CONTE: “Mirante è stato il migliore in campo, noi non abbiamo rischiato nulla. Possesso palla della Roma? Sì, ma poi devi tirare in porta…”

43
5615

INTER ROMA DICHIARAZIONI FINE PARTITA – Antonio Conte, allenatore dell’Inter, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato al Meazza contro la Roma. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei nerazzurri ai microfoni di Sky Sport:

Rammarico? Cosa è mancato?
Mirante è stata il migliore in campo. Se abbiamo sofferto il possesso palla? Sì ma poi devi tirare in porta e noi non abbiamo rischiato nulla contro un ottima squadra come la Roma. Dovevamo fare gol, potevamo essere più cattivi sotto porta, ma non ho nulla da rimproverare ai miei.

Come sta Candreva?
Non lo so, ora è l’ultimo pensiero. Pensiamo alla partita col Barcellona, non ai giocatori infortunati.

Invidia le alternative della Roma, che nonostante le assenze mantiene un livello alto?
Dobbiamo arrivare in alto alla pausa di gennaio. Il pubblico ci deve sostenere, è un momento in cui dobbiamo fare di necessità virtù. Il tifoso lo deve capire, e ci devono supportare e non devono fischiare al primo errore.

Fate un allenamento specifico per recuperare palla alti?
Ci sono aspetti posativi e negativi. Quando vai a fare una pressione alta la possibilità di andare a tirare è immediata ma comunque è dispendioso e se saltano la prima pressione il campo alle spalle si spalanca. Bisogna essere attenti a farlo e penso che oggi i ragazzi lo abbiano fatti. Loro sono stati molto bravi a palleggiare. Questa è una cosa che facciamo o alterniamo. C’è stata una prestazione superlativa di Mirante, penso sia stato lui il migliore in campo. Quando vinciamo o pareggiamo o perdiamo lo facciamo tutti insieme. I nostri attaccanti hanno avuto occasione di fare gol. Nel secondo tempo c’è stata un’entra di Vecino che Mirante ha deviato in angolo e quella era su un’azione e non su una palla rubata. Siamo contenti di quello che abbiamo prodotto ma purtroppo non abbiamo finalizzato. Queste sono partite che quando ti capita l’occasione devi fare gol.

Articolo precedenteINTER-ROMA 0-0: le pagelle
Articolo successivoMANCINI: “Usciamo soddisfatti da San Siro. Siamo forti, dobbiamo pensarlo contro chiunque”

43 Commenti

  1. Embè?
    il portiere fa parte del gioco.

    Quando Buffon gli ha fatto letteralmente vincere il 1mo scudetto quella cosa era “la mendalida’ vingende”?

    • No ma poi… Ha fatto due parate, e manco sull’angolo.

      Adesso ci racconteranno una partita in cui hanno fatto il tiro al piccione per 90 minuti e ci siamo salvati solo grazie a mirante.

      Conte evidentemente aveva il gatto messo male e non ha visto la partita.

      La Roma ha schiacciato l’Inter nella propria metà campo per gran parte della partita, e lo ha fatto a San Siro, non a Roma.

      Una lezione di calcio che lui rinnega.

      Parla di possesso palla sterile? Beh, avrebbe ragione se avessimo girato palla nella nostra metà campo, ma siccome era la loro, devono solo ringraziare la sorte che ci ha negato la possibilità di schierare i nostri migliori marcatori, mi riferisco a dzeko e kluivert.

      La verità è che la prossima volta non li incontreremo con mezza squadra in infermeria o convalescente come Perotti o miki.

      Se sono da scudetto loro, allora lo è pure il Cagliari, pensa che te sto a dire.

      C’è niente da fare, quando i media vogliono inculcarti che sono forti… Poi però parla il campo.

  2. Stop by stop. . Conte già t ha fatto capire che a gennaio i chinatown comprano. ..
    Mentre sor ballotta da Boston vende i migliori. …ecco perché non è venuto a Roma. ..con una squadra normale è primo

    • ciao…..cri……..ben……trovato……sempre……..forza…….roma……..

    • Ma tu non eri tra quelli che dicevano che Er sor Ballotta aveva svenduto Manolas e che aveva comprato seghe della portata di Mancini, Veretout, Diawara , Smalling, Lopez , poi co st’allenatore ma ‘ndo vai ?

  3. Ti ha detto pure culo che Edin ha avuto la febbre altrimenti avresti notato come la palla entrava in porta. Due o tre nitide palle goal non sfruttate perchè è mancato l’ultimo tocco, la palla che ha attreversato tutta l’area. Poi se tu che avresti dovuto fare la partita non noi.

  4. Il suo ragionamento non fa una piega,le vittorie ai punti nel calcio non esistono,ma per ora ci accontentiamo di mantenere le redini del gioco in mano come oggi,,poi e’ chiaro che purtroppo manca la punta che serve per sbloccare questo genere di incontri, con le squadre inferiori lo si puo’ fare anche con quelli che abbiamo,ma con squadre piu toste in difesa serve il rapace d’ area di rigore che sfrutta anche la mezza occasione che capita.Forse e’ il momento buono per prendere Piatek a Gennaio,visto il suo momento no,il Milan sembra che abbia abbassato le pretese, e secondo me e ancora uno dei pochi accessibili,e che potrebbe trovare a Roma la sua vera dimensione.

    • Siccome le vittorie ai punti non esistono non deve rompere le p…e perché gol non lo ha fatto .

    • ottimo stefano hai ragione..vorrei dire solo a conte che il migliore in campo è…il culo dell’inter, oltre a cristante, kluivert, pastore, dzeko, il portiere titolare (vero mirante non lo ha fatto rimpiangere, ma occhio la roma ha 2 squadre), appena iniziata la partita santon…sei stato dominato a centrocampo, penso te sei salvato perchè oggi è Sant’Ambrogio portagli un pensierino!!!

    • @Stefano63
      Augusto Ambrogio, poi assunto al rango di Santo della Chiesa cattolica, era nato ad Augusta Treverorum (oggi Treviri), ed era cives Romanus (ex Constitutio Antoniniana).
      Quindi era uno di noi (forse già tifava per la Magica).

  5. Conte è simpatico come un brufolo, lo sappiamo. Però, via, 5 occasioni nitide per loro e mezza per noi, sul tiretto di Zaniolo. 3 per nostri errori? E quindi? Errori indotti dalla loro pressione costante. Se noi riuscissimo a fare la stessa cosa, saremmo lì con l’Inter. Perché sono convinto che tecnicamente non siamo inferiori.

    • Perdonami, ma secondo me i nostri errori non sono scaturiti dalla loro pressione, ma da vere e proprie c…..te

  6. Gonde il calcio è un gioco e tu sei l’anticalcio….

    Le tue squadra attaccano indietreggando e più delle volte è il tuo portiere che ti salva la partita.

    Hai u a trave in un’occhio e ti lamenti della pagliuzza mirante.

    Sei patetico come quando eri alla rubentus…. anzi sei pure peggiorato ora che sei tornato da emigrato….

    Gonde rifatti il parrucchino che sei peggiorato ahahahahahaha

  7. Volevo vedere sto frignone se due ore prima della partita perdeva Handanovic e Lautaro o Lukaku. Poi gli si infortunavano altri a partita in corso.. L’assenza di Dzeko ci ha “castrato” l’attacco: perso Zaniolo sulla fascia, Miki adattato al suo posto, con Perotti che non ha la tenuta x una partita intera e con Pellegrini che ha perso i suoi punti di riferimento! Mettiamoci che Under non è in forma… Ed è uno di quelli che nell’Inter giocherebbe titolare. Per non parlare di Kluivert, il più in forma del momento! Neanche la fortuna di un Pastore disponibile, che poteva forse bastare perché “la palla giusta” magari la imbucava… Saremmo entrati con la palla in porta. Con i continui infortuni, Kolarov non può mai rifiatare. Lukaku e Lautaro non hanno visto palla!!!!!!!! A Conteeee, oggi hai visto una Roma più che azzoppata, e t’ha fatto vedere come si gioca, come non piange e come te fa strigne le chiappe…! Forza Roma

  8. Buonasera amici, volevo un vostro parere sulla spocchiosità di Conte. A me da molto fastidio e tra l’altro anche maleducato nei confronti di Candreva, perchè il giornalista chiede come sta Candreva e lui risponde “io non parlo dei giocatori infortunati”. Ma che significa?
    Buonaserata a tutti

  9. Significa che sta schiattando in corpo dalla bile
    Gonde stasera te lo sei preso Rint e Pakk

  10. I tiri in porta che Conte non ha visto oggi,ce li riserviamo per la partita di ritorno,e all’ Olimpico sara tutt’ altra musica!

  11. ….gli unici tiri che hanno fatto sono stati su tre disimpegni sbagliati nostri… non hanno fatto un’azione manovrata che sia una!!! Ma che partita ha visto sto cretino??? Avessimo avuto Dzeko non so come sarebbe finita… Il culo di Conte sta per finire…

  12. Leggo sempre la maggior parte dei commenti , molti equilibrati altri sfacciatamente di parte ( mi piacciono meno). Se frequento un forum giallorosso non ha senso fare il tifoso sfegatato, uno cerca di criticare o elogiare a ragione non per partito preso. Io sono un anti Pallotta convinto dalla sua gestione non dalla sua faccia ma poi guardò la partita e cerco di esprimere un parere tecnico a prescindere. Sul gioco visto ieri sera ho detto tutto e ho detto anche che se vogliamo ripartire cercando di vincere qualcosa di deve cercare, fin da gennaio di migliorare questa rosa. Ormai in ogni ruolo, con i rientri, siamo completi, lo sforzo dovrà essere fatto inserendo qualità. Manca una punta che segna 15/20 gol a campionato e manca un sostituto di Kolarov. Lo sforzo a gennaio dovrà essere verso questi due profili perché il campionato è lungo e Fonseca potrebbe puntare anche a vincere la EL . Sull Inter, che in termini di occasioni da gol avrebbe meritato ( Conte non sbaglia quando dice che il possesso di palla non significa nulla e nel calcio bisogna segnare) vorrei ricordare che è a 12 punti sopra e martedì affronterà il Barcellona in una partita decisiva per la qualificazione ( questo è per quelli che vedono sempre il bicchiere tutto pieno).

    • …sei anti pallotta cosa vuol dire? Ad oggi per me sei anti Roma. La gestione tecnica si può azzeccare o no (napule, man utd, tottenham…..) e noi abbiamo sicuramente toppato…ma in questa ricostruzione (anno zero) io ci vedo del buono, molto. Certo la rosa andrà migliorata, ma non hai detto una parola buona sul lavoro fin qui fatto. Sulla partita: andare a milano a imporre gioco nonostante l’assenza dei due attaccanti più in forma e altri quattro giocatori come lo giudichi? Ha ragione gonde? A parti invertite sai che pianti sto parruccato!!! Tu vedi il bicchiere sempre e solo vuoto….forza Roma

    • @Picasso
      38 meno 29 fa 9, non 12.
      Il sostituto di Kolarov era già stato preso (Spinazzola) poi sappiamo come è finita con Zappacosta.
      L’inter di suo ha avuto solo un’occasione da goal con Vecino, il resto nostri errori/orrori.
      È vero, bisogna tirare in porta (vale anche per l’Inda) ma se hai fuori tutti e 4 gli attaccanti diventa difficile.

    • Io sono pro-Pallotta, ma condivido amore per la Roma e ragionamenti seri invece che frescacce.
      Quindi:
      a. concordo, a gennaio abbiamo bisogno di un vice Dzeko. A me l’idea Piatek non dispiace. Vi dirò: proverei anche Balotelli (che non so quanto voglia rimanere a Brescia)
      b. concordo: ci serve come il pane un sostituto di Kolarov per gli stessi motivi di Dzeko. Tra l’altro, considerate le capacità balistiche del serbo, potrebbe in alcune partite giocare anche più avanti con ottimi risultati
      Sull partita: l’Inter è più forte della Roma in questo momento e chi critica Lukaku non sa cosa sia il gioco del calcio. Detto ciò, significa che Fonseca l’ha impostata davvero bene e che la nostra difesa è molto buona, avendo quasi azzerato le loro possibilità in attacco.
      Questa Roma è costruita per arrivare al massimo tra le prime 4 e direi che sta ampiamente (e meritatamente) dimostrando di potercela fare.
      Rimane, inoltre, (ossessione mia) la possibilità di tenatre di vincere le coppe (Italia e Europa League), che solo chi è tonto pensa siano inutili (si inizia ad abituarsi a vincere partendo anche dai trofei meno “importanti”).
      PS: l’Inter ha 9 non 12 punti di vantaggio su di noi.

  13. Bhe parli tu con il tuo non gioco….che quando non sei arrivato in porta è arrivato il rigoruccio che tu ha salvato….hai solo quelli di giocatori e tra un po saranno stanchi ….poi devi tirare fuori tutta la tua fortuna…perché solo quella hai…..

  14. …e ho capito, caxxo!

    Pure lui se deve sfoga’…!

    Però, metteteje armeno er ciuccio!!

    Così nun ce rompe più li cojoni!!!!

  15. Mah… francamente Conte ha ragione (secondo me…) quando dice che il possesso palla senza tirare in porta non conta nulla: l’affermazione non fa una grinza né in senso assoluto né se riferita al nostro primo tempo.

    Ed è vero che solo loro hanno avuto occasioni vere e proprie. Però votare Mirante come migliore in campo è stato eccessivo: sembra quasi che abbia fatto mille parate quando in realtà ne ha fatte solo due (ottime e decisive…).

    Mi associo invece al post del mio omonimo enrico (benvenuto!) sottolineando che tra l’altro il ‘non parlo degli infortunati’ (frase peraltro senza senso) è una toppa messa sulla sua precedente (più spontanea) espressione che suonava ‘ma che me ne frega di Candreva’…

    • “Il possesso palla …non conta nulla..”
      Loro neanche quello hanno avuto.
      Dammi Dzeko, Under, Kluivert e pure Kalinic e poi ne riparliamo.

  16. Comprati la playstation! A mettere campioni in campo ce la faccio pure io a far sfiorire gente come diawara ed altri ci vuole gente brava! Tenemose stretto fonseca!!

  17. Ando’…

    se vuoi vince’ ai punti, pe’ Natale c’è sempre quer torneo de Scala 40 de cui te parlavo…

    Però viecce a cuor leggero… sennò me fai scappa’ tutti i partecipanti!

    Sai…
    è gente a cui piace passa’ er tempo in compagnia…
    NON SCOMMETTE AL GIOCO!

  18. Se loro rosicano per il pareggio e noi siamo soddisfatti un motivo ci sarà.
    Da ieri che leggo strane tesi comiche,Di chi a calcio non ha mai giocato, che dice che se l’ Inter è da scudetto lo siamo anche noi lo è anche il Cagliari e bla bla bla.
    Tutto può essere nell’ immaginario di certa gente però la classifica ha sempre un suo valore;quando ad essere primi saremo noi o il Cagliari allora questo discorso non farà una piega, mi sembra che però leggendo la classifica della serie a la Roma non sia mai stata in lotta per il titolo ed a mio avviso anche quest’ anno le cose rimarranno per noi nella medesima maniera con il quarto posto come obiettivo.
    Visto che il Parma ci ha battuti allora dando per buoni gli sproloqui dì qualcuno,i ducali sono almeno da champions!?
    Solo a Denver esistono ste strampalate teorie altro che NASA.
    Altra cosa da sottolineare… oggi qualche ex non esperto diventato esperto nella sua “modestia” ha scoperto che il portiere , giustamente, fa parte del gioco… ma misteriosamente i pali non ne fanno parte!?

  19. È evidente che il signor conte é rimasto molto piccato dal possesso palla della Roma. Parlarne in quel modo significa aver rosicato abbastanza, anche perché l’altra alternativa sarebbe quella di parole dette da uno che di calcio non capisce nulla e credo che non sia il suo caso. Possesso palla significa: abbassare il numero di occasioni degli avversari, pressarli psicologicamente e soprattutto cercare di aprire gli spazi. Il possesso palla é supremazia territoriale che si rispecchia gran parte delle volte con il risultato. È un modo di giocare. Come il forcing o la difesa alta. Sei in trasferta, dare il pallino all’avversario che ha due attaccanti in grandissima forma sarebbe stato un massacro. E questo che ha fatto di Fonseca il vincitore morale della partita. Lo doveva fare anche il rambo salentino ma evidentemente non ha letto attentamente la partita. E soprattutto perché la nostra rosa permette quando il miglior palleggiatore é in ambasce di trovarne un altro di elevata qualità. E ieri come non mai ho ringraziato adl per lo scambio…

  20. Le 2 occaione vostre le abbiamo create noi
    altrimenti quante occasioni hai avuto
    Il rammarico e non aver potuto contare con questo Kluivert e con Dzeko al 100%

  21. Purtroppo dobbiamo dire 1 cosa… Guardiamoci in faccia… La Roma è a 9 punti dalla vetta. Gli infortuni ok e anche fonseca che doveva prendere le misure al calcio italiano. Ma io metterei una terza cosa… Alla roma mancano i goal dei centravanti.. Questa è la verità! Dseko è bravissimo su tante cose ma segna poco e kalinic manco come panchinaro è buono. La Roma si sta sostenendo grazie ai goal dei centrocampisti mezze punte e difensori. Se avesse avuto anche i goal di dseko e kalinic sarebbe insieme a Juve ed inda. Mi dispiace dirlo ma una delle priorità del prox anno x me deve essere la coppia di centravanti(icardi sarebbe il top) ed il terzino sx visto che kolarov inizia ad avere una certa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome