Da Calafiori a Villar: pioggia di offerte per i giovani giallorossi. Ma la Roma…

20
1575

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – I giovani talenti della Roma fanno gola a diversi club, sia italiani che esteri. Tra i più corteggiati, scrive il portale Gazzetta.it (C. Zucchelli), c’è Riccardo Calafiori, richiesto dalla Premier alla Ligue 1 fino al campionato italiano. Ma la Roma non ha intenzione di privarsene. Si allenerà con Mourinho e poi si tirerà una somma, anche se sembra che il portoghese abbia voglia di lavorarci tanto.

L’altro giovane che sembra aver attirato diverse attenzioni su di sé è lo spagnolo Gonzalo Villar, nonostante nella seconda metà di stagione abbia avuto un calo di rendimento: diverse le offerte per il centrocampista, sia in Italia che in Spagna. Per la Roma sarebbe una plusvalenza sicura, ma con i Friedkin la storia è cambiata: non si svende nessuno. Il giocatore non vuole andarsene, e la Roma lo terrà con sé salvo offerte da capogiro.

Anche i Primavera più talentuosi, il polacco Zalewski e il gambiano Darboe, hanno avuto modo di mettersi in mostra nella parte finale del campionato: per loro diverse richieste da club di Serie A e B. La Roma potrebbe decidere di mandare i propri ragazzi a farsi le ossa altrove, inserendoli in quale trattativa di mercato.

Fonte: Gazzetta.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, provino a Trigoria per il giovane portiere Lukac
Articolo successivoKoopmeiners, l’emoticon sui social riaccende le voci sulla Roma (FOTO)

20 Commenti

    • È mejo… 🤣😂🤣 I giovani, prestito secco, oppure alla Sabatini… 25 mln al pezzo, vi ricordate Romagnoli e Bertolacci?

    • Ibanez, se lo vendiamo ce ne pentiamo. Per gli altri, per quello che mi riguarda possiamo darli in cambio del pieno per l’autobus della squadra.

    • Ibanez Diawara no? Ibanez Diawara siiiiiii.
      È sufficiente avere Kumbulla e Darboe giovani, almeno Con loro si fa’ cassa.

      Vero, Mi sono dimenticato Coric, Olsen,Santon, però Pastore vorrei vederlo con Mou.

    • Villar…
      Hanno visto come gioca e pensano
      che la Roma se ne privi?
      E’ calato nella seconda parte del campionato
      e quindi è sul mercato?

      p.s. anche il prezzo dell’oro e del petrolio
      calano in borsa.

      Un saluto ai disfattisti che stimano questa squadra🙄😳

      Ma quanto si parla della Roma.
      E’ inutile pur non vincendo siamo una squdra
      che attira attenzione, che ha fascino, che ha IL NOME!

      Poi è chiaro cattiveria, malafede, invidia
      e quant’altro.

      Ma abbiamo le spalle larghe!

      FORZA ROMA SEMPRE!

  1. Vabbè solito articolo per tirare a campare di chi presenta il giornaliero all’editore secondo contratto vigente. Altro che lavorare in campagna, la si fatica davvero. Personalmente direi alla Zucchelli, che oltre al privilegio di farsi pagare per raccontare le chiacchiere a colazione fatte con i 3 amici del bar, dovrebbe aggiungere che, se non é laziale, per fortuna l’ASROMA é guidata da gente abbastanza sveglia, che non venderebbe mai ragazzini a inizio carriera e di buone prospettive a quattro spicci (per dirla alla Jesus, fino ad ieri arrabbiato per non aver potuto salutare degnamente mamma Roma che lo ha riempito di soldi fino all’ultimo giorno, mentre stava in vacanza abbarbicato massimo in panchina, evitando accuratamente di andare a lavorare (giocare) altrove), non da pirla (per citare Mourinho, che vada come vada ha almeno il non secondario aspetto di essere un allenatore, cosa che ad ieri tenendo quell’altro, sembrava nessuno ancora capisse). Almeno spero, e credo.

    • JJ avrebbe voluto giocare volentieri. Se non lo ha fatto è stato per scelta tecnica non per pigrizia del giocatore. I contratti si firmano in due, e non diventano carta straccia perchè a una delle due parti non conviene più onorarlo. Cerchiamo un pò di calarci nel mondo normale e non in quello del fantamercato alla play station dove i giocatori li sposti come oggettini inanimati privi di volontà e diritti.

    • Visto che con tutta evidenza ti riferisci a me, credo, voglio aggiungere quel che penso di Jesus. Credo che siano diversi anni che non rientrava, a torto o a ragione, attenzione, giusto o sbagliato che sia, nelle idee dell’ultimo mister, e di quello prima di lui. So per certo che, messo sul mercato, ha rifiutato offerte da diverse squadre (almeno una l’ultimo mercato bella quasi come Roma città, Cagliari, anche se non come valore di squadra), preferendo restare anni ai margini della squadra Giallorossa, neanche fuori rosa, ma al limite in tribuna. Aggiungi il discorso che, correggimi se sbaglio, si é lamentato di chi faceva pressioni per trovargli lavoro, al motto:”per 4 spicci che prendo…”. Quindi che Jesus avesse giocato, potendo, volentieri (leggi: lavorato) io lo metto abbastanza in dubbio. Poteva, come diversi han fatto prima di lui in passato anche nel mondo del calcio, cambiare aria, e guadagnarsi il pane. Ma, tutelato da un contratto che garantiva quel che dici tu (unico punto sul quale mi trovi d’accordo), ha preferito vivacchiare facendo corsette e giri di campo e godendosi la dolce vita romana, fino a che é stato possibile. Personalmente lo avrei inserito nell’ultima lista Uefa ad esempio, ma questa é un’altra storia. Penso piuttosto che il giovanotto sia stato fortunato a godersi i milioncini presi, sicuramente non l’unico (Perotti, Santon, Pastore…hai presente? Almeno loro hanno la fragilità fisica a dare una risposta), ma che abbia dimostrato troppe volte di vivere lui si, in un mondo irreale, che non gli facciamo salutare la maglia, poverino?, e abbia fatto vedere molte volte che di giocare, anche se pensi il contrario, non ne aveva voglia per niente. La Playstation non c’entra niente fidati… al limite é Jesus che non é andato oltre i videogiochi, da un po’ di anni ormai. Beato lui che aveva il contratto, per carità. E i contratti si rispettano, certo, ma posso dire che la maglia della ROMA finalmente se la metterà solo alla Playstation?

  2. Ho l’impressione che i vari giovani in rosa, Vilar, Darboe, Calafiori, ecc ecc a esclusione di Zaniolo, farebbero bene a andare in prestito, perché con Mourinho difficilmente troveranno spazio durante la stagione. Alla stessa stregua di Conte, Mou, non ama svezzare ii giovani calciatori, e preferisce affidarsi a profili già pronti, di esperienza e che abbiano già vinto da altre parti….

  3. Forse andrò controcorrente ma Calafiori a mio avviso non è quel fenomeno di cui si parla …per una congrua offerta sarebbe il primo sei giocano che cederei …oltre naturalmente ai vari coric e bianda che però sarà molto difficile cedere

  4. @Silvio1967 te lo ripeto i contratti si firmano in due. Se le squadre proposte non gli andavano bene e ha preferito restare alla Roma a “vivacchiare” come dici tu , evidentemente era suo diritto farlo e questa è stata la sua scelta. Quando ha giocato , e ti ricordo che annullò Messi nel famoso 3-0, io non ricordo errori madornali come invece ho visto fare a Fazio in più partite, che pure gli è stato più volte preferito in modo per me incomprensibile.
    Evidentemente credeva di potersi rilanciare e giocare in una città e squadra che come ha detto lui, non i tifosi sui social che nulla sanno, lo aveva conquistato.
    Ipotizzando che tu viva in affitto, contratto valido per 4+4, immagina che il padrone di casa venga da te dopo tre anni a dirti “Ciao Silvio, sai mi serve casa te ne devi andare perchè l’ho deciso io.” A te immagino che non starebbe bene . Giusto ?

    • Non hai bisogno di ripeterlo Giuseppuccio, se mi leggi ho già chiarito il mio pensiero sui contratti e sul loro valore. E, pure, ho ribadito che Jesus per me andava impiegato in A e in lista Uefa, piuttosto che una marea di trequartisti. Quindi non é su questo che non mi trovo d’accordo con te. Personalmente non credo, a differenza tua, che Jesus avesse in mente il desiderio di dare il massimo in campo e rilanciarsi nella Roma. E il fatto che ci fosse, purtroppo, un pluriennale a permetterglielo, ha fatto sì che gli ultimi quasi 3 anni fossero vissuti da ex giocatore. E non é certo Jesus a convincermi del contrario quando dice che é stato conquistato da Roma. Le banalità dei giocatori sono identiche sempre e comunque (hai presente l’amore di Mikytharian di ieri?), e sempre e comunque valgono zero, vorrei vedere dicessero il contrario. Un poco come i politici che “faranno Roma più bella e più grande di prima…”. E, per quanto tutelato da un contratto e proprio per questo, la storia di Jesus a Roma racconta che marco’ Messi, ma anche un mucchio di altre cose. E credo ci lasci liberi di esprimere un opinione con buon diritto, pur essendo tutti, qui, tifosi che scrivono sui social. La mia é che a Roma non avrei voluto mai vedere un furbetto come il brasiliano, la tua é che é stato un giocatore che ha dato tutto alla maglia, e diventato romanista quanto noi, e che ogni tanto si disperava perché nonostante tutti i suoi sforzi, non giocava praticamente mai. Almeno sull’amore per la ROMA siamo d’accordo sempre, però!

  5. Tonino Cerezo, Santon può essere una goccia nel mare,ma in linea generale non mi sembra che Mourinho sia un grande scopritore di talenti. Tra l’altro vista la condiderazione che nutre Santon a Roma, hai scelto proprio l’esempio sbagliato,da come scrivi sembra che abbia fatto esordire Dialma Santos….

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome