Conte si avvicina alla Roma: l’allenatore è attratto dall’idea di vincere nella Capitale

36
282

NOTIZIE AS ROMA – Stando a quanto riporta Tuttomercatoweb, Antonio Conte sarebbe sempre più vicino alla Roma.

Le ultime indiscrezioni di mercato riferiscono infatti che l’ex tecnico del Chelsea, nonostante non abbia ancora sciolto le riserve sul suo futuro, sta prendendo in seria considerazione l’idea di allenare la Roma.

Conte aveva considerato l’idea di tornare ad allenare la Juventus ma, dopo le parole di Agnelli che hanno di fatto confermato Allegri, l’allenatore starebbe prendendo in seria considerazione l’idea di approdare nella capitale.

Conte sarebbe infatti affascinato dall’ipotesi di vincere in giallorosso, entrando così nella storia del club.

Rimangono in ogni caso vive anche le piste che portano a Sarri, Giampaolo e Gasperini, ma al momento Conte sarebbe la prima scelta dei giallorossi.

La richiesta di Conte sarebbe quella di un contratto triennale da 10 milioni a stagione.

36 Commenti

    • Zenone La Quaglia questa si chiama negazione. Quando non vuoi accettare un fatto. Tipo Conte che allena la Roma, una specie di incubo per gli sbiaditi…

  1. non mi gioco un centesimo sul suo arrivo.
    Comporterebbe uno strappo netto alla bucolica impostazione aziendale degli ultimi 8 anni, con una squadra che si sta avviando verso l’ennesima rifondazione.
    A dirla tutta, neanch’io gli pagherei uno stipendio del genere.
    In attesa del kebab qatariota mi accontenterei di altri profili

  2. Se viene a Roma con entusiasmo e voglia di vincere perché no!
    La sua juventinità per me conta zero.
    E francamente conta zero pure la sua vicenda giudiziaria.
    Peraltro il suo patteggiamento lascia molti dubbi visto che forse fu solo un modo per evitare, pur innocente, pene apocalittiche.
    E comunque se per questo motivo qualcuno storce il naso sul nome di Conte allora per par condicio dovrebbe farlo anche per Marco Savorani il nostro bravissimo allenatore dei portieri che durante calciopoli quando era a Siena patteggió la pena. Praticamente patteggió la sua innocenza in quanto il reato, alla luce del proscioglimento di Conte, in realtà non fu mai consumato.

  3. Bravo Conte,vuoi capire chi sei.Quando vinci alla Juve,non sai mai quanto c’è del tuo,quando vinci a Roma sei sicuramente un grande.

  4. Se fosse ci sarebbe da ridere?
    Ma come sto fruttarolo che non c’ha na lira fa un contratto da 10MM ad un allenatore che poi e’ Pure fortemente esigente ????

  5. Dzeko all’Inter,Manolas alla Juve insieme a Zaniolo,Pellegrini all’Inter,Under dove andava?E poi sparano Conte alla Roma! Facessero pace con il cervello,oppure li cedono tutti per pagare Conte?Poi allena noi,chi sa giocare?

  6. Conte…co Pallotta ??? Dai su non siamo ridicoli. Sappiamo perfettamente che i due insieme non ci azzeccherebbero nulla….purtroppo x noi tifosi.

  7. Pallotta, Conte (o uno come lui) non se lo potrà mai permettere, da solo. Lui lo sforzo economico massimo lo ha già fatto; sta aspettando di monetizzare con il compound di Tor di Valle e vendere.

  8. La Roma ha più volte ribadito che non andare un anno in Champions non avrebbe cambiato i piani. In quegli stessi ci starà pure una strategia più “aggressiva” in ruoli nuovi, quale potrebbe essere quello dell’allenatore… La cosa non mi sorprende, anzi,aggiungerei, me l’aspettavo proprio! Perché Pallotta, come dimostra con la lotta per lo Stadio, non è venuto in Italia giusto per, ma perché vuole lasciare il segno, sugli avversari, per la Roma e per le sue tasche!

    • Si in effetti lo abbiamo visto come ha “lasciato il segno” sugli avversari in questi otto anni, lol…. collezionando 7-1

  9. Aspettiamo e vediamo che succede, ma ricordatevi una cosa, se dovesse arrivare conte, non aspettatevi una rivoluzione, molti catorci di quest’anno potrebbero essere riconfermati, primo si tutti NZONZI.

  10. 10 milioni l’anno! ma quando glieli da pallotta.
    non c’e’ credo neanche se lo vedo a trigoria a dirige l’allenamento.
    e poi con quale squadra vorrebbe vince che a giugno quei pochi buoni giocatori che ci so rimasti saranno sicuramente venduti, altrimenti come faremo a pagare i 4 milioni (che al lordo diventano 8) al nostro fuoriclasse pastore per i prossimi 4 anni.

  11. L’articolo intero dice che conte si puó pagare come in nazionale, 3 ml la società ed il resto lo sponsor, che qui da noi si chiama Qatar.. O è una cosa seria, oppure (come credo) la gente si fa troppi viaggi mentali collegando piú cose del tipo conte pagato con Qatar che diverrebbe fra poco tempo il nuovo proprietario della Roma.. Tutto molto bello, ma tutto così surreale…

  12. Non mi scordo quello che fece da giocatore(a buon intenditor…) ma come tecnico che gli vuoi dire??magari rega’..

  13. Tra Conte a 10 e Gasperini a 3 non avrei dubbi su chi scegliere!Anzi direi che Gasperini tra tutti quelli nominati forse sara’ l’ unico in grado di vincere qualcosa!Se per noi una semifinale di champion e’ stata come una vittoria,figuriamoci che cosa possa significare per l’ Atalanta parteciparci per la prima volta!E sinceramente se noi dovessimo fallire,glielo auguro di cuore da sportivo,se lo meritano!

  14. Conte è la più grande stupidaggine che i media si potessero inventare. Che cosa ci azzecca conte con la roma di PALLOTTA è proprio un gran bel mistero. Ma come si fa a dare credito a questa voce? La verità è che la roma (ed io) sarebbe ben lieta di confermare mister ranieri, ma per non mettergli pressioni lascia che escano ste voci ad cazzum. Ci vogliamo scommettere?

  15. Conte avrebbe senso, per le possibilita’ economiche della proprieta’ (anche io vorrei gli ammerecani del Liverpool o dello United, ma questi ciavemo,l’alternativa era il fallimento e poi ve voglio vede’ a ricominciare dalla serie D coi laziali che ci massacravano de prese per il K@lo, vedasi piazze che non hanno 2 squadre e che si sono potute permettere di avere Presidenti mecenati che le hanno comprate a zero euro, Fiorentina,Napoli,Bari…). Quindi spalmare il contratto di Conte in un progetto di 5 anni, in cui avrebbe voce in capitolo in ogni ambito dell’area tecnica, dai pulcini in poi, in cui avrebbe potere di programmare un percorso che non vede l’obbligo di vincere subito ma di plasmare piano piano una sua creatura,, stile Ferguson che ha vinto la FA Cup al 4 anno…

  16. Ehhh se Conte viene vuol dire che dietro c’è lo sceicco… Ma tanto non viene… Però se viene gli toccherà allenare le pippe come Zonzi… ma tanto non viene siamo seri… Certo se viene ci toccherà sopportare uno juventino… Tu guarda mo se il pulciaro prende Conte… per pagargli lo stipendio venderà Zaniolo Manolas e Under…Sembra il forum di Lazio Lazio 104500 o di Marione… stesso atteggiamento…

  17. Magari se fosse cosi.Ancora una cazzata che fanno credere ai Romani Io comme experto vedo la Roma a fine Campionatto a pezzi perche non arivera al 4 posto Non credo che Conte viene allenare una squadra a pezzi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome