Causarano (medico As Roma): “Mai espresso parere sfavorevole a riprendere gli allenamenti”

12
1826

AS ROMA NEWS – La Roma, attraverso il proprio medico, il dottor Andrea Causarano, «non ha mai espresso parere sfavorevole alla ripresa degli allenamenti in vista della ripartenza del campionato di Serie A».

Questa la posizione del club giallorosso e del suo responsabile sanitario in relazione all’articolo pubblicato su Repubblica.it in merito a una lettera inviata dai medici sportivi di 17 club su 20 di Serie A alla commissione tecnico-scientifica della Federcalcio guidata dal professor Zeppilli.

«Di conseguenza, in relazione alla divulgazione di quesiti riservati circa il protocollo federale oggetto di confronto con gli altri medici sportivi e con la Commissione Scientifica Federale – precisa Causarano all’agenzia di stampa -, i rilievi posti non erano in alcun modo volti alla contestazione del protocollo ma alla sua ottimizzazione e al suo efficientamento».

La Roma, sottolinea quindi il medico sociale, «in questa settimane ha già lavorato con le strutture sanitarie competenti per attivare tutti i protocolli necessari per la salvaguardia della salute degli atleti: l’auspicio è che tutti affrontino i problemi per trovarne le soluzioni e non per strumentalizzarli».

Fonte: Ansa

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma: giallorossi sul giovane talento Buksa del Wisla Cracovia
Articolo successivoFonseca sorride: dietro a Dzeko tanti tris diversi

12 Commenti

  1. Mi sembra una grossa pagliacciata nonchè una grossa schifezza riprendere a giocare, guardate il giocatore francese in coma farmacologico… vogliono riprendere a giocare..

  2. Qualcuno si era illuso di là.

    Tempestivamente il medico ha rotto la luna di miele (ma era prevedibile che fosse in accordo con la società che lo stipendia).

  3. Gaetà (ma anche tutti l’altri)… seriamente, che ne pensi della chiara presa di posizione della ASRoma tramite il suo CEO e del suo medico???

    • Che stanno sbagliando.
      Il campionato della VERGOGNA verrà ricordato come la coppa campioni vinta dalla juve (tra l’altro con un rigore fuori area,un rigore fasullo,proprio come una buona parte data ai larziesi)

  4. Va bene che i giornali e non solo sportivi scrivono spesso (quasi sempre) caxxate, ma stavolta l’articolo era chiaro: ci sono molti punti interrogativi ALLO STATO ATTUALE! E alcuni dei quali sono pure ben menzionati. Non capisco la necessità d’intervento di Causarono! Si spighi meglio o taccia proprio, perché per come ha risposto, mi pare non ci abbia capito molto. Appunto…. Forza Roma

  5. Dottò ma come si allenano a Trigoria, con mattonate sui menischi??? vediamo di fare qualcosa per questi infortuni eccessivi che son due anni che ne siamo martoriati.

  6. Se non conoscete le persone, sarebbe opportuno tacere. È un ottimo medico sportivo che ho avuto il piacere di conoscere professionalmente a Siena nel 1992, quando era un rinomato esperto del ginocchio dell’equipe del prof. Merlo. Quando le rotture dei crociati erano poco conosciute e loro erano al top in Italia. Cosa avrebbe detto per meritare una denuncia? Che il protocollo e’ stato migliorato? Che si può ricominciare a giocare? Se ci sono le opportune cautele, meglio in palestra e in campo che nelle fabbriche. Se i dati andranno sempre a migliorare e il campionato può finire ad Agosto, perché non dovrebbero giocare? Sono morti più di 150 medici e un numero imprecisato di infermieri ma non per questo gli ospedali sono chiusi. Il paese deve ripartire, dal 4 maggio riapriranno tutte le attività in maniera scaglionata, non è mancanza di rispetto per le vittime o irresponsabilità, e’ solo che prima o poi bisogna riprendere a vivere. Ora dovremmo essere in grado di gestire gli eventuali focolai, abbiamo medici e attrezzature adeguate e cure sperimentate, che purtroppo prima non c’erano… abbiamo pagato un prezzo altissimo per questo e spero serva da lezione per il futuro. Onoriamo le vittime, ma bisogna ricominciare a tornare alla normalità, con molta attenzione ma bisogna farlo. FORZA ROMA e Daje Italia

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome