AS ROMA NOTIZIE (CORSPORT, R. MAIDA) – L’impresa di Pjanic è commovente ma non unica nello spogliatoio della Roma. Sono anzi in tanti ad aver già conquistato la qualificazione al Mondiale. E qualcun altro potrebbe aggregarsi alla spedizione grazie agli spareggi e grazie alle convocazioni dei ct.
L’OSPITE – In Brasile potrebbe fare da padrone di casa Maicon, che prima dell’infortunio era tornato nelle grazie del ct Scolari. Ma anche Leandro Castan ha qualche possibilità (…).
 MEDIANI – Ma la Roma ha un centrocampo tutto mondiale. Aspettano solo la carta d’imbarco Strootman e Bradley. (…) L’Olanda ha addirittura avuto il miglior rendimento in assoluto tra le squadre europee: nove vittorie e un pareggio, come la Germania, ma con una differenza reti insuperabile (+29). Quanto agli Stati Uniti, hanno facilmente controllato il girone finale della zona Concacaf e nell’ultima partita giocata ieri notte hanno dato anche prova di sportività ribaltando negli ultimi secondi il risultato a Panama (3-2), negando all’ex cagliaritano Dely Valdes (ora ct) la gioia del Mondiale a vantaggio del Messico.
IN CORSA – Vicino alla metà è poi l’ivoriano Gervinho, star della Costa d’Avorio che ha battuto 3-1 il Senegal nell’andata dello spareggio africano. Il ritorno si gioca a Dakar il 16 novembre: agli ivoriani basta perdere con un gol di scarto, oppure con due gol di scarto ma segnando almeno due reti. Spera anche Burdisso. Nella stima del ct Sabella, in realtà , visto che l’Argentina è già promossa. Infine, è in ballo il greco Torosidis: ha perso con la Bosnia di Pjanic il duello per il girone G ma può riabilitarsi nei playoff di novembre, nei quali la Grecia partirà come testa di serie.