Cristante squalificato dal Giudice sportivo per un’espressione blasfema: salterà il Torino. La Roma non presenterà ricorso

142
12110

AS ROMA NEWS – Un brutta e imprevista notizia per la Roma arriva dalle decisioni del Giudice Sportivo comunicate in giornata: Bryan Cristante è stato infatti squalificato per un turno per aver pronunciato un’espressione blasfema al minuto 23, quindi in occasione dell’autogol procurato contro il Bologna.

E’ stato possibile individuare l’episodio grazie all’esame accurato delle immagini televisive, che hanno documentato il tutto. Il centrocampista di Fonseca, utilizzato dal tecnico nell’ultimo periodo come difensore centrale, salterà la sfida con il Torino in programma giovedì allo Stadio Olimpico.

La Roma ha fatto sapere che non presenterà ricorso contro la sanzione inflitta a Cristante. Il Giudice Sportivo ha inoltre confermato anche le ammonizioni a Ibanez e Veretout, entrambi al terzo giallo stagionale in Serie A.

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa lettera di Maria Grazia Amadei a Dzeko: “Tu come mio padre, giocate per la squadra e non per voi stessi”. Il bosniaco: “Ancora più orgoglioso di indossare questa maglia”
Articolo successivoKarsdorp e Spinazzola, dagli addii mancati alla rinascita: ora la Roma vola sugli esterni

142 Commenti

    • Dopo un esame accurato delle telecamere. Roba da ufficio inchiesta, presidente friedkin è palese che ci vogliono danneggiare e che già da Roma Sassuolo hanno affilato i bisturi, presidente è ora di intervenire anche per rispetto ai tifosi. Presidente fermarli. Presidente basta. Presidente ti prego.

    • oramai dovrebbe essere chiaro a tutti ( meno i professoroni e le maestrine ) che stanno incominciando ad entrare in azione gli ascari e le truppe cammellate ( arbitri ) del potere calcistico lega e AIA . un punto di penalizzazione per verona , due punti con il sassuolo e ora una squalifica per bestemmia . ma juric e gattuso che smoccolano bestemmie quando ? la latzie del pinguino bolso per tamponi taroccati e la giuve indagata per lo scandalo suarez , quando ? il sassuolo che ha usufruito di un rigore come quello non dato alla ASROMA ( bergomi e quei carciofi della domenica sportiva dicevano che erano diversi …mortxxxi vostri con il kaiser che li avete fatti vedere ) e ha usufruito di una espulsione di un avversario simile a quella non concessa alla ASROMA per fallo su pellegrini . in futuro le cose potrebbero peggiorare e friedkin deve farsi sentire , il profilo basso inaugurato da pallotta è controproducente . in un ambiente di loschi e lerci individui che ti attaccano da vigliacchi devi reagire con violenza .

    • ROMASPRUDENZA!
      E ho detto tutto :
      che famo GIURISPRUDENZA e che dovemo movecce co’ PRUDENZA perché stamo A FA’ CHIASSO CO STE PRESTAZIONI !!!
      Ma se finora hanno permesso parole come “laziale”, frasi del tipo “la prima squadra della capitale” senza dare la pena di morte , come se fa a da’ ste squalifiche?!
      Taccivostra.
      FORZA ROMA

    • Mi chiedo quali sono i precedenti? Era in italiano o in portoghese, norvegese, svedese, spagnolo, sardo? Da oggi butteranno fuori, dopo aver analizzato ogni immagine e sonoro, tutti i giocatori a strisce? Per quale motivo il giudice ha “attentamente visionato” un filmato dove non c’è nulla (fallo pericoloso, fallo da rigore…) squalificare da oggi. Chi glielo ha chiesto? Ridicoli. Una incredibile massa di buffoni impunita. Una cricca di delinquenti sta’ comandando il calcio.

    • Sinceramente io che credo in Dio condanno queste cose. Però se così deve essere (giustamente) condanniamo tutti. È questo che trovo ridicolo. Roma docet, purtroppo.
      Io tifo solo per la mia Roma sempre ma Dio prima di tutto e tutti, senza se e senza ma.

    • Le squalifiche le danno anche se di rado, gli esempi che mi vengono in mente sono Siligardi ai tempi del Livorno e Scozzarella lo scorso anno, il problema è che, oltre ad essere ridicola la norma in sé, fanno come al solito figli e figliastri visto che Buffon non lo hanno mai fermato nonostante ogni 2×3 tiri giù tutto il creato

    • E poi, aggiungo: chi non avrebbe bestemmiato dopo quell’autogol? Solidarietà a Cristante, io avrei iniziato al 23esimo minuto come lui ma concluso a fine primo tempo

  1. Eccoci i lotitesi attaccano!!! Sono andati a rivedere le immagini dopo un AUTOGOL, vorrei vedere se le immagini sono ad esempio state usate per l’autogol di Poli o altri errori simili!
    Qualcuno a segnalato… qualcuno che poi per altri non segnala MAI!
    Potere significa USARE legalmente le leggi a proprio favore e non usarle quando a proprio discapito… Vediamo come finisce per la truffa analisi COVID… Sospetto che alla fine premieranno le quaglie per comportamento corretto e sportivo!

    • Son cattolico ma questa mi pare proprio nà presa per il… Ovvio che la bestemmia vadi condannata. Ma se dovessero applicare seriamente tale sanzione, mezza Serie A resterebbe a casa. E l’altra metà entrerebbe in diffida. E’ scappata in seguito ad un autogol, non giustificabile ma può accadere. Da ragazzino frequentavo una scuola Privata gestita da Suore con tanto di Oratorio. Credimi se ti dico c’era un prete che tirava certe bestemmie da panico Salvo poi farsi il segno della Croce… Moralismo, a dir poco ridicolo!

    • Io invece so n’ateo biastimatore, e se mannaggialapatonna vojo bestemmià, nun me se deve rompe li cloioni co ste pootthanate clericali. Uguale è pe Cristante, che già er cognome pare na blasfemia…

    • @Giraldi Nico… Anche se son trà i primi a condannarla, non te crede che io sia un Santo. Troppe volte m’è scappata. Sopratutto quando “affogai” involontariamente il cell. Nuovo di zecca. 🙃🤬Fatto stà che a me trà il Verona, stà Sentenza contro Cristante e designazioni “arbitrali”, mi stanno sorgendo una marea di sospetti Che abbia ragione chi sostiene che siano tutti “messaggini” diretti ai Friedkin?! Dubbio…

    • la ASROMA , oramai è chiaro , è sotto attacco . da quando è in mano agli americani ha generato grande paura presso il potere mafioso del calcio italiano . i lotito , i delaurentis , gli agnelli , i zamparini , er viperetta , preziosi i cairo sanno che presidenti stranieri sono alieni a questi comportamenti mafiosi . già con pallotta si era visto questo andazzo e tutte le avversità dello stadio lo confermano . ora con l’arrivo di friedkin , che è nettamente più ricco e potente di pallotta , si vedono le stesse avvisaglie . chi afferma che la ASROMA ha lo stesso trattamento arbitrale delle strisciate del nord MENTE SAPENDO DI MENTIRE o è della latzie .

    • In effetti il Grande Skipper aveva generato il panico tra le linee nemiche. Anche se ancor di più tra quelle amiche…

    • Dopo 700 caratteri di xtro2ate Un’ora d’applausi per UB40 👏👏👏

    • ub …. ricordati la sviolinata di garcia contro la juve e la serie delle 10 partite consecutive fu interrotta dal potere arbitrale al soldo del potentato fiat . tre secondi posti due terzi posti , una semifinale di champion taroccata da due arbitraggi osceni che ti hanno impedito di giocare una finale . c’è chi si è divertito e chi ha sofferto come te ….ma questo è un problema tuo .

    • Quindi il Grande Skipper era temuto anche in Europa? Però si è rifatto l’anno dopo scippando Pastore al PSG e fregando il Liverpool col panzarolo Alisson, dopo averli già buggerati una volta con Salah.
      Il buon James metteva davvero paura…

    • ub 40 ….tu ragioni ( ? ) come i ragazzini di 10 – 15 anni . allison e salah se ne sono andati perchè il liverpool gli dava 8 milioni di sterline ciascuno . la ASROMA per trattenerli avrebbe dovuto dagli 18 milioni lordi ciascuno per un totale di 36 milioni di euro . ammasso e non concesso che davi 36 milioni a due giocatori ci sarebbe stata la fila dei procuratori per avere aumenti per i loro assistiti. 36 milioni rappresentano una cifra enorme per la ASROMA . il liverpool ha un fatturato da 600 milioni di euro e si può permettere questi giocatori . la ASROMA con un fatturato di 200 milioni di euro non si può permettere quei giocatori . se pensi che a trigoria ci sono dei coglions presentati e fai tu le campagne acquisti e cessioni.

  2. Senza voler ledere la sensibilità di qualcuno, continuo a pensare che l’Italia, sia molto più vicina ad una società medievale che ad una moderna, a livello di mentalità. E fatti come questo, e i discorsi che sento riguardo al Covid e ai contagi, ne sono l’esatta dimostrazione. Per come la vedo io, mai nella vita un’espressione blasfema può essere penalizzata alla stessa maniera di un insulto all’arbitro.

    • Evitare la bestemmia è solo un gesto di rispetto verso l’altro, chiunque esso sia: non si tratta di essere religiosi o laici. Ciò chiarito, mi sembra veramente una squalifica persecutoria, perché la norma voleva ovviamente evitare comportamenti palesi e ben individuabili dal pubblico: qui mi sembra che non se ne sia accorto nessuno, salvo il ‘benemerito’ segnalatore…

    • Realista, perdonami ma il rispetto dov’è quando dogmi insensati e storture religiose vengono imposti nella vita privata e pubblica di chi non vorrebbe averci nulla a che fare?
      Non è un caso che che tra i pochissimi popoli che abbiano partorito delle espressioni con l’unico scopo d’esser blasfeme ci sono gli italiani e gli spagnoli, che hanno in comune un humus bigotto e invadente con cui convivere in ogni momento della vita.

    • Bravo Anacronistico…lettura impeccabile. Io ho preso coscienza del mio ateismo in età molto tenera.
      Sono stato costretto per anni a convivere col dispiacere arrecato a mia madre, cattolica fervente.
      Ancora peggio quando mi resi conto che per lei era più difficile da sostenere il peso di doverlo ammettere nella comunità.
      Mi trovai costretto a fare comunione e cresima solo per evitarle ulteriori imbarazzi. Una discriminazione uguale a quella che avrei dovuto sopportare se avessi dichiarato di essere omosessuale. Un’altra fetta di umanità cui il rispetto è stato negato per centinaia di anni da coloro che lo esigono per se stessi.

  3. Guarda un po’ che servizio e che precisione. Adesso però è ora che anche noi dedichiamo delle risorse per essere precisi nelle partite degli altri come sono precisi con noi. 1 metodo per tutti.
    Riposati Bryan che ci servi.
    Forza Roma

  4. Premettendo che la norma è ridicola, visto pure che Buffon non l’hanno mai cioccato a smadonnare nonostante gli capiti di frequente in campo, era abbastanza prevedibile la squalifica, il bestemmione che ha tirato lo hanno sentito fino a Ragusa

  5. Sono senza parole… RIDICOLI!!!
    Hanno esaminato il labiale delle riprese tv. Se facessero così per tutte le squadre di serie A giocherebbero i ragazzini della Primavera… per un paio di turni, poi sarebbero squalificati pure loro…

    • Allora, ricapitoliamo: va bene le truffe, va bene l’arbitri amici, va bene i finti esami, va bene la corruzione, va bene intrallazzare con mafia e compagnia, ma “intercedere” cor PadrEterno pe’ tutte ste porcate non si può!!!
      Mah…
      Io j’ha tirassi or ora una…!
      FORZA ROMA

  6. Ho visto l’episodio in diretta. La bestemmia è stata detta guardando la rete all’interno della porta ed era rivolta a se stesso (così mi è sembrato)……È la conferma dell’aria che tira nei confronti della Roma

    • Il giudice Mastrandrea è un itagliano cattolico: per gli insulti razzisti di Lulic a Rudiger bastò una squalifichetta da Natale alla Befana. Lulic saltò una partita, quella col Crotone. Nella cattolica Itaglia sui valori non si negozia. Infatti la Cei non li… vende: ci compra palazzi a Londra o li sposta da una banca all’altra.

  7. Ma sono seri? Le stanno provando tutte per metterci in difficoltà. Ma non si lamenta mai nessuno dei nostri dirigenti? Giocheremo sempre con squadre che riposano un giorno in più squalifiche assurde, regole mai applicate nella storia del calcio… booh, ditemi voi come si può credere ancora nella regolarità del campionato

    • Non vedi che nessuno DI chi ci accusava di essere PIAGNONI, commenta?
      Almeno fino ad agosto, potevano dire che la colpa era di PALLOTTA che stava a 3000i km di distanza. Non cambierà mai niente. Non stiamo manco a Natale e teniamo già mezza squadra in odor di diffida. ..

  8. E ancora vi è qualcuno che sostiene l’integrità morale del Palazzo e dell’AIA?! Signori l’ennesima BEFFA è servita Adesso voglio proprio vedere in quanti trà allenatori e giocatori subiranno la medesima sanzione Scommettiamo?! Che buffonata…

  9. Questa è FANTASCIENZA!! 😀
    E’ talmente ridicola come sanzione che fa quasi ridere.

    E poi, ziocane, siamo nel 2020, magari abbasta con queste cose medioevali?
    Siamo in Iran? No, e allora se Cristante vuole far partire tutti i santi del calendario
    saranno pure affari suoi. Non è mica che ha preso il microfono alla Leotta e cominciato
    a correre in campo bestemmiando in rima!!!

    Davvero, certi giudici e certi giudizi sono una bestemmia vivente….

  10. Personalmente odio le bestemmie e le volgarità in genere.
    Ma sentiamo di tutto in TV da quando non c’è il pubblico sugli spalti: allenatori che dicono cose irripetibili, giocatori etc .
    Casualmente becca la squalifica Cristante, ma che coincidenza … non ne ricordo altre per fatti analoghi .
    Ribadisco ancora una volta che basso profilo corrisponde a scarso interesse e scarsi risultati .

  11. Commento corretto ed intelligente di Duccio ( anche di altri ovviamente ). Ma Duccio sottilenea quanto quel labbiale fosse un’espressione molto evidente rivolta a se stesso..contro se stesso, quasi un intercalare..ecct..ecct..
    Non era proprio da punire…ciao

    • Vincent, io penserei più al Radu vostro, che s’è fatto scippare una palla come manco una signora di 90 anni….

  12. prova tv per una bestemmia…ora ci aspetteranno squalifiche per prova olfattiva su maglia sudata dopo 90 minuti, prova con batuffolo di ovatta per pelle troppo poco liscia dopo la rasatura, test sul DNA su scaracchio raccolto dal 4° uomo in campo con apposita provetta…siamo veramente al ridicolo, ma è l’ennesima prova del fatto che iniziamo a far preoccupare qualcuno ai piani alti. Riposati Bryan, che contro il Toro ce la caviamo anche senza di te…

  13. Al di là di ogni ovvia considerazione sull’applicazione ad orologeria della norma in questione, ma un’ammonizione, in questi casi, non sarebbe già una sanzione adeguata?

    • @KAWA62 Concordo. Se era un altra compaggine forse neppure la sanzionavano. Ma trattasi della A.s Roma Calcio. Ti pare che a Cristante davano solo l’ammonizione?! Anzi che han dato solo una giornata… M’aspettavo di peggio!

  14. Sono contentissimo!!! Così quelli che si affannano ad insultare Pellegrini, Cristante ecc capiscono che siamo soli contro tutti…….dateje na mano pure……nun ce se crede a fenomeni

  15. Giusto così la bestemmia è una cosa schifosa ora però bisognerà punire allo stesso modo chiunque altro lo farà iniziando dagli allenatori

  16. il giocatore del Bologna da espulsione ad ammonizione grazie al Var, che io ricordi non si era mai vista una cosa del genere anche perchè era un fallaccio chiarissimo.
    Ora questa chicca della squalifica per Cristante per espressione blasfema.
    Due pesi due misure come avvenuto contro il Sassuolo.

  17. Ha bestemmiato, giusta la squalifica.
    Ieri protagonista di un episodio identico è stato Tonali che però ha bestemmiato di profilo rispetto alle telecamere quindi hanno ritenuto le immagini poco chiare (te pareva).
    Mi domando come Juric, tecnico del Verona, possa andare in panchina viste le espressioni volgari che proferisce durante tutte le partite, ricordo i suoi insulti dalle tribune dove era squalificato nella prima di campionato contro di noi.

  18. Ma hanno squalificato cristante l’anticalcio. Non dzeko o mkytarian. Se a voi bastano 2 partite discrete per essere indispensabile..
    Per l’argomento poi secondo me la sanzione è corretta. Se alcune espressioni considerate razziste vengono punite GIUSTAMENTE perché lesive umanamente è giusto che anche chi bestemmia qualunque dio venga sanzionato per rispetto di chi ci crede.
    Siamo in uno show guardato da milioni di persone, non al campetto con gli amici. È giusto dare una certa immagine educativa e rispettosa almeno in campo.
    Se poi altri giocatori di altre squadre non vengono puniti, questa è la mafia del calcio ma non è una giustificazione.

    • @Axel, quello che è in discussione non è la bravura di Cristante, ma l’applicazione di una norma, giusta per carità, che 99 volte su 100 non viene applicata. Nessun problema se squalifichi tutti quelli che le telecamere o i microfoni pizzicano a bestemmiare, ma ti assicuro che se ne vedono su ogni campo ogni domenica di scene come quella di Bryan, ma solo a noi capita la prova tv su una cosa del genere. E’ solo questo che da fastidio, non il fatto in sè, che può anche avere una sua logica. La dove non arrivi con i cartellini sventolati ad arte, ti inventi una prova tv? ma dai…

    • Eh già CRISTANTE e’l’anti calcio …quindi poiché per te Cristiante non e’buono, allora non dobbiamo lamentarci di una porcheria con troppo evidente.
      Ma si dai, che sarà mai che agli altri non lo sanzionano . L’importante che il cul* nostro sia sempre accogliente. ..

    • Axel complimenti…. Sono commosso… Axel il razzismo è tutt’altra cosa. Una reazione istintiva senza far male a nessuno.. Quello che succede in politica è vergognoso e di cattivo esempio. Ricorda la reazione di papà Francesco quando fu trattenuto per la mano da una fedele che era lì in piedi da ore per vederlo. Dai axel sii Bono

  19. Bravi, esame accurato per l’imprecazione. Allora dateci un esame accurato anche per il rigore negato con il Sassuolo. Campioni della pignoleria a fase alternata.

  20. Dopo accurato esame….ma ridicoli ,ipocriti,buffoni. Basta,invece ,ora che gli stadi sono vuoti,guardare una partita dell’Inter per sentire dal vivo tirare giù tutti i Santi del calendario e che dire di Gattuso? Il calcio che fa la morale è controproducente ,sono talmente poco credibili che è meglio non si facciano mai paladini di buone cause o della promozione di valori.

  21. Consigli del giorno.
    Pasta: puttanesca.
    Film: Bryan di Nazareth.
    Gita: Goddamn City.
    Album musicale: uno a caso dei Prophilax.

    Giusto o sbagliato, non può esser sanzionato!

  22. E’arrivato il momento di formare, fondare creare o come azzo vi pare una Task Force di uomini , tifosi giallorossi, che prende, controlla , visiona, registra, tutto quello che viene fatto alla nostra Roma, società quotata in borsa, e tutto quello che viene taciuto, perdonato, alle solite 4/5 squadre . Inoltrare il tutto alla Procura della Repubblica, fare un casino mediatico e vedere se si mette fine al Regno di Lotito I e dei suoi vassalli.
    Io intanto tengo il conto delle porcherie ai nostri danni
    1)Verona-Roma 1 punto in meno x palese truffa ai nostri danni da parte del Signor Longo , ora al Verona
    2)Milan Roma rigore del 3-2 del Milan praticamente inventato
    3) ROMA -Sassuolo
    I due cartellini gialli a Pedro inesistenti
    gol regolare annullato a Miki
    Fallo da criminale non sanzionato a Obiang
    Mancato calcio di rigore a favore
    4) Bologna -Roma
    Continui falli dei bolognesi, Falli di frustrati, ;culminati con un fallo da uomo di merd* di Rodriguez su Villar, fatto apposta x rompergli la caviglia o il ginocchio, e farci perdere il nostro uomo di regia a centrocampo, (stessa tattica usata in passato su Pjanic,Strootman, DIAWARA l’anno scorso ect.) Espulso giustamente e poi trasformato in un giallo vergognosi
    5) mai giocato il lunedì dopo gli impegni in EL
    ORA la squalifica di Cristante
    E mi fermo qui , faccio menzione solo degli 8 rigori pro milan
    Del gol alla CHUK NORRIS DI ibraciccio con l’Udinese. Dei minuti interminabili Pro lazio e Napoli , quando stanno pareggiando o perdendo

    • Gaetano, più che sprecare fatica a fare un facile dossier su quello che fanno alla Roma é meglio metterne su uno su quello che, nello stesso momento, non fanno ad altri. Che ci vuole? Conte é uscito ieri dal campo a Cagliari rivolgendo insulti alla tribuna. Su Juric (che viaggia con 2 punti regalati) e juventini vari, o Gattuso, hanno già scritto altri. Senza rumori dallo stadio si sente tutto, anche senza Sky. (Basta, per chi la prende, teleBabilonia).

  23. Hahahahaha, cioè, se non è chiara malafede questa… La TV ha il potere (su un nostro autogol) di farci squalificare un giocatore?… È ora di farsi sentire!

  24. Diciamo che se ti chiami Cristante (‘colui che sta Cristando’) è chiaro che devi stare più attento degli altri perché se si sente una bestemmia il primo indiziato sei tu…

    Ma a parte questo non penso che un turno di riposo gli farà male, visto quanto è fitto (e intenso) il nostro calendario.

    Spero che un turno di riposo lo aiuterà a realizzare che c’è una cappa di scalogna su di lui e a prendere le contromisure necessarie (trovare la concentrazione, migliorarsi…) per tornare il Cristante dei giorni migliori.

    • Un turno di riposo fa bene a molti. Unica cosa buona che ho pensato, per Pedro. Con questo Torino poi, mi meraviglierei non provocassimo l’esonero di Giampaolo (battendo anche la classe arbitrale, sia chiaro). Detto questo, sarebbe preferibile lo decidesse il Mister.

    • Diretto alla Redazione: Scusate ma volevo segnalare che questo messaggio pubbicato in:
      “Cristante squalificato dal Giudice sportivo per un’espressione blasfema: salterà il Torino”
      el flaco 14 Dicembre 2020 At 20:47 – ma statte zitto !!

      Non sono io… Potreste eventualmente cancellarlo?! Grazie!
      ((Non pubblicare))

  25. Sentissero noi nei riguardi di chi ha deciso la squalifica. Credo che la società dovrebbe fare ricorso con un collage di registrazioni labiali di giocatori che hanno bestemmiato in campo senza essere puniti non per far togliere la punizione al nostro ma per far dare uguale condanna agli altri. Ci sarebbe da ridere se non si vedesse chiaramente un intento persecutorio ormai evidente da alcune partite

    • Stai tranquillo che i servi del Palazzo pur DI non applicare la squalifica ai padroni. Ci tolgono quella di Cristante

    • Esatto Luciano. La ROMA avrebbe i mezzi per mettere su un dossier di bestemmie in campo ogni domenica da far impallidire Lucifero e tutti i satanassi.

  26. E’ inutile incaxxarsi, vi siete dimenticati che SKY, le altre tv e i giornali fecero squalificare Mattia Destro, autore in quel match di una tripletta, con una campagna mediatica indegna dopo il famoso Cagliari Roma e lo scontro con il compianto Astori?
    Quella squalifica ha praticamente messo fine alla storia di Destro alla Roma che all’epoca sembrava l’astro nascente.

  27. Norma assurda, dal suo concepimento. Per la ovvia impossibilità di cogliere tutte le infrazioni e l’obiettiva difficoltà di interpretare ogni labiale.
    Ovvio che nel caso di Cristante, in uno stadio vuoto, non c’è stata alcuna possibilità di errore.
    Ma resta la grande arbitrarietà della sanzione, nonché l’aura feudale di tale normativa.
    Fermo restando che il derelitto Torino di questi tempi lo possiamo battere anche senza Cristante. Direi proprio di sì…

    • UB, ok,
      ma a parte che non s’è sentita, ti pare un episodio da prova TV?
      Dopo aver graziato il bolognese che stava per azzoppare Villar?
      Ma che stamo a Frittole nel 1400 quasi 1500?

    • Con lo streaming russo ti assicuro che si è sentita Anto. E ora che ci penso non può non averla sentita alcuno dei giudici di gara.
      Che hanno fatto finta di nulla, come fanno nella quasi totalità dei casi.

  28. Qui leggo da qualcuno che se si ferma cristante va bene perché si riposa…
    Io invece dico, occhio perché col torino è una di quelle partite strane che per mille motivi devi stare concentrato, verranno a fare barricate, perché non hanno niente da perdere… Quindi, cristante serviva, eccome…
    Friedkin, fatti sentire, diamo fastidio!

  29. ⚖️⚽🤐🤬😡😝👿👅
    ⚖️⚽🤡♠️🏴🖕🤘👹💩🚾
    ⚖️⚽🔨⚒️⛓️⚔️💣🥊🧨
    ⚖️⚽⚠️🏴‍☠️💀⚰️
    Chiaro il mio pensiero sul giudice sportivo?
    E adesso squalificate anche me.

    • Chiarissimo ed io ci aggiungo un rintachellagrandascassatadasorellarottarintepakk

  30. Sarà che sono un ateo convinto… Non mi torna però che se sei straniero e bestemmi nella tua lingua puoi fare come ti pare. E poi sto falso buonismo. Un mondo che vive di politica correct di razzismo (preciso che condanno il razzismo con forza) visto ovunque anche dove non c’è. Siamo meno liberi di quanto si pensi e la democrazia è una bugia dei vari burattinai che a turno ci manovrano il cervello.

  31. Scusate ma Condo ke ha detto de tutto e de più in partita contro il Cagliari non l’ ha sentito nessuno??? Oppure xke Condo è Condo è può dire quello che vuole?? Mhaaaaaaa

  32. Ma io dico…
    Anche se avesse tirato giù tutto il calendario, questi che vanno a inventarsi?
    Rivedono alla moviola il labiale! “Accuratamente”, poi!! Me li immagino…
    Eh! Hai sentito? Ha biastimato! Torna un po’ indietro… Ingrandisci… Ferma immagine…
    Meritava l’espulsione! Ma la terna arbitrale, e il quarto uomo, dov’erano?
    Ma lo sistemiamo noi quel senza Dio. Così poi i tifosi si imbufaliscono, e noi ci divertiamo…
    Ah, aspetta, senti un po’ prima Claudio se è d’accordo.

    Mr. Lotito…? Sì, sono Mastandrea. Come vanno i tamponi?…
    Azz, non mi morda!!! Si fa per scherzare… Piuttosto, senta qua.
    Il difensore della Roma, Cristante, dopo l’autorete ha sacramentato di brutto. Lo stoppiamo?
    Alla prossima, contro quella squadra là, quella di Cairo… Ha presente? Eh, no, non urli ora!
    Lo fermiamo per un turno, va bene? Due turni sembrerebbe troppo perfino a noi.
    Arrisentirla, ossequi e tanti saluti a Olimpia.

    (Chi trovasse il mio commento troppo lungo e stucchevole può limitarsi a leggere le iniziali…)

  33. Ahahahahah 😂
    Ma Brian è un friulano DOC !!!!!!
    Per noi la bestemmia è un’intercalare riconosciuto dalla lingua friulana!
    Robi di no crodi

    • Confermo…durante la naja ho avuto conferma di quanto dici. La bestemmia riveste il ruolo della congiunzione nel dialetto “furlan”.
      Anche i cugini veneti sono assolutamente prodighi da questo punto di vista. Qui a Roma siamo tutti chierichetti al confronto…

  34. Solo in Italia, non credo esista tale norma in Germania o UK ma viene applicata alla Roma, ci mancava pure l’arbitro “baciapile”
    Comunque dopo la trascrizione sull’elenco errato di Verona più partita del Sassuolo oramai è palese la situazione non devi arrivare quarto in campionato

  35. ahahaha…
    veramente incredibile quello che ci fanno, spero che ai Friedkin ci sia qualcuno che gli spieghi bene come nonostante ci possa essere la sanzione, essa non arriva per l’episodio di per sè ma per colpire costantemente la ASRoma e i romani…
    questa volta invece che alzare la voce mi piacerebbe che la società assumesse un dipendente che si guardi scrupolosamente tutte le immagini di tutte le partite di ogni giornata a venire e a fine giornata vada in tv a far notare come tizio e caio di questa e quella squadra abbia “blasfemato”… un modo costante e martellante (proprio come facevano i pallottiniblys con i romanisti) che pacificamente e senza strilli ricordi nel tempo cosa ci stanno facendo…
    DajeRomaDaje!!!

    • Si, secondo me stiamo mettendo paura a tutte le squadre che si sentono predestinate ai primi posti.
      Mi auguro che la Società vigili e si faccia avanti con decisione per tutelarsi a tutti i livelli, perché stare zitti e buoni in casi come questi non fa che peggiorare le cose.

  36. Vista l’aria malevola che tira… Ricordandomi della Terna Arbitrale – Abisso in Primis:
    Pregherei Mister e giocatori di fare massima attenzione. Se dovessero giocare entrambi, occhio a Ibanez e Veretout. Pensando al prossimo incontro, non vorrei che arrivasse qualche brutta sorpresa Quindi, in campana. Massima allerta riguardo i cartellini.

  37. Ah ah ah GIRALDI NICO.
    M’hai fatto morire mannaggia a te.
    Io son credente, ma TI GIURO, che per solidarietà te verrei appresso.
    Ah ah ah.
    FORZA ROMA e allanimadichilestesmurt ai moralisti del calcio-cacio

  38. Non sapevo ci fosse questa norma ma in Tv è stato evidente…e se è una norma va rispettata…ma da tutti però!!!! Comunque per la norma sono d’accordo, il calcio lo guardano anche i bambini e il credo altrui va rispettato sempre e comunque, ma da tutti però.

  39. Non riesco a darmi pace … l’arbitro non ha intervenuto, il VAR non e’ intervenuto … .ma perche ha deciso di vedere quelle immagini???
    OLTREPASSATO IL RIDICOLO

  40. Ahahahahhahaha ma sti papponi hanno proprio paura allora…bestemmiano in tutti i campi, più e più volte i giocatori vengono ripresi durante imprecazioni per esempio buffon… 😂 Ma solo a noi rompete come il codacoso.. State messi male male per accanirvi cosi verso la Capitale

  41. Proviamo a seguire il religiousally correct…ù

    “Ho fatto un’autorete! Accidenti! Accidentaccio!”
    No. “Accidentaccio” è troppo aggressivo. Questi come mi vedono mi cassano.

    “Accidempoli!” E sì, così poi in Toscana si adombrano e fanno reclamo.

    Ma allora è meglio “Accipicchia!”, oppure “Acciderba!”
    Sì, sì: “Acciderba!”. Anzi: “Acciderbolina!”, il diminutivo addolcisce.

    Oppure si potrebbe virare verso “Perdiana!”, o “Perbacco!”.
    Eh… Ma se c’è qualche adoratore di questi due dei, come la mettiamo?
    Non è che la blasfemia vale anche per l’Olimpo?

    Peccato, mi sarebbe piaciuto esclamare: “Ho infilato la mia porta! Perbacco baccone!”…

    …E se invece gridassi “Mannaggia a li pescetti!”, come faceva mio nonno? La tradizione è importante…
    Però quel “mannaggia” è pesante, rischierei che non lo facciano passare. Direbbero che è turpe, che è sboccato.

    No, semmai “Perdindirindina!”. Evita i guai. Che io sappia, mica c’è una dea “Dindirindina”…

    Oppure, “Caspita!” o di nuovo il diminutivo: “Caspiterina!”. Mi sembra perfetto. Anche se… non è che leggono il labiale sostituendo la “z” alla “s”??? Allora sì che sarei nei guai!

    Facciamo così: “Ahi lasso!”. “Ohibò!”. “Misero me!”. “Me tapino!”. E non se ne parla più.

    A beneficio delle telecamere, mi percuoto anche il petto.

    • @Hic Sunt Leones e se a tale edotta (si fà per dire) decisione dedicassimo un simpatico stornello romanesco?! “Alimò e Tacci tu'” Direi che in talune occasioni calza benissimo 👌Sopratutto la parte finale: “Tacci vostra a tutti quanti…” Con tanto di dedica 😜😅 A chi non conscesse il resto integrale, consiglio di cercarlo nel Web Si trova facilmente! E adesso venitemi a dire che non te le tirano fori dal core. Sentenze simili le reputo vere e proprie bastardaggini “discriminatorie” O la Legge vale per tutti o per nessuno! 😡

  42. Liberate Cristante! C’è stato solo uno spiacevole equivoco. Se nell’audio si sente una bestemmia, ero io da Vienna alla vista dell’autogol. Il labbiale, invece, è solo pretestuoso, visto che sappiamo benissimo quanto Cristante abbia a cuore la città di Codroipo.

  43. I campi di calcio da sempre sono terreno fertile di bestemmie. Troppi ne dovrebbero squalificare. Ma poi sempre con noi le novità, da non crede4ci.

  44. Cristante..omen nomen…
    Ok, la bestemmia non è una bella cosa, men che meno in televisione, ma addirittura una squalifica?
    Nel codice penale è stata depenalizzata da un po’, ora comporta una sanzione amministrativa pecuniaria.
    In linea con ciò una multa sarebbe a mio avviso più appropriata.
    Comunque trovo che abbia ragione Gaetano da Sarno nel commento sopra.
    E’ ora di tenere il segno di ciò che ci continuano a fare in danno.
    Voglio vedere quanti bestemmiatori manifesti, soprattutto delle strisciate, la faranno franca da qui a fine stagione.

  45. Ma dopo un autogol così che doveva dire? Accidempoli, ohibò, ho malauguratamente indirizzato la sfera verso la rete amica! Che mal me ne incolga!

  46. ormai il palazzo cerca anche i peli nell’uovo per venirci contro, ammazza che attenzione sono andati a vericare il labiale di cristante. Io sto ancora aspettando tutta questa attenzione nell’esaminare le faccende de tamponi fuffa e del famoso esame di suarez, naturalmente li chi deve giudicare so tutti ciechi, muti e sordi.
    che dire a sto punto direi a nostri pure di evitare di scorreggiare in campo non si sa mai.

  47. Io ora faro una cosa che non sopporto quando la fanno gli altri, il buonista. La mia intenzione potrebbe sembrare quella ma non è così. Cristante è un calciatore ben pagato e con un lauto stipendio ma un giovane ragazzo. Un ragazzo venuto alla Roma e costantemente adattato ai ruoli. Non si è mai messo in luce come un campione ed è persino finito a fare il centrale difensivo, chi li avrebbe immaginato? Ricordate Perrotta? Venne alla Roma, se non erro, con l’ingrato compito di farci dimenticare il depresso Emerson. Lo massacrammo e massacrammo chi lo comprò. Il resto lo ricordate.
    Cristante veste la maglia della Roma, al momento mi fa un po’ incazzare ma perché non credo sia una sega, anzi. Uno che si cimenta in centrale difensivo deve necessariamente avere visione di gioco, anche se, diciamicelo, non è il suo ruolo.
    Detto ciò, perché ora sembro buonista? Perché vedo del marcio dietro a tutto quello che accade. Quale mogliore danno si può fare alla Roma se non deprezzare uno dei suoi ultimi importanti acquisti? Allora, nella giostra in cui accade che la Roma vince bene, arriva la mazzata utilizzando, con una sceneggiatura magistrale, uno dei suoi punti deboli. Il centrocampista ben pagato, retrocesso a difensore centrale, mentre gioca delle partite neanche troppo maldestramente, lo squalificano perché bestemmia dopo aver fatto un autogol. L’autogol, il segno più graffiato che rimane apoiccicato a chi gioca al calcio. Non è un autogol sanguinoso ma lui bestemmia…E allora? Viene squalificato e noi si parla di questo giocatore, senza dimostrare troppa comprensione e il prezzo dello stesso si abbassa e il mister non può contare su di lui.
    Io, dal mio canto, non voglio fare il gioco di questi beceri registi. Mi tengo il giovane ragazzo, lo sprono e continuo a dargli fiducia e vicinanza. Attenzione ragazzo, lavora per meritartela sempre di più e ti auguro di diventare il nuovo Perrotta. Ad maiora
    Forza Roma

  48. parlando di trattamenti differenti, ma è sembrato solo a me che il rigore fischiato a favore del Sassuolo fosse identico a quello negato alla Roma proprio contro gli stessi???

    • E’sembrato a tutti tanto che a 90° minuto l’arbitro di turno ha impiegato 5 minuti a spiegare che “è uguale” ma “non è uguale” e quindi “ha ragione l’arbitro, ma la regola è ambigua…”.
      Insomma si è arrampicato sugli specchi per dire che non era rigore quello e invece l’altro sì… ma forse no, ma comunque l’arbitro ha fatto bene!
      E’ il colore della maglia che distoglie…

  49. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome