D’Ambrosio e Sanabria, la Roma lancia lo sprint

0
524

d'ambrosio

CALCIOMERCATO AS ROMA (GASPORT, A. PUGLIESE) – «Rinforzare l’altra Roma», quella delle seconde linee, delle riserve o presunte tali. È il succo dei discorsi intercorsi tra Walter Sabatini e James Pallotta nello scorso weekend, durante il soggiorno capitolino del presidente. Del resto, questa Roma finora si è dimostrata molto compatta nei suoi primi 13-14 giocatori e l’intenzione è di allargare il giro. «Se poi dovesse capitare un’occasione…», ha detto Pallotta a Sabatini. Come dire, dovessi tirare fuori il coniglio dal cilindro, perché no…

Intrigo D’Ambrosio Insomma, nel mercato di gennaio la Roma cercherà soprattutto altri possibili titolari, per poi dedicarsi a giugno al «colpo». Il primo obiettivo è Danilo D’Ambrosio, oramai in rotta con il Torino: la Roma potrebbe prenderlo a parametro zero a giugno o anticipare lo sbarco offrendo Nico Lopez (che dovrebbe lasciare l’Udinese per giocare). Su D’Ambrosio, però, ci sono altre squadre: la Fiorentina, forse anche una delle tre big d’Italia (l’Inter). Si vedrà, a Trigoria sono meno sicuri di una quindicina di giorni fa, ma il terzino campano resta una priorità.

Il baby d’oro
 L’altro nome segnato in rosso sul taccuino di Sabatini è Antonio Sanabria, fantasista paraguaiano del Barcellona B, un talento che sembra un predestinato, anche se ha ancora solo 17 anni. Il d.s. giallorosso è disposto a versare fino a 3 milioni nelle casse dei catalani, anche perché la Roma non vuole «rompere» con il Barça. Sanabria, infatti, è in scadenza e non sembra intenzionato a rinnovare, visto che in prospettiva si troverebbe a lottare con i «mostri» Messi e Neymar o stelle come Pedro e Sanchez. Meglio cercare fortuna altrove tra Roma, Arsenal e City. Sabatini, però, spera di spuntarla anche per il fattore ambientale: Roma assomiglia a Barcellona molto più di Londra o Manchester.

La altre manovre
 Il sogno-Pastore, ovviamente, resta ancora lì, intatto, soprattutto dopo le recenti parole di Laurent Blanc («Javier? Spero non vada via, ma ora non è sereno per essere un giocatore importante per il Psg»). Come resta forte l’interesse per Paredes, centrocampista 19enne del Boca, che però si è infortunato (frattura da stress al 5° metatarso del piede destro, previsto uno stop di 2-3 mesi). Tutte operazioni che Sabatini tiene vive, proprio come quella che a giugno può portare ad Iturbe o come l’interesse per iolly brasiliano dell’Udinese Gabriel Silva. In uscita? Da valutare le posizioni di Burdisso (nonostante le smentite) e Marquinho.

Strootman
 Intanto Kevin Strootman ha parlato così della Serie A: «Non è a livello di Premier e Liga, ma sicuramente meglio della Eredivisie e io volevo giocare con campioni del calibro di Totti e De Rossi. Nella Serie A vieni sempre messo alla prova, in ogni duello si entra al massimo, come se ogni azione potesse valere il gol della vittoria». A San Siro, lunedì sera, molti occhi saranno puntanti anche su di lui, che in estate era tra i sogni rossoneri.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTotti in pressing su Garcia
Articolo successivoRoma, Maicon respira aria di derby: prima a San Siro da avversario

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome