Di Francesco al Milan? Rivolta social dei tifosi rossoneri

48
993

DI FRANCESCO ALLENATORE MILAN – Il popolo rossonero è in rivolta contro l’ipotesi Di Francesco. Neanche il tempo di essere candidato per la panchina del Milan, che i tifosi si sono scatenati sui social per affermare con forza il proprio “no” all’ex allenatore giallorosso.

Di Francesco, sotto contratto con la Roma fino al 2020, potrebbe tornare presto ad allenare: alcuni club sia in Italia che in Spagna che hanno messo gli occhi si di lui. Oggi la Gazzetta dello Sport ha parlato di lui come candidato numero uno per la panchina del Milan del prossimo anno.

La dirigenza rossonera infatti lo considera l’allenatore ideale per ripartire con un progetto giovani, soprattutto considerando che la squadra rischia di restare fuori dalla Champions e di essere punita dall’Uefa per non aver rispettato i parametri del Fair Play Finanziario. Non sono dello stesso avviso per i tifosi milanisti, che sui social hanno iniziato una protesta “no-DiFra” volta a far cambiare idea al club rossonero.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Si ferma Kluivert: lesione di primo grado all’adduttore. In gruppo Karsdorp, individuale per De Rossi e Santon
Articolo successivoParisi (ag. Fifa): “Credo che la trattativa tra Conte e la Roma sia in fase avanzata”

48 Commenti

  1. Il fatto che la maggior parte di noi felice esordiva,”uno di noi”, “uomo vero” ,”romanista dentro”,e barchiacchiere discorrendo, mi fa pensare, “cari ragazzi, per quanto mi costa ammetterlo, Zazzarroni ha ragione, popolo giallorosso devi darti delle arie”
    P.s. il romanista vero non si è dimesso, 3 mln fino al 2020, il futuro ci dirà quanto sei scarso caro Eusebio il romanista.

  2. Al solo pensiero, oggi distrazione al flessore per Piatek e lesione di secondo grado all’adduttore per Donnarumma.Suso ha incrociato le dita e chiesto la cessione…

    • Ora fai lo spiritoso ma non dimentichiamo che non lo volevi cambiare il pescarese…discolaccio ?

    • E non era l’unico anche i fratelli Zenone ed Amedeo annunciavano la fine del mondo senza Difra e Monchi, e oggi pare che lo hanno portato loro Ranieri …

    • Ma che te stai a inventa’???
      In genere, da tifoso, sono contrario all’allontanamento di qualsiasi allenatore a stagione in corso (fu così anche per Garcia), perché ho sempre la speranza che le cose quando non vanno si riaggiustino. Ho anche rimpianto Spalletti, pensa un po’, e pure Ranieri nel 2010 o Luis Enrique, fino a Eriksson.
      Poi si passa oltre e si continua a sostenere la Roma e chiunque la conduca, figurarsi Ranieri o, forse, Conte.
      Capisco che per tifosi di comodo come te – quelli che sostengono la squadra solo se vince – quest’atteggiamento può sembrare contraddittorio, ma t’assicuro che non lo è affatto.

    • A Giaco Sparaballe…di Difra una volta ho scritto che era meglio che non faceva i cambi anche se uno s’infortunava,perchè non ne azzeccava uno…

    • Difra è un ottimo allenatore, circondato da pessimi preparatori atletici.
      Il calcio che intende praticare è dispendioso e senza preparazione fisica…..vieni esonerato.
      Poi, in genere, se guardiamo quanto corrono in Inghilterra, Olanda e Germania, evidentemente la cultura del lavoro in Italia non è prevista.

    • Sì, abbiamo visto che ottimo allenatore sia, con la linea di difesa all’altezza del centrocampo e gli avversari che ci prendevano praticamente a pallonate…

    • Il difetto più grande di EDF è l’incapacità di adattare il gioco ai giocatori. Al contrario lui ha preteso di adattare i giocatori al gioco: questo ha determinato il suo fallimento. Ma sono straconvinto che EDF con i giocatori adatti a lui farebbe un gran calcio. A sprazzi a Roma l’abbiamo intravisto. Gli auguro una brillante carriera

  3. A me mi fanno proprio ridere il Milan e i milanisti ma come non hanno rispettato il fair play finanziario già da subito hanno continuato a comprare nonostante gli avvertimenti della UEFA pensano pure di scamparla e hanno pure la pretesa di voler l’allenatore big con tanti acquisti ma come si fa a ragionare così prima lo scotto si paga.
    Che rivolta volete fare senza Champions o con la Champions non potete permettervi ancora un allenatore da 5 milioni in poi a stagione le scelte più percorribili restano Giampaolo e Di Francesco

  4. c’è da dire però che fra i vari seedorf, montella, brocchi, gattuso e via dicendo degli utlimi anni di francesco è sicuramente migliore.

  5. Gli consiglio monchi DS, assieme i due fanno faville.
    E magari pallotta se ne va e se li compra pure.
    Poi si fanno la foto in macchina ed è fatta, il circo apre.

  6. La sua fama lo precede ovunque. Credo che la sua condotta tesa a subire le scelte di monchi e che di fatto non gli ha consentito di avere una squadra all’altezza non sia sfuggito a tanti. Un po’di personalità non guasta e certamente a Milano non vorranno un ignavo.

    • Si, ma non era male come sembrava quando la allenava lui, la squadra. Il problema è che pretendeva di fare il suo modulo senza i giocatori adatti, Ranieri ha fatto semplicemente il contrario, e non pendiamo più goal …

  7. Com’è lontana l’epoca delle vacche grasse rossonere, grazie allo strapotere dell’interista Berlusconi e i buoni Uffizi dello juventino Galliani.
    I milanisti si rassegnino: il loro impero è ormai un ricordo e quei tempi non torneranno mai più.

    • Senza considerare che un Allenatore che arriva in Semifinale di CL da matricola, è ampiamente sprecato per il Milan

    • La domanda sorge spontanea: ma può il milan schifare Di Francesco o Di Francesco che potrebbe schifare il milan? Per quanto pessimi siano quest’anno (relativamente alle aspettative… per adesso ha superato più turni di CL di Conte e non è poi lontano dalla media risultati in CL del Guardiola post Barca, cioè senza Messi, è un dato di fatto) i risultati di Di Francesco sono superiori a quelli del milan degli ultimi anni, pure col Sassulo!

    • È si, infatti il Milan di champions ne ha vinte poche. Direi che hai fatto di nuovo centro.

    • Infatti, quindi Di Francesco è chiaramente un ripiego che qua veniva salutato come fenomeno. Ovviamente fino a che non è stato giustamente e tardivamente messo alla porta.
      Adesso aspettiamo i voltafaccia su Conte definito: “parrucchino,venduto,dopato,strisciato,ladro,fenomeno da baraccone,scarsone,sopravvalutato ed indegno di questa maglia”.
      Da parte mia se arriva l’ Ex Chelsea vado al Circo Massimo a festeggiare pure se Monchi ormai ha levato le tende, sarebbe la prima volta in 8 anni che questa società aprirebbe uno spiraglio ad un progetto vincente non a chiacchiere.
      In caso non venisse, mi tengo stretto Ranieri.

  8. Difra è uno scarsone lo dissi fin dal primo giorno. La Roma non ha mai avuto un gioco. Purtroppo per colpa, a questo punto di due partite scusate ce lo siamo dovuto tenere con addirittura un rinnovo di contratto. Meglio nascere fortunati che bravi.

  9. Difra è uno scarsone… il tempo c’è lo confermerà… Strano, avete scritto la stessa cosa anche di Luis Enrique… Ranieri ha fatto bene 2 partite e mezza e ora è il nuovo Guru… I tifosi del Milan non vogliono Difr, perché non chiedete ai tifosi del Nantes, del Fulham o della Grecia se vogliono avere indietro a Ranieri?

    • La Roma di DiFra è stata intermittente, e quest’anno più dello scorso, MA dare dello scarso a DiFra è ridicolo. Ora non sappiamo e MAI sapremo se i continui infortuni sono stati colpa sua, se lo fossero sarebbe “scarso”, ma in caso contrario… Il gioco: io dico che la Roma di DiFra ha giocato a volte molto bene, poi ovvio che c’è Guardiola o Klopp che giocano meglio, ma ad esempio Allegri NO, a volte manco Conte, men che meno Ancelotti. In Italia OGGI gioca bene l’Atalanta, MA non perchè faccia chissà che, applica le stesse regole di DiFra solo che corrono quasi sempre a 1000 mentre la Roma non lo faceva. I futuro dirà se le mancanze sono state tutte suo o queli erano le sue. Quello che è assurdo è leggere che Cristante è scarso, Lukaku pure, vorrei chiedere i nomi di chi non lo è!

    • Ranieri è un allenatore ormai bollito, ma comunque un allenatore, cosa che TDF non sarà mai. Peraltro quando il pescarese avrà vinto una Premier League con una squadretta ci faccia un fischio…

  10. Semifinale di Champions league già dimenticata? Eppure non mi sembra avesse uno squadrone… Un po di obiettività non guasta. Lo stravolgimento del secondo anno ha causato il dover iniziare da capo…e fare la preparazione girando gli Stati Uniti non aiuta a prevenire gli infortuni…Se il Milan lo ha allenato Gattuso può tranquillamente allenarlo Di Francesco

  11. E chi vogliono mo? Conte? ahahahaha
    Che falliti i Milanari e i giornalacci che li esalta, dopo quel bombardamento mediatico del “siamo tornati” con Sfascione Fassone sembravano aver vinto già tutto.
    Questa è la giusta punizione del Karma, toccherà anche all Interre che vince ogni anno lo scudetto de Settembre per poi dissolversi come un peto nel vento, non a caso sono 8 anni che gli minzionamo in capoccia a entrambi, ringraziassero la sciatta gestione Monchiana e di Franceschiana di quest’anno sennò stavano a lottare con la Fiorentina per arrivare e sperare in un settimo posto…mentre noi già a mani basse in Champions per il prossimo anno…grazie Ramon grazie Di Fra per aver avvallato 2 mercati da schiaffi sul viso aiutando anche l Inter nel ffp…

  12. Certo che pure i milanisti con Gattuso non e’ che siano andati tanto meglio! Avevano la finale di coppa italia in mano e il 4 posto quasi assicurato, poi Ringhio e’ andato in tilt!

  13. Molti professorini dell’etere nazionale al posto di Eusebio Di Francesco camperebbero di rendita sportiva con una finale di Champions sfiorata a causa di un arbitraggio delinquenziale . Non credo altrettanto che al Milan nella drammatica situazione attuale siano in grado di pretendere chissa’ cosa…

  14. Ancora con la storia che la squadra è scarsa e che i giocatori non erano a lui congeniali…mai visto difendere in questo modo un incapace del genere a roma…in compenso siete stati bravi a distruggere un allenatore che ha fatto 87 punti in campionato…ma fatemi capire una cosa allora…dite che con i giocatori giusti di francesco è un grande allenatore( come la scalata champions )…e in campionato allora? come me lo spiegate il non gioco e il fatto che quella roma, per più di tre mesi, non riusciva a vincere più una partita? di francesco non è mai stato in grado di dare un gioco…in champions si è salvato grazie alle individualità dei suoi calciatori(alisson su tutti)…di francesco è quello che all’anfield ha lasciato JJ in balia di salah per 60 min…non prendiamoci in giro!

    • Se il cocones Spagnolo regala Salah al Liverpool non è colpa di di Francesco che se l’è ritrovato contro. JJ purtroppo era l unico terzino disponibile quella sera, scarso com’era infatti Salah se l’è mangiato…grazie al cocones Spagnolo che l’ha SVENDUTO al Liverpool. Però mica è finita così, poi li ha rinforzati pure con Alisson il cocones Spagnolo, l’asino de Sevilla , per finire l opera, e c’ha portato un comò al posto del portiere, l’asino de Sevilla, e si è vantato per mezza stagione di questo scempio…chi? Il cocones de Sevilla naturalmente, che mo vuole EDF la con lui …

    • Innanzitutto non hai risposto alla mia domanda…nessuno sta dicendo che la colpa è di di francesco che se lo è ritrovato contro…la colpa è di di francesco che lo ha lasciato in balia di salah per 60 min…l’avevo detto prima dell’inizio della partita che giocare con JJ non era plausibile…bastava che il grande allenatore se ne accorgesse per tempo schierando una difesa a 4 con l’entrata di perotti al suo posto…in questo modo Salah sulla fascia si sarebbe ritrovato kolarov con la copertura di perotti…non ci vuole chissà quale genio per rendersene conto…tra parentesi l’entrata di perotti ha poi dato peso offensivo lì davanti tant’è che siamo riusciti a fare 2 gol in 30 minuti…difendere di francesco è un’assurdità!!!

    • Una semifinale di CL (con esclusione peraltro immeritata) non mi pare da buttar via…
      Per me DiFra, nel bene, resterà legato a quel risultato.
      Nel male, quest’anno non s’è ripetuto e quindi ci sta che sia stato esonerato.

  15. I Cesaroni non si smentiscono mai..difra ha l’unica colpa di non essersene andato a fine campagna acquisti quando dopo una semifinale di Champions, il pupazzo ha pensato bene di smantellare la squadra. Voi resterete sempre delle bandieruole senza identità. Fate ride

    • Poteva dare le dimissioni, no? Ah no, c’erano i soldi che ballavano. Peraltro la finale ce l’ha impedita lui, mica lo Spirito Santo, lasciando il Liverpool libero di imperversare senza prendere alcuna contromisura. Ma per favore…

  16. Si lamentano sui social per Di Fra? sicuramente capiscono nulla di calcio e sono interisti…praticamente tutta la nazione è paese!

  17. Eric scusa mi permetto di elencarti le gesta del grande di Francesco, in ordine cronologico. Virtus Lanciano, Pescara Lecce Sassuolo Roma. 4 esoneri. Quella semifinale di Champions ha buttato fumo negli occhi a molti. La realtà è un’altra, gli estimatori di Di Francesco verranno smentiti dal campo.

  18. Che tifosi di m….
    Sempre a correre dietro al nuovo messia… Ingrati. A difra è andata male il secondo anno e H pagato di persona. Ma ha portato la squadra a battere in rimonta il Barcellona. Ah, già, memoria corta…
    Quando anche conte fallirà l’obiettivo che farete? Semplice. Gli sputerete addosso,,, gobbo parrucchino etc…
    La moderazione…

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome