UDINESE ROMA DICHIARAZIONI – L’allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco commenta il risultato e la prestazione dei suoi ragazzi sul campo della Dacia Arena. Ecco il pensiero del tecnico abruzzese ai microfoni delle emittenti televisive, a partire da Sky Sport:
Globalmente è mancata la fame…
Secondo me la prestazione con l’80% palla nel primo tempo c’è stata, è mancata la determinazione nell’andare a vincere la partita. Non possiamo permetterci di avere la partita in mano e perderla con un tiro dopo 60 minuti. Abbiamo creato tante occasioni di pericolo, ma siamo sempre qui a leccarci le ferite. Dal punto di vista del gioco la squadra stava esprimendo giocate importanti tranne negli ultimi 15-20 metri dove non andavamo a concretizzare.
Perché manca questa finalizzazione?
Queste partite si determinano da episodi che fanno parte del calcio e non riusciamo mai a portarla dalla nostra parte ma non è sfortuna. Queste partite si determinano da alcuni episodi, non siamo mai bravi a portarli nella nostra direzione. Non è sfortuna, si giudica il risultato ed è anche giusto. Non posso dire che non abbiamo messo l’Udinese alle corde, vogliamo diventare grandi ma siamo ancora indietro. E’ inutile cercare alibi, dopo il gol abbiamo dato fiducia agli avversari, rischiando in qualche ripartenza. Quei 55 minuti prima del gol loro la squadra deve far gol, una squadra che vuole diventare grande deve far gol. Dirti perché sono avvelenato? Mi aspettavo tre punti e che la squadra dominasse, ma è la dimostrazione che nel calcio non sempre dominando la partita riesci a vincere.
Alla Roma manca il salto di qualità…
Condivido pienamente. Per diventare grandi, non abbiamo raggiunto ancora una crescita adeguata. Ci stiamo lavorando, ho visto cose interessanti. Il particolare fa la differenza abbiamo fatto 3-4 errori difensivi, sono cose che i miei difensori devono saper fare con maggiore determinazione e cattiveria. Mi fa rabbia perché la squadra ha dimostrato di esserci e ha mostrato identità, ma in partite così poi porti a casa 0 punti.
Prima della Champions non riuscite a concentrarvi…
Per me no, la partita più importante era questa e sono veramente arrabbiato. Dovevamo avere quella cattiveria e determinazione che doveva fare la differenza. Ho visto la partita del Real Madrid, la nostra prestazione può essere giudicata in maniera diversa ma abbiamo di nuovo perso. Questo fa pensare che dobbiamo lavorare in maniera differente, abbiamo provato ad alzare l’asticella ma non ci siamo riusciti.
EUSEBIO DI FRANCESCO A ROMA TV
Lo svolgimento della partita se l’aspettava così?
Dovevamo far gol, questo non ha funzionato. Si doveva avere maggiore cattiveria e determinazione in tutti i presupposti creati, quella che hanno avuto loro nell’unica occasione concessa in maniera assurda. Questo fa parte del calcio, e gli episodi noi non li abbiamo portati dalla nostra parte. Ci sono state trame interessanti, poi negli ultimi 15-20 metri fa rabbia che con tutte le situazioni create non hai fatto gol. La colpa è solo nostra che non abbiamo vinto una partita che stavamo dominando.
Le condizioni di Pellegrini?
Ha avuto un problema muscolare, ha sentito un fastidio dietro e faranno delle valutazioni.
Ci sono state poche iniziative dei giocatori…
Abbiamo creato tanto anche perché loro volevano venirti a prendere, dovevi essere bravo tu a creare la situazione di superiorità numerica. Questo lo abbiamo fatto, a livello di giocata finale siamo mancati. Non ricordo grandi occasioni loro per 50 minuti, sono stati in difficoltà senza tirare in porta. Non condivido che abbiamo lavorato male a livello difensivo, il fatto che non siamo stati cattivi in zona gol o nel creare presupposti finali, quello sì. Abbiamo tirato a rallentatore, occasioni ce ne sono state. Dire che l’Udinese ha voluto fare questa partita…è determinata da una squadra che vuole fare la partita.
Come mai non è stato schierato Dzeko?
Lui mi ha chiesto di poter recuperare, veniva da due partite in nazionale. Io coi ragazzi parlo, ma fino all’altro ieri si doveva sfruttare il momento particolare di Schick, Edin veniva da impegni. Questo è un altro calcio, non è il calcio nostro (dice il mister parlando con Vincent Candela in studio, ndr). I giocatori hanno bisogno di recuperare, poi sono d’accordo con te. I giocatori dovevano prendersi più responsabilità, devono farlo e questo fa la differenza. Poi alla prima occasioni prendi gol.
Perché ogni volta che si riprende a giocare non arrivano risultati? Preoccupato per il futuro?
Il fatto che io abbia alzato l’attenzione su questa gara l’ho fatto per questo motivo. Era già successo, e ci sono riuscito in maniera relativa. Dobbiamo osare, se no che mettiamo a fare gli attaccanti? Metto tutti dietro se no. Non fa parte del mio calcio, le partite le facciamo per vincerle. Questo va oltre tutti i discorsi, io sono preoccupato ma ho voglia di spostare questi equilibri.


di francesco sei ridicolo.
invece di dimetterti un mese fa hai prima accettato tutte le cessioni dei titolari come un cagnolino (roba che un vero allenatore romanista non avrebbe mai fatto) e poi hai continuato ad intascarti i soldi..e lo stai facendo pure ora.
VATTENE!
Se si fosse dimesso sarebbe stato chiamato da chiunque Schettino o cose simili; le colpe sono TUTTE della società, punto e basta, non cadiamo nel solito errore di dare la croce al tecnico di turno (come con L.Enrique, Zeman, Garcia e Buciano)
mo perchè Zeman e Garcia erano grandi allenatori?
di fra è un mediocre.. spalletti era un grande allenatore..infatti con questa dirigenza è scappato
1) se non c’era Garcia dio solo sa x quanto tempo saremmo andati a braccetto con Fiorentina o Torino a combatterci il nulla, quindi mediocre non è
2) Spalletti x tre partite perse (Lione Lazio e Napoli) fu riempito di insulti quando la colpa era della dirigenza che gli aveva dato 4 centrocampisti x 3 posti
3) EDF ci ha portato in semifinale di Champions lo scorso anno ed ora passa x uno scemo, come tutti gli altri prima di lui, ma la squadra che ha è da sesto posto: piena di ragazzini che ovviamente vanno a corrente alternata, un po’di onesti mestieranti, e solo 2/3 giocatori forti; aveva dei giocatori di livello ma sono stati ceduti e rimpiazzati con giocatori non al loro livello, più di questo non può fare perché i giocatori a disposizione valgono la posizione in cui ora stai
Condivido i primi due punti ma non il terzo. Penso che la semifinale conquistata sia dovuta più a eventi fortunosi che bravura del tecnico. Quello che posso imputargli è un profilo troppo aziendalista ed una mancanza di lettura a partita in corso. Per carità non che i vari Paulo Sousa e compagnia bella siano meglio… quello che trovo inaccettabile è avere gente infortunata da mesi se non da anni. Karsdorp, Perotti, DDR, Pastore Etc… giocatori che pesano sia per ingaggio che per presenza in campo. Secondo il sapiente direttore sportivo dovevamo avere due scelte per ruolo, invece a mala pena li riusciamo a coprire tutti ed 11. Una club che si definisca Top avrebbe preso decisioni sia per la crisi di risultati che per gli infortunati, ma è evidente che noi non lo siamo.
hai ragione in parte.
io credo che nessuno creda che la Roma possa vincere la Champions, proprio per il motivo che hai scritto, e qui la responsabilità è sicuramente di Monchi, però cavolo se perde contro un udinese facendo un possesso palla fine a se stesso e con dei tiri n porta che sembrano passaggi, di francesco centra eccome. non abbiamo gioco non abbiamo grinta, la colpa a chi l’attribuisci? naturalmente anche i nostri eroi in mutande hanno le loro colpo, ma il maggiore responsabile è l’allenatore
Per dare la colpa al tecnico basterebbe consegnargli una squadra completa.
Ha fatto la preparazione con i 4-3-3, poi, con la cessione di strootman e l’inadeguatezza di alcuni calciatori(Pastore e Cristante) ha dovuto cambiare modulo.
La cosa più ridicola sono i tifosi di JJP, che puntano il dito contro ogni giocatore in odore di cessione e contro ogni tecnico.
Non è che perché ti chiami Roma vai a vincere ad Udine. Se i giocatori sono scarsi, sono scarsi. E lo vedi nelle partite contro le piccole e medie squadre, perché contro le grandi, quando sei meno forte, trovi motivazioni diverse.
Monchi torna a Siviglia, Pallotta vendi e RIDACCI I SOLDI DELLA CHAMPIONS CHE HAI INTASCATO
mi stai dicendo che la squadra che ha a disposizione non è sufficiente a battere bologna, spal e udinese??
Solita partita senza palle della Roma di quest’anno
VATTENEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ti preoccupare, come quasi ogni anno, pagherà l’allenatore e magari anche il DT.
Del resto sparlotta li usa come parafulmini con i tifosi quando le cose vanno male…
Naturalmente prenderà un altro allenatore da quattro soldi, venderà quel poco di buono che ormai c’è rimasto, e la giostra ricomincia.
Dopo otto/nove anni che non si vince nemmeno la coppa del nonno, ancora non si è capito il giochino del fruttarolo bostoniano?..
Pallotta vattene
Monchi vattene
Prima che arrivassi tu era una grande squadra da completare, ora tu e il Mago di Siviglia l’avete distrutta completamente. Ma quando te ne vai?
Fateci caso le squadre davanti a noi in classifica hanno cambiato pochissimo come giocatori (lazio, napoli) o si sono rinforzate mantenendo l’ossatura esistente (inter, milan, juve)
gli unici che hanno smembrato la squadra (3 big) è stata la Roma arrivata a un soffio dalla finale di Champions….
Fra l’altro Monchi ha il vizio di comprare giocatori infortunati.
Karsdorp e Schick sono stati comprati già rotti/infortunati
Pastore non era rotto ma si sapeva che aveva saltato tantissime partite per infortunio negli ultimi anni
Quanto li ha pagati questi giocatori ? Fatevi un calcolo…
Karsdorp e Schick erano a disposizione oggi, o sbaglio? Karsdorp si è rotto un legamento dopo che era rientrato. Adesso non gioca per scelta tecnica. Su Pastore il discorso ci sta. Ma l’infermeria è sempre stata piena anche in precedenza. Ricordate le infinite polemiche sui preparatori? E andando più indietro, vi ricordate in che condizioni andammo a Manchester? Come giocammo con l’Arsenal? Riise e Diamoutene centrali, Totti e Aquilani zoppi. Non è certo prerogativa di questa stagione e di questa gestione, purtroppo.
Karsdorp (e Schick) hanno saltato tutta la preparazione l’anno scorso e i primi mesi del campionato perché già infortunati.
E cmq se salti la preparazione sei più a rischio.
Schick addirittura fu rispedito al mittente dalla juve per i suoi problemi fisici nelle visite mediche.
Quello che volevo dire è che puoi rischiare e ne puoi prendere uno già rotto da recuperare ma 3 è da folli.
fra l’altro presi a titolo definitivo a prezzo pieno.
1 punto contro Udinese, Spal, Chievo e Bologna. A chi aspetti?? Hai un minimo di dignità?
Devi andare via! Ma prima di te Pallotta,Baldissoni,Monchi e tutti i romanisti 2.0
Sconfitta immeritata contro una Udinese tignosa, rinvigorita dall’ arringatore Nicola.
Il tutto dopo la pausa Nazionali, con la testa ai galattici, a pochi giorni dalla gara più importante di questo inizio stagione.
Il Real è appena stato umiliato dall’ Eibar e ci sta che la Roma perda a Udine, in vicinanza delle merengues.
Dalle prossime due gare voglio 4 punti
I drammi li lasciamo alle cornacchie del sito
A lando te vojo bene ma questa è immeritata, quell’altra pure, l’altra ancora anche..
ma intanto hai perso con chievo, bologna, spal, udinese, milan..per non parlare dei pareggi con atalanta, napoli e fiorentina..
saranno immeritati ma domani se va male stai a -7 dalla lazio nonostante un derby vinto..e devi ancora andare allo stadium.
a fine anno quando la squadra arriverà decima diremmo “bravi comunque..le sconfitte erano immeritate”..
@Lando Milone se posso i miei complimenti e mi associo al tuo commento.
Come dicevo in altro post. La sconfitta brucia ma quel che fà più rabbia son i commenti al veleno che escono fuori puntuali come un orologio, ogni qualvolta che la Roma perde
Denigrazioni ed ingiurie contro Allenatore, Società e Tifosi che la Difendono
Ma purtroppo si sà il calcio è anche questo. Tocca sopportarlo.
Tornando alla partita nel mio piccolo:
Io credo sia tutta una questione di mentalità. Troppe volte ho visto giocatori scendere in campo con poca voglia di vincere Mentre in Cl abbiamo fatto tutt’altre prestazioni, alcune partite di Campionato le abbiamo letteralmente gettate via.
Forse è qui che bisognerebbe migliorare.
Forza Roma!!!
Lando condivido in pieno , giuste le critiche ma questo sarà un anno difficile,speriamo che i tanti giovani crescano in fretta. Lasciamo i melodrammi alle zitelle isteriche .
Nessun dramma. I drammi per fortuna o purtroppo nella vita sono altri. Calcisticamente parlando, l’ambiente della Roma è eternamente uguale a se stesso: c’è l’ambizione di pretendere di essere tifosi di una grande squadra, nonostante i risultati dicano quasi sempre l’opposto. A me la vittoria (eventuale) sull’Inter mi darà la gioia dei 3 punti, ma nessun senso di rivalsa nei confronti dell’ultimo allenatore che ci ha fatto alzare 3 trofei e sfiorare uno scudetto (rubato dall’Inter). Non mi sembra siano risultati che raggiungiamo con una certa frequenza…
Spal, Bologna, Udinese, Chievo (due gol in rimonta da una squadra che ne ha segnati 10 in 13 giornate). Non parliamo di City, Bayern, PSG, United.
Parliamo di squadre che in serie A stanno faticando parecchio.
Ti chiedo: c’è un problema o è tutto ok? E se è tutto è ok, come sembra di capire da molti che scrivono su questo sito, come ti spieghi che hai 12 (diconsi dodici) punti meno dell’anno scorso (19 su 31)? E che la corsa al 4° posto (ma anche all’Europa League) rischia di farsi dannatamente complicata?
Boh forse eusebio te stavi a guarda’ il borussia d. ???? La roma ha avuto si’ l’80 % di possesso palla ma ha anche fatto 0 tiri in porta! l’udinese (una squadraccia) ha fatto 4 tiri in porta con ben 4 occasioni da goal! Fai na cosa vatte a mette a letto e poi via da Roma so due anni che non combini nulla (una partita contro il barcellona e basta) !Spero nell’esonero ma ne dubito!
Va a casa scarso e hai costruito una squadra di mammolette, te e quella sola dello spagnolo.
Questa Roma non è ancora grande? No sta Roma fa proprio schifo le ultime 4/5 squadre di serie a hanno fatto tutte quante punti contro di noi già lo scorso anno hai fatto il record di sconfitte in casa quest’anno sei su la buona strada per far peggio scarso tu e branco de pippe senza attributi quelli che mandi in campo. Monchi e pallotta meritano un capitolo a parte
Ma che dice st omo?
Quello che dico nn sara’ da romanista..ma a questa societa’ farebbe bene nn andare in champions per capire che la strada intrapresa e’ sbagliata..
Di Francesco dimissioni immediate.
Un saluto al caro Amedeo ed a tutti i romanisti pacati, NON ISTERICI E NON BURINI
Mi associo.
Sempre, sempre, sempre Forza Roma.
Oggi ancora di più!!!
Lando, in primis ricambio il saluto.
Poi, sulla partita di oggi c’è poco da commentare, altrimenti corriamo il rischio di diventare ripetitivi e noiosi (noi).
Giusto per fissare qualche concetto:
1. ancora una volta alla vigilia della CL la squadra si dissolve
2. la maggior parte dei nostri giocatori manca di personalità (Behrami oggi sembrava un gladiatore in mezzo al campo e Pussetto è valso 10 volte Schick)
3. non entriamo quasi mai in area di rigore con la palla a terra (poi ci chiediamo perché non ci danno rigori a favore)
Ti aspettavi altro perchè ti sei fidato delle referenze di Ramon, e la referenza è stata Baldissoni che non c ha capito niente da quando l ha portato nella Capitale.Il Fantoccio Andaluso intanto continua a bearsi e a proclamarsi da solo, t ha messo su una squadra da Liga 1 Francese con i suoi concetti piani A e piani B amministrando malamente il denaro delpatron giallorosso ultrapagando zappe del calibro di Cristante e Shick , Karsdorp Pastore cercando di convincerti di cambiare il centrocampo per portare più palloni utili davanti, non dandoti retta sull inutilità del 3/4ista ma bensì portandotene ben 3 in rosa…peccato che non hai abbastanza coraggio e non avrai coraggio a contrabbattere il protetto di Pallotta perchè sennò ti ritrovi senza lavoro, ecco perchè sto con te Eusebio
Sei un miracolato ad allenare la roma in 2 anni i soliti problemi di cattiveria di concentrazione di ritmo partita, vatteneeeeeeeeeeeeeee
Di Francesco dimissioni immediate!!!!
Sei un miracolato ad allenare la roma in 2 anni i soliti problemi di cattiveria di concentrazione di ritmo partita, vatteneeeeeeeeeeeeeee
Onore al Conte Lando,Romanista Vero…tutti gli altri laziali…dentro e fuori…
Sei tu il laziale e i tuoi commenti sono sempre da laziale.
Valore aggiunto zero, solo rancore e insulti in quanto frustrato dalla realtà
Niente drammi ma delusione si…e tanta, 11 punti persi con bologna, chievo, spal e udinese. Cosi, in campionato non vai da nessuna parte.
Chi difende questa dirigenza offende i veri Romanisti. Romanista 2.0 sei vergognoso.
Eusebio hai detto tutte cose corrette
Manca una ???
Ma se la squadra ha tutte queste lacune, amnesie e incapacità
La colpa di chi e?
Ma che bisogna essere geni per capirlo.
Eusebio ti ho difeso tanto più per affetto e rispetto che altro.
La realtà e’ che non sei all’altezza e mi dispiaccio di dire questo. Ma e’ così.
Se tutto quello che dici e’ vero fatti delle domande e devi purtroppo dimetterti.
Tranquillo Lando staltranno non ci saranno questi problemi in Europa League ma smettetela de ste stronzate che noi snobbiamo le partite prima della champions anche perche allora avremmo una squadra e una società di dilettanti
Ragazzi qua la cosa veramente triste è un altra… Io penso già al dopo… Quando saranno andati x la.loro strada Monchi e Difra noi, comunque , ci ritroveremo una Roma intrisa di pipponi e smaltirli, piazzarli, sistemarli non sarà una cosa di 2/3 mesi.. ma piuttosto di 2/3 anni (se dopo Monchi viene uno in gamba, se viene uno così così ci potremmo dover mettere di più… )
Per essere di nuovo competitivi secondo me se ne parla dal 2022/23 , nn prima…
Essendo modoratore su di altro sito, se ti trovavi dalle mie parti avendone la possibilità, già ti avevo bannato. Mai visto un tifoso più fasullo Spunti fuori solo per spruzzar veleno e aizzare gl’animi.
Forza Roma!!!
pasquino ha detto solo la verità!
ora tutti questi scarsi super pagati ti rimangono sul groppone!
schick 42 mln, krasdrop 18 mln, crisante 25mln, n’zonzi 25mln, pastore 20 mln, kluiver 20 mln circa!
ma vi rendete conto i soldi buttati quanti sono?
tutta questa gente a parte forse kluivert non vale piu’ della metà di quello che li abbiamo pagati ieri…
DiFra credo che devi rivedere qualcosa. Insistere meno con il possesso palla, giocare più di prima, rischiando di perderla magari, ma con quel gioco manovrato a due tocchi è troppo facile chiudersi per chiunque e poi ci in ripartenza. Non abbiamo difensori veloci, a parte Manolas.
La manovra è lenta, e non è colpa dei giocatori.
Se metti la squadra così alta il primo comandamento è non perdere palla, quindi farla girare in sicurezza, e per questo il tocco di prima è rischioso. Quindi controllo e passaggio sicuro, a uomo libero.
Su questi fa in tempo a uscire il giocatore avversario mentre controlla e vede a chi passare.
Caro Roma Ale’ la squadra oggi ha tentato giustamente di far muovere quella avversaria sia a destra che a sinistra e tentando di lasciare spesso un ns. calciatore in azione offensiva all’uno contro uno . La cattiva giornata degli attaccanti ha fatto si che non si riuscisse a prendere vantaggio da quella situazione e a portare a casa il risultato La genesi di questa sconfitta e’ ben diversa dalle altre giunte dopo prestazioni molto opache e anche rispetto a qualche vittoria risicata . Passi avanti ne sono stati fatti nell’organizzazione della manovra che adesso appare piu’ fuida e molto piu’ pulita rispetto al passato con calciatori che si stanno impadronendo sempre meglio del ruolo . Ovvio che la disattenzione su quel fallo laterale resta comunque inammissibile a certi livelli…
Robbo concordo. Ma in parte.
Nel senso che le pochissime azioni pericolose sono venute dalle rare, rarissime, volte che la palla è stata giocata di prima.
Se non tendi a questo, la squadra chiusa farà sempre in tempo a posizionare i raddoppi.
Poi va beh, episodi, rimpalli, rimbalzi, tutti sfavorevoli, ma questo è anche grinta, agonismo che non ci si mette.
Ma il difetto di questa squadra, anche lo scorso anno, era segnare. Cambiano gli uomini, ma il difetto resta. Non è un caso.
Non sto buttando me.da come i corvacci che non aspettavano altro, ma la delusione c’è. Mi pare assurdo che questa squadra, con questo organico, domini nel possesso palla e poi perda le partite.
Qualcosa non quadra, no?
Caro Roma Ale’ e’ del tutto evidente che qualcosa non quadri se siamo in questa posizione di classifica . Devo dire pero’ che ho notato progressi nella manovra e nella distribuzione del gioco che nelle prima fase di stagione non c’era . Come vede parlo raramente dei singoli specie dopo una sconfitta ma da alcuni calciatori mi aspettavo di piu’…
Robbo cambia il nickname e usa quello vero, cambia la o finale con la “a” e tutto diventa più chiaro, specie per noi che leggiamo i tuoi commenti.
portiere avversario inoperoso , partita noiosa come tante altre, c’è poco da meravigliarsi o avvelenarsi, la squadra è modesta e mal allenata,e viste le decine di cessioni direi che c’era da aspettarselo
Domani sicuramente almeno 1 delle 5 squadre che ci stanno dietro ci supera ma la cosa brutta, a testimonianza della mediocrità del nostro campionato, è che potenzialmente ( juve-spal ancora da giocare) abbiamo 18 punti di distacco dalla prima dopo 13 partite. Sinceramente avrei sperato in qualcosina di meglio…
Un mister Eusebio Di Francesco comprensibilmente amareggiato dal risultato del campo . La squadra comunque ha fatto cio’ che doveva mantenendo l’iniziativa per tutta la gara e con trame piuttosto pulite e organizzate. Cio’ che egli sottolinea e’ la mancanza di cattiveria agonistica sotto porta . Non e’ la prima volta che di fronte ad avversari che badano solo a distruggere il gioco non si riesce a trovare lo spunto vincente per portare a casa la gara e si perdono punti preziosi. Tutti gli attaccanti messi in campo oggi avevano la luna storta.e cio’ purtroppo e’ stato determinante. Il mister su questo dovra’ concentrarsi nei prossimi giorni tenendo presente che una base solida di gioco l’ha gia’ trovata e su questa dovra’ continuare a lavorare con impegno….
No, caro Robbo 1, stavolta non ci sto. Dire che manca la cattiveria per andare a prendersi la partita, è come dire che manca tutto! Dire che hai fatto l’80% di possesso palla è controproducente, perché te l’hanno fatto fare ed era quella la partita che voleva e doveva fare L’Udinese. E’ stato uno sterile e noioso balletto con un solo tiro pericoloso verso la porta di Musso e un gol di testa mangiato da Nzonzi. La squadra ha giocato senza nerbo e voglia, svolgendo un compitino da prima elementare. Davanti ad una squadra mediocre ma che la determinazione la sprizzava da ogni poro. Si fa il male comune andando a cercare giustificazioni per una prestazione del genere. L’unica cosa sensata era annunciare un ritiro a tempo indeterminato nella Locride.
Caro Masetti capisco la sua delusione che e’ anche quella del sottoscritto . Io parlavo di mancanza di cattiveria agonistica nella fase piu’ che altro di finalizzazione della manovra . Mi e’ piaciuto pero’ il fatto di non aver visto confusione nelle giocate come in altre gare . Il palleggio e’ stato sempre piuttosto lucido pulito e organizzato tranne che negli ultimi dieci minuti per ovvi motivi . Riguardero’ ancora tutta la gara con serenita’ per fare delle valutazioni piu’ precise . Facendole a caldo potrei aver tralasciato alcuni aspetti …
Dopo un anno e mezzo non c’è un gioco, uno schema, niente, ma naturalmente la colpa è dell’ambiente, mai sua.
Ragazzi facciamola finita co sta storia dei commenti critici!!!!
Io sono sempre schierato con Societa Presidente e DS!!!
E chi mi legge lo sa.
Ma non e’ che se uno vede una performance vergognosa non lo deve dire per non apparire critico ehhh!!!
Altrimenti andiamo tutti a buttare il cervello all’ammasso!
Io odio i laziali travestiti e i Marioloni. Ma ho il sacrosanto diritto di incazzarmi se vedo cose che non mi piacciono !!!
Hai proprio ragione DiFra, questa ROMA non è ancora grande, comincia a dare le dimissioni, e speriamo che ti seguano in molti.
Non capisco che cavolo dicono… ha sentito anche El Shaarawy… parlano di aver fatto la prestazione, creato occasioni, di tanto impegno, di essere mancati solo in precisione. Questo perché hanno fatto più del 60% di possesso? Ma di quale partita parlano? Io sinceramente ho visto 11 bamboccioni mai determinati, quasi indolenti… si, tenevano la palla, ma per passarla indietro o in orizzontale! Sempre in ritardo sulle seconde palle, nessuno che cercava di recuperare il pallone quando lo perdevano… tutti fermi, nessuna sovrapposizione, nessun movimento in verticale! Tutto questo perché l’Udinese si è chiusa in difesa? Che pensavano che avrebbero giocato con tre punte tutti all’attacco? Non so se mi sono vergognato di più per come hanno giocato… o per come hanno preteso di commentare…
Ci puo stare subire 1 gol con l’Udinese quel che non va è la mancanza di pressing di recupero palla di triangolazioni veloci.la Roma sembra sempre in attesa della palla inattiva da sfruttare nessuno che cerca l’imbucata giusta per non essere tacciato di aver perso palla.di aver provocato la ripartenza…Le difese avversarie si schierano non dando spazioa Under Kluivert Schick Dzeko 4 attaccanti x 5 reti.Non interessa possesso palla servono i GOL
È vero che aizzo gli animi, e lo faccio volontariamente. Voglio che la.gente si incaxxa, voglio che questa società di ciarlatani venga boicottata dai tifosi, voglio che volino i pomodori… Perché non li sopporto più! Piuuuu!!! Piuuuu!!!!
Perché nn lo so te, ma io ci sto male per la Roma.
Tu fai incaxxare solo chi ti legge qui
Se credi sia possibile sottrarre a Pallotta le Quote di ASROMAspa a colpi di pomodori beh,Auguri.
Il guaio sai qual’è, che tu denigri la A.S Roma e i suoi tifosi anche (e sopratutto) quando le cose vanno bene. Avessi mai letto un tuo commento che esprimeva soddifazione la dove la Roma vinceva.
Quindi lascia perde Ste scuse non reggono. La verità è che ti diverti cosi’ Contento te…
Forza Roma!!!
Di fra perdiamo tutte le partite allo stesso modo, dominare e non creare azioni pericolose da fiducia alle avversarie piccole. Dopo un anno e mezzo di lavoro a roma mi aspetto di più sul piano del gioco in spazi stretti,e anche in ripartenza guardando la partita a napoli. Cambiamo marcia, presto!
Partita dominata? Ma quando? Quelli si sono chiusi in difesa ed in 35 minuti non gli abbiamo fatto un baffo. Possesso palla sterile e lentissimo. Caro mr ti sei calato le braghe pure tu con questi giocatori e fai finta di non vedere per mantenere la poltrona…ma tanto con questo andazzo salti lo stesso…meglio tirare fuori le pa##e!!!
vinceremo la champions contro il real vinceremo……….hahhahahhahahhahahahhaha andate a fnc squadra ridicola tifosi illusi.
Credo che se una squadra tra chievo/bologna/spal/udinese fa un solo punto c’è poco da fare…purtroppo significa che è composta da vari giocatori mediocri.
E mediocre ahimè è anke l’allenatore.
Ancora vi abbonate e pagate per essere umiliati derisi non calcolati quanto ve ce vole pe capi di non andare a fare i pienoni in champions . continuate a sognare le plusvalenze. go home.
Hanno ragione i cesaroni : perché insultate la Roma ad ogni partita che perde? Insultate loro, che da brave pecorelle riescono pure a porgere l’altra guancia.. il pupazzo americano è il vostro degno messia
Io non so se un pomodoro volante possa liberarci di Pallotta.. ma lotterò sempre con tutte le mie forze per il bene della Roma e se la mia “arma” è solo un pomodoro marcio userò un pomodoro marcio… In fondo anche chi disse che con una matita avrebbe ucciso Hitler alla fine ebbe ragione ….
Caro mister te lo dico francamente: sei proprio scarso, scarso, scarso…ogni altra parola aggiunta sarebbe fuori luogo. Dimettiti!!!!!
di Francesco parla come se la squadra l’allenasse il fratello anziché lui
Un allenatore completamente incapace di dare un gioco alla squadra in un anno e mezzo e che continua a scaricare le colpe sui giocatori oltre a rendersi ridicolo rischia anche di perdere la faccia…
Il pescarese ci sta distruggendo, le Cornacchie che si fanno i vari saluti tra loro gongolando in queste sconfitte ed attribuendo il grado di appartenenza romanista sono la ciliegina sulla torta di qussta ennesima Caporetto. Chi dice che la Roma ce la ha messa tutta ed ha fatto ciò che poteva si riponga cambiando sport…una squadra che aveva vinto 2 delle ultime 12 partite aveva dimostrato ampiamente la sua scarsezza.
I deliri del pescarese sono tragicomici.
Mer………….de. penosi parlotta ma vai a……..culo
Qua dentro sono uno dei pochi che difende Eusebio. Traspare da ciò che dice che ha la percentuale bassa di colpe, i giocatori sono scollionati xke sanno che in giro c’è il venditore ambulante, non è un caso che hanno cominciato a boccheggiare dopo la cessione di Strootman a mercato chiuso, purtroppo anche questo incide.. E nn poco. Eusebio ha extra lavoro da fare, mantegare una squadra costruita da scelte sciatte dello Spagnolo
@Senza Trofei Ma Con Le Trofie
La pensiamo allo stesso modo. Daltronde basta porsi una semplice domanda
Perchè alcuni giocatori in Nazionale, in Cl o in alcune partite si comportano in un determinato modo mentre in altre viaggiano (per cosi’ dire) in maniera diversa Un motivo ci sarà
Non sempre penso sia colpa dell’Allenatore. Come dicevo oggi ho rivisto ciò che non volevo
Non ho visto ne impegno, ne grinta e ne determinazione
Aivoglia che dicono “abbiamo giocato bene” ma dove? Oltretutto se si và a vedere il “bottino” dell’ Udinese poteva addirrittura essere più rotondo. Senza contare che le “soste” oramai per noi son diventate un autentico “bunker”
Allora Allenatore a parte, qui qualcosa non quadra. Ma forse son io che sbaglio Chissà 🙂
Trofie, e dai! Adesso questi poveri milionari sono terrorizzati dall’ipotesi di essere ceduti ad una squadra più forte? E di andare a guadagnare di più? Ma davvero dici? Anche perché in una più debole non ci andrebbero. Ma basta dare alibi a questi bambocci!
Di Francesco DIMETTITI………..che è meglio per te!!!!!!!!!
Io oggi non ho visto grosse occasioni per segnare…la verità è che abbiamo una squadra di mediocri e pure senza p….
Adesso c’è il Real. Se dovesse andare male penso che qualcuno fra Monchi e Di Francesco si dovrebbe dimettere. Siamo arrivati a un punto che non avrei mai immaginato alla fine dello scorso anno.
“vi teniamo in pugno! La Fava!!” Cit ( amici miei ). Altro cantastorie degno di una società di conta balle. Ovviamente i sorci abbandoneranno la nave per poi tornare al primo risultato utile. Per un pò l’aria del forum sarà meno mefitica…
Su Sky stanno facendo su un canale Juve-Spal e su Roma Channel Udinese-Roma. Fate zapping da una canale all’altro e sbalordite a vedere la differenza di velocità!
Vattene incompetente e porta con te quel personaggio farsesco proveniente dalla Spagna. Siete indegni di stare alla Roma come il pagliaccio Pallotta!!!
SOARATI E LICENZIATI.
Fai schifo, non capisci un CAXXO !!
Il buon Garcia prima di andare definitivamente in confusione chiuse due campionati a -17 punti dalla Juve adesso siamo già -18. Incredibile!
Purtroppo ci risiamo, quando una squadra si chiude e limita gli spazi, la Roma di perde. Di Francesco non sa che pesci prendere. Questa è la dimostrazione che come allenatore è scarso, spendere per um grande allenatore è intelligente ne guadagna la squadra ed i giocatori valgono fi più. Io prenderei Conte.
Forza Roma Daje
Sei uno dei peggio allenatori passati a roma domani se va bene sei 10 11 posto .anno passato ci hai regalato il record di sconfitte in casa 7.
Forza Roma, io non ti mollo!
Pasquino L unico modo per fare il bene della Roma è uscire dal c…o. Non ti è mai uscito un commento positivo ma vattene a ……
Togliere Strootman,Nainggolan e Alisson;dopo che si è già venduto Salah,Rudiger,Emerson…dopo una semifinale di Champions con più di 100 milioni di introiti,dopo un’altra qualificazione.
Prendere per lo più giovani o giocatore dalle dubbie integrità fisiche o mal assortiti e pretendere anche di dar lezioni di EDUCAZIONE CULTURALE su come l’ambiente si dovrebbe comportare.
è semplicemente arroganza,superbia,incompetenza,ipocrisia e malafede asservita ad alibi grosso come una casa,utile a legittimare una società di trading,senza interesse sportivo.Fine.
Che strano quando la Roma vince 35/40 commenti quando perde minimo 200…frustrati da tastiera
no è che la Roma che vince dovrebbe essere normale…quando perde ci si incaxxa…si analizza, si cerca di capire come risolvere la situazione!
Sapete qual è la cosa triste….che fino a qualche tempo fa mi incazzavo quando la Roma perdeva. Ormai è diventata abitudine.
Carrara forse te sfugge un dettaglio non da poco… È da svariati mesi che non c’è niente di positivo…
Io credo che le chiacchiere stiano a zero,ad ogni sconfitta ripeti sempre le stesse cose,se sei una persona seria così come io credo e spero,dovresti andartene,lo spero vivament,mi auguro che Pallotta,che stimo,solleciti le dimissioni tue e dello spagnolo,autore di una campagna acquisti surreale.
campagna acquisti surreale…parole sante!
allenatore mediocre…presidente impreparato…dirigenti ridicoli…totti? che fa? dash pots!
Una rosa costruita male e priva di veri leader, ma comunque buona come quella attuale, avrebbe bisogno di un allenatore e di un gioco.
Hanno venduto dei collaudati e hanno comprato delle pippe! Semplice e matematica la cosa! Hanno distrutto degli equilibri collaudati e hanno scommesso sul nulla! Non si può arrivare a novembre e sperare che DDR e manolas giochino sempre e che edin sia sempre in giornata di grazia! Ringraziamo la dirigenza! E pallotto che fa?? Vuoi vedere che manco martedì alla festa del capitano col real non ci sarà! E poi c’è chi ancora la difende sta dirigenza. . Ma per favore!!!
Il problema è che finché non arriverà un allenatore con i coglioni che dica chi prendere e chi vendere e provare veramente a vincere qualcosa questa è la situazione con un presidente che di calcio non capisce una cippa è un ds che fa scelte incomprensibili o solo con lo scopo di fare cassa basta lamentersi se poi non si fa niente io tolgo Sky e non vado più a vedermi una partita provare a lasciare lo stadio vuoto e vedere se la società con pallotta in primis capisce una volta per tutte che la Roma deve vincere qualcosa
So 2 anni che quando andiamo sotto conviene spegne er televisore…ma le palle?
Io ti stimo molto Eusebio ma fare dichiarazioni di questo tipo surreali inesistenti…non so perché tu le faccia. Dire che abbiamo dominato ma perché?che film hai visto ieri? Una squadra di 11 racchettapalle senza una idea di gioco, tutti assolutisti che non alzano la testa e puntano alla porta per fama personale ma a arrivarci..!!. Spero vivamente tu riesca a farti rispettare perché ho l’impressione che la squadra faccia finta di seguirti. Intanto guardo la classifica e piango a spasso per l’italia a farsi beffeggiare. Semore forza roma.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.