ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Arriva la notte, ma dopo la notte c’è sempre il mattino e se piove prima o poi smette e torna il sole. Ramon Rodriguez Verdejo detto Monchi, come tale conosciuto nel mondo del calcio, è probabilmente fatalista come tutti gli spagnoli del sud, perciò le polemiche sull’appuntamento al Circo Massimo gli saranno scivolate addosso. Ci vuole tempo a capire Roma, la Roma e l’Italia, anche se parli qualche lingua e sei andaluso ma internazionale, romantico ma scientifico. Il romanticismo ha convinto Monchi a rimanere a Siviglia una vita prima di accettare il distacco, elaborare il lutto dell’addio e sistemarsi alla Roma. Dopo aver detto no, raccontano, a Barcellona, Real Madrid, Psg e chissà quanti altri club. Perché Monchi non è un semplice direttore sportivo: è una star. Lo dimostrano le ore di esposizione mediatica e l’eccitazione per il suo ingaggio.
Monchi è un mago, Monchi ha creato il miracolo Siviglia. Sarà per questo che la trattativa per il suo ingaggio è stata seguita passo dopo passo e il suo arrivo è stato atteso come quello di un centravanti di classe. Perché Monchi non è un semplice direttore sportivo. In Spagna hanno scritto un libro su di lui, «Il metodo Monchi», e non è che capiti tutti i giorni. Monchi è considerato l’uomo che scova talenti a poco prezzo e li rivende a cifre top, il suo credo è la plusvalenza e il suo sistema è stato studiato anche nelle università . Monchi non è il dirigente che sta dietro le quinte. Monchi fa la squadra, la presenta e la interpreta.
Monchi è rimasto a Siviglia, unico insostituibile mentre gli allenatori si succedevano negli anni, per non parlare dei giocatori. Ne sono passati tanti, da Sergio Ramos a Dani Alves, da Kondogbia a Medel, da Rakitic a Bacca, scovati, lanciati e ricollocati altrove con molti milioni di guadagno. Avvocato per laurea, non per mestiere, Monchi ha conosciuto la popolarità anche per essere stato il compagno di squadra accomodante di Maradona. Portiere di riserva, non aveva grande talento, ma da numero dodici ha costruito la sua carriera. Subito dirigente dopo aver lasciato il calcio giocato poco dopo i trent’anni, Monchi è partito da San Fernando, vicino a Cadice, cantieri, mare e operai, con il desiderio di diventare calciatore, ma il provino con il Real Madrid non è andato come avrebbe sperato e il resto è venuto da sé. Una carriera in tono minore, un grande senso per il calcio che lo portano a diventare il punto fermo del Siviglia, l’alchimista degli ingaggi, il mago dei trasferimenti vantaggiosi. A 48 anni Monchi ha accettato di vivere una nuova avventura e prosegue secondo il suo credo: nessuno è insostituibile, se un giocatore parte un altro arriva e il club crescerà lo stesso, magari meglio. Non è un sistema molto romantico ma a Siviglia ha funzionato.
(Gazzetta dello Sport, A. Bocci)


Questo spiega perché PALLOTTA lo ha preso . Vendere fare plusvalenze e tenere una squadra media che galleggia fino a quando non avrà lo stadio. Poi vendita del tutto al cinese o arabo di tutto e raptor felice Parnasi felice Unicredit felice. Vediamo chi compra MONCHI ma vedo un ridimensionamento.
Hola,al final me parece que los inchas de la Roma se están dando cuenta que Monchi ha sido contratado por esta razón, osea comprar barato para vender caro. Para que el balance de la sociedad flote siempre en activo y Pallotta no se tenga que gastar dinero de su bolsillo hasta que no se haga el estadio.¡ No se olviden que este señor es solamente un especulador!Y si se gana algo mejor, pero que la gente se quite de la cabeza que esta sociedad se va a gastar dinero en buenos fichajes, creo que actuarán peor que en el Sevilla que por lo menos se ha gastado veinte millones en Muriel.Lo siento pero desde España esta es la opinión. Un saludo.
hacer el estadio? molto molto poco spagnolo.
l’erasmus a barcellona non ti è bastato, caro frustrato multinick.
In Spagna amano tutti Monchi e lo rispettano. Sono gli imbecilli possono criticarlo senza che neanche abbia completato una intera sessione di mercato, perché lo temono.
Si, lo temete, di brutto pure.
quando esce il bilancio ci facciamo quattro risate, per ora sappi che abbiamo molti soldi per comprare, siediti ed allaccia le cinture, il mercato della Roma sta per iniziare.
Quindi adesso il fronte degli psicopatici multinick si allarga e diventa internazionale. Vorrei capire, Clementito vuol farci passare l’idea che scrive da Valencia, o da Burgos, oppure da Manila, che ne so, poi scopriamo che si chiama Oreste Cucchiarella, o Vito Ciotola, ed è di Vetralla. Magari ha anche un
ingiallito poster di D’Amico in camera sua..
Troppo forte il mondo social.
In che settore sei abbonato o vai allo stadio? Probabilmente nessuno. Sai mi farebbe schifo alquanto saperti nel mio stesso settore?
il tuo settore è il 47, laziale che parla.
quindi tranquillo, siamo proprio agli antipodi.
Forse è meglio che non dai troppi riferimenti, perché ai laziali inside come te se te beccano in sud te corcano, altro che scherzi.
Pensa, nomignolo, il ribrezzo che abbiamo noi a sapere che tu viva in qualche parte della rete fognaria della nostra città . Non scrivi mai nulla di interessante per gli altri, sai soltanto vomitare bile sotto copertura, ti nutri esclusivamente di rabbia e invidie verso degli sconosciuti che valgono un milione più di te. Sei veramente una brutta persona.
Detto anche Er Bugia..!
vedo che il tuo padrone Melli ti ha detto come chiamare Monchi.
chiamalo come te pare, ma presto dentro di te lo chiamerai “incubo”.
per te e tutti i formellesi.
Mm… vedo che ho toccato un nervo scoperto…..! Stai buono, su…. Goditi il mare. Noi si scherza! Forza Roma!!
quale nervo scoperto? er bucia è copyright di melli, e se tu citi un laziale prendendolo come esempio, indovina cosa sei 😉
io sono tranquillissimo, siete voi che ve dovete preoccupa’, st’altr’anno vi renderete conto delle differenze insormontabili fra i primati nati prima e la AS Roma 😉
Ma tu ancora pascoli per il web? Hai la faccia come il mattinata di s.pietro! Dopo la marea di caxxari che hai scritto critichi altri utenti? Sei senza vergogna. Chi difende questa società ê uni sporco laziale. Adelmo laziale
ahahah
mi fai l’elenco delle ca@@ate che avrei scritto e io faccio quello delle tue e dei tuoi amici formellesi 😉
non basta dare del laziale a qualcuno perché lo sia, uno è laziale se parla ed agisce da laziale, e tutto si può dire di me fuorché faccia e dica cose da laziale.
Voi ad esempio parlate ed agite da laziali.
Il fatto curioso è che stanno tessendo la maglietta del mentitore cercando di farla indossare a Monchi ma sbagliano sempre la taglia.
Opinionisti e speaker radiofonici che amano dire “ragazzi è l’italiano: zero possibilità significa incedibile” commettono loro per primi un grave errore in riferimento alla nostra lingua: se pensiamo alla frase detta in riferimento a Rudiger: “AD OGGI esiste solo una trattativa per Salah. Sono pervenute zero offerte per Rudiger e quindi (AD OGGI) esistono zero possibilità che Rudiger parta”.
Nessuna menzogna è ravvisabile: è italiano, APPUNTO. AD OGGI.. non ha detto Rudiger restera a Roma a vita: peraltro se la raccordo con un’altra frase “nessuno è incedibile, solo che i prezzi li fa la Roma” dubbi non possono sussistere.
Hola Adelmo, en español se puede decir hacer en sentido metafórico o construir un estadio en sentido fÃsico , no he dicho que Monchi no sea querido en España, solamnte que ha sido contratado para comprar barato y vender caro, más o menos lo que hacia Sabatini! Veremos si al final de la campaña los resultados pero mucho me temo que no será tan boyante como tu predicción. Un saludo.
Mi sembra chiaro che Monchi sia stato ingaggiato per fare un lavoro di autofinanziamento più efficiente di quello svolto da Sabatini. Alla fine, col sistema dei pagherò di Sabatini, ogni anno eri costretto a vendere non per scelta economica o tecnica, ma per necessità dettate dalla UEFA.
Abbiamo cambiato tecnico e sistema di gioco. Mi pare normale che sia in atto una rivoluzione della squadra (e qualcuno l’avrebbe dovuto dire a Pallotta prima che parlasse a vanvera): alla fine sono partiti giocatori forti ma poco funzionali ad un 433 (Salah resta soprattutto un contropiedista, Paredes poteva starci anche se lento ma con Gonalons non ci abbiamo rimesso, anzi e Rudiger a 4 “fa un pò schifo” (parola di Szczesny, ma ce lo ricordiamo ai tempi di Garcia pure noi).
mis amigos españoles me dicieron que no es asi como dices.
Monchi es famoso en España porque ganó mucho, y llego aquì para hacer lo mismo.
para conocer los resultados de la campaña tienes que esperar que termine.
Hasta entonces, seria mejor que te callaras.
Forza Ramon chiudiamo la bocca alle malelingue
Quante bocche chiuderà e quanti ego distruggerà Monchi in questa città ! Non vedo l’ora di vedere tifosi frustrati e depressi, radiolari e accattoni che orbitano attorno a Roma e a Trigoria in giro con la faccia gialla per il mal di fegato!
Comunque a Roma sta facendo le plusvalencie con giocatori comprati da altri.
Ha portato Pellegrini che è settore giovanile e che è una plusvalencia che cammina senza doversi obbligatoriamente affidare a mr plusvalencia.
Ha portato moreno e gonalons che a quasi 30 anni al massimo diventeranno plusdeportivo e Karsdorp che costato 20 milioni per diventare plusvalencia deve correre ma correre.
Una sola cosa rende monchi superiore a sabatini al momento ed è la capacità di saper dire no. Per Foyth vuoi 10 milioni? tienitelo. Il senso della misura, va riconosciuto, è un merito.
Per il resto ricalca la modestia dei predecessori. Un radical chic ideale per baldan bembo e daldan dini.
Da compagno di Maradona a Mr plusvalenze: ecco Monchi …….. e abbiamo detto tutto… chi vuol capire …. capisca….ovamente non mi aspetto questo dai cesaroni ..
I risultati in campionato daranno a tutti una risposta.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.