NOTIZIE ROMA CALCIO – Alla vigilia di Roma-Inter, in programma domani sera all’Olimpico, ha parlato l’allenatore nerazzurro Antonio Conte. Queste le sue dichiarazioni al canale ufficiale del club:
“Affrontiamo una squadra attrezzata che ha un ottimo organico oltre che un grande allenatore. Per noi sarà una gara molto difficile, specie dopo aver giocato due giorni prima contro la SPAL e perciò senza un potenziale giorno di recupero. Da parte nostra c’è entusiasmo, iniziamo a vedere riconosciuto il lavoro che è stato fatto, i ragazzi vengono ora apprezzati là dove, nell’ultimo periodo e un po’ a sorpresa, sono stati in generale un po’ bistrattati”
Sulla Roma.
“La Roma ha cambiato un po’ il sistema tattico: prima giocavano con il 4-3-2-1 e invece adesso utilizzano la difesa a tre con due trequartisti dietro a Dzeko, punto di riferimento importante. Mkhitaryan ha ritrovato lo smalto dei vecchi tempi, Pellegrini sta facendo bene, Veretout e Diawara danno quantità, qualità e continuità, Spinazzola e Zappacosta che ho avuto al Chelsea possono creare pericoli. È una buonissima squadra che era partita per giocarsi un campionato importante e perciò bisognerà fare grande attenzione”.
Sulle assenze.
“Ne abbiamo avuta un po’ troppa in questo torneo, è stata un’annata un po’ tormentata, a partire da Sanchez sul quale non abbiamo potuto contare per tre mesi. In mezzo al campo lo stesso con diversi infortuni ripetuti. Penso a Sensi che abbiamo avuto pochissime volte a disposizione, agli infortuni traumatici di Gagliardini e Barella, al problema al ginocchio di Vecino. Stop che mi hanno fatto soffrire. Al tempo stesso vediamo anche il bicchiere mezzo pieno, chi sta portando avanti la carretta. Mi riferisco a gente come Brozovic, Borja Valero ed Eriksen che stiamo integrando”.
Che fai, metti le mani avanti? Tranquillo, ce sta Di Bello….
Non mette le mani avanti…. sta semplicemente sottolineando il lavoro del direttore Petrachi, é stato capace di creare una buona squadra. Differentemente dal precedente direttore sportivo, e neanche mi sento di citare io nome perché voglio solo prenderlo a pallonate nel confronto direttore. Con questo chiudo dicendo magari la lazie le perde tutte e la Roma la scavalca.
Juve e Inter hanno un potenziale economico e un parco giocatori al di sopra di altre squadre anche Europee, Conte ha strizzato per i cocones mr Zhang riuscendo a fargli fare una campagna acquisti faraonica con quasi 3cento mioni spesi sul mercato, questo per dire che se nè inter nè Juve quest’anno sarnno almeno finaliste di CL e EL sarà stagione fallimentare, inutile a mttere le mani avanti…
Detto questo, spero Dzeko e Zaniolo li impallinano
Chissà se fischiano allenatore e presidente arrivando secondi.
Forse no, perché gli interisti non sono mica così abituati a vincere come i nostri tifosi del real gra, che hanno fischiato tutti urlando zeru tituli, stagione fallimentare, quando siamo arrivati secondi con 87 punti (per ben 2 volte in 3 anni). Neanche conto l’altro secondo posto (in 5 anni tre secondi posti e due terzi, tutti bollati come fallimenti), ottenuto con più punti di quanti ne farà conte quest’anno.
Grande allenatore, grande presidente, campagna faraonica, e fanno peggio di noi. Però quello che fischiavate ieri, oggi è un grande successo.
Altro che tifosi della Roma, qui è pieno di strisciati.
In Europa per la legge dei grandi numeri pure il Braga è andato in finale, il Dnipro…io non mi ricordo una finale Europea nè con Spalletti nè con Pallirchio, l unica semifinale quell idiota ce va a leva mezza squadra…per i fischi a Spalletti, non erano rivolti a lui ma a Pallirchio e ai suoi collaboratori inetti, Spalletti se non ti ricordi, ti rischiaro le idee, a na certa vaneggiava…vatte a rivede i commenti.
In quanto al campionato, non ho nominato la serie A ma le finali di CL e EL dove Inter e Juve devono vincere dopo le campagne acquisti faraoniche…se vuoi parlare di Campionato cheddamo è chiuso…i giornalari lo stanno riaprendo, Conte rischia de fa na brutta figura arrivando terzo con 300 mioni sul groppone e senza tofei…ma con le trofie, nel frigo!
non fischiavano Spalletti? aahaha
bella questa.
E Pallotta veniva fischiato per aver fatto soli miseri 87 punti?
No veniva fischiato perché non paga il pizzo.
300 milioni spesi, che risate. Solo acquisti scommetto, vero?
non vendono nessuno, comprano e basta.
Zaniolo a 4 milioni fa parte del mercato faraonico?
E per voi la Roma vende solo, i giocatori acquistati non li nominate, solo le cessioni.
Poi quelli acquistati li nominate solo se c’è qualche notizia di cessione, vera o presunta che sia.
Insomma, alle altre guardate solo gli acquisti, alla Roma solo le cessioni.
In un certo senso avete raggiunto un certo equilibrio 😀
venne fischiato per aver licenziato Sabatini e aver preso un Andaluso inetto,,,,venne fischiato x salah e per la storia tra Totti e Spalletti, ancora una volta ripeto, vai a rileggere i commenti c’ eri pure tu a commentare
Ah dimenticavo, fischiarono Spalletti soprattutto per il pre accordo che fece a Gennaio con L inter a Campionato in corso, tutto tranne per gli 87 punti sul campo, fidate non era per quello, quello è ciò che piace pensare ai maliziosi ma ci furono varie circostanze quel periodo, me sa nun te ricordi me sa
Senti trofia, ti vedo molto attento a ciò che succede a Milano.
Ci racconti come fa il Peggior presidente di sempre, che vende tutti, che non ha un soldo, ad aver fatto ben 26 punti in più di suning da quando ha comprato l’Inter?
Ste campagne faraoniche, sto grande entusiasmo per fare 26 punti meno der fruttarolo?
Ce la spieghi sta cosa?
Se quest’anno l’Inter fa 26 punti più della Roma (e a meno di perderle tutte non credo) suning e Pallotta arrivano al pareggio.
Raccontaci un po’ come mai i punti che sono l’unica cosa vera che conta per dire se una squadra è vincente o meno, sembra che non contino nulla quando insultate la Roma e adorate le milanesi che ci hanno sempre guardato il cubo negli ultimi 10 anni.
ma fai serio? nn avemo vinto niente, così come nn hanno vinto loro….sto a dire che con 300milioni in groppa Zhang (e non Suning) ha qsi l obbligo di portarsi a casa una coppa,mica sto a di che l inter è meglio della Roma o di pallirchio, se vede che non interpreti bene i miei msg e ti rimando a quello sopra da me scritto in precedenza.
si un giorno in meno di riposo però voi con la Spal noi con il Verona che corre il doppio…
Juric ha pure mentito spudoratamente affermando che erano stanchi e si sono fatti ospitare a formello…ho detto tutto…
Beh, è che doveva dire? Ma che Pellegrini stia facendo bene…. Avrei da ridire… Forza Roma sempre
L’Inter è a 6 pt dalla Juventus che giocherà lunedì sera contro la Lazio,
una Juventus che ha subito 9 gol nelle ultime 3 partite, allo stesso tempo la Roma non sta certo offrendo prestazioni brillanti, quindi per Conte sarà una partita da dover vincere ad ogni costo….. può mettere le mani avanti quanto vuole….
Questo parrucchino deve stare muto!! Sono la squadra che ha avuto meno rigori contro e si lamenta per un giorno di riposo in più. Piuttosto stessero lontani dai nostri giocatori, visto che è vietato fare trattative senza l’avallo della società.
Dispiace che un allenatore preparato come Conte non sia un fedele lettore dei post di questo sito e creda ancora di poter definire la Roma una buona squadra. Se solo si fosse informato, saprebbe benissimo che siamo una squadra di pippe in liquidazione e che i nostri giocatori saranno talmente distratti dalle voci sulla loro imminente svendita da vagare sul campo a mo di zombie. Fossi in lui dormirei sonni tranquilli… Alle brutte basta che i suoi indossino sotto la maglia una t-shirt con la faccia di Pallotta da mostrare ai nostri appena si avvicinano al pallone… Di sicuro li vedrebbero fermarsi e inveire perché il presidente ha dato l’ordine di venderli tutti…
Anche se Gonde mi sta sullo stomaco,per il titolo se devo scegliere una tra la rubbe,lazie e l’inda,scelgo quest’ultima, quindi domenica come và,và…All’ultima si deve vincere a Torino!
Io voto Atalanta
Che c’entra, la mia era una scelta solo su tre squadre che non posso vedere, senza d’ubbio preferisco l’Atalanta.
Allora facciamo così: dobbiamo vincere con con la Juve e Inter e l’Atalanta (se glielo permettono) non vi deve deludere per il titolo
@non ci deve@
Ma come fai a tifare inda e lazie per lo scudetto, ma ti sei scordato lazio inter 0-2.Non riesco proprio a scegliere lpro due. a malincuore dico lasciamogli sti 3 punti alla rubbentus FORZA ROMAAAAAA
Ma quale malincuore? Ma cosa vuoi lasciare ai gobbi? A Torino si va per vincere! Tu sei un rubbentino mascherato infiltrato…preferisco anch’io lo scudetto all’inda
Conte è oggettivamente uno dei tre migliori allenatori al Mondo,ma appena ha detto che la Roma è una grande squadra, è diventato di colpo un Fallito ( per gli Abbocconi,ovviamente).
Scherzi? Qui è pieno di boccucce di rosa, mangiano la minestra col cucchiaino, il pollo con forchetta e coltello, si fanno sbucciare la mela, fanno il ruttino e schifano i secondi posto (quando a conseguirlo è la Roma), avendo però sempre una giustificazione e ammirazione per gli altri.
Capirai, quando la Roma schierava in attacco Dzeko, Salah e Gervinho facevano le schizzinose come ragazzine viziate e piangevano tutti i giorni come vedovelle inconsolabili. Agli occhi di un tifoso DOC nessuna di queste Comari è credibile, neanche oggi che esiste una ragione seria per criticare.
I fedayn dell’ortodossia ballottista lanciano le loro fatwa nei confronti dei tifosi che osano lamentarsi per dieci anni di fallimenti tecnici e finanziari.
Come osano? Non hanno diritto. Eppure il tifoso di ogni squadra si lamenta, persino quello del Real o della Juve.
Il povero tifoso romanista, intristito da un decennio di grigiore, invece non può. Non può adesso che si naviga in un misero quinto, sesto posto perché si lamentava dei secondi posti.
Strano che tali strali provengano dagli stessi imam che denigrano la gestione precedente, rea di aver collezionato anche più secondi posti, a un passo dal primo, di aver vinto qualcosa, e di non avere affogato il bilancio tra i debiti. Strano.
Caro UB40,, siete voi che avete diviso la Roma fra un prima e dopo Pallotta, non certo quelli come me, per cui la Roma è UNICA!!
No caro Amedeo, devo contraddirti anche questa volta purtroppo. Siete voi Templari che non perdete occasione di ricordarci quanto sia cresciuta la Roma sotto la presente illuminata gestione. Siete voi che avete tracciato una netta linea di demarcazione tra passato e presente.
E avete pure ragione. Peccato che il cambiamento sia stato in negativo. Questo lo dicono i bilanci dal 2011 ad oggi e la bacheca. Gli unici dati oggettivi.
Vorrei vincere 1-0 con goal di Zaniolo all’ultimo secondo
Su rigore inesistente
Goal di Pau Lopez….
Continuare con questa storia dei saldi questo anno è nauseabondo! Vi ricordo che anche qndo avevamo in squadra i vari Salah Totti pianich naingo strootman Benatia Allison ecc non s è vinto niente.. Incamerando figurette come con lo spezia od il Bayern. Anche li era colpa di Pallotta? Eppure la squadra c era! Contestare giusto x contestare… Questo è il motto di molti qui! E oggi parlare di svendita mi fa ridere! Solo ancora una volta x attaccare Pallotta! Ma qndo ancora dobbiamo tenerli, a parte 4/5, di questo pseudo campioni strapagati bolliti che ci degnano da almeno 2anni di certe figurette? O davvero si pensa di ripartire il prox anno con titolari come ronzinante lopellegrini dseko kolarov under Perotti ecc?
L’Inter ha intrapreso un nuovo corso e credo che essere a 7 punti dalla Juve non sia un fallimento.
Le squadre forti si costruiscono tassello dopo tassello non rivoluzionando l’intera rosa in una sola sessione di mercato.
Fino all’anno scorso Roma e Inter si equivalevano, ma quest’anno ci hanno sorpassato.
L’augurio è che il divario non si accresca troppo in futuro.
Perché ciò avvenga bisognerebbe scongiurare le partenze di Zaniolo, Under, Kluivert e Pellegrini, trattenendo giocatori importanti come Dzeko, Smalling e Mkhytarian.
Opinione personale, ovviamente.
Caspita, dobbiamo aggiornare il palmares allora! Al bonsai si aggiungono i 26 punti in più rispetto all’Inter di Suning (senza tenere conto del campionato in corso).
Ma soprattutto ci sta l’astuzia di confrontare un anno zero di una gestione con un’altra che era già al sesto. Proviamo a rifare i conti confrontando i primi tre anni di ognuna? Suning ha fatto tre punti in più. Ma ha investito 600 mln e il trend sembra in salita per una e in discesa per l’altra.
Ma soprattutto, cui prodest?
E certo, invece quando si fa il confronto con la gestione Sensi in cui si prendono in considerazione solo gli anni dal 2000/2001 in poi va bene vero? Gli otto anni precedenti si fa finta non ci siano stati…
Si si avete ragione voi.
Chi l’ha detto? Io? Ci sono stati eccome, con tanto di razione di insulti e improperi nei confronti della proprietà.
Due differenze, non proprio marginali: un presidente che ogni domenica era presente a prendersi gli insulti e una reazione che portò al successivo ciclo vincente.
Qui presidente assente e ridimensionamento senza fine. E di anni ne son passati nove.
Classica frase di circostanza…che dicono tutti
…ormai la dice pure Gasperini..come ci ha ridotto!!!
.