De Cuyper: “Pronto a lasciare il Bruges, voglio uscire dalla mia comfort zone. Non so dove giocherò, ma la città sarà fondamentale”

18
294

Maxim De Cuyper, esterno sinistro del Bruges, è uno dei principali obiettivi di mercato della Roma in vista della nuova stagione e i giallorossi hanno già avviato i contatti per superare la concorrenza. Il 30 marzo il classe 2000 rilasciò un’intervista e parlò proprio del suo futuro, soffermandosi sulla possibilità di lasciare il Belgio. Ecco le sue dichiarazioni.

Sei pronto a fare un passo avanti nella tua carriera?
“Sì, mi piacerebbe molto. In passato non mi sarebbe mai venuto in mente, volevo affermarmi al Bruges e rimanerci per tutta la carriera. Ma ora sono a un punto in cui posso immaginare un trasferimento”.

Da cosa deriva questa scelta?
“L’avventura. Sento il bisogno di uscire dalla mia zona di comfort. Vivo a cinque minuti dal centro sportivo, conosco tutti al Bruges. Se poi non si farà nulla, pazienza. Ma non voglio avere rimpianti in futuro”.

Il mondo sta aspettando di conoscere Maxim De Cuyper…
“Non ho paura di quello che può andare storto: difficoltà nel rapporto con i compagni di squadra, un allenatore che viene esonerato all’improvviso… Se sei bravo, devi sempre pensare che avrai la tua occasione”.

I club in lizza per lei non sono pochi: PSG, Milan, Juventus, Chelsea. Quale sarà la sua scelta?
“Ci sono molti rumors, ma non ho ancora deciso. Potrei benissimo restare ancora qui l’anno prossimo, manca ancora molto tempo”.

Non ci sono trattative in corso?
“Non ne ho idea. Forse si deciderà qualcosa la prossima settimana o a fine stagione. Non lo so davvero”.

Quindi non sa cosa accadrà?
“No. Emozionante, vero?”.

L’Atlético Madrid è alla ricerca di un terzino sinistro e con il tuo spirito da guerriero ti adatteresti perfettamente allo stile di gioco di Simeone. Preferisci giocare una città sulla costa o anche Madrid andrebbe bene?
“Vuoi mandarmi in Spagna? Non devo necessariamente vivere al mare, ma la città è fondamentale sia per me sia per la mia fidanzata. Wolfsburg, per esempio, non fa per me. Lì c’è solo zona industriale e a questo punto preferisco rimanere qui”.

Manchester?
“Se puoi giocare per il Manchester United non penserai: ‘Non mi piace quella città’. Ci passerei sopra. La Spagna sarebbe fantastica: lì si gioca a calcio sempre sotto il sole. Preferisco paesi come questo e inoltre le partite lì finiscono tardi. Per me è l’ideale, dato che sono una persona a cui piace essere attivo la sera”.

L’estate scorsa sarebbe potuto andare al Galatasaray…
“Istanbul è una grande città. Ci ho pensato davvero, perché l’idea di poter giocare lì mi faceva battere il cuore. Seguirò comunque le mie sensazioni, perché devo essere felice”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, dalla Francia: offerta di un club della MLS per Shomurodov. Giallorossi pronti a trattare
Articolo successivoBaldanzi, sospiro di sollievo: esami ok, escluse lesioni al ginocchio

18 Commenti

  1. Si voi ‘na città che te farà impazzi’ vie’ a Roma. Ortre ‘a Città co’ più Storia ar monno, troverai ‘a mejo tifoseria che ce sta. Abbasta che vieni qua!

  2. il sole 🌞 a Roma non manca. 24 anni, 182 cm, 72 kg. costa 16 milioni secondo Transfermarkt. Nella ultima stagione 27 partite, 82% di minutaggio, tre ammonizioni. un tentativo lo farei.

    • Ti correggo: secondo TM “vale”, non “costa” quella cifra. Quel sito dà una valutazione in base a determinati parametri, ma quello che “costa” lo stabilisce la trattativa tra il venditore e l’acquirente.
      Cheers 🙂

  3. Si ma questo che c’entra su un sito romanista quando domande sulla Roma come destinazione non gliene sono state fatte ? Magari sarà anche stato accostato a noi qualche giorno fa ma in questa intervista non trovo il nome Roma da nessuna parte.

  4. Ok, c’entra, riallacciandomi a quello che ho scritto prima perché sembra dai rumors di mercato che ci siano stati dei contatti. Tuttavia ho detto che non c’entra nulla con la Roma perché mi riferisco solo ed esclusivamente a questa intervista dove vengono nominate 5-6 squadre e la Roma ma anche la città non sono citate.

  5. Se lo stimolano le città e la vita notturna, passiamogli il numero di Renato Portaluppi e domani è già a Fiumicino 😅

  6. Voi gioca’ sotto ar Sole? Vieni qua!
    Voi ‘a Città? Vieni qua!
    Voi gioca’ tardi? E vie’quaa!!!

    Anche se il punto due, sarebbe da capire bene😅😅… che devi da fa’ ‘a notte, capoccio’??

  7. Ce lo vedo proprio fa tardi la sera con gli allenamenti di Gasperini, si si voglio proprio vedere…😂😂😂
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  8. Io uno che dice che non vuole andare a Manchester.. Lo amo a prescindere..

    Questo rischia di mandare a monte una trattativa anche con il City che potrebbe fare un offerta di ingaggio mostruosa perché non gli piace la città..

    Quanto è mitico?

    Forza Roma

    • Scusami Marco 79 (che stimo molto), guarda che di Manchester ha detto altro…
      Sono sicuro “ti abbia tradito” la lettura rapida dell’articolo. 😉
      A presto.
      FORZA ROMA

    • si ma karsdorp era una s…ga vivente,un pericolo continuo dentro la nostra area,questo Cujper con Gasperini dovra’ fare meno il difensore e piu’ esterno d’attacco,compito che spettera’ ai centrali difensivi…

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome