DE ROSSI: “L’articolo di Repubblica fa una ricostruzione falsa e distorta, chiederò i danni in Tribunale”

31
1354
(Fabio Rossi/AS Roma/ LaPresse)

ULTIME AS ROMA«In riferimento all’articolo ieri apparso sul quotidiano la Repubblica, a firma dei signori Bonini e Mensurati – è scritto nella dichiarazione integrale di De Rossi all’ANSA – intendo esprimere tutta la mia indignazione per la distorta, se non addirittura falsa, ricostruzione di alcuni fatti ed episodi, che mi riguardano.

Per questo sarò costretto a difendermi perché citato espressamente, in alcuni passaggi specifici di detto articolo, dove vengono distorti episodi accaduti, e mi vengono attribuiti comportamenti mai avuti e frasi mai dette. Scrivere che il sottoscritto, insieme ad altri straordinari e leali professionisti che hanno dato il cuore per la maglia della Roma, abbia posto in essere quei “comportamenti” è semplicemente ridicolo, oltre che spudoratamente falso».

Scrive ancora De Rossi: «Questo articolo che “ricostruisce” così i motivi del mio allontanamento risulta ancor più grottesco se si pensa che la As Roma pochi giorni fa – mi ha offerto un ruolo dirigenziale delicato e rilevante vicino all’amministratore delegato, onorandomi con una offerta che ho declinato per i motivi a tutti noti. In ogni caso, poiché ritengo quanto scritto gravemente diffamatorio e lesivo della mia reputazione e della mia immagine, darò immediatamente mandato ai miei legali di fiducia di richiedere un legittimo risarcimento danni in Tribunale, che devolverò integralmente in beneficenza ad un noto ospedale pediatrico di Roma.

Un’ultima cosa – conclude De Rossi -: non è la prima volta poi che per motivi a me ignoti vengono gettate ombre sull’amicizia tra me e Francesco (Totti, ndr). Vi dico: impegnatevi di più che così non basta…. Daniele De Rossi».

Articolo precedentePENSIERI SPARSI DELLA SERA – Le parole di Pallotta sono benvenute ma ora faccia parlare i fatti
Articolo successivoCiccio Graziani: “Errori con De Rossi ma nessuna faida”

31 Commenti

  1. Chissà se stanno ancora a ride i serissimi giornalisti d’assalto che hanno gettato fango sulla Roma. Speriamo che tutto questo serva da lezione a tutti quegli attrezzi che vivono sulle spalle della Roma.

    • Se posso: Concordo in pieno con il tuo commento:
      Daltronde una querela da parte di De Rossi me l’aspettavo.
      Mi sembra che l’abbia detto sin dal primo momento
      Ricordiamoci gl’art. del Codice Penale
      Concludendo: Se pur il Presidente della A.S Roma Calcio ha detto che qualcosa di vero c’è, è’ stata una cosa troppo infamante per poter passare inosservata
      Senza contare che (al pari di altri) son curioso anch’io di sapere chi abbia fatto la cosidetta “Spiata” Sarebbe da cacciar via a calci. Infine plaudo alle parole dell’ Ex Capitano:
      “…devolverò integralmente in beneficenza ad un noto ospedale pediatrico di Roma.”
      Bel gesto 🙂

  2. Sono stanco.
    Chi come me (e siamo tanti) che amano la roma in maniera vera… onesta, e’ diventata una tortura.
    Per me e molti di noi la roma non e’ un post su un forum… non è il parere di un opinionista.
    Per me e molti di noi la roma e’ una cosa seria, e’ sentimento e’ anima.
    E io non gliela faccio più. Mi sento profanato da iene, maiali e infami.
    So stanco.
    Riesco a dire una cosa sola
    Forza roma.

  3. Ma ancora si da importanza a ‘sta cazzata????

    Penso solo alla Primavera che deve giocare i play off col Chievo a Reggio.

    SEMPRE FORZA ROMA!!!

    • Bravo Danielino! Se non hai nulla da temerre denuncialo, siamo tutti curiosi di sapere la fonte interna alla Roma che ha divulgato queste notizie ai giornalisti. Non ci credo che due firme autorevoli si siano inventato tutto e abbiano fatto quelle dichiarazioni ieri sulla veridicità del loro scoop solo per andar contro all’as roma. Questa fonte – che secondo me deve essere qualcuno del piano dirigenziale per essere a conoscenza di diversi dettagli – devono essere cacciate da Roma!

    • sarebbe sufficiente che i romanisti smettessero di leggere chi getta fango sulla Roma:in tanti dovrebbero cambiare modo di lavorare o cambiare mestiere,,invece , ogni giorno questi giornalai perculano i tifosi che , ogni giorno , gne ne danno modo ed opportunità

  4. Quindi i giornalisti di Repubblica,avrebbero fatto questa inchiesta,senza uno straccio di prova per poi essere querelati da De Rossi e poi risarcirlo in tribunale. Mi sembra poco probabile,sopratutto alla luce delle parole di Pallotta,che ha fatto parziale retromarcia dichiarando che qualcosa di vero c’e!

    • Non è il problema di avere prove è il teorema che hanno messo in piedi che non va. Estrapolare una frase detta in chissà quale contesto per farla diventare un fatto che abbia penalizzato la squadra è un altro è così per tutto il resto della vicenda. Abbiamo capito che sembra vero il fatto che DDR non abbia gradito l acquisto di N’Zonzi ( se è per questo anche noi viste le prestazioni) ma dopo 24 ore ha chiesto scusa alla Società ( che quindi sapeva) e i suoi comportamenti , a detta dello stesso Pallotta e di Difra e sopratutto i fatti confermano che DDR non ha mai giocato a perdere. È così per tutto il resto. A processo dovranno dimostrare con i fatti quello che hanno detto e chi glielo ha detto e loro avrebbero dovuto accertare che i fatti non fossero un fake prima di pubblicarli.

  5. Pallotta dice che ci sono Delle cose vere nell’intervista e lo sappiamo da ieri, perché ê la mail la cosa vera lo dice anche la Roma nel comunicato, quando afferma che nell’articolo si riportano opinioni espresse da terzi. Ora però il repulisti deve riguardare anche lippie perché i giocatori della Roma, giustamente, non lo seguirebbero. Infine un Grazie al capitano,chi ti conosce da 18 anni sa che mai andresti contro la Roma.orgoglio e ammirazione per te,non hai sbagliato una virgola?

  6. Laziali travesti e curvaroli a sbafo, continuate pure, non fatevi riguardo, fate la cosa che meglio da sempre sapete fa …magnavve er fegato e rosicà come castori incssati !

  7. Torna. Accetta il ruolo da dirigente oppure,se possibile, quello di allenatore.

    Un tuo ritorno,inaspettato,ci ridarebbe una identità definita.

    Uniti da un sano sentimento popolare,in merito a questo fango mediatico, non indietreggeremo di un passo.

    Semplicemente perché :

    Non possiamo

    Non dobbiamo

    Non vogliamo

  8. Che scriteriati però…prestare così facilmente il fianco ad una querela per dire cose che non sono mai avvenute…

  9. Grande DDR hai tutto il mio appoggio, portali in tribunale così forse capiamo chi gioca sporco dietro sta storia…chi vuole screditar3 due campioni echi vuole che Pallotta venda..questo ê un paese dove tanti parlano senza prove e allora dimostrino e parlino con le prove Benin e Mensurayi…

  10. Capitan Futuro…mai più soprannome fu più nefasto,ha vissuto di rendita per 18 anni con questa etichetta addosso,una rendita che gli ha fruttato 6;5 milioni di euro annui per lungo tempo ad oltre 30 anni di età,il più pagato calciatore italiano senza essere un Totti ma neanche un Pirlo o un Del Piero,un onesto e furbo mestierante mediano con un buon tiro,una buona visione di gioco è un buon stacco aereo,per il resto velocità zero è un ciondolante ondeggiare tra la linea mediana e la difesa.Qualche sua ” svarionata’ ci è costata qualificazioni e anche ai mondiali nw ha combinate tante.e’ stato un bon gregario pagato però come un top player e per me non lo è mai stato.

    • Mi Nonna de 98 anni, de calcio capisce molto più de un Laziele e un Gobbo travestiti messi assieme ! La maglia fai tu, sceglitela da solo ! E’ sufficiente il ” paragone ” che fai pe identificatte. Un Vero Romanista non si permetterebbe mai …De Rossi – Del Pippa ! Nemmeno l’idea lo sfiorerebbe, Già di per se è un accostamento assurdo ! Sia i ruoli e l’utilità per le rispettive squadre, Roma-Rubbe-Nazionale, sono talmente differenti che lo rendono inconcepibile, improbonibile ! Non vado oltre perché come si sa che dopo il giorno viene la notte e viceversa, è sicuro al 100×100 che un gobbo o/e un laziele travestiti da Romanisti, non riusciranno MAI a capire la grandezza di uno dei cervelli più dotati e utili che l’Italia Calcistica abbia mai avuto ! Vade retro satana !

    • Roby67, non posso certo negare che quando Rosella diede 6,5 milioni a De Rossi (e se non ricordo male 4 a Borriello per 4 o 5 anni) pensai che fose veramente uno stipendio esagerato per un seppure ottimo mediano. Vero è che dopo la firma De Rossi non strusciò più una palla per un anno e mezzo, come è altrettato vero che non fu carino quando infastidito dalle polemiche sul suo eccessivo stipendio ci definì Tifosi Commercialisti….ma nessuno più di lui ha messo grinta, carattere e voglia di vincere in questa Roma. De Rossi ha un altro grande merito: ha sdoganato la Romanità con le sue interviste dove benchè fosse chiaro e netto il suo senso di appartenenza, ha destato ammirazione da parte sia dei tifosi del resto d’Italia sia dei giornalisti abituati a Totti Romano e un pò guascone.

  11. Questo e quello che dovrebbe fare la nostra dirigenza ogni qual volta viene anche solo nominato il nome della as Roma, o dei propri dipendenti,purtroppo siamo arrivati a questo punto,chiaro sarebbe folle, ma io dico.. vi rendete conto la quantita di fango che e stata gettata su questa societa in tutti questi anni??; a prescindere con qualsiasi presidente e dirigenti abbiamo avuto e stato sempre cosi !!!…….

  12. Signori se non ve ne siete ancora accorti abbiamo tutti contro !! Presidenti di altri club, politici, giornalai vari anche di firme importanti!!….perche vere o non vere che siano, questi fatti non sarebbero dovuti mai uscire da trigoria; e tanto meno sul giornale, perche una societa o azienda, seria, fatta di professionisti seri,che faccia calcio o meno, si dovrebbe fare di tutto per far si che le notizie di eventuali problematiche interne all orgamizzazionenon vengano trafugate e strumentalizzate in ogni modo appunto per non cadere in pasto agli squali………

  13. E invece in quel di trigoria guarda caso ce sempre il topilino che sguazza beato…mi sembra proprio strano….
    A rega io cho le palle piene di sentire che la as roma e ridicola e che siamo la barzelletta di italia….
    Qui non e un problema de presidenti, Pallota,Baldissoni, o i monchi vari…qui la verita e che chi viene viene, deve combattere mille battaglie, sportive e non, per raggiungere i propri obiettivi. Secondo me sara difficile anche per lo sceicco, caso succeda che compri la roma, perche il problema non sono i soldi pallotta, de rossi, totti..
    cominciamo a mettercelo bene in testa !!
    Mi spiegate come sia materialmente possibile,impiegare 8 anni dico 8 anni per fare uno stadio in una citta come Roma ??? Capitale di Italia !!!
    No per favore spiegatemelo
    Per motivi di…

  14. Sono d’accordo con Roby 67 e con Stefano, ma secondo voi Repubblica si inventava tutto. Ma li leggete i giornali solitamente? Quando i giornali non hanno prove delle indiscrezioni vanno sul vago ed usano il condizionale. Qui ci sono state rimostranza specifiche, riportando la presenza di testimonianze dirette e documenti a supporto del contenuto dell’articolo, se non fosse vero in Repubblica sarebbero dei pazzi. E comunque vista la situazione: malcontento della piazza per il mancato rinnovo a de Rossi, l’articolo CDI Repubblica che tocca un lupacchiotto ecc, l’allenatore sarà uno che sarà scelto da Totti, così la piazza romana idolatra ne sarà felice, e gli abbonamenti non ne risentiranno, non avete ancora capito? GENNARO GATTUSO.

  15. Il potere mediatico a cui ci s’inchina in maniera referenziale quando se deve gettare fango e merda sulle persone ,quando ho fatto il militare mi capitò la rassegna stampa ,la stessa notizia vista a 360gradi con interpretazioni da Ds ,da sn da centro ,interpretazioni se restava la notizia era troppo scarna ,fredda

  16. Il potere mediatico a cui ci s’inchina in maniera referenziale quando se deve gettare fango e merda sulle persone ,quando ho fatto il militare mi capitò la rassegna stampa ,la stessa notizia vista a 360gradi con interpretazioni da Ds ,da sn da centro ,interpretazioni se restava la notizia era troppo scarna ,fredda quindi a ste notizie regolatevi voi che avete più buon senso di chi le scrive

  17. Quando ho letto l’articolo di Repubblica mi è venuta in mente la storia di Romolo e Remo (Totti e De Rossi) ed ho pensato subito che era una montatura gigantesca che sta facendo dei danni incredibili in una stagione davvero travagliata

  18. Ah ho dimenticato mancini e capello che lo ha fatto esordire. Definire De Rossi un mestierante del calcio dimostra solo la tua malafede e ignoranza calcistica. Mancini al Manchester gli avrebbe fatto offrire 2.5 milioni di più x convincerlo, e lui stesso che lo confermato.Sai quanti sono in 4 anni? 10 milioni e lui ci ha rinunciato x stare alla Roma. Ah per tua informazione non puoi paragononarlo a Pirlo e Totti visto che hanno giocato in ruoli diversi magari con lampard e non sfigura di certo.Vabbe la tua cavolata quotidiana x oggi l’hai detta.Ciao

  19. E comunque era per rendere l’idea. Un ultima cosa qui vi state dividendo sul fatto che repubblica abbia riportato o meno la verità. Il fatto è uno solo si riporta la verità di lippie e di quelli che hanno riportato frasi dette da De Rossi e non la verità assoluta. Il giornale ha la mail,è forte di questo qui si discute l’uso distorto e il fanta-racconto che se ne fa.I vigliacchi che hanno voluto colpire la Roma lo hanno fatto nel momento in cui era più debole ma noi vi mandiamo peggio. Forza Roma!

  20. Ho l’impressione che se vanno in tribunale,De Rossi di soldi per il risarcimento ne vedra pochi! Comunque dopo tutti i milioni che ha guadagnato,la donazione all’istituto pediatrico potrebbe farla ugualmente,non c’e bisogno che aspetti l’esito di una causa! Sarebbe bello che dimostrasse veramente di avere querelato Repubblica ai tifosi, ma ho molti dubbi!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome