CRISTANTE: “Vittoria importante, non siamo abituati a giocare sul sintetico. Un onore la fascia da capitano.

11
2066

AS ROMA NEWS – Bryan Cristante parla a Sky Sport al termine del match giocato contro gli svizzeri dello Young Boys. Ecco le dichiarazioni del calciatore della Roma sulla gara di Europa League appena conclusa:

Ti è piaciuta la trasformazione della Roma tra primo e secondo tempo?
“La partita è stata molto difficile, poi non siamo abituati a giocare su un campo sintetico ed è una vittoria importante”.

La fascia da capitano?
“Ne sono onorato”.

Ti gratifica essere un jolly?
“Sì, significa che posso giocare in più zone del campo. Cerco di interpretare al meglio le indicazioni del mister”.

Passo in avanti importante per il passaggio del turno?
“Sì, iniziare vincendo va sempre bene, dobbiamo continuare così”.

11 Commenti

    • ok per l’umiltà, ok perchè è un bravo ragazzo, ma è lento ha fatto molti errori, non è salito al momento giusto e quando porta palla è lento. Se lui è il leader non andiamo da nessuna parte. Può essere al limite un comprimario.

  1. Se dalla sua lentezza scaturissero poi ogni tanto dei lampi di visione di gioco, sarebbe pure accettabile.
    Non è che ci si aspettino i lanci no look improvvisi.

    Non è uno che si nasconde, si fa trovare libero per ricevere la palla, aiuta i compagni. In questo si muove come uno che ha in mano le chiavi del centrocampo. Solo che poi alza la testa, gira su se stesso, e ridà la palla a 5 metri, dietro o di lato.

    Il problema qual è?
    Che davanti non fanno movimenti senza palla?
    Ovvio, anche. Ma se vuoi costruire dal basso e hai dato modo agli avversari di riposizionarsi, è chiaro che le linee di passaggio sono chiuse.
    A noi quello che serve, nella “confusione” che segue il recupero palla nella nostra trequarti, con gli avversari che corrono dietro a riposizionarsi e i nostri avanti che prendono spazi, è uno che IMMEDIATAMENTE veda il gioco oppure AUTOMATICAMENTE vada a pescare un giocatore che deve occupare una zona di campo.

    Cristante questo non sa farlo. Assolutamente non sa farlo.
    Diawara un po’ di più ma non abbastanza.
    Veretout e Villar sono due che portano la palla e scattano avanti.

    Fonseca continua a mettere Cristante in quel ruolo perché gli garantisce un certo contrasto, ma è chiaro anche perché mette Pellegrini, che è l’unico in grado di “vedere” e lanciare azioni di gioco.

    Ma sono due trequartisti/mezzali, davanti alla difesa sono adattati.
    Pellegrini ti da più qualità nelle ripartenze, Cristante più interdizione.

    Ma alla costruzione di una squadra forte serve un centrocampista centrale forte. Adesso non lo abbiamo.

    • Zorro, però ieri un gran bel lancio per Karsdorp, Cristante, a onor del vero, l’aveva fatto. Se al posto de quella specie di caffettiera tatuata c’era un altro, pure io o te guarda, quello era un gol quanto è vero iddio, e a Cristante gli dovevamo battere le mani. Lungi da me “difenderlo” (non mi piace, penso che dovremmo ambire ad altro in quel ruolo, che neanche è il suo poi, ed è costato una tombola anche), però tra Benevento e Young Boys non ha sfigurato, e in partite così, meno “competitive”, si può anche utilizzare se gioca così. Ieri non è stato affatto “indecente” in fin dei conti. Sul rigore è stato un po’ ingenuo, ma col var non so se quel rigore sarebbe stato confermato, ho i miei dubbi.

    • Dandalo io non ho detto che è stato indecente.
      Ho detto che è un giocatore adattato e si vede. E che se vuoi costruire una squadra forte, sempre che vuoi fare il gioco di Fonseca, in quel ruolo ci vuole un altro giocatore.

      Nel gioco di Fonseca lì ci vuole un cursore (uno che porti la palla infilandosi negli spazi liberi) e abbiano Veretout e anche Villar che lo sanno fare, e uno che faccia girare il pallone e poi verticalizzi.
      Fonseca lì ci vorrebbe un Iniesta, tanto per intenderci.

  2. Onesta la prestazione di cristante . Non voglio dirlo troppo forte ma mi è piaciuto. Sul rigore? Mah a me me pare che l’attaccante dello young aveva già perso palla e se è buttato su cristante manco fosse la ragazza sua…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome