ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Daniele De Rossi ha rilasciato una lunga intervista al canale youtube di Dazn, raccontando i suoi primi mesi da allenatore della Roma. Queste sue parole:
“L’estate da calciatore è diversa. Prima venivo un paio di giorni prima del raduno, mi rimettevo in sesto con grande calma. Ora arrivi almeno 10 giorni prima; sono rimasto qui tutta l’estate e devi pensare a tutto. Il lavoro inizia molto prima, devi essere pronto per tutto e sapere che la pressione sarà tanta. Mi è piaciuto moltissimo e mi sento nato per fare questo lavoro. Farlo all’inizio è la cosa più bella, ti fa sentire in controllo della tua squadra. Magari col tempo staccherò un po’ prima, mi prenderò un po’ di vacanza. Stavolta ho fatto tutta una tirata dallo scorso anno, ma c’era da ricostruire e io stesso dovevo testarmi come allenatore.”
Sui giochi di calcio…
“Una volta esisteva Football Manager, noi lo chiamavamo Scudetto. Era pieno di questi giochi, e noi eravamo sempre dentro al gioco e lo facevamo diventare una parte importante dei nostri pomeriggi, non c’era la PlayStation, c’era qualcosa di lontanamente paragonabile. Il gioco di calcio manageriale era il mio preferito; con i miei amici, d’estate, rinunciavamo al mare e ognuno si creava la propria squadra. Ogni tanto usavo come nome quello del mio allenatore dell’Ostiamare, ma il più delle volte sceglievo la Roma e facevo l’allenatore della Roma. A me poi è capitato davvero, spero di essere un po’ più bravo rispetto a Football Manager; lì ogni tanto spegnevo e riaccendevo senza salvare, così le partite perse non si contavano (ride, ndr). Qui devo chiedere se è possibile farlo, ma temo di no.”
Sulla nuova Roma che sta nascendo…
“Una squadra più tecnica, con più qualità e che tiene la palla più spesso. La perde con meno facilità e non in fase di costruzione. Una squadra con grande gamba può recuperare palla più spesso, più velocemente. Questo ti permette di essere più dominante dal punto di vista del ritmo e del possesso palla. Poi 2+2 non sempre fa 4 nel calcio, le idee che ho io e la società le hanno chi costruisce anche le altre squadre, sarà una bella sfida. Il calcio sta andando in quella direzione, si cerca la fisicità mischiata alla qualità.”
Può essere la stagione per il salto di qualità di Pellegrini?
“Ogni stagione può essere quella del salto di qualità, non vale solo per Lorenzo ma per tutti. La mia carriera mi ha insegnato che anche a 30 anni puoi migliorare e imparare qualcosa. Onestamente, da tifoso l’ho accompagnato in questo suo percorso con un paio di messaggi all’anno, qualche chiamata, ma senza stargli troppo addosso. A gennaio ho rincontrato un uomo vero, un capitano vero, un atleta incredibile. Nei 6 mesi finali della passata stagione ha fatto prestazioni importanti, sia dal punto di vista realizzativo che tecnico. Ripartiamo da lì: il finale di stagione è andato in calando per tutti, anche per lui, ma è anche vero che l’ho spremuto fino all’ultimo. Quest’anno sta lavorando alla grande, sta dando una mano ai giovani. Sia lui, che Mancini, che Cristante stanno facendo quello che gli ho chiesto anche lo scorso anno, ossia aiutare i giovani negli errori, quando vanno in down. Sono soddisfatto di loro, sono una parte fondamentale dello spogliatoio. Ci metto anche El Shaarawy, che ha un carattere più taciturno, ma è un uomo di riferimento.”
La lotta per l’Europa?
“Ci sono squadre forti, lo stesso Bologna, che poteva sembrare un exploit, ha preso un altro grande allenatore dopo Thiago Motta. Italiano sa come lavorare, è un allenatore molto preparato. Poi ci sono tutte le altre: il Milan ha fatto uno squadrone, la Juventus idem, e l’Inter è impossibile non nominarla tra le favorite. Credo che anche la Lazio abbia una squadra molto logica, con grande gamba e fisicità; ha inserito giocatori che la migliorano. Anche noi stiamo lavorando per migliorarci e sono sicuro che ci riusciremo. L’Atalanta ormai è una realtà internazionale. Il Napoli lavorerà sia sulla qualità dei giocatori sia con l’allenatore, ma soprattutto sulla voglia di rivalsa. La Fiorentina, come sempre, c’è. Ci sono 8-9 squadre, sarà dura tenerne 4 al di sotto di noi.”
Su Soulè…
“Al suo primo campionato ha fatto qualcosa di incredibile, i dati dimostrano che ha ottenuto numeri superiori rispetto ai suoi pari età, tra i più forti del mondo, giocatori che militano nelle squadre più prestigiose. Dal punto di vista dei dribbling riusciti e dei passaggi chiave, li ha persino superati. È stato facilitato dal fatto che giocava in una squadra dove era il giocatore più importante e allenato da un grande allenatore. Secondo me, il piccolo calo è dovuto all’età, ma anche al calo della squadra, che nella seconda parte ha fatto fatica. Quando ho preparato Frosinone-Roma lo scorso anno, ho detto ai ragazzi di stare addosso a Soulè perché è un giocatore che diventerà un fenomeno. Ho parlato con Leo, con lui stesso, e anche con il suo procuratore, che conosco da molti anni: portò Samuel qui a Roma. L’inserimento è stato agevolato dal fatto che siamo veramente un bel gruppo. Sia Paredes che Dybala lo hanno aiutato molto, gli argentini fanno molta “famiglia” e si sostengono a vicenda. Lo vedo completamente integrato nel gruppo, con tutti. È un ragazzo con la faccia pulita, con gli occhi da argentino verace; ne ho conosciuti tanti lì e ho visto la fame che hanno di giocare a calcio e diventare campioni. Lui, oltre alla qualità, ci mostrerà anche tanta voglia, che ha dimostrato anche in fase di scelta.”
Dovbyk?
“Un giocatore che ha alle spalle stagioni con tanti gol, soprattutto l’ultima, con una squadra che non era costruita per arrivare così in alto. Lui, insieme a Savio, è stato l’artefice principale della cavalcata del Girone. È un giocatore importante dal punto di vista realizzativo, ma anche per la profondità e lo spazio che ci dà alle spalle della difesa avversaria. Ci può aiutare a tenerci più corti e a respirare quando ci troveremo in difficoltà.”
Buba Sangaré?
“È stata una scelta più societaria che mia. Non lo conoscevo bene, ma mi hanno garantito che fosse un buon giocatore. Ho guardato un video al volo e ho detto: ‘In futuro diventerà un giocatore importante‘. Quando ci lavori, ti accorgi che questo futuro potrebbe essere anche più prossimo… è un giocatore di una qualità incredibile, con un dinamismo straordinario. Deve lavorare tantissimo tatticamente; si vede che è istintivo, è classe e talento puro. Va a duemila all’ora, ma tenerlo in linea con il resto del reparto è più difficile. Ci dobbiamo lavorare, ma giocherà a calcio ad occhi chiusi in Serie A. Ha sempre il sorriso stampato in faccia e la voglia di giocare, ha rubato il cuore un po’ a tutti.”
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
eh nulla, è stra convinto di pellegrini e cristante… quindi difficilmente li toglierà
Caro Daniele
Stai attentissimo con Pellegrini.
Questa storia mi ricorda quello che dalla banchina si butta in acqua per salvare uno in difficoltà in mare. E la conclusione è’ che affogano tutti e due.
Temo che Pellegrini a Roma sia oramai una battaglia persa ( e anche lui c’è l’ha messa tutta adire la verità ).
Stai attento Daniele che ce il grande rischio che ti porta giù pure a te !!!!
e difficilmente arriveremo in champion, semplice
Oddio, da che l’hai capito? No perché ha nominato pure Elsha come “guida”, ma non lo sta facendo giocare molto. Poi non lo so chi farà giocare tra due settimane o per tutta la stagione, e speriamo abbia volontà e possibilità di sostituirli/panchinarli quando serve, od altrimenti sicuro i loro limiti e difetti diventano il perno su cui faranno leva gli avversari. Poi vabbè, se ti aspettavi che dicesse per pubblico ludibrio che sono delle pippe e non li farà mai giocare, fatti un esame di coscienza.
A me sembra un narcisista e uno che che parla troppo, e dopotutto, ad oggi, da allenatore, e’ tutt’altro che un fenomeno.
DDR prima i risultati poi le chiacchiere!
Caro Daniele, mi è piaciuta molto la tua Roma però se devo esprimere un desiderio mi piacerebbe vedere due cose in più, un po’ più di cross in area e qualche tiro da fuori. Grazie
DDR 💛❤️🙏💪👍👏
Infatti, credo che che sia stato sponsorizzato da loro, deve ricambiare.
Chiaramente esagero ma non tantissimo.
Forse è solo tattica diplomatica per non affossarli, sicuramente hanno una loro valenza ma non come titolari inamovibili.
Ecco, sistemato pure il presunto problema con El Sharawy…
…e io ho fiducia in DDR
speriamo danielì
sarai nato per allenare ma dato che sono stufo di vedere una roma scarsa tolte due finali!! vedi di vincere è pedalare tu è !!senatori
spero che i risultati di daranno ragione perchè allenatore più ROMANISTA di te non lo potevamo prendere.
continua così una grandissima tradizione di giocatori/capitani/allenatori Romani & Romanisti e per me è una gran cosa.
Godiamocelo
❤️🧡💛
Solo Claudione Ranieri è più romanista di lui se non altro per una questione anagrafica
La favola di MISTER Daniele De Rossi non inizia sei mesi fa ma domenica scorsa all’Alliance Stadium di Torino. La Roma che ci farà sognare, godere e gioire inizia da lì, è in costruzione, in divenire.
Non c’è più Danielino nè DDR ma il MISTER De Rossi. Daje MISTER siamo TUTTI con TE!
Se come dice De Rossi Soule’ diventerà un fenomeno e se come ha detto in precedenza Baldanzi diventerà un leader nella Roma e titolare in Nazionale, quel giorno gli pagherò una cena, anche se lui mangia a quattro ganasce (l’ha detto Paredes, se no querela pure a me) 😄
caro Zenone
DDR te la paga la cena
cmq tu sei una bella persona…. quindi se ti presenti…. probabilmente ti ospita
daje rozzi e cattivi!!!!
Daje ASRo.a Daje DDR
Danielino adesso fai suonare l’orchestra ….
bravissimo a parole, ora pero’ devono seguire i fatti, ad oggi siamo terzultimi con un gol i 3 partite….e siamo gia’ in ritardo. testa bassa e lavorare
mah questi pronostici sul futuro vediamo quante ne azzecca se ci prende come Cassano stiamo messi male..
grande mister la tua generosità nelle dichiarazioni mi fa piacere si vede che ci tieni a tutti e che cerchi di tenere il gruppo. Credo che lavorare in passato con grandi allenatori ti abbia dato un qualcosa di tutti loro. Ti auguro di portare la Roma in alto ….
Pellegrini un uomo vero, un capitano vero, un atleta incredibile……..
Caro AGO, ovunque tu sia, cosa ci tocca sentire.
non potrà mai mettere una squadra valida in campo se la squadra deve girare attorno al 7 aspettiamo altri tre /due anni .
Sì, un “atleta incredibile” che l’anno scorso è stato in campo ben 70(!) minuti in più di Dybala, unanimemente riconosciuto come soggetto a rischio, vale a dire meno di una partita intera.
A me fa ridere di gusto anche la domanda “Può essere la stagione per il salto di qualità di Pellegrini?”…parlando di un giocatore che ha compiuto 28 anni a luglio mentre un Lamine Yamal nello stesso mese, a 17 anni, si portava a casa un titolo europeo da protagonista!
Senza contare che io pensavo lo avesse già fatto questo benedetto salto, considerando ciò che dicono di lui gli esegeti.
E come mai Koné conosce Dybala e Paredes ma non Pellegrini? Mistero.
Mi tengo per me i commenti veri, che vorrei fare per esteso.
Dico solo che certe persone vivono la loro vita sempre con il vento in poppa, mentre altre (tante altre, la maggioranza direi) il vento lo prendono spesso e volentieri in piena faccia e, col vento, gl’arriva pure qualche cacatina de gabbiano…
la cosa che me fa più ridere, comunque, è leggere qua dentro che Pellegrini c’ha “i media contro”, “i tifosi contro”, la “città contro”. Che “sempre co’ Pellegrini ce l’abbiamo” cattivoni che siamo.
FIGURAMOSE se c’aveva tutti a favore…!! Lo facevano pure sindaco e Papa!
..tranquillo. Ago non avrebbe MAI detto quello che tu e altri poca cosa come voi dicono sul Capitano della ROMA…
Un bacio a DI BARTOLEMEI e un pensiero di grande rispetto. Sciacquatevi il cavo orale.
Lasciamolo lavorare. Sempre con te Daniele
Grande DDR, er mio calcio con Dybala fisso in panca.
💛❤
Forse è meglio che te dai all’ippica come diceva mi nonno. Mettere vicino Dybala a Dovbik ed essere equilibrati. La svolta passa da questo. Il calcio è semplice
ma forse era ironico che dite io ritirerei la maglia numero 7 ma io non conto uncaxxo
sette
sei un ragazzo molto intelligente…. che si è affermato…. nell’ etere del nulla
quindi perché offendere un ragazzo d’oro come DDR
Svilar
Saud-Mancini-Ndicka-Hermoso
Konè-LeFee-Sales
Soulè-Paulo
Dovbik
Soule e stato il calciatore con PIU DRIBBLING riusciti lo scorso anno.
Magari ne abusa della propria capacita ,
sta al Mister domarlo. Il talento c’è ed è innegabile.
KONE LE FEE calciatori con
” grande gamba che riprendono e gestiscono palla piu velocemente
( importante la parola gestiscono , viene da pensare a Bove )”.
SANGARE ” va a 2000 all’ora ma dura tenerlo in linea..”
Mister è il tuo lavoro , calciatore da domare.
HERMOSO penso che il Mister , come tutti NOI felice di averlo in squadra..
DOVBYK deve comprendere la Roma , la Roma deve comprendere Dovbyk. Capocannoniere in Spagna , ma chi e il SAVIO nella Roma ?
SAELEMAEKERS utilissimo e poliedrico , puo giocare a dx a sx , grande corsa.
____________
MISTER questa squadra ha molto , moltissimo ora sta a te
BUON LAVORO
obbiettivo 74 punti.
70 sono sufficienti, anche se con la Roma non si sa mai.
Né riparliamo a Dicembre che il signore e un po’ di buona sorte aiuti l’audace DDR e la nostra Roma ha 4 gare dove può e deve fare 12 punti.Speriamo bene pensiamo positivo
Pellegrini un uomo vero (e ce po’ ‘sta’) un capitano vero(?), un atleta incredibile (?) Capisco che nun poi di’ diversamente, ma se dovevi parla’ de Losi, Rocca, Agostino, Giannini, Aldair, Totti e te stesso che parole avresti usato, visto che, anche se in ruoli differenti , siete stati tutti un “tantinello” mejo de Pellegrini?
Dillo a bassa voce che Sangare è forte, se te sentono dagli uffici a gennaio sta in Arabia…
Intervista precampionato da cui si desume chiaramente che DDR si affiderà sempre a Pellegrini e Cristante che ritiene suoi fedelissimi… ragazzi non se ne esce da questi 2 quindi mettiamoci l’anima in pace e speriamo che la Roma si riprenda e non sia un anno di sofferenza.
A DDR voglio davvero bene ma non credo che dovremmo essere noi ricordargli che alla fine qualunque allenatore è un uomo solo al comando.
Inoltre, vanno bene Luis Enrique, Spalletti e lasciamo passare pure l’amico De Zerbi ecc. ma DDR si ricordi che in passato ha avuto come allenatore anche Fabio Capello (scudettato tra l’altro).
Commento di Capello alla notizia della permanenza di Dybala alla Roma e prima di Roma Empoli: “Felice per lui e i tifosi. Ma per il mio amico De Rossi non sarà facile con Dybala, Soulé, Dovbyk, Pellegrini e gli altri. Qualcuno dovrà stare fuori, un po’ come quando io avevo Batistuta, Totti, Montella, Cassano… Auguri Daniele”
E Daniele che fà contro l’ empoli? Dovbik, Dybala, Soulè e Pellegrini tutti insieme allegramente in campo e i risultati li abbiamo visti tutti…
A volte il calcio è semplice, serve equilibrio, serve chi corre e filtra a centrocampo… non occorre fare i fenomeni a tutti i costi.
Detto questo, spero che DDR trovi al più più presto l’alchimia giusta per dare equilibrio a questa squadra e che noi possiamo vedere finalmente una Grande Roma. Noi siamo comunque tutti con lui.
…commento equilibrato e condivisibile. Al limite non è precampionato ormai ma il resto lo vediamo simile. Dybala non è un problema MAI se non per chi ci gioca contro però.
Diventa un problema se lo impieghi fuori ruolo (come chiunque altro). Ma DANIELE farà bene.
Quindici giorni de bojate😂😂😂 framezzate a quelle der pelato 😂😂😂 ciafo’ o nciafo’? 😂😂😂
Forza Roma
Ma quanto parli? cerca di fare un po’ di fatti invece delle chiacchiere. Finora hai fatto meglio come imbonitore che come allenatore.
Con una rosa di 30 giocatori ha dovuto fare l’inchino alla triade (Pellegrini, Cristante e Mancini): tre che potenzialmente e tecnicamente dovrebbe stare un momentino in secondo piano, per una Roma più forte che ha investito in 11-12 giocatori nuovi.
Io come tutti (o quasi) voglio un gran bene a DDR e gli auguro di diventare il migliore e più pagato allenatore del pianeta, anche perché vorrebbe ovviamente dire successi per la Roma (alla quale voglio ancora più bene).
Però mi sentirei di consigliargli almeno adesso un profilo più basso, un utilizzo meno sfrenato di iperboli soprattutto quando utilizzati per giocatori più vicini ai 30 che ai 20 e che in carriera non hanno ancora lasciato grande traccia delle loro gesta.
Perché le parole cozzano contro i fatti che narrano di una squadra per la quale il sesto posto sembra una barriera invalicabile e che dopo tre partite ha raccolto due punti perdendo per la prima volta in 100 anni in casa contro l’Empoli e pure male.
Va bene infondere fiducia ai ragazzini, Sangaré, ma nemmeno troppa, si rischia di farli sentire arrivati che neanche sono partiti.
Consiglierei anche a Daniele di andarsi a risentire qualcosa delle parole di Mazzone sul Totti bambino, di come lo nascondeva e proteggeva facendogli sudare ogni conquista.
Meglio volare basso, ancora di più in questa piazza, il “mi sento nato per questo lavoro” è prematuro, c’è tantissima strada da fare, praticamente tutta.
Lavoro, lavoro, e ancora lavoro, punti in classifica, vittorie, trofei, testa bassa e piedi sui pedali.
così.mi piace. Uno che,comunque vada,si prende le sue responsabilità.Non mi era piaciuto nella versione pesce in barile, come nel caso dybala.Qui.mi è piaciuto. Non credo che non sappia che una insensata furia si è abbattuta su Pellegrini e Cristante, per cui pure io non vado pazzo, e se fossi tifoso del city mi incavolerei a vederli al posto di Foden e Silva ma che ,nella Roma, non sono certo il peggio
Niente a Danie ha fatto rivoltare nella tomba tanti ex capitani e quelli ancora vivi stanno a ride .Uomo vero un uomo vero esce da Trigoria e parla con i tifosi e non scappa dopo l esonero che sto uomo ha architettato di Mourinho . Sto uomo vero non se nascondeva dopo un derby giocato per fare esonerare Mourinho .tiette sto fenomeno Attento che se lo terrai in panchina te può fa fuori anche a te per tanti di noi non sarà mai il nostro capitano e de uomini veri si che lli abbiamo visti Samuel,Zago,Giannini ecc ecc anzi fagli fare ripetizioni da loro. Poi se il gruppo dominante sono sti tre e fra poco non dureranno molto già hermoso e se arriva hummels li appiccica al muro .Cmq mamma mia una volta c era il gruppo dei brasiliani e che brasiliani e che italiani adesso sto tre che neanche lo scarpino hanno mi rendo conto della pochezza della rosa.
Apposto ….Sangare alla prossima sessione viene venduto
sarai nato per allenare ma dato che sono stufo di vedere una roma scarsa tolte due finali!! vedi di vincere è pedalare tu è !!senatori
tutto bello tutto vero , ma sara’ tutto vano se continuiamo con pellegrini e cristante.
Per favore ddr mettili fuori e a gennaio vendili anche a 50mila euro , fuori da trigoria per favore o arriveremo sempre tardi su ogni obiettivo.
daje ROMAMAAA dajeee
Chi non parla mai e chi troppo ,mettetevi
d accordo a Trigoria
Come stamo ridotti, un allenatore a baciare le chiappe degli intoccabili. Uomo vero, grande atleta etc etc….dopo sei stagioni di nulla totale di Pellegrini e Cristante, ho dovuto aspettare le interviste di De Rossi per vomitare……che fine amo’ fatto…..ci mancava pure l’ex bandiera…..3 partite, 2 punti e 6 tiri in porta totali. L’empoli ci prende a pallonate in casa e te ne esci con questo schifo di intervista? Ma quando inizieremo a fare ciò che va fatto e dire ciò che va detto? oh YES MAN …..appecoronati pure a Pellegrini e Cristante
Grossissimi dubbi su DDR come allenatore. Afferma che pellegrini é un grande atleta, uno che al 20 del primo tempo inizia a pascolare. Pensa se non fosse un grande atleta. Dichiarazioni che dimostrano che é schiavo dello spogliatoio.Che dio ce la mandi buona.
che paura… grande giocatore e grande uomo ma l’esperienza non si compra… speriamo bene…
Su Pellegrini ha detto una buggia. Lo sa anche lui che non può giocare,quando troverà un assetto andrà in panca,in fondo che deve dire,certo non può dire che è una pippa . Ma io lo sò lo dico da 5 anni,nella mia gerarchia attualmente e l’ultimo dei centrocampisti,non hà il fisico non è né carme né pesce.
Vuole una squadra fisica ed intensa e poi esalta Pellegrini e Cristante? Mi sa che Danielino ha un po’ di confusione in testa…
avoja zi. comincia a vince na partita intanto. altrimenti o fai a terracina er mestiere
Quando è arrivato Sangarè ho detto che sarebbe diventato il terzino destro più forte del campionato nel giro di 2 anni…..lo ribadisco adesso 😍
Sarà il campo a dire se può allenare…..finora non vedo il guizzo del fuoriclasse. Servono meno presunzione e chiacchiere e più studio.
E poi ti svegli e scopri che hai due punti in tre partite, sconfitta in casa con l’Empoli , un solo gol fatto segnato da una riserva, il miglior giocatore in rosa relegato in panchina…Per ora DDR grandissimo come chiacchiere un po’ deludente come allenatore… speriamo…
E niente , se ormai dobbiamo accettare come leader dello spogliatoio Mancini, Pellegrini e Cristante questo dà la dimensione della Roma attuale (che poi è la stessa degli ultimi 6 anni) . Aiutare i giovani ed esserne un riferimento? Se c’è una cosa che mi dà sui nervi è lo sbracciarsi e rimproverare gli altri anche quando è lui a sbagliare o cadere del capitano, mai visto fare qualcosa del genere a Totti e De Rossi. Ricordo Totti andare a battere un fallo laterale perché un ragazzino sconosciuto ( il castorino, come si chiamava? Lopez? ) non muoveva il sedere e De Rossi fare una scivolata in più e incoraggiare e battere le mani al nuovo compagno che aveva sbagliato
MONIKA 🙋♂️🙋♂️🙋♂️🙋♂️ ….quando MOURINHO schierò per la prima volta ZALE titolare per Spinazzola rotto vidi PELLEGRINI accompagnare il ragazzino passo passo in campo fornendo supporto e sponda e raddoppiando su chi lo attaccava.
Riguardati (riguardatevi) quelle partite, le prime di Zakewskj laterale basso, e capirete cosa significa quello che dice DE ROSSI qui 🙂
Queste sono le classiche interviste abbastanza banali..
Daniele ci ha sempre mostrato che ama parlare bene dei suoi calciatori.. Quindi questo non cambierà.. Parlerà sempre bene anche se ci fosse un calciatore che non vuole più in rosa..
E per me è una linea di comunicazione giusta.. Se non gli piace un calciatore lo deve dire alla società.. Non al tifoso.. Perché poi il tifoso (ed alcuni sono matti).. Inizierà ad attaccare con forza il calciatore..
La Roma con la Juventus ha cercato un suo equilibrio.. Potrei dire di aver visto quella difesa che Spalletti chiamava a 3 e mezzo..
Con Angelino completamente bloccato.. E Saleamekers a tutta fascia.. Questo è un lavoro che può fare anche Hermoso per esempio..
Con un centrocampo disegnato a 3.. Ma che in realtà era a due.. Con Pisilli vicino a Cristante con chiari compiti da mediano sul centro destra.. Questo è un lavoro che mi aspetterò da Kone..
Mentre sul centro sinistra Pellegrini era un trequartista.. Supportato da Saleamekers a tutta fascia.. Qui sarà interessante scoprire, se in quel ruolo Daniele vede solamente Baldanzi.. Oppure se vede anche Dybala..
Ma inizio a pensare che come trequarti vede solamente Baldanzi oltre a Pellegrini..
Dybala lo vede solo a destra.. Ma deve giocare in modo diverso rispetto a Soule.. Soule può partire largo, sulla linea del fallo laterale..
Dybala invece deve avere più possibilità di entrare dentro al campo.. Perché se lo fai giocare completamente largo lo perdi..
Questo è ciò che si è visto nel primo tempo con la Juve.. Un idea secondo me valida, sia in fase di non possesso, ma anche in fase di possesso.. Ma i calciatori hanno pensato un po’ troppo a non perdere palloni in uscita.. Quindi hanno evitato del tutto giocate più rischiose..
Questo ci ha portato a creare poco.. E nello stesso tempo a difendere bene.. Ma serve più personalità in fase di possesso..
Poi con l’arrivo di Kone, Hermoso, il rientro di Le Fee.. Etc etc etc.. Magari cambierà tutto..
Per me la cosa importante è non vedere più la Roma messa in campo come con l’Empoli.. Con Cristante e Pellegrini mezzali pure.. E Dybala schiacciato sulla linea destra..
Ci sono cose che anche se possono piacere non puoi fare, perché hai calciatori con altre caratteristiche..
Ma un tecnico ancora alle prime armi, ci deve sbattere la testa per migliorare e migliorarsi.. Speriamo solo che abbia capito già ora che non tutto si può fare..
La Roma per diventare veramente forte ha bisogno di un altro mercato come questo che è stato appena fatto.. Con un altro Kone al centro.. Un regista.. Un ala.. Un altro attaccante, e poi i terzini.. Che purtroppo sono ancora totalmente da valutare.. Quindi aspetterei prima di dare stupide bocciature..
Forza Roma
romano romanista capitano ricco giovane e bello capisco la vostra invidia frustrazione che vi provoca si lo so il lavoro va male non ce sta un euro e qesti guadagna mioni che voi fa .pero dai su questo sito non si perde occasione di attacare pelligrini si parla del tempo è colpa di pellegrini pellepippa ecc
un po rispetto aho a belli è il capitano della ROMA un po di rispetto avete rotto er ca
comercialistiallenatori state fuori dalla realta forza roma e lazia m
“Sarà tre volte Natale e festa tutto il giorno
Ogni Cristo scenderá dalla croce
Anche gli uccelli faranno ritorno
Ci sarà da mangiare e luce tutto l’anno
Anche i muti potranno parlare
Mentre i sordi già lo fanno”
Il problema è sempre lo stesso, se l’allenatore dice quello che piace alla piazza va bene e poi verrà messo comunque alla berlina ( dopo max 2 anni matematico) DDR ha scelto l altra via fottersene e direi quel che pensa, partita direttamente alla Berlina e poi si vedrà…meno aspettative ci sono meglio è
Tra l altro vorrei sapere chi conosce nella vita Pellegrini e quando mai c’è stato un suo collega con il quale ci sono stati Attriti….magari gli elogi di De Rossi sono meritati….anche Spalletti l’ha convocato…..e niente Lorenzo fa gli incantesimi a tutti gli allenatori che incontra…
Forza Roma che nn lo leggo mai💛❤️
Certo sei nato per fare l’allenatore ma fai gioca’ gli amici tuoi, per me sei proprio negato visto che fino ad adesso hai prodotto zero risultati e una media punti da pena, sei solo uno strapagato ma meno male che giri a Roma così te lo diciamo in faccia quando ti incontriamo.
te lo diciamo chi? tu e Marione? tu e l’amichi tua?
o usi il pluralis maiestatis perchè te senti solo, sei un debole e te nascondi nel branco?
Daniè, quanto vorrei essere, per qualche attimo, un giornalista e farti una domanda che nelle interviste non ti fa mai nessuno: “Come mai El Shaarawy, improvvisamente, ti è uscito dal radar? Eppure, oltre ad essere uno dei ragazzi più seri che abbiamo, finché ha giocato lo ha fatto meglio di tanti altri che continuano ad essere titolari inamovibili”.