Dal fallimento Capitale alla Coppa: Monchi, un addio tra errori e dubbi

74
5284

AS ROMA NOTIZIEMonchi non era il Re Mida dei ds (così fu definito quando è arrivato a Roma), forse non è nemmeno il brocco visto a Roma (così è stato apostrofato quando se n’è andato), racconta l’edizione odierna de Il Messaggero (A. Angeloni).

L’impressione è che Ramon, partito nemmeno troppo male, si sia incartato dopo il no improvviso di Malcom e il fallimento della trattativa per Mahrez. Non è certo la stessa cosa presentarsi subito dopo con Schick, che esterno non era e non è, e Nzonzi, che di mestiere fa il centrocampista centrale e non l’ala, per non dimenticare Karsdorp infortunato, il fragile Pastore, più i vari Marcano, Bianda (pagato circa sei milioni e mai visto).

Gli rimproverano di essere scappato nel pieno del marasma, di aver creduto troppo in Di Francesco quando, a detta di tanti, era indifendibile. Pallotta lo aveva definito il maggior responsabile della stagione fallimentare. Un mostro insomma. Possibile sia solo colpa di Roma, dell’ambiente? Forse no, è vero che magari qui c’è meno pazienza, il tutto figlio della frustrazione per le mancate vittorie. Qui ha lasciato poco, ma almeno Zaniolo è tanta roba.

A Roma si sbaglia di più, forse. Specie chi è a abituato a vivere meno pressioni. Il dato comune alle vittoria sono i grandi giocatori, spesso i ds, in quei momenti, passavano sotto traccia. Falcao, Conti, Pruzzo, Batistuta, Totti, Montella etc. Con questi giocatori, Roma sarebbe una comfort zone per tutti. Al di là dei discorsi filosofici sull’ambiente, spesso una scuse per perdenti.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“Friedkin chi?”, romanisti in cerca della svolta fatidica
Articolo successivoRoma, con Smalling arriverà un altro centrale: Romero, Maksimovic o Papastathopoulos

74 Commenti

  1. Monchi e Pallotta hanno fatto “il gioco delle parti” da grandi attori quali sono. La realtà è molto semplice: hanno indirizzato le operazioni di mercato in entrata ed uscita solo in determinati canali (agenzie e procuratori) disponibili a stornare una fetta delle loro competenze in servizi sussidiari (servizi collaterali, consulenze, spese di gestione, assicurativi e quant’ altro) riconducibili a Pallotta stesso.
    Non era quindi importante il valore tecnico del giocatore, ma solo “la struttura ” che lo gestiva. Se io compro e vendo 15 giocatori e ogni movimento mi comporta il guadagno del 20% delle “spese accessorie” di procura ho tutti gli interessi a vendere e comprare freneticamente ogni anno , a prescindere del valore tecnico. Inoltre più è alto il “valore” riconosciuto al calciatore più sale la percentuale di guadagno delle spese di procura , e di conseguenza della mia percentuale. Ecco perché Pau , Cristante, Mancini , nzonzi e compagnia bella sono state acquistati e pagati quelle cifre….
    Ancora c’è gente che crede alle “favole” raccontate da Pallotta l affarista senza scrupoli?

    • Per Pasquino 90 minuti di applausi!!!

      Un’altra cosa: il suonatore di nacchere come mai non si è riportato a Siviglia il (da lui) tanto voluto Nzonzi?
      Il Siviglia Con Nzonzo sarebbe arrivata in finale?

      Monchi & Pallotta=Grandine

    • Ammetto che ad una teoria del genere ci ho pensato anch’io. Poi però nei bilanci della Roma non si trova traccia di tutto questo.
      O perlomeno si trova qualcosa nei primi anni con consulenze pari ad un valore di circa una decina di milioni totali.
      Che in era Monchi sono invece nell’ordine di meno di un milione di euro.
      Diverso il discorso se si pensa al nero. Ma quello è un reato, e bisogna avere delle prove, altrimenti diventa diffamazione.
      Cioè, un altro reato.

    • Lo dico da anni e sono in compagnia ottima.
      Per la cronaca Zaniolo l’ha voluto Di Francesco,con tanto di conferenza stampa.
      Monchi ha fatto i danni

    • Caro Pasquino se lei ha le prove documentali di quel che afferma si rivolga alla Procura di Roma con un esposto mettendoci la faccia . In caso contrario le sue considerazioni su dirigenti di una Società quotata in Borsa e quindi sottoposta più di altre alla trasparenza di bilancio sono solo diffamazioni …

    • UB40 sei sicuro che non c’erano commissioni nell’epoca Monchi?
      Dal Bilancio Roma a chiusura 31.12.2018 costo cartellini: 283 milioni, Oneri accessori (intermediari) 39 milioni. Ne vuoi alcuni nello specifico? Under 1 milione 350 mila, Fuzato 1 milione (il cartellino e’ costato 500 mila… la metà!), Coric : 1 milione. Kluivert 4 milioni !, Marcano 2 milioni (cartellino ZERO!), Nzonzi 1 milione e mezzo, Olsen 2 milioni 300 mila euro, Pastore 1 milione. Schick 2 milioni 730 mila…..
      Ve serve altro?
      Sono a bilancio e non c’e’ nessun reato… c’e’ solo LA PRESA PER IL C..O PERPRETATA DA QUEL MALEDETTO PALLOTTA NEI CONTRONTI DEI TIFOSI DELLA ROMA (i quali hanno una sola colpa… a volte sono “poco consapevoli”… diciamo cosi’.

    • Caro Pasquino, commissioni era Monchi? solo il primo anno 23,6 milioni secondo in Italia dopo la Rube; il top queolla pippaccia di Gonalons 3,2 milioni mentre il campioner messicano Moreno solo 1, 4 milioni. Monchi? buffone senza lo staff di Siviglia eccolo lì chi veramente era ed è, un ciarlatano oltre che bugiardo.Non Pasquino il problema è che i noti pallottiani erano e sono ben consapevoli mentre per i semplici cesaroni che credono a tutto è un altro discorso.

    • Commissioni pagate in Serie A nel 2019-2020 (187 milioni di euro)

      Juventus (44,3 milioni di euro)
      Inter (31,8 milioni di euro)
      Roma (23,2 milioni di euro)
      Milan (19,6 milioni di euro)

    • Oibò Pasquino, io sono 20 anni che son convinto che il calcio venga usato per giri di denaro altrimenti poco giustificabili.
      Ogni tanto esce pure fuori qualcosa (tipo il caso Allardyce o il pagamento di Zarate o le amicizie in casa Juve o le scommesse a Singapore o …), ma poi viene tutto prontamente dimenticato, altrimenti sai che bubbone scoppierebbe a livello mondiale!

      Il punto è: perché fai le pulci solo alla Roma, che al netto di qualche stecca che sicuramente sarà uscita fuori nel corso degli anni (da ben prima di Pallotta, eh) si è sempre dimostrata di altra caratura rispetto alla triade del nord o ai dirimpettai del centro-sud?

    • Calma Pasquino, sono due cose ben diverse. Le commissioni certo che ci sono a bilancio, ma mi sembrava che tu parlassi di giri che foraggiassero le tasche di Pallotta tramite importi che figurassero alla voce consulenze.
      Sono due cose ben diverse, ammetterai.
      Ebbene, in epoca Monchi non figurano voci tali a bilancio da fare sospettare qualcosa di strano. Le consulenze prestate per conto del gruppo Raptor sono diminuite nel tempo fino a diventare quasi insignificanti.
      Quindi è ovvio che resterebbe l’ipotesi del nero, tertium non datur.
      Io però non ho alcun elemento per sostenere tale tesi, e immagino nemmeno tu.
      A me per fortuna basta ciò che è scritto nelle carte per iscrivere la gestione Grande Skipper tra quelle fallimentari nella storia della AS Roma.
      Non c’è nemmeno bisogno di lavorare di fantasia: è tutto scritto nero su bianco.

    • Caro Pasquino quello che hai scritto lo penso anche io e lo scrivo su questo sito da quando monchi ha fatto le prime operazioni. Purtroppo er calcio è un business malato e senza regole.
      Però ce stanno ancora “tifosi” che dicono che dei un diffamatore se solo pensi che so state fatte delle gran porcate da sti tizi.
      Pollici versi a go go 150 milioni de buffo sul groppo della ASROMA, monchi che ce pia per xulo e che ha preso 1,3 mil euro + bonus ( tutti presi, questo è a bilancio).

    • Affermazioni basate sul nulla che valgono quanto una notizia stampata sul corriere dello sport.

  2. Parliamoci chiaro, monchi ha vinto sia prima di venire alla roma che subito dopo, lopetegui prima ha fatto schifo, è andato al siviglia e ha subito vinto. Ne consegue che il siviglia è un’isola felice e ballotta solo un pessimo investitore.

    • Ne consegue che vi ha arzato la coppa in faccia, e che voi sapete solo distruggere, mai costruire.

      Monchi non è stato capace di gestire la Roma da direttore sportivo, non per il mercato come dite voi, ed è per questa ragione che è stato messo alla porta.

      Parlate di danni e disastri, e lui ha vinto più da solo in Europa che tutta la serie A, nel periodo in cui ha lavorato.

      Qualcosa vorrà dire no? Come mai chi va via da qui vince e noi stamo sempre al palo?

      Perché noi non aiutiamo la Roma a crescere, anzi, le mettiamo i bastoni tra le ruote con sommo gaudio di formellesi e strisciate.

      A voi interessa una sola cosa: odiare.

      E mo state fremendo in attesa dell’ok per cominciare con Friedkin.

    • Caro Adelmo
      1. Monchi se ne è andato lui, non è stato messo alla porta da nessuno( dopo aver preso 1,3 mln anno più bonus, tutti percepiti).
      2. Monchi ha completamenre sbajato (non è un incompetente…lo dite voi…per questo uno pensa ma com è… er dato certo è che ha fatto operazioni tipo salah a 48 e schick a 42, dopo un’estate appresso a Mahrez. È solo un piccolo esempio. Pastore a 25 + 4 e spicci ar giocatore se semo stufati de sentillo. Così nzonzi a 30, da Siviglia, e 3 e mezzo ar giocatore…)
      3. Ma quale odio, è analisi oggettiva della situazione passata.
      4. Mo tocca ripartì e su sta barca ce stanno tantissime zavorre.
      5. Daje Friedkin e Daje ASRoma

    • Pienamente daccordo “lzzi in B”, sto a legge de tutto, conti, conticini ecc… La verità è solo una. E l’hai già descritta benissimo! Sperando che il nuovo non sia come il vecchio… Daje Friedkin e Daje ASRoma! Tutto il resto e noia e niente di nuovo!

    • Caro Lazio in b, Salah è stato venduto prima che il mercato impazzisse, lo hanno detto tutti, è stata pura sfortuna perché l’avesse fatta 1 mese dopo, cambiava tutto.

      Pastore c’è andata un sacco di gente a Fiumicino, come per le occasioni importanti. Tutti idioti? A volte va bene a volte va male a prendere giocatori sul viale del tramonto. Alla fiorentina è andata bene con ribery, a noi male col Flaco. Ma la sfera di cristallo non ce l’ha nessuno.

      Però per onestà intellettuale parliamo pure di zaniolo preso a 4 milioni e nainggolan ceduto a tanti bei soldi.
      Solo per questo andrebbe fatto un monumento. Ma da noi è tutto dato per scontato, si vedono solo gli errori.

      Sabatini era solo piris e dodo, poi rivalutato postumo, ma ricordo bene le accuse. Era ben altro.

      Mi chiedo che fine avrebbe fatto ausilio a Roma se avesse venduto zaniolo e comprato un giocatore con seri problemi perdendo pure bei soldi.

      Quando dici che se n’è andato lui peggio me sento, dimostra che qui non si può lavorare, perché sei stressato dalla tribù dei perdenti al solo metterci piede, e l’unica è andare altrove e come ribadito, dimostrare il proprio valore e alzarvi le coppe in faccia.

    • “Vi ha arzato la coppa in faccia”… E tu saresti pure della Roma?… L’unico “formellese” qui sei tu, e infatti c’hai Mario Brega come simbolo… A proposito, v’hanno (a “voi”) comprato nonno Reina come portiere. Sei contento Amede’?

    • Quindi Ade’, mi pare che la conclusione sia che se noi aiutavamo la società a crescere, a quest’ora Pastore zompava come un grillo.
      Giusto?

    • Ub, come al solito non capisci o fai finta di non capire ciò che scrivo. I riferimenti sono chiari.

      Però a te piace farlo perché c’è sempre il sandalo di turno a capire fischi per fiaschi e darti ragione.

      Però,non trovi che sarebbe bello aiutare la Roma a crescere, tanto per fare una cosa diversa dagli ultimi decenni?

      Magari vinciamo qualcosa, perché male che vada peggio di vincere ogni 30 anni non può andare.

      I tifosi che tifano, e che mettono prima la Roma di loro stessi (e della loro agenda politica), come avveniva 40 e più anni fa… sarebbe un sogno.

    • Monchi è un DS autoctono, sempre detto, nato e vissuto nel Siviglia, squadra che conosce come non mai. Portarlo alla Roma è stata una scommessa, il calcio italiano non è come quello spagnolo e la Roma non è il Siviglia. Monchi ha fatto campagne acquisti assurde prive di ogni logica del gioco della Roma. Baldini, Pallotta e la dirigenza sono gli altri attori del fallimento sportivo di questa squadra!
      Monchi è un DS locale, non ha ne la stoffa ne la capacità per gestire grandi club, dove la pressione, gli interessi e la gestione del club sono completamente diverse.
      Il miracolo Siviglia avrà forse anche il suo contributo ma parliamo di altre realtà. La Roma post Champions aveva un valore ben diverso, dopo Monchi la Roma ha un valore simile a Siviglia, altro suo risultato negativo nella serie A. Un DS da dimenticare!

  3. Se tu prendi un Pastore come giocatore nessuno ti puo dire che hai preso una toppa;poi spetta “ad altri” stabilire se il fisico di Pastore é idoneo.E così per Karsdorp, così Schick e Co….A Roma é una vita che sono tutti abili e arruolati.Ma qualcuno si è mai posto il problema?

    • Tesi interessante questa. Quindi la figura del DS sarebbe scevra dal doversi preoccupare delle doti fisiche e morali dei giocatori che acquista.
      Ma allora torna valida la tesi del database di Alex Zecca. Perché pagare lautamente una figura professionale ad hoc quando potresti affidare lo stesso lavoro ad un software che non si stanca mai e può lavorare giorno e notte?

    • Non credo proprio, in ogni mercato di qualunque tipo esso sia l’esperto valuta ogni cosa non compra basandosi sul nome. Pastore era farlocco sin dall’inizio e soprattutto era fermo da tempo per problemi ben noti. Comprarlo è stata una vera cavolata!

    • Tipo la carriera allenatore di FIFA, insomma, o Football Manager… Non c’avrai giocato troppo, Zeno’?…

    • L’acquisto di Pastore è fortemente sospetto,invece.Bastava guardarsi Transfermarkt, all’epoca.Pastore era quotato 15 milioni,e tutta la sua storia di soggetto injury prone era di dominio pubblico, a maggior ragione per gli addetti ai lavori.Monchi lo paga 25,e gli fa 5 (CINQUE)anni di contratto a 29 anni a 4,5 all’anno.Nzonzi viene pagato 26+bonus
      anche lui con ricchissimo contratto fino al 2023.A 30 anni.Al Sevilla viene fornito anche il sostituto in prestito gratuito, Gonalons.Che dobbiamo pensare?O Genius Monchi si è fatto rincoglionire dal famigerato ambiente romanista, oppure quello che è accaduto è facilmente intuibile.Ma in nessun modo dimostrabile di fronte ad un giudice. Certo,se intorno a lui ci fosse stata una società, con un presidente non latitante…

    • Adino… ahahhahaha… Sei il TOP! Vajelo a spiegà a Zenone (stranamente senza più nessun seguito al nickname)… Noto con piacere che finalmente state uscendo tutti fuori dal guscio e a scrivere finalmente quello che un tifoso vero della propria Squadra, nel caso nostro… LA ROMA, deve scrivere… Semplicemente i fatti come sono andati e come stanno ancora, purtroppo. Nzonzi, Pastore & C. non se li levamo neanche a calci e siamo “purgati” o schiavi di questi, per almeno altri due anni… Ce solo un modo per scrollarseli di dosso se fossi nei panni del Presidente, poco ortodosso, ma potrebbe funzionare… Chiamare a rapporto questi parassati e dirgli di tutto in faccia, stargli con il fiato sul collo e fargli PIANGERE ogni centesimo che si prendono a babbo! Se gli rimane un briciolo di dignità… Dopo qualche settimana potrebbero anche accettare un contratto dalla prima che glielo offre! Metodo STRESS! Credetemi… E’ quasi infallibile!

  4. Il soggetto in questione, a ROMA, è stato SOLO “chiacchiere e distintivo”… la sua arroganza l abbiamo notata fin dall inizio, presentarsi mettendo alla porta il monumento ultraventennale della a.s. ROMA non è stato granché come biglietto da visita… avesse concretizzato, nulla gli sarebbe stato imputato, risultati alla mano, si è rivelato solo una sciagura…🙈

  5. Il Fessaggero che accenna a una vaga autocritica francamente fa ridere.
    La tesi aleggiata è che Moncacci Sua sia andato in tilt dopo i due insuccessi con Malcom e Mahrez, e abbia voluto correre ai ripari con operazioni scriteriate.
    Se così fosse, sarebbe un DS totalmente inadeguato, eppure a Siviglia ha fatto e continua a fare bene.
    Secondo me il suo operato va tenuto distinto: gli acquisti alla Bianda & Coric valgono quelli di Ucan e Dodò. Sbagliati, ma possono starci nel complesso, frutto di errori di sopravvalutazione comunque non troppo oneroso. Ci metterei anche Gerson, fors’anche Karsdorp (dove l’errore è sulle condizioni fisiche più che sulle capacità tecniche).
    L’arrivo degli Nzonzi & Pastore, quelli sì che sono sciaguratissimi, perché hanno fatto dilapidare capitali, per giunta per giocatori inutili alla causa.
    Quanto a Schick, il mio pensiero è che ci si sia buttati a capofitto sul giocatore dopo che la Rube l’aveva mollato, ma valutandolo non direttamente ma confidando nella iniziale valutazione della Rube (riguardo alla quale, a conti fatti, i problemi cardiaci del giocatore erano evidentemente solo un pretesto).
    Se davvero Moncacci Sua avesse ceduto alle pressioni per realizzare operazioni “di grido” per accontentare la piazza, sarebbe un fucking idiota, tanto per usare un termine caro a Jimbo. Il quale, peraltro, non si oppose ed anzi avallò (o addirittura pretese) cessioni importanti, forse divenute inevitabili anche a causa degli errori del DS.
    La spiegazione alternativa è ancora peggiore, perché rivelerebbe l’arroganza e la malafede di un tizio pieno di sé che non ascolta nessuno e va per la sua strada, convinto delle proprie idee assurde e dispendiose. Oltre, c’è solo la malafede, e di fatto se le sue dimissioni hanno tolto di torno un personaggio dannoso, ne hanno anche confermato lo spessore di uomo che scappa anziché assumere fino in fondo le proprie responsabilità.
    Forse a Siviglia non gli permettono di avere così campo libero, e questo è stato l’errore fatale di Jimbo, da lui peraltro riconosciuto.

  6. Ragazzi monchi al Siviglia avrà pure vinto.
    Ma vorrei ricordare ai suoi nostalgici che lui è quello che all’ultimo istante mollò ziyech per andare a prendere pastore ed anche quello che ha sostituito salah con schick, strootman e il ninja con zonzi e cristante.
    Inoltre dobbiamo tutti ringraziare malcolm per non essere venuto perché altrimenti avremmo buttato altri 40 milioni.

  7. Ma non solo lui….chi viene qua fa quasi sempre una fine di me… la PIPPA AR SUGO, LO STECCAROLO, LUIGINO ENRIQUE, IL PELATO PAZZO…e potrei continuare ore ed ore…tra un po’ tocca ai nuovi proprietari….

  8. io dico solo che si può sbagliare, ma non così 2 anni pessimi e l’ unico acquisto detto nell’articolo è un ripiego per una contropartita nell’affare Nainggolan come detto da lui stesso. Colpa sicuramente anche di Pallotta ,ma Monchi ha speso anche tanto purtroppo malissimo quindi nessun rimpianto qui ha fatto malissimo e penso che essendo un professionista le colpe se le debba addossare

  9. Banega e Ocampos a Roma avrebbero reso come a Siviglia? Non mi sembra che in Italia abbiano lasciato cuori infranti, eppure li sembrano due fenomeni. Possiamo fare l’esempio dell’Inter se proprio non vogliamo parlare della piazza romana, ma il fatto che alcuni giocatori qui non corrano o non si impegnino in campo mi sembra decisamente evidente. Così come lo è che più di qualche allenatore e lo stesso Monchi, altrove rendano mille volte di più che qua… Sulle cause, speriamo che la nuova priorità sia in grado di affrontare e risolvere il problema una volta per tutte

  10. A Roma giornali e radio hanno creato un monchi superstar e poi distrutto.

    La realtà è che monchi è un top DS che a Roma per ragioni sconosciute ha fallito.

    E per la cronaca, un DS non compra solo i giocatori, ma crea una situazione favorevole all’interno della squadra, per vincere.

    Purtroppo a Roma è difficile fare tutto ragazzi, è un dato di fatto.

  11. Ma quali dubbi ci possono essere su l incompetente Monchi ?

    Kluivert l inetto che non capisce uno schema
    Cristante er moviola
    Pastore er farfalla
    Schick per fare l esterno
    Olsen
    El tractor Moreno (Primo acquisto)
    Voleva comprare LEMOS per una ventina di milioni ahahhahahahahahah

    Ma lo capite che in Spagna ti puoi presentare con giocatori che non sanno difendere e non sanno nulla di tattica mentre in Italia NO

    In Spagna NON esiste la tattica , fatevelo dire dai giocatori stessi
    In Spagna NON devi avere attaccanti e centrocampisti che sappiano difendere , fetevelo dire da chi vi pare

    Lo capite o è troppo difficile ??

  12. Per soggetti come l’ammeregano tronfio e sbruffone alla Sballotta o al gran Mago delle nacchere Ramon il ciarlatano autentiche sciagure per l’AS Roma occorrerebbe riesumare un antico ma quanto mai calzante istituto del DIRITTO ROMANO: “LA DAMNATIO MEMORIAE”cioè in sostanza la cancellazione di qualsiasi traccia riguardante una persona come se non fosse mai esistita; ideale sarebbe farla seguire dalla “RESCISSIO ACTORUM”ovvero l’annullamento e cancellazione di tutti gli atti compiuti dallo sciagurato durante il periodo in cui rivestiva la carica. Purtroppo impossibile cancellare tutte le disgraziate operazioni condotte dal ciarlatano de Sevilla e approvate dal fusajaro, gran plusvalenzaro de Boston.

    • No, perché la damnatio memoriae?
      Meglio coprire i ritratti con un drappo nero, come si faceva coi Dogi caduti in disgrazia. Così guardandoli ci si ricorda della sciagura e la si evita per l’avvenire.
      Lo sai però che personalmente tendo a riconoscere le aggravanti a Ramortacci e le attenuanti a Jimbello.

    • Ma sai Hic Sunt in fondo sono anche d’accordo per qualche infinitesimale comunque attenuante a James plusvalenza se solo penso a quel paio abbondante di cento milioni che gli ha sperperato il buffone andaluso con il seguente wonderful team: Olsen, Karsdorp, Santon (Silva), Moreno, Marcano, Gonalons, Pastore, N.Zonzo, Schick, Cristante, Kluivert (Under). Considera poi che i circa 200 sono solo di cartellini, aggiungiamo ingaggi sontuosi, commissioni esagerate (alla Monchi appunto), mancato accesso alla Champion con conseguenze su merchandising, ranking, ecc.,oltre naturalmente all’esigenza di acquistare altri per sostiture quelli indicati.
      Un salutone.

    • Hic, forse qualche attenuante la riconoscerei anch’io se lui non avesse mai messo bocca su nulla.
      In realtà mi sembra che qualche volta lo abbia fatto: per esempio quando impedì a Sabatini di spendere 4 mln per Schick prima che lo prendesse la Samp.
      Fai quindi le pulci a 4 mln e non ti allarmi quando uno ti sta impegnando quasi 60 mln lordi per un trentenne dalla dubbia efficienza fisica? Che insegue vanamente Malcom e poi ti porta un altro trentenne a condizioni onerose, e per giunta in un ruolo che non c’entra nulla?
      Qualcosa non torna…

  13. Debbo ancora capire perche’ Petracchi e’ stato cacciato in quel modo
    Nessun giornalista ha fatto chiarezza su una strana decisione che sarebbe giusto chiarire
    Con nessun soldo ha acquistato giocatori che sono tutti cresciuti di valore
    Io di Monchi esamino solo quello che ha fatto a Roma il resto non mi interessa
    Monchi ha venduto Alisson Salah Strotman Naingolan e ci ha riempito di gente invendibile che pesa sul bilancio .Dal Siviglia ha comperato ad un prezzo assurdo Nzonzi e di questo penso gli siano ancora grati
    Pallotta e’ venuto a Roma per speculare sullo stadio senza capirci niente di calcio
    E ha lasciato mano libera a Monchi. Forse a Siviglia questo non succede

    • perchè pertarchi aveva un ‘obbiettivo primario, ridurre il monte ingaggi ma l’ha fatto addirittura aumentare, e tutte le operazioni in uscita a parte gonalons sono tutte un disastro. La più evidente è querlla di Schick dove con la qualificcazione in champions doveva scattare l’obbligo altro che diritto

  14. monchi è venuto a roma solo per lo stipendio da oltre 4 milioni. in piu con la roma avra preso minimo 20 milioni di stecche da vari procuratori.

    • Magari guadagnava pure più di Dzeko monchi… Facciamo 6 mln con 50mln di stecche.

      Nel calcio funziona così. Svegliatevi.

  15. Ma lì il Re Mida non è Monchi, ma quell’allenatore che è un mostro di bravura
    Volevo vedere se qui Monchi, si presentava, con Kounde stopper alto un metro e tanta voglia di crescere, i vari radioloni lo avrebbero terrorizzato ancora prima di scendere in campo, invece lì radioloni non ci sono i giocatori si sentono più tranquilli e vincono 6 Europa League e poi c’è un grande allenatore che ti valorizza Kounde e ti fa giocare in quel modo Ocampos che qui non andava bene neanche per il Genoa.
    Purtroppo anche negli allenatori, ci sono le categorie di differenza, che tracciano, il solco e fanno la differenza

  16. Concordo al 100% con Pasquino sul gioco delle parti fra Monchi e Pallotta. Prima gli da indicazioni chiare sulle cessioni, gli paga un lauto “compenso e bonus a sei cifre per il suo lavoro (leggere bilancio please) e poi lo accusa di essere l’unico colpevole. Però non lo ha mai licenziato in tronco come il buon Petrachi (a proposito le sue parole sul nuovo presidente fanno sempre più pensare), né gli ha negato i soldi a dimostrazione che li aveva guadagnato facendo esattamente quello richiesto.

  17. Per Monchi parlano i fatti non le chiacchiere,per Luis Enrique parlano i fatti non le parole, fino ad arrivare a Carlos Bianchi nell’era Sensi, vedete cosa ha vinto quando è rientrato in Argentina. Unici che oltre le parole e fatti è stato Dino Viola.

    • Quindi adesso te lo riprenderesti?
      Io preferisco rimanere col dubbio che fosse tutta colpa del Grande Skipper…

  18. Guardate che Monchi ha speso un sacco di soldi 30 per Nzonzi 30 per Pastore 30 per Cristante 40 per Schick 15 per Kluivert ec ecc
    Ha venduto male e comprato peggio
    il fatto e’ che Monchi fuori dal Siviglia non e’ nessuno . Forse dietro a Monchi c’e’ qualcuno che ne sa di piu’ e tiene tutto sotto controllo
    Monchi dopo i due anni pessimi a Roma e’ tornato a Siviglia che dopo l’affare Nzonzi non credo potesse rifiutare di riprenderlo 30 milioni !!!!
    Semplificare dando sempre tutta la colpa a Pallotta mi sembra riduttivo
    Tra Baldini , Monchi , e qualcuno che non sappiamo , la baracca e’ stata diretta dai altri non da Pallotta
    che chiedeva solo di tenere la barca sulla linea di galleggiamento
    A Palotta interessava solo arrivare allo stadio e si e’ trovato immerso in un mondo che non conosceva
    Le operazioni di Monchi sono state fallimentari e hanno colpito al cuore sia la Roma che Pallotta

    • Non ho scritto nulla per vedere quanti tottaroli mettevano i dispone.
      Uno solo ?
      ;=))

  19. Chiedo scusa ma tutto compreso me so perso n’rartra quarantina de milioni buttati dar Magon andaluso: Defrel, Coric e il mitico Bianda.A Moncio ma vaffan…….

  20. Che Monchi faccia bene a Siviglia fotte zero.
    Da noi ha fatto disastri.
    Disastri strategici oltre che scelte ed i pochi acquisti buoni (Zaniolo, Kluivert ed Under su tutti) non possono cambiare un giudizio altamente negativo, in quanto ci ha fatto buttare nel cesso qualcosa come 200 ml, una cifra non ammortizzabile da un club come il nostro.

    Sbagliare Cristante lo reputo una scelta errata. Centrocampista che faceva la differenza nell’Atalanta mentre alla Roma funge da appendiabito. Stesso discorso di NZonzi che non ha reso per quello che
    era lecito attendersi.
    Mentre sbagliare Pastore è stato un’errore strategico in quanto ad Eusebio servivano centrocampisti non trequartisti.
    Stesso discorso relativo alla sventata cessione di Edin a gennaio.
    Ma quando mai si cede l’unico terminale offensivo a gennaio in una squadra in lotta in campionato e Champions? Roba da dilettanti.

  21. Non solo qui ha floppato, ha floppato di brutto oltre ogni inenarrabile prospettiva immaginabile.
    Inoltre torna a casa e vince l’Europa League eliminando tra le altre la Roma.

    Il famoso Murphy delle leggi misa doveva essere romanista, piove sempre sul bagnato

  22. Per me hanno sbagliato tutti.
    Jimbo a consegnare a Monchi la valigetta dei verdoni con libertà di spesa… Ma del resto, fra tutti appariva quello con il curriculum migliore.
    Parecchi altri, DiFra e lo staff medico e dei preparatori atletici in primis, hanno sbagliato a non sollevare dubbi su giocatori con caratteristiche non funzionali al tipo di gioco o fisicamente non integri. Ci metto anche Totti, troppo facile dire a posteriori che lui non era d’accordo.
    Ammesso e non concesso che il Monco non facesse trovare tutti di fronte al fatto compiuto di quelle strabilianti operazioni.
    Per questo Jimbo mi appare il meno colpevole (mentre non mi va troppo giù la sua condotta sulle cessioni): almeno i soldi li ha messi, e non capendo un’acca di calcio ha pensato bene di fidarsi di un DS esperto… Ma gli altri? Che ci voleva a dire, che ce ne facciamo di uno Nzonzi? In che condizioni versano Pastore e Karsdorp? Che stavano a fare lì?

    • Il problema é la catena di comando. Ok,Pallotta non capisce un caxxo di calcio. Però interviene su Sabatini per non fargli comprare Schick a 4 milioni. Però l’anno dopo lo lascia prendere a Monchi a 42.E Baldini ndo’stava?A vendere caffè a Capetown?Monchi pare non avesse potere di firma.Chi era il suo referente?Chi si prende la responsabilità di averci messo il cappio al collo fino al 2023?L’ambiente?

    • Buonasera HIC, HIC, HIC 🍷
      Ho esagerato col Cabernet Franc 😄
      Scrivi bene.
      Pallotta nel dissesto delle cessioni/acquisizioni andaluse è il meno colpevole in quanto non credo che fosse una sua prerogativa scegliere i giocatori.
      Se ha avuto un ruolo attivo nelle trattative credo in parte di sì come quando intervenne per rilanciare per Malcolm, ma solo una volta individuato l’obiettivo.
      Credo che se Monchi gli avesse detto che Alisson era incedibile penso che Pallotta l’avrebbe tenuto.
      Quella che è la maggiore responsabilità di James è stato non mettere un AD o un DG con competenze sportive a Roma.
      Un Marotta avrebbe cassato il 75% (forse più) delle trattative di Monchi.

  23. Mufasa non solo monchi ,anche Luis Enrique e altri , è che a Roma c’è il famoso ponentino ,dove da noi gli fa perde energie psico fisiche ,fuori da Roma rinascono ,e vincono vale per i Ds ,per gli allenatori, per i giocatori.

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome