NON PRENDETE PETAGNA!!!! È un attaccante da SPAL!!!!Non fate questo errore!!! Llorente Mandzukic Mitrovic eddaje….sveja!!!
Secondo me non ci pensano proprio nessuno dei 2 a prendere Petagna e pagarlo pure un botto. Le parole di fonseca di oggi (imho) sono di circostanza, politicaly correct come è nel suo personaggio sempre educato di front alle tv. Di tutti i nomi usciti negli ultimi giorni il più credibile come caratteristiche fisiche e per il costo, potrebbe essere marcos paulo della fluminense, ma è piccolo perchè ha 18 anni, però è comunitario(portoghese) rispecchia piu di tutti il tipo di centravanti che utilizza fonseca, non avrebbe neanche problemi di lingua a capire il mister. Probabilmente il nome finale sarà un’altro ancora, che solo petrachi e fonseca sanno. Ma Petagna, sembra un chiaro depistaggio, costa uno sproposito rispetto a quanto vale e col gioco di fonseca non c’entra assolutamente nulla. Basta vedere i centravanti che utilizzava alla shaktar che sono stati facundo ferreyra e junior moraes, per capire che tipo di punta centrale lui preferisca utilizzare, adesso gioca con dzeko, che è un pò meno prima punta di quei due, ma ugualmente agile negli spazi, sà trattare però meglio la palla, aggredire la profondità oppure uscire dall’area di rigore, come facevano anche gli altri, Petagna non ha nessuna delle caratteristiche che hanno questi. Venerdi che giochiamo contro la fiorentina gli chiederanno se gli piace castrovilli, sò sicuro, perchè così fanno molti giornalisti e fonseca risponderà è un buon giocatore etc.etc.
@Samurai: beh, però almeno Castrovilli sembra bbbono assai! Tornando seri: sono pienamente d’accordo, è ovvio che i nomi di chi verrà li conoscono solo Fonseca-Petrachi & co.; tutti quelli che compaiono oggi e che compariranno sono a chiusura mercato sono sparati a caso, con una probabilità (1 su cento?) che almeno uno sia quello giusto. Per questo dico è inutile commentare le sparate sull’acquisto (sicuro!)di Petagna o di Cristiano Ronaldo (aggratise e con ingaggio di cento euro: il resto li mette la Giuve per liberarsene).
Si castrovilli è un buon prospetto assolutamente, Petagna onestamente non credo lo sia. Era per dire il modo con cui si mettono in giro una ridda di voci, che fanno parte del mercato. La sicurezza che ho quest’anno è che allenatore e ds lavorino con vedute abbastanza simili, poi ovviamente qualche sfumatura può essere diversa, ma in linea di massima, mi sembra che si trovino molto e abbiano le idee abbastanza lucide su ciò che realmente può servire, l’anno passato il ds lavorava con un binario un pò tutto suo.
Secondo me invece al contrario del sapientone qua sopra,se non ci sbrighiamo a cederlo tra un po’ fara’ la fine degli altri e dovremo darlo in prestito,quindi non dico Gennaio,ma a giugno spero che tolga il disturbo finche’ ha ancora una quotazione decente. Petrachi,Fonseca ascoltate David One, che puo’ darvi dei consigli ,non fate di testa vostra,seguite lui,e comprategli sto ca**o di Mitrovic!
Non capisco perché sei cosi belligerante nei mei confronti… io non ti considero più ma tu continui ad istigare…divertiti pure!
Non difendo Under però c’è da ricordo che arriva da un infortunio come Mkhitaryan e Perotti. Non lo metterei neanch’io titolare ora come ora però piano piano può riprendere la condizione ideale e tornare più che utile. Sono 3 giocatori fondamentali e ne abbiamo bisogno come il pane. Invece di pensare al calciomercato pensiamo alla Spal e poi alla Fiorentina che sono 6 punti da prendere assolutamente.
ABBASTA che vincemo… (certo che mandzukic, a gennaio, sarebbe tanta roba…)
Cetin!
Dei nomi letto sinora bisogna considerare la “fattibilità”
1) Petagna (25-30 ml) – improbabile
Perché mai la Spal dovrebbe privarsi del suo bomber? Ha già stabilito che vuole retrocedere?
2) Llorente (5 ml) – improbabile
Giocatore prezioso nello scacchiere di Gattuso. Peraltro perché mai il giocatore dovrebbe lasciare la Champions per l’EL?
3) Mandzukic (5-10 ml) – improbabile
Costa un botto di stipendio (6 ml lordi) e a naso credo che punti ad un contratto lungo: l’ultimo.
4) Mitrovic (30 ml) – improbabile
Difficile che il Fulham lo ceda. E se mai lo facesse pretenderebbe tutta la cifra e subito. Noi possiamo permetterci solo un prestito.
5) Marcos Paulo – improbabile
Sarebbe un’operazione per il futuro. Ma a noi serve qualcuno che possa dare un contributo da subito, e che conosca il campionato italiano possibilmente.
6) Pinamonti – possibile
Sarebbe una mossa rischiosa da parte di Preziosi, quasi folle considerato che il Genoa ha già perso Kouamè per infortunio. Ma il Presidente dei grifoni è avvezzo a fare operazioni simili a gennaio, quindi aspettiamo e vediamo.
Detto questo io mi terrei sia Dzeko che Kalinic ed affiancherei loro un giovane in prestito da riscattare in estate e che conosca la serie A. A parte Pinamonti, le mie preferenze vanno a Kean e Scamacca (in goal anche oggi).
Ottima disamina…due cose però che credo siano leggermente pessimiste.. lo stipendio di mandzukic si puo anche spalmare in piu anni o proporre per il momento un 50/50 o 60/40 con la Juventus dato che anche loro necessitano di sfoltire e preferirebbero noi che l’Inter giusto? Data anche la vicinanza fra le società…
Per quanto riguarda Mitrovic…al Fulham gli puoi dare anche Nzonzi come cambiale per il momento o anche un Bruno Peres o chi vuoi tu poiche essendo in championship un qualsiasi giocatore nostro pote fa la differenza nel riportarli in Premier , e con il benestare del giocatore , dato che c’è kolarov suo capitano e dato che noi siamo di un altra categoria rispetto al Fulham si potrebbe mitigare di MOLTO il prezzo.
Gli altri , tolto llorente che è appena arrivato al naples ed è valido, sono giocatori di media classifica di serie A…..
Non li considero proprio… caccerei comunque Kalinic, poiche non abbiamo tempo per aspettare giovani , figurati trentenni…
FORZA ROMA
David a me Mitrovic piace ma credo che sia un’operazione eventualmente per giugno visto che è extracomunitario e noi abbiamo finito gli slot.
Inoltre dubito accetterebbero contropartite.
Quanto a Mandzukic sarebbe un’innesto di qualità ma ho seri dubbi che la Juve lo dia in prestito.
I gobbi vogliono monetizzare a titolo definitivo spedendolo all’estero.
So che a te Kean non piace, ma io penso sarebbe per noi un colpaccio.
L’anno scorso ha fatto nella Juve un girone di ritorno da paura.
Come lo sarebbe Scamacca uno che con le debite proporzioni assomiglia ad Ibra nel modo di giocare.
Under è stato sopravvalutato dal primo momento in cui è arrivato.
Semplicemente perche arrivava nel ruolo di Salah,appena partito l’egiziano e quindi non si poteva mai contemplare l’idea che non fosse stato preso un giocatore di grande caratura.Il turco ha qualità sia chiaro,ottima tecnica,coordinazione e accellerazione;ma al tempo stesso è un giocatore che quasi mai ti porta in superiorità numerica con dribbling in situazioni statiche a difesa schierata,non cosi solido nella difesa del pallone e facilmente sbilanciabile nella corsa,non sempre lucidissimo nelle scelte.E’discontinuo,come lo è sempre stato,anche prima degli infortuni che comunque lo riguardano.Normale che sia cosi essendo giovane,non è tanto normale la considerazione prestabilita del “prospetto di campioncino” che gli si è affibbiata,quando non ha mai dimostrato di poterlo essere.
Non saprei Petagna è un buon giocatore per applicazione e intensità molto meno come bomber, le statistiche parlano per lui, occorre sempre vedere il rapporto qualità prezzo. Sulla conferenza direi che si è tenuto abbottonato senza dire molto, ma credo cmq abbia bene in pugno la situazione, non temo scioglimenti anzi visti i precedenti mi aspetto una squadra con atteggiamento attento e sul pezzo. Il campo ci dirà
Cetin e Fazio centrali in difesa con Spinazzola e Kolarov terzini.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.