Conferenza STRUBER: “Non temo nulla della Roma, domani daremo tutto”, LIENDL: “Sappiamo di potercela fare”

16
981

AS ROMA NEWS ULTIME – L’allenatore del Wolfsberg, Gerhard Struber, e il trequartista della squadra austriaca, Michael Liendl, parlano in conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League contro la Roma. Ecco le loro dichiarazioni:

LE PAROLE DI GERHARD STRUBER

Cosa si aspetta dalla gara di domani?
“Domani vorremmo giocare come con il Borussia Monchengladbach. Sarà una sfida particolare, i giocatori stanno bene e abbiamo un grande compito. C’è anche molta gioia e una grande autostima”.

Come stanno i giocatori?
“Non ci sono infortunati, stanno tutti bene”.

Cosa teme di più della Roma?
“Non temo nulla, non vedo l’ora di giocare ma siamo in fiducia e siamo contenti di giocare domani. Abbiamo molto rispetto comunque per la Roma”.

Cambia la testa dopo la prima di gara del girone?
“Sarà importante avere un programma, un’idea per domani. I calciatori stanno bene, abbiamo mostrato l’impossibile nel primo match e abbiamo acquisito autostima”.

Sentite il peso della responsabilità del primo impegno europeo in casa contro un avversario così prestigioso?
“Domani mostreremo oltre al coraggio anche molta grinta, daremo tutto domani”.

Domani cercherete di fare il gioco?
“Cercheremo anche domani di dominare il gioco, sarà la chiave per giocare bene”.

Qual è la differenza tra il campionato e giocare competizioni come queste?
“C’è differenza nei confronti del campionato. Rispettiamo molto Edin Dzeko, non è cosa da ogni giorno giocare contro la Roma”.

Avete visto la Roma?
“Mi auguro tanti spettatori domani e di avere l’energia di tutta l’Austria per affrontare questi grandi avversari. L’ultima volta che ho visto la Roma dal vivo è stata l’anno scorso contro il Milan. Ho osservato bene la Roma di recente e sono pronto per domani”.

Cosa deve aspettarsi la Roma domani?
“Vorremmo fare in modo che loro non possano sviluppare bene il proprio gioco”.

LE PAROLE DI MICHAEL LIENDL

Per te sarà quasi come giocare in casa essendo di Graz
“Sarà una gioia giocare qui anche se avremmo preferito giocare nel nostro stadio. Sarà un vantaggio perché tutti i miei amici e la mia famiglia potranno esserci. Questa sarà una sfida importante, la Roma è un club importante, un grande nome, faremo del nostro meglio per vincere”.

Cambia la testa dopo la prima di gara del girone?
“Abbiamo mostrato di saper vincere, l’autostima è cresciuta e sappiamo di potercela fare”.

Qual è la differenza tra Klagenfurt e Graz? Come è stato allenarsi qui?
“Differente fare le cose qua. Qua è tutto più grande. Ora per noi non fa differenza per la prestazione. La differenza sta anche nell’esperienza che abbiamo fatto, siamo in Europa League. C’è molta più gente che ci segue, c’è più interesse.”

Fine

 

 

Articolo precedenteWOLFSBERG-ROMA, i convocati di Fonseca: Zappacosta torna in lista
Articolo successivoConferenza FONSECA: “Wolfsberg aggressivo e forte in contropiede. Giocherà Kalinic, Dzeko e Kolarov devono rifiatare”

16 Commenti

    • Testa bassa e pedalare non facciamo gli sboroni umiltà contro ogni avversario. Solo così potremo ambire a qualcosa

    • si come no pure i tifosi del borussia m. dicevano la stessa cosa e poi ne hanno preso 4.
      la volete capire che non bisogna sottovalutare nessuno.

  1. Prendete 2 Pizze….1 Pinta……e ve ne annate a dormi’ strafatti! Domani sera per le vostre mogliettine sarà festa……Arriviamo! Forza Roma! Avanti Curva Sud!

  2. Questi hanno il coltello fra i denti e la bava alla bocca…speriamo che non ci umilino come a Firenze. Ho ancora gli incubi di quella notte!

  3. Non conosco nè la squadra nè l allenatore ma non ha detto niente di male che in soldoni sarebbe “rispetto di tutti paura di nessuno” ed è giusto, dovremo pensare anche noi in questo modo ( allenatore squadra e dirigenti), si carica l’ambiente e si gioca al 100%, basta fare proclami mosci alla Baldissoni/Totti “basta arrivare secondi per qualificarci”

  4. Non conoscendoli ho cercato d’informarmi e da quanto ho letto in giro è una squadra semplice che gioca un calcio moderno e allo stesso tempo offensivo
    Io non li sottovaluterei Il Borussia ne sà qualcosa e non credo sia stato un caso
    Come dice giustamente @Senza Trofei ma con le Trofie sono “affamati” ed hanno voglia di vincere Si caricano al !00% Vanno colpiti alla prima occasione propizia ma senza sbilanciarsi troppo Possiamo e dobbiamo farcela.
    Forza Roma!!!

  5. Questi c’hanno la beata ignoranza e la sfacciataggine della gioventù e di chi ha fame. Occhio a non prendere l’impegno sottogamba. Facciamoli correre a vuoto. Possesso palla e pressing ordinato.

  6. Preferisco approccino alla partita così. Se è vero che l’autostima porta loro giovamento, è pure vero che l’inesperienza gli potrà giocare un bruttissimo scherzo! Sta a noi orientarli “al finale giusto”… Forza Roma

  7. Attenzione che la Roma ha dimostrato di soffrire il pressing offensivo e le marcature asfissianti sugli uomini che iniziano la manovra.
    Questi corrono tutto il tempo e hanno sicuramente visto la partita contro l’Atalanta.

    Non vanno assolutamente presi sotto gamba. Il Borussia ne sa qualcosa.

    (a parte che gli ha detto tutto male).

  8. Se ciavemo paura o se intimorimo co questi stamo messi male…ok a non giocá con superficialitá perche e na squadretta…ma sta in ansia pe questi no dai…semo a Roma mica er pomezia..ennamo no

  9. Io non li sottovaluterei

    Niente ansia ma nemmeno a eseere sboroni.

    Hanno asfaltato il Borussia in Germania. Questi giocano e fanno squadra

    Proprio perchè siamo la Roma sappiamo che in queste partite contro squadre organizzate e aggressive dobbiamo stare molto più attenti specialmeente in difesa..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome