La Lega Serie A ha pubblicato il tabellone della Coppa Italia 2025/26 e la Roma già conosce il suo percorso verso la finale. La formazione giallorossa incontrerà agli ottavi una tra Torino, Modena, Cesena e Pisa, mentre ai quarti di finale potrebbe affrontare l’Inter.
Nella parte sottostante del tabellone sono presenti Fiorentina e Milan, che i capitolini potrebbero sfidare in semifinale. Il derby con la Lazio potrebbe avvenire soltanto in finale.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Mi spiegate perché i quarti la Roma li deve giocare sempre fuori casa?
E’ la formula astrusa tutta Italiana, perché dipende dalla qualificazione in campionato, invece bisognerebbe fare una coppa stile Inghilterra, tutti nel calderone dalla A alla C passando dalla B
Perché negli anni passati i presidenti delle “big” si lamentavano delle troppe partite giocate per la coppa italia, che “distraevano” da cose più importanti. Quindi, i grandi (Ago qui sotto spiega bene come vieni definito “grande”) entrano nei quarti, partita singola in casa, poi due semifinali e finale. Totale 4 partite. La Roma che è appena sotto, ne fa una in più.
Siamo stati pirla noi, negli anni passati, a uscire fuori con lo Spezia quando avevamo autostrade dirette verso la finale.
Giusto per evitare qualsiasi lamentela o piagnisteo: il tabellone, da quattro o cinque anni a questa parte, NON È SORTEGGIATO. È un tabellone che viene stilato esclusivamente in base alle teste di serie. La testa di serie numero 1 è il Bologna, campione in carica, e per il resto si seguono i piazzamenti nei campionati. Gli accoppiamenti poi vengono da sé.
Magari riusciamo a restituirgli il “favore” …
e anche quest’anno la coppa Italia la vinciamo l’anno prossimo.
con Gasperini vedrei bene un centrocampo con kone frattesi tonali titolari cristante pisilli pellegrini Riserve. mi piace sognare forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.