Corsport: “Higuain apre alla Roma”

32
59

ULTIME NOTIZIE CALCIO MERCATO ROMA – Gonzalo Higuain si sta convincendo. Lento e costante il pressing della Roma, che grazie al lavoro di Paulo Fonseca sta facendo breccia nella testa e nel cuore del Pipita.

L’argentino è stato ormai scaricato dalla Juventus, e le parole di ieri di Sarri (“Mi adeguerò alle decisioni della società“) allontanano ulteriormente l’attaccante argentino dai bianconeri. E il Corriere dello Sport oggi in edicola racconta come Higuain si stia convincendo a passare in giallorosso.

“Roma, Higuain apre”, il titolo del quotidiano che apre l’edizione romana. I due club ormai sono d’accordo: Pallotta gli garantisce 4,5 milioni a stagione più bonus per 4 anni, mentre la Juve è disposta a pagargli una buonuscita.

L’argentino ormai sembra persuaso all’idea di andare alla Roma perchè ha capito che Fonseca lo stima e per lui sentirsi centrale nel progetto tecnico di un allenatore è di fondamentale importanza.

Fonte: Corriere dello Sport

32 Commenti

  1. Nei 6 mesi al Chelsea ha guadagnato oltre 6 ml di euro. Ha un contratto di 2 anni con i gobbi a 9,5-10 ml all’anno.
    Non lo vuole nessuno.
    Possibile che siamo così fessi da accattarci noi questo ex bomber?
    Spero prevalga in lui la voglia di riposare e svernare 2 anni a Torino coperto di soldi piuttosto che venire a Roma per essere sempre al centro dell’attenzione, dover dimostrare il suo valore in ogni partita, subire dure critiche e guadagnare la metà rispetto a quello percepito alla Juve.

  2. Lo dico e lo ripeto.
    Higuain orgoglioso come e’ ….soprattutto dopo gli schiaffi che sta ricevendo dai “non colorati” al centro dell’attacco della roma con un gioco che ne evidenzi il suo talento i prossimi 2/3 anni va regolarmente sopra 16/18 goal a campionato.
    Questo e’ uno che la palla la mette dentro.
    Contateci.

    • Pure Batistuta la metteva dentro, ma è durato un solo anno. E peraltro lui non aveva la trippa come Higuain. Se ti va tutto bene, tra un anno ti si ripresenta la necessità di trovare un attaccante e devi regalare 4,5 milioni a lui (circa 9 che vanno a pesare sul bilancio per altri 3 anni), se ti va tutto male il botto lo fai già quest’anno. Prendessero Leao facendo subito un investimento importante su un potenziale fuoriclasse, invece di fare una mossa che manderebbe all’aria quanto di buono fatto con la campagna acquisti sino a questo momento.

  3. Un campione.
    Pastore/Higuain se giocano 25 partite insieme rischiano di farti vincere qualcosa, sono il calcio.
    Peccato la fonte sia totalmente inaffidabile.

    • Higuain è stato veramente un campione, Pastore nei suoi pochi momenti decenti è stato al massimo un buon giocatore.

  4. Attaccante importante,
    va a corrente alternata,
    cambi di umore e fisico
    appesantito, famiglia numerosa
    al seguito, contratto oneroso e impegnativo…
    Ma ai ladroni niente concessioni o
    contropartite tecniche.

  5. Non discuto le qualità ma tutto il resto, secondo me per età, stipendio e prezzo è un rischio troppo alto. Piuttosto proverei a prendere kean,che con circa 30 mil te lo porti a casa ma ha il potenziale per diventare il nuovo drogba, e di sicuro ha più fame di higuain.

  6. Io sono contrario a Higuain,perchè stimo gli atleti che stanno a dieta perenne, ma se il Presidente Pallotta firmerà il bonifico per il suo acquisto,io dirò.. “Presidente Pallotta,Jimmy,sia fatta la tua volontà.Obbedisco. Benvenuto Gonzalo”.

    • Forse intendevi le garanzie bancarie da parte di goldmann sachs. Pallotta ha al massimo una prepagata con banco posta. Ancora non avete capito chi è il vero proprietario della Roma??? Certo che a voi piccioni cesaronici nkulu entra in testa no!!

  7. Credo che con tutte la cautele e le controindicazioni del caso,sia inevitabile che Higuain venga alla Roma,penso che ci siano gia’ degli accordi tra le parti e si aspetti solo che Dzeko vada all’inter!Diciamo che forse non c’e troppo da ridere vista l’eta’ e il suo stato di forma,ma neanche c’e da mettersi a piangere,e’ pur sempre un signor attaccante da una ventina di gol,e evidentemente se Fonseca/Petrachi lo vogliono a tutti i costi sanno come rimetterlo in sesto sia fisicamente uno,e sia a livello di motivazioni l’altro!

  8. Non so se gli speranzosi di higuain abbiano ragione. Certo un affare per Juve e Inter (a proposito che bello vedere Conte arrabbiato per assenza del centravanti) ma per la Roma è come puntare sulla roulette l’unica fiche. Se va male abbiamo speso una cifra enorme con un contratto quadriennale mostruoso che ci condizionerà per 4 anni restando senza centravanti o obbligati a vendere uno dei pochi gioielli che ci restano. Peggio di quanto avvenuto con pastore. Higuain anchr se pregato in pubblico ed in privato NON VUOLE VENIRE Ma vogliamo imparare dagli errori fatti o siamo veramente Juve dipendente?

  9. Su Higuain non sono d’accordo con Petrachi.
    Non si discute le qualità del giocatore ma si può discutere la forma (quanto chili in troppa ha?) e soprattutto il desiderio di lottare. Higuain ha fatto 6 mesi disastrosi al Milano e poi ancora di peggio al Chelsea. Ma Adriano, Cole o Pastore non sono stati sufficienti?
    Se la Juve l’ha buttato l’anno scorso una ragione c’è. I gobbi sono pezzi di mer** ma non sono scemi e di calcio capiscono. Io punterei assolutamente su un altro. Milik è il mio preferito. Altrimenti Piątek (duro) o Plea o ancora Batshuayi più abbordabili.


  10. Una parola ancora
    Parole, parole, parole
    Ascoltami
    Parole, parole, parole
    Ti prego
    Parole, parole, parole
    Io ti giuro
    Parole, parole,…

  11. Ok ho fatto battute pure io sulla panza di Higuain, però, provo a dire una cosa. Possibile che un atleta che volente o nolente si allena in modo costante sia così paffutello? E mi sono risposto : ” Sarà la sua conformazione fisica e metabolica nilla più nulla meno, in fin dei conti dopo che ho visto il massimo campione del mondo Joshua essere letteralmente massacrato da olio Ruiz la panza nun conta..basta che centra la portaaaaa!!!” Benvenuto Higuain.

  12. er pupone,ogni opinione e’condivisibile,pero’ se le cose stanno cosi allora bisogna considerare Fonseca/Petrachi due ingenui e incompetenti per il fatto di accollare una spesa del genere alla societa, per poi rivelarsi un flop,anzi una sola! Io non penso sia cosi! Avranno avuto delle assicurazioni da parte del giocatore,che oltretutto dovrebbe provare della gratitudine per chi ha creduto in lui,e rivalsa verso gli altri!

  13. Potenza persuasiva dei mass-media…..Stanno cercando di convincerci che al posto di una ciabatta, stiamo per abbracciare un “fenomeno”…..Il “pepita” è ormai un uomo supponente superspremuto e vecchio, vecchio, vecchio…..Un giocatore decente solo e soltanto nel gioco di Sarri e per un periodo breve…..I giornali mirano a confonderci, la sua sarebbe una cortese concessione….Ridicolo e ridicoli! B

  14. Che io ricordi le più grandi sole prese dalla Roma sono stati 2 giovani promettenti… Si chiamano schick e iturbe… Costati una fortuna e reso niente…higuain è un campione, una macchina da goal! Se dobbiamo buttare dei soldi meglio lui che un giovane… Certo preferirei icardi… Ma quello non viene!

  15. Higuain solo GRATIS con stipendio pagato , che è il vero problema della Juve (15/16 Lordi…mammamia) … ogni euro in più è un regalo che gli facciamo.
    Godo se arriva il pipita ma servono anche altre due punte,se non rimane Edin, in quel caso …solo una.
    Juveee la pacchia è finita !!! O gratis o groppone!!!

    Ps:SchickOUT

  16. Perche’Higuain?Abbiamo bisogno d’Higuain?
    A parte Schick con troppi ormoni femminili, siamo coperti con Dzeko e un Defrel affamato.
    Urge investire in un’altro ruolo!

  17. L’orgoglio di Higuain è da ridere! Higuain di venire alla Roma non ha particolare interesse per il fatto che deve rinunciare a circa 3M di stipendio. È tutto molto più semplice di quanto si pensi è solo una mera questione di soldi, ed è comprensibile, ma onestamente visto questo corteggiamento e l’indifferenza di Higuain sinceramente lo lascietei li a marcire alla Juve. Come dicono chi non è intetessato inutile venga alla Roma.

  18. Purtroppo è gente consigliata malissimo dai vari parenti procuratori,c’è una squadra che ti vuole per farti fare il titolare e un altra che ti ha negato addirittura la vendita della maglia, ancora ci sta pensando

  19. Certo che noi della Roma seml fenomeni! Due anni fa Higuain era mister 90 milioni, il più granfe attaccante della serie A, ora è un panzone finito! Certo viene da un anno non buono, ma di anni buoni ne ha fatti. Ha 31 anni, non 35. Almeno 2 stagioni buone le può fare. Certo poi ci sono tanti aspetti: se lui non vuole venire o non vuole giocare allora può diventare un flop. Ma se viene con interesse e voglia può essere un buon acquisto

  20. Il Destino ha già scritto che Higuain verrà a Roma nel momento in cui Fonseca ha assunto un Nutrizionista, nei cui panni non mi ci metto nemmeno per un minuto.
    Modalità semiseria On.

  21. Higuain non ha mai avuto un fisico atletico e nonostante questo ha sempre fatto i suoi gol, anche con la panza è sempre meglio di Scick… Io spero lo prendano, poi vediamo a fine campionato cosa ha combinato, sono sicura che farà rimangiare le tante critiche a chi non lo vuole. Dai Higuain, vieni a Roma, e facci sognare

  22. Ormai la rometta di pallotta è diventata una succursale della Juventus. Un ex giocatore che guadagna una barca di soldi con una panza da vecchia gloria. Non vi è bastato quel cadavere pastore ? Società di inetti

  23. Higuain sta bene con i gobbi! Alla Roma solo gente motivata e che ha voglia, con 36 milioni e 5 milioni per 4 stagione punterei su altro. Alla Roma serve gente affamata che creda nella squadra, società, allenatore! NO HIGUAIN DOPPIAMENTE GOBBO E SEMPRE FORZA ROMA

  24. Higuain è centravanti da dentro area; aspetta la palla ma non fa gioco di squadra (il contrario di Dzeko e, in parte, di Icardi). se non sta bene fisicamente o psicologicamente tutta la squadra abituata a giocare per lui non trova alcun riferimento in attacco. A noi serve un centravanti di manovra che segni, ma che faccia anche segnare. Con quello che costa, l’età che ha e la voglia di Roma che non ha si può trovare qualcosa di meglio a livello internazionale lasciando sulla graticola sia la juve che l’inter (che male non fa) anziché andare a togliergli le castagne (ovvero i marroni) dal fuoco.
    PS l’anonimo di stamane ero io, mi sono scordato di identificarmi prima di spedire

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome