ULTIME DA TRIGORIA – Si ferma Kluivert: lesione di primo grado all’adduttore. In gruppo Karsdorp, individuale per De Rossi e Santon

20
738

AS ROMA NEWS – Stop per Justin Kluivert nella seduta odierna a Trigoria alla ripresa degli allenamenti: l’attaccante olandese svolge oggi soltanto terapie e le prime indiscrezioni parlano di una lesione di primo grado all’adduttore della coscia destra. Il giocatore salterà dunque Genoa-Roma.

Il connazionale Karsdorp invece è regolarmente in gruppo e punta a una convocazione per la prossima gara di campionato. Effettuano ancora individuale sia Santon che De Rossi: entrambi restano in dubbio per la trasferta di domenica.

Per quanto riguarda la seduta,  dopo un inizio in palestra e il riscaldamento in campo, la squadra si è dedicata agli esercizi di conduzione e trasmissione del pallone. La seduta si è conclusa con una partitella in famiglia.

Redazione GR.net

Articolo precedente“ON AIR!” – LO MONACO: “Conte è vicinissimo alla Roma”, TRANI: “Se spingono adesso, lo prendono”, GALOPEIRA: “Ma allora questi non sono straccioni”, CORSI: “Se sceglie noi invece del PSG è diventato un tifoso giallorosso”
Articolo successivoDi Francesco al Milan? Rivolta social dei tifosi rossoneri

20 Commenti

  1. e beh… ora che era in palla che non te la fai una lesione?

    ancora grazie preparatori di Difra.

    lavorate per il re di prussia.

  2. strano una cosa nuova infatti ieri mi chiedevo ma in infermeria di quelli che hanno giocato sabato ancora non c’è andato nessuno? subito smentito sempre tante grazie al grande difra. Forza Roma

  3. Domenica è fondamentale avere sulle fasce calciatori rapidi capaci di saltare l’uomo.
    Domenica ho visto Spal Genoa e Criscito ha sofferto in modo assurdo Lazzari.
    A questo punto, venuto meno Kluivert, punterei su Under e non su Zaniolo.
    Formazione: Mirante in porta, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov in difesa, Cristante e Nzonzi davanti alla difesa con Pellegrini un po più avanti. Tridente con Under, Dzeko e El Shaarawy.

    • Dipende come te la vuoi giocare e quanta autonomia ha Under. Potresti partire con Zaniolo e poi inserire Under più fresco, o il contrario. Consideriamo pure l’altra fascia dove loro dovranno raddoppiare costantemente su ElSha.

    • penso che Pastore almeno il primo tempo lo giocherà; forse riposa Cristante, Pellegrini arretrato e Zaniolo entrerà in corsa (o Under se parte Zaniolo a destra)

  4. Col cagliari per me era stato assolutamente il migliore,ottimo in entrambe le fasi..under in questo momento non è in forma

  5. Adesso mi sono rotto il caxxo( scusate il francesismo )…quel demente deve ripagare la roma di tutti danni che ha fatto…i 3 milioni glieli davo a suon di pedate nel cu@@…il peggior allenatore dell’era americana…mai visto un incompetente simile…e il bello è che lo difendevano pure…ancora oggi!!!

  6. Certo che in una partita prenne una traversa ,dur pâli ,e un infortunio all’allenamento non è da poco ,un trofeo stanno l’avremo preso quello della squadra che ha più infortuni,e siamo prossimi di nuovo a quello dei pali e traverse,come c’è vede bene la sfiga con noi

  7. Il “peggior allenatore dell’era americana” non deve ripagare la Roma di alcun danno economico. In un anno e mezzo di CL, ossia la maggior commessa del calcio mondiale, ha procurato un fatturato di oltre 170 milioni di soldi veri (contanti). In termini aziendali Eusebio Di Francesco per la Roma società è stato una risorsa. Punto. In quelli tecnici (ciò che ci interessa) lo è stato in parte, ma non credo solo per sue colpe. Difra è ancora un allenatore della Roma in congedo e non può parlare. A giugno scioglierà il suo contratto per andar a lavorare altrove. Se un pochino lo si conosce quando tornerà a parlare pubblicamente (adesso non può farlo per motivi contrattuali) lo farà da gran signore. Non credo di sbagliarmi.

    • Di Francesco resta un signore, un professionista e un grande allenatore.
      Ha il difetto di essere poco duttile mentalmente. Come anche Spalletti del resto, ma questo sfiora il patologico in altre sue caratteristiche.

      A prescindere dall’errore (di Monchi? condiviso?) di svuotare l’identità del gruppo e nel sopravvalutare la capacità di chi restava di farsi leader, che spiega molti dei problemi di quest’anno, resta, in due stagioni, l’incapacità di modulare lo sforzo tattico, in partita e nel periodo, trovando un assetto che permettesse di ottenere il massimo con il minimo.

      Le squadre di Difra o vanno al massimo o non vanno. E sempre al massimo non può andare nessuno. Da cui i periodi di calo.
      Anche nel sassuolo era cosi.

      Se non “aggiusta” questo, resterà sempre un…

    • Azzardo Cristante. Per il resto, credo che la banda Mapei abbia falciato pure i magazzinieri…

  8. 3-4-3 / 3-5-2 / 3-4-1-2

    3-4-1-2
    Mirante
    Manolas Fazio Marcano
    Kasdorp Pellegrini Nzonzi Kolarov
    Pastore
    Elsha Dzeko

    3-4-3
    Mirante
    Manolas Fazio Marcano
    Kasdorp Pellegrini Nzonzi Kolarov
    Under Dzeko Kluivert

    3-5-2
    Mirante
    Manolas Fazio Marcano
    Kasdorp CristantePellegrini Nzonzi Kolarov
    Dzeko Elsha

    I sostituti intercambiabilissimi , con 2/3 innesti e 3/4 partenze sarebbe perfetta
    Sapete chi giocherebbe cosi?
    A.C.
    Oltra al progetto devi vedere anche che squadra hai..

  9. Di Francesco è un GRANDE alleatore ma con qualche pecca..1) si avvale di un preparatore atletico che non prepara ROMPE 2)non si fa”rispettare” dalla societa facendosi prendere calciatori a lui congeniali 3)gioca solo con il 433 non adattandosi ai calciatori 4)cerca sempre esterni ex ali=non bravi on fase difensiva.

  10. ahahaha…ci sono ancora le vedove di di francesco in giro…siete semplicemente ridicoli…è stato un incapace invece…voi guardate solo al risultato…io invece guardo soprattutto a come ci si arriva…partiamo dal cammino champions…se non fosse stato per l’individualità dei suoi calciatori( alisson su tutti ) era fuori dalla champions già dalla fase a gironi…lo dimostra il fatto che per più di tre mesi in campionato la roma ha fatto letteralmente schifo non riuscendo a vincere nemmeno le partite più semplici…eravamo completamente senza gioco o non ve lo ricordate più? le parole di pastore non lasciano spazio ad interpretazione…in conferenza stampa dava sempre la colpa a loro non assumendosi mai le sue colpe…per non parlare della preparazione atletica disastrosa!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome