Coppa Italia, Juventus-Roma: arbitra Rocchi con Banti al Var

28
1967

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sarà il signor Rocchi della sezione di Firenze ad arbitrare Juventus-Roma, match di Coppa Italia a gara unica che si giocherà mercoledì allo Stadium.

Al Var invece ci sarà il signor Banti. Questa la designazione completa per il quarto di finale:

JUVENTUS – ROMA Mercoledì 22/01 h. 20.45
ROCCHI
RANGHETTI – LIBERTI
IV: CHIFFI
VAR: BANTI
AVAR: PAGANESSI

28 Commenti

    • Contrordine: alla Giuve interessa la Coppitalia, perché hanno capito che la Sciampion non fa per loro…

  1. Juventus Stadium

    Smalling Cristante Mancini
    Spina Diawara Kolarov
    Under Pelle Flore
    Kalinic

    La freschezza di Veretout e Klyvert nella ripresa

  2. Vabbè… tanto il vero problema non è Rocchi (o Banti) ma CR7, Dybala, Higuain, lo Stadium etc.

    Non mi distrarrei… ‘eyes on the prize’ (‘non perdiamo di vista l’obiettivo finale’), come direbbe Friedkin…

  3. Motivo in più per schierare la formazione Primavera. Il Derby è TROPPO importante per andarsi a rischiare infortuni e fatiche supplementari in una partita già segnata in partenza.
    La Coppetta Italia non conta niente. E’ il Trofeo dei falliti.

    • Non sono d’accordo, l’unico vero trofeo che la Roma può tentare di vincere è proprio la tanto bistrattata coppetta italia.
      E’ un’impresa titanica ma se elimini la Juve forse hai qualche probabilità di dare un senso a una stagione che altrimenti sarà anonima.

    • @Rod Guarda un po’ per me è più possibile tentare la vittoria in EL che in Coppa Italia dove devi giocare sempre in orari “scomodi”, con gli avversari in 15 e poi pure fuori casa allao juventus stadium… In fondo in Europa League hai si squadre forti come lo united, il siviglia, l’inter, etc. etc. ma alomeno gli arbitri non sono italiani (non che sia meglio MA almeno non sono contro in partenza come in Italia) e te la giochi andata e ritorno e nel caso di finale in campo neutro. Vincere allo juventus stadium mi pare comunque più difficile!

  4. Più che fare commenti inutili circa l arbitraggio mi preoccuperei di fare una buona prestazione perché quella contro il Genoa, risultato a parte l ho trovata penosa. Non abbiamo un problema di gioco, siamo aggressivi, disposti al sacrificio ,abbiamo un buon ritmo ma la qualità è veramente al limite. Anche ieri i gol sono arrivati per caso o per gli errori degli altri, occasioni poche e mal costruite. Paul Lopez è tra i migliori in campo. Ci sono giocatori dotati che hanno subito una involuzione, vedi Under, spero che torni quello che era, oggi ha dimenticato come si corre, sembra una persona con handicap quando lo osservi su una corsa lunga. Kluivert anche lui evanescente, da l idea di avere potenziale ma alla fine incide poco. Tolto a Pellegrini ( a singhiozzo) è Dzeko ( con rapporti 1/5 , un gol ogni 5 occasioni) non vedo chi possa segnare. Spero che gennaio porti qualche alternativa che non sia Politano , bravo ma poco prolifico in termini di gol.

    • Caro Picasso,
      io credo che sia ben chiaro a tutti gli addetti ai lavori che sarà tutt’altra partita. Sarei ben sorpreso se così non fosse.
      Arrivo a confidare che gli errori col Genoa servano da severo monito.
      So bene comunque che certo non partiamo favoriti, e non mi riferisco (non necessariamente almeno) a Rocchi.
      Oltretutto a meno di 4 giorni ci sarà il derby, e questo potrebbe condizionare il rendimento dei nostri.

  5. noi avremo i nostri problemi… rosa corta, poca cattiveria sotto porta, giocatori cardine che giocano come sanno a partite alterne tipo le targhe.. ma co Rocchi già ce l’hanno impacchettata a prescindere!!! che schifo…

  6. Se andiamo a vedere i contorni, oltre a Rocchi anche il resto della Terna Arbitrale non è che ispira fiducia Banti al Var parla da solo. Non sò se passeremo il turno ma di certo mi aspetto dalla Magica, una bella partita Gioca con il giusto agonismo Se poi dovesse accadere il miracolo e tutto andasse per il verso giusto… Immaginatevi un pò cosa potrebbe accadere e a quale altro scontro diretto potremmo andare incontro Vedremo…

  7. PERCHÉ NON AVETE PUBBLICATO IL MIO COMMENTO??!! INSERITE DI TUTTO E DI PIÙ CHE DEVO PENSARE A TROVARMI UNA RACCOMANDAZIONE O A CANCALLARVI DEFINITAMENE??!!

  8. Io penso anzi piangerci addosso come sempre e dire che gli arbitri siano a sfavore, incominciano a dire che la società metta le mani al portafoglio e faccia una rosa competitiva, e inutile che diciamo che la Juve ruba ,secondo me non ha bisogno dei favorì la Juve purtroppo bisogna ammettere che e una super potenza sempre forza romaaas

  9. …che deve giocare con il coltello fra i denti punto. Mancherà anche dzeko è quello che mi preoccupa di più.
    Intanto cerchiamo di vincerla e come va va il derby è importante quanto la juve e basta. Non cominciamo con il solito giochetto di scegliere quale partita perdere, io voglio vincerle tutte e poi sarà il campo a decidere

  10. Cari ragazzi, l’importante è non procurarsi infortuni che domenica c’è il derby.
    Se mercoledì si esce non dobbiamo fare drammi, almeno non verremo eliminati dallo spezia o da quella chiavic@ di fiorentina.

  11. con garcia in corsa per lo scudetto insieme alla juve. abbiamo fatto una grande partita ( 5 ottobre se me ricordo)! ..con tanto de sviolinata!! E rocchi sbagliò praticamente tutto, regalando due rigori alla Juve e convalidando il gol della vittoria a Bonucci, con un evidente fuorigioco di Vidal….quanno serve gioca lui e il fischietto che je danno.

  12. partita completamente inutile senza speranza di vittoria tanto vale schierare la primavera, almeno non rischiamo infortuni in vista del derby.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome