Corsport: “Roma, ecco la verità sui conti del club”

37
763

ULTIME AS ROMA – Continua a tenere banco il bilancio dell’AS Roma, motivo di discussione tra giornali, tifosi e addetti ai lavori. Torna sull’argomento il Corriere dello Sport oggi in edicola: nell’edizione romana il quotidiano apre con “I conti della Roma“, promettendo di raccontare tutta la verità sulla situazione finanziaria del club capitolino.

Dopo l’articolo e le dichiarazioni di Gianni Dragoni, giornalista de Il Sole 24 Ore, che ha paventato la necessità di una ricapitalizzazione da parte di Pallotta per dare stabilità al bilancio in rosso della Roma, oggi il Corriere dello Sport racconta anche il punto di vista del club giallorosso, diametralmente opposto a quello di Dragoni.

Da Trigoria filtra una certa tranquillità sui conti della Roma: l’allarmismo è ingiustificato, dato che i vincoli del Fair Play Finanziario sono stati rispettati, il debito è sotto controllo e il futuro è garantito dal parco giocatori. Nessun pericolo quindi? Secondo il Corriere dello Sport la Roma, ma soprattutto i suoi tifosi, dovrebbero preoccuparsi davvero solo se la squadra non riuscisse a restare aggrappata alla Champions League, che nell’ultimo bilancio ha immesso 98,4 milioni.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSuper Olsen salva la Svezia, che parata nel finale (VIDEO)
Articolo successivoTorna D’Alema e parla di calcio: “La Roma è come la sinistra”

37 Commenti

    • Oggi, lo stadio non ti garantirà di poter colmare il gap con i top team.
      Questo è un dato di fatto.

      di quanto potranno aumentare i ricavi? 30/40 miloni? Con quella cifra ci hai preso cristante, ovvero un giocatore che non ti fa la differenza., buono per l’atalanta e non per la roma.

      Oggi servono ricavi, o in alternativa una proprietà con i soldi. Quindi, addio Roma.

    • Un’altra miriade di fregnacce… ma quante ne scrivi? Poi, fa tenerezza il fatto che, guarda caso, rispondi sempre al primo commento, per stare on top! Il problema è che i consensi che cerchi continuano a non arrivare… quindi… addio alessà

  1. Tutto il polverone sollevato dal Sole24ore per arrivare alla fenomenale conclusione che senza gli introiti della Champions League,ci saranno problemi finanziari per la Roma?
    E’ vero,ma anche per la Juventus,l’Inter,il Milan,il Napoli…eppure l’articolo l’hanno fatto solo sulla Roma…

    • Eh, ma forse non hai capito quello che era scritto nell’articolo. ” il debito è sotto controllo e il futuro è garantito dal parco giocatori.”. Ovvero, il futuro è garantito dalle CESSIONI dei giocatori della Roma, presumibilmente quelli più forti. E’ quello che trapela da Trigoria.

      Quindi, la Roma, per i prossimi anni, non vincerà nulla perché sarà COSTRETTA a vendere i suoi giocatori migliori: questa proprietà in otto anni non è stata in grado di creare ricavi per poterle garantire la competitività promessa in fase di acquisto.

      Dopo otto anni, da Trigoria ci fanno sapere che la loro gestione è un FALLIMENTO.

      Eravamo una principessa, ora siamo una “batt#n@” da strada, in vendita al migliore offerente.

      Con la compiacenza di sedicenti tifosi – che non frequentano lo stadio.

    • Si, peccato che le altre squadre cambiano i panchinari, noi i titolari. Vendiamo quelli forti per prenderci quelli normali.

      La difesa della juve, da sette anni, è bonucci, barzagli, chiellini.

      Mi dici la difesa della roma degli ultimi sette anni? e del centrocampo?

    • … forse perche il progetto non prevedeva le infinite burocrazie e cambio di sindaco nella capitale.. forse… che dici? (lo sbaglio del gruppo americano non e’ stato proclamare il falso, bensi’ sottovalutare ed essere troppo ottimisti nel sistema econo-politico della capitale.)

      Non conosco una citta in europa dove le tempistiche per un progetto di questa portata (miliardi investiti, posti di lavoro creati, ecc…) verrebbe bloccato in modo cosi evidente. In questo paese quando si tratta di svoltare con i soldi degl’altri… ce’ una fila infinita.

    • Se lo stadio lo fai:

      1 con un progetto tuo e non dettato da una banca

      2 su un terreno tuo e non su quello di un pregiudicato che non lo ha ancora mai pagato

      3 su un sito che limiti al massimo i rischi di ricorsi

      4 su un sito che sia facilmente accessibile con gli strumenti a disposizione

      5 e se invece gli strumenti sono necessari, non pretendi di renderlo accessibile con i soldi dell’amministrazione che soldi non ha

      6 senza tentativi di corruttele per superare l’ostacolo al punto 5

      7 quando non fai intervenire la magistratura

      9 se non diventa mera speculazione

      10 quando stai coi soldi in mano, visto che lo stadio si fa a debito, ma pare che Pallotta non abbia ancora trovato il soggetto che gli faccia debito

      forse, dico forse, lo stadio era già bello che…

    • Ma secondo te tutte queste cose che hai elencato siano stati sbagli del gruppo americano, oppure delle persone a cui si sono affidati e che adesso sono di fatto fuori legge e fuori dal progetto. Purtroppo qualche manager italiano ha deciso di fare le solite cose aumma aumm per svoltarci i soldi, o sbaglio? Non dico che comprare la roma non fosse un investimento prettamente immobiliare, ripeto, secondo me il gruppo ha sottovalutato la situazione della capitale e le persone che circondano proggetti di questa portata….

    • 4 su un sito che sia facilmente accessibile con gli strumenti a disposizione.

      A Roma????

      Ma ‘ndo vivi?

      In una città in cui il traffico te se magna tu vuoi un sito facilmente accessibile con gli strumenti a disposizione.

      Allora facciamo lo stadio a Stazione Termini. Lì ci arrivano metro treni e bus a volontà.

    • Peccato che da una parte c’è la vostra testa e dall’altra realtà.

      L’unico stadio fatto da un grande in Italia: Juventus Stadium.

      1. “Progetto dettato dalla banca” non si capisce neanche cosa voglia dire.

      2. il terreno era del comune, POI REGALATO (Come a Madrid).

      3. 46 ricorsi a Torino. Tutti respinti.

      4. A ROMA????? Tipo scusa?

      5. infatti il proponente ci mette centinaia di milioni di €.

      6. La Roma non è minimamente coinvolta in nessun correzione.

      7. Che c’entra la Roma?

      8. vuoto, come la testa di qualcuno

      9. Speculazione lo dici in base al punto 8?

      10. Chi costruisce uno stadio con i suoi soldi? Mi fai un unico esempio???

      Forse, dico forse, dici una marea di fregnacce.

    • mi sono fermato al punto 3 per capire che vivi su un’ altro pianeta. Se l’ uomo avesse sempre ragionato come vivremmo ancora nelle capanne….

    • Alessandro, che poi dire che il debito è coperto dal patrimonio calciatori è una boiata senza fine.
      Ovviamente quella frase non racconta che i famosi 200 milioni di patrimonio contemplano karsdorp, pastore, coric, n’zonzi, santon, fazio, olsen, mirante, el sharawi, cristante, perotti, kolarov, juan jesus, gonalons, gerson etc etc etc. Gente sulla quale, per un motivo o per un altro (o perché scarsi o perché vecchi o perché si portano ingaggi improponibili), non puoi in alcun modo pensare di rifarti del loro costo implicito.
      E che il parco giocatori che garantisce il debito è in realtà composto ora da due soli giocatori (Under e Manolas), venduti i quali tocca andare a raschiare il fondo dei prodotti del vivaio.
      Luca Pellegrini tempo 2 anni è venduto.

    • Peccato che ,ad oggi, abbia ricapitalizzato più Pallotta di Suning! Pecato che sia appena terminata l’ultima (ennesima) ricapitalizzazione di Pallotta che ha coperto oltre 90 milioni di euro! Fregnacce, fregnacce e solo fregnacce siete capaci di scrivere! Tu poi sei senza speranza perché è ovvio che, al contrario di altri disfattisti che sono sicuramente della Roma, sei infiltrato qua sopra! Che pena!

  2. Da parte dell ambiente ci vorrebbe tranquillità rispetto passione e tifo verso società è squadra per far sì che gli obiettivi prefissati si ottengono senza andare ad alterare equilibri psicofisici raccontando cose inutili solo per il gusto di destabilizzare dei ragazzi

  3. Scusate ma perché fanno le pulci solo alla Roma? Cosa ci sta sotto? Sto dragoni ci tutti i ca@@i a livello nazionale si preoccupa della Roma? Mah….

    • Perché purtroppo qualcuno in passato ha avuto la pessima idea di quotare la Roma in borsa e le spa hanno l’obbligo di rendere pubblico il bilancio.

    • … quel qualcuno ci ha permesso di vincere l’ultimo scudetto vinto, proprio grazie all’entrata in borsa…

      … e si continua a scrivere cosi a buffo… giusto per dire qualcosa…. mah

    • senza quotazione lo scudetto te lo saresti sognato così come la squadra competitiva di quegli anni.
      detto che la Roma non è l’unica quotata , è altresì vero che la maggior parte dei giornalai di bilanci non capisce una ma…a

    • Per lo stesso solito motivo: la proprietà è straniera e senza “appoggi” locali, quindi gli possono scrivere quello che vogliono e diffondere falsità senza problemi, se lo fai per le strisciate il giorno dopo ti arriva una chiamata e difficilmente lavori più in un giornale/radio/etc. Un “marione” delle 3 strisciate NON PUO’ ESISTERE, invece della Roma si perchè Pallotta e co. nonhanno i “mezzi persuasori” che gli altri hanno. Lo stesso motivo perchè gli ispettori FIGC si “scordano” di sentire certi cori o di rilevare altre cose a Torino, Milano o Napoli, mentre invece sono solertissimi a Roma! Questo è il motivo perchè certi, pure in buona fede, credono a cose inesistenti o false, perchèp gli sono state ripetute a volontà e la società non ha la forza “politica” di fermarle.

  4. ma lo leggete l’intervento di bellinazzi art. del sole 24 ore o no ? Conti della ROMA sono sanissimi spiegando il perchè , altro che gettare fango e merda sulla ROMA ,basta non sono un azionista della Roma ,per mancanza di fondi , ma trovandomi ad esserlo avrei aperto un’inchiesta coi fiocchi sulla fine del calcio italiano includendo società nordiche ela lazio e il napoli (le cui gestioni vengomo ammirate da alcuni de sto sito , e di cu ho i forte perplessità e dubbi sulla loro legalità e gestione , in passato fu accusata la Sensi di farsi i suoi interessi , ma sti soggetti son peggio e nessuno lo dice , )

  5. ma lo leggete l’intervento di bellinazzi art. del sole 24 ore o no ? Conti della ROMA sono sanissimi spiegando il perchè , altro che gettare fango e merda sulla ROMA ,basta non sono un azionista della Roma ,per mancanza di fondi , ma trovandomi ad esserlo avrei aperto un’inchiesta coi fiocchi sulla fine del calcio italiano includendo società nordiche ela lazio e il napoli (le cui gestioni vengomo ammirate da alcuni de sto sito , e di cu ho i forte perplessità e dubbi sulla loro legalità e gestione , in passato fu accusata la Sensi di farsi i suoi interessi , ma sti soggetti son peggio e nessuno lo dice , ) inoltre la ROMA” tira de piu’ “degli altri club, non so se notate anche nel calcio mercato vengono affiancati nomi dei giocatori alla ROMA poi in realtà sale la valutazione ……

  6. Nulla di nuovo la Roma si rimette in corsa e pseudo giornalisti al so dei poteri forti cercano di destabilizzare l’ambiente pultroppo ci sn pseudo tifosi che x vedere le loro tesi avvallate gli vanno dietro ma gli stessi articoli dimostrano che dietro c’è solo fuffa sensa champions saranno guai sia x la Roma che x tt le altre

  7. Andare a vedere cosa ha vomitato CARLO ALVINO ieri mattina sulla ROMA…e poi qualcuno mi dice perché penso alle altre squadre di merd*? In primis il Napoli? Fatemi na cortesia vedere cosa ha detto..

  8. vabbe’ io son nessuno ,gae ma chi ‘ st’alvino uno che se da’ ar fiasco ? non lo conosco ma gia’ er cognome ar…vino è tutto dire fategli cambia er fiasco

  9. Siamo alle solite ,tifoseria in preda “alla sindrome da accerchiamento” e basta co sti piagnistei; i Piagnoni siete voi non quelli che si lamentano dei mancati risultati sportivi.

    I numeri sono numeri e quindi se la Roma E’ IN SALUTE non ci sarà nessun Dragoni nè nessun CDS o Sole 24 che li potrà stravolgere, anzi alla fine perdono anche di credibilità se risultano tutte fandonie scritte per riempire pagine altrimenti bianche; e l’ipotesi è più che realistica visto che in questo periodo il campionato è fermo; però anche basta di fare sempre del vittimismo stupido e ottuso.

  10. Il solito polverone mediatico alzato a comando da ben noti soggetti della carta stampata e a quali fanno eco i soliti faccendieri dell’etere radiotelevisivo capitolino. Il tempo come al solito e come sempre accaduto in passato si incarichera’ di smentire ancora una volta le tesi di questi signori…

  11. Sono colpevolmente incompetente in analisi economico-finanziaria, tantomeno mi interessano poco articoli come questo, perlomeno parlando di calcio. In ambito calcistico, non mi piace il tifoso 2.0 che si occupa di plusvalenze e fatturati. Da ignorante però una riflessione provo a farla ugualmente utilizzando solo la logica: ma se un fatturato dipende ogni anno dalla benedetta qualificazione CL, vuol dire che non è un fatturato consolidato, ma fluttuante. Basta un anno negativo per mandare a puttane la solidità della Roma? E allora dove sarebbe la crescita, se MALAUGURATAMENTE arrivassimo quinti? Dovremmo ripartire da zero?

  12. “il futuro è garantito dal parco giocatori” ovvero se vende..
    Comunque la notizia di ieri ha fatto scalpore tra tutti gli appassionati di sport, Roma in crisi economica e Milan che compra a destra e a manca , strano sto fatto..ovviamente ci vogliono sotto, qualcuno manovra i fili sennò non si spiega come quel ciuccio somaro di Ramon vada a regalare il Ninja a una milanara per farla uscire dal FFP e la Juve aiuta il milan con Bonucci regalando Higuain…per non parlare del rigore di De Vrij regalato all Inter con annessa promozione Champions…i tasselli del puzzle stanno combaciando la verità arriverà…non siamo ancora la potenza che la dirigenza descrissee qualche tempo fa, siamo ancora fragili, anche mediaticamente…

  13. ..ancora …
    E il bilancio del Milan dove un cinese in poco tempo ha chiuso a -126 milioni…e quello delll’Inter dove solo virtuose e pericolose plusvalenze su giocatori giovani sconosciuti venduti a cifre fuori mercato hanno sistemato le scritture contabili…caro sole 24 ore dacci quei numeri per piacere…non per consolarci ma solo per dire quanto il calcio stia affogando…e se no non ci rompere er ca….

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome