Coronavirus, Ramirez all’attacco: “Ci sono squadre che hanno nascosto il numero dei contagiati”

22
2046
Mg Genova 14/12/2019 - campionato di calcio serie A / Genoa-Sampdoria / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Gaston Ramirez

ALTRE NOTIZIE – Gaston Ramirez, attaccante della Sampdoria, lancia un duro attacco agli altri club della serie A che, a suo modo di dire, hanno nascosto l’effettivo numero di giocatori positivi al Covid-19.

“La Samp non ha tenuto nascosto nulla, tante altre squadre sì e non lo capisco – ha dichiarato il giocatore al Secolo XIX – È una mancanza di rispetto verso chi è stato trasparente e verso le persone che sono entrate in contatto con i contagiati.”

Qualcuno, il sospetto di Ramirez, ha preferito non rivelare la positività al Coronavirus: “Rivelare di avere il virus non è una macchia sulla fedina penale, è questione di salute, di etica. Qualcuno pensa seriamente che in Serie A solo la Sampdoria abbia avuto 5, 6, 7 contagiati?”.

Fonte: Il Secolo XIX

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTotti scherza con Toni: “Comprare la Roma? Ora costa di meno. Potrei tornare con un nuovo presidente, ma per giocare…”
Articolo successivoCoronavirus, il bollettino di lunedì 30 marzo: crollano i contagi, +1.648 (ieri +3.815). Boom dei guariti: +1.590. Borrelli: “Non abbassiamo la guardia”

22 Commenti

  1. Fai nome e cognomi…altrimenti è aria fritta…lanci il sasso e nascondi la mano? Che non si azzardino a ricominciare il campionato…spero il ministro Spadafora prenda provvedimenti esemplari

    • Se fa nomi e cognomi il prossimo anno o ve all’estero o qui non gioca più e se gioca dopo due minuti gli arbitri lo buttano fuori.
      Già così si è esposto troppo. Tocca alla magistratura (ma perché quando serve non c’è mai?) e alla FIGC indagare.

    • ma sarebbe tanto complicato creare una task force che faccia, come per il doping, i tamponi ai giocatori almeno delle squadre professionistiche? mantenendo il rispetto della privacy prima della ripresa delle partite così da assicurare il contenimento dell’epidemia ed eventualmente riprendere lo svolgimento del campionato. senza fare nomi si scoprirebbe credo chi ha nascosto la verità

  2. “La Samp non ha tenuto nascosto nulla, tante altre squadre sì e non lo capisco”
    Mi sembrano accuse gravissime!
    Daltronde, da quant’è che lo vado dicendo? Rimango convinto che “inizialmente”, non solo alcune squadre abbiano celato la positività dei propri tesserati (Atalanta in Primis) ma che addirittura la FIGC sapesse e abbia “coperto il tutto!” Se Ramirez ha delle Prove Che le tiri fuori – Perchè se fosse vera una cosa del genere sarebbe gravissima Lo reputerei uno “scandalo” senza “precedenti”

    • Amico mio hai visto quanti pollicioni versi che fioccano?
      Vuoi vedere che brucia er culetto a qualcuno?
      Da quando lo stiamo dicendo che qualcosa non torna con l’atalanta?
      Invece di spolliciare, parlate, scrivete, fatevi vivi.
      L’atalanta ha nascosto i contagiati per motivi che io, povero cesarone, ho elencato più volte.
      1) la partita in programma, se si riprende e’atalanta-lazio, paura di contagiare i laziali? Con possibili altri slittamenti? Sei programmi di Lotito e soci?
      2) Si potrebbe scoprire che sono dopati? E se rompe o giocattolo?
      E anche il napoluciuccio tiene positivi?
      Quelli del Valencia positivi e quelli dell’ atalanta no.
      Avanti spiegatemi sta cosa…

    • @Gaetano concordo con quanto dici. L’unica considerazione che mi viene da fare è questa:
      Purtroppo col passar del tempo sono cambiate, regole, leggi e atteggiamenti. Provo a spiegarmi meglio:
      Per quanto ne possa sapere io (di conseguenza chiedo venia se dovessi riportare insesattezze),
      se simili dichiarazioni fossero uscite anni addietro probabilmente vi sarebbe stato tanto di quel “rumor” che non solo si sarebbe arrivati ad un processo ma anche a relative sanzioni sportive
      (Retrocessione compresa) Adesso le cose son cambiate Le varie Società Sportive (dalla piu’ Grande alla piu’ piccola) hanno avvocati e procuratori dietro le spalle a cui gli fumano i “cosidetti”
      Conseguentemente a ciò, se non hai prove certe in mano nessuno si muove In base al Nuovo Codice Penale rischi immediatamente una querela per diffamazione, con tanto di richiesta di risarcimento danni e in galera ci finirebbe (quasi sicuramente) la controparte… Troppe ne ho lette di simili “sentenze”
      Onde per cui qui Ramirez ,a meno che non abbia una “Scala Reale” in mano, rischia veramente di ritrovarsi con un due di Picche e forse neppure quello…

  3. …se questo fosse un paese serio…
    Abbiamo sottovalutato il problema anche per sfortuna,ma non ci facciamo mancare mai di fare i furbetti e visto che non si educa che almeno si punisca.

  4. Solita “Spammata” idiota dei pollici verso…🤔Lasciam perdere
    Piuttosto a stò punto, rileggendo l’articolo… la domanda sorge spontanea:
    Possibile che a nessuno degli addetti ai lavori (Governo e Magistratura) venga in mente d’intervenire indagando un pochettino su quanto è accaduto La stessa stampa non si pone delle domande?
    Anni addietro a causa di dichiarazioni del genere, avrebbero scatenato il finimondo
    Vedremo
    Attendo sviluppi…

  5. C’è da tenere conto anche delle leggi sulla privacy e a tal proposito ho avuto un confronto personale con il sindaco della cittadina in cui vivo : sono situazioni molto delicate e i contagiati sono obbligati all’isolamento per garantire la sicurezza altrui,ma senza il loro consenso non possono essere resi pubblici i loro nomi.

  6. Bè @Lupus in fabula probabilmente dirò una fesseria, tuttavia nessuno ritengo che nessuno metta in dubbio la legge sulla Privacy e trovo giustissimo che i giocatori ne usufruiscono.
    Il sottoscritto faceva riferimento ad un altro tipo di discorso E cioè se l’UEFA, la FIGC e l’Atalanta stessa fossero a conoscenza dei rischi del Covid19 nell’istante in cui hanno acconsentito di “giocare a porte aperte” Perchè qui a mio modo di vedere, subentrerebbe quella Responsabilità Oggettiva che a detta di studiosi e ricercatori avrebbe contribuito all’espansione del Virus Non dimentichiamoci di ciò che è accaduto a Bergamo Dell’inferno che hanno passato e stanno tutt’ora passando Dei 14.600 e passa deceduti (sino ad ora) in tutt’Italia…
    Nella mia “acclamata ignoranza”, Ritengo che se il “tacito consenso messo in atto per tornaconti personali” venisse effettivamente provato, chi ha sbagliato dovrebbe pagare un conto a dir poco salatissimo
    Altro che metterci una pietra sopra come adduce qualcuno
    Opinione personale!

    • Ciao El Flaco spero non avrai interpretato il mio commento come critica al tuo post.
      Nel dialogo con il sindaco di cui parlavo ho fatto delle osservazioni che credo farebbe la maggior parte di noi e ho riportato le spiegazioni che mi sono state date riguardo la privacy per mettere a conoscenza un po’ tutti .
      Con stima e Forza Roma !

  7. Finalmente sembra che il lockdown sia servito. E finalmente anche qua si sono abbassati i contagi. E speriamo che restino cosi anche al centro sud.
    Daje.
    Daje Italia.

    Un appunto.
    ….beh io capisco che per alcuni sia un grave problema quello dei pollici versi.
    Un vero dramma. Soprattutto mi sembra il post giusto,sempre i soliti geni.
    Vi consiglio di andarvi a leggere le tempistiche del refresh invece di sentir odore di codine bruciate,cmq capisco pure che qua c’è gente che ci campa e ste cose so importanti quando te devono pagà.
    Cmq li avrei preferiti su altri topic.
    Poi,ricordo sempre che non sono censore di nessuno.
    Opinione personale s’intende.

  8. @Fede Trovo alquanto inutile il tuo sfottò sotto forma di “pungente osservazione”
    Visto che sono uno trà quelli che ha esternato il suo disappunto, presumo che tale mex fosse diretto al sottoscritto o a @Gaetano Magari sei pienamente convinto di ciò che dici Oppure è semplicemente un modo per darsi delle arie Simili discorsi andranno bene qui, dove viaggiando nel piu’ assoluto anonimato quelli come te trovano terreno fertile e probabilmente in tale amenità trovano il loro modo di essere o di sentirsi qualcuno Dà altre parti posso assicurarti che non sarebbe acconsentito
    E trovo che sia giusto che sia cosi’ Sopratutto là dove c’è chi se ne approfitta Sai che c’è: Ammetto che un pò mi dispiace In quanto accarezzavo l’idea che trà di noi, nonostante i tuoi spolliciamenti continui, le provocazioni, gli storpiamenti del mio nick passati, nonostante le canzonature e tutto si potesse andare d’accordo In quanto trovavo apprezzabili alcuni tuoi post Evidentemente mi sbagliavo Piccolo consiglio:
    Ogni tanto scendi da quel tuo Piedistallo sul quale ti sei innalzato
    Forse qui dentro ti sentirai qualcuno, (magari anche appoggiato dalla Redazione che lascia passare i tuoi sermoni e spolliciare quanto vuoi) ma una volta spento il Pc sparisci Come tutti noi del resto
    “Se c’è una cosa che non sopporto è la presunzione di chi crede di essere migliore di altri ma poi…”
    Probabilmente qui potrai cambiando vestigia appari chissà chi, ma fuori?!
    Ai posteri e a chi ti consosce l’ardua sentenza!
    Solo una piccola considerazione – Strano che proprio tu parli di “tempistiche” e poi “riproduci”
    a) “Opinione personale s’intende!” Tipica frase che ha adopera spesso il sottoscritto…
    b) Dici spesso che non sei il censore di nessuno Però poi continui imperterrito a predicare e a rompere li “cojoni”. Vabbè Stupide mie considerazioni che lasciano il tempo che trovano
    Spero e mi auguro solo che questa sia l’ultima volta che attacchi indirittamente o direttamente il Sottoscritto (anche se poi dirai sicuramente che non è vero) Mi sembra che a te non abbia mai mancato di rispetto ne mi sia comportato in malomodo nei tuoi confronti Detto ciò ti auguro un buon proseguimento nel tuo “traballante egocentrismo” e spero vivamente di chiudere qui il discorso. Una volta per tutte Altrimenti mi vedrò costretto a prendere i dovuti provvedimenti… E se fossi in te, non ci riderei tanto sopra Come già detto: Non sai mai chi c’è dall’altra parte Per carità nessuna minaccia
    Solo un avvertimento Una segnalazione alla Polizia Postale diventerebbe piu’ che dovuta
    Poi eventualmente ci penseranno loro a stabilire se si potrà agire, se vi è dolo o quant’altro
    Adesso ridi pure…

    • Cioè, se qualcuno ti prende in giro in un forum calcistico tu lo denunci alla “Polizia postale”?
      Così, per capire, eh.

    • Beh, si dà il caso che in questi giorni il Tribunale Internazionale dell’Aja sia oberato di lavoro e non può farsene carico…

  9. il COVID19 ha scoperchiato il lato più cinico e meschino di parecchi paesi, soprattutto quelli che provano ad annebbiare il panorama nascondendo le cifre reali ai propri cittadini.
    Le parole di Ramirez non riescono a meravigliarmi più di tanto

  10. 60 righe di nulla … aspetta che le leggo👍
    Magari sei noioso e prolisso.
    Ecco gli spollicioni.

    Opinione personale s’intende.

  11. Questo forum sta diventando sempre piu uno scambio di accuse tra utenti e nulla più, du’ palle regà..
    Va bene avere tempo da perdere, ma come fate a scrivere post da che sforano le 50 righe?
    Era meglio quando c’era il limite di battute.

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome